Ciao a tutti.
Come ho già scritto in qualche post (http://www.motoclub-tingavert.it/t809061s.html#15036885) ho intenzione di prendere una moto, una 150 o 200 che sia economica, di marca viper, una cinese o indiana (non l'ho ancora capito) che ha le catene di montaggio delle vecchie moto honda e altre con motori raffreddate ad aria (non sono in vendita in europa), ma belle e uguali alle originali anche in frenata e sicurezza (io le ho guidate per mesi).
A livello di tentazione mi piacerebbe una custom che era qui (qui dove sto io) in vendita, ma purtroppo io, oltre al fatto che ho un'ernia al disco lombare che mi rende incompatibile con la posizione di guida delle custom, cerco una moto economica nei consumi e maneggevole, e visto che le custom pesano mediamente un 35% in più delle omologhe della medesima cilindrata e + peso = più consumo, è evidente che non comprerò la custom.
Io sarei orientato su una piccola naked "anni 70" che è la copia della mia 125 cb che avevo un tempo, solo che quel modello lì, la viper la fa 125 e 150 (cambia il parafango davanti che è un po' più enduro) e rispettivamente la viper 125s e 150s.
Anche se i modelli sono diversi, le motorizzazioni sono le medesime, esempio: la viper 150 avrà la stessa motorizzazione di tutte le 150 viper, quindi strada, stradina, e enduro, poi magari cambierà qualcosa fra strada ed enduro (ce lo auguriamo tutti ) nei rapporti del cambio, ma il monoblocco è identico..
Quella naked anni settanta lì mi piace molto di più delle sorelle carenate e scintillanti, e oltretutto è anche più leggera di quasi 30 chili. La cosa che mi piace di più oltre al farone rotondo cromato e alla linea nostalgica, è il fatto di ben DUE grandi portapacchi, uno dietro (come di consueto) e UNO DAVANTI (!)
Io la userei prevalentemente per andare al lavoro, in un percorso misto/montagna (non montagna hard però).
Il concessionario mi dice che secondo lui la 200 consuma di meno, nonostante il depliant che dice che la 150 che piace a me consuma 2.2l/100km mentre la 200 consuma 2.8l/100km.
Voi cosa dite? Ascolto il concessionario oppure prendo la 150s? (immaginate la honda 125 cb con motore 150cc e un portapacchi anche davanti).
volkov
Foglio Rosa
Ranking: 14
15047727
15047727
Inviato: 7 Lug 2014 11:38
Solo una cosa non ho capito, se le moto non sono in vendita in europa come farai per immatricolarla qui?
Conosci qualche importatore?
ssj1985
Senza Benza
Ranking: 69
15048470
15048470
Inviato: 7 Lug 2014 21:16
Dal suo post non mi sembra così sicuro che voglia portarla qui...
Comunque la moto di cui parliamo è questa, per caso?
immagini visibili ai soli utenti registrati
Sembra un muletto discreto, un mezzo tuttofare, semplice da gestire: un tipico mezzo per il mercato asiatico.
Crazymonkey
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3691
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi