Senza polemiche, ma perchè continuate a paragonare la versione S e non la standard? è quella che più si avvicina come prezzo alle jap, costa 3000 euro in più non 7000!!
desmogio ha scritto:
ancora con ste storie ? basta !
ducati : freni brembo serie oro con tubi in treccia
japo : freni tociko con tubi in gomma
...
Versione S, la standard ha freni brembo normali e non mi sembra proprio che si fermi 20 m prima delle jap...
desmogio ha scritto:
ducati : tanta coppia a giri bassi
japo : meno coppia a giri piu alti
...
Bhe questione di gusti..
La 999 standard ha 11,1 Kgm di coppia a 8000 giri
La R1 (per prendere una jap a caso, ma sono allineate) ha 11,0 kgm a 10,500 giri ..non mi sembra un valore scandaloso
desmogio ha scritto:
japo : dopo 2 anni sono vecchie
ducati : estetica duratura (vedi 916 10 anni)
...
Vero, ma ti ricordo che la 999 è uscita 4 anni fa...
desmogio ha scritto:
ducati : valore usato alto nel tempo
japo : valore usato pari a un chupa chups
...
Parzialmente vero, partiamo comunque da una base d'acquisto più alta ed in percentuale le riduzioni di prezzo sono abbastanza similari; fanno eccezioni le versioni superapprezzate 916/996/998.
desmogio ha scritto:
ducati : tagliandi ogni 12000 km al 50 % di costo in meno
japo : tagliandi ogni 6000 km
ducati : sound unico
japo : sound identico allla massa (tutte uguali kawa,honda,yamaha,suzuki)
ecc... ecc...
preferisco rischiare di avere la batteria scarica su un 916 di 10 anni fa che rischiare che mi si rompano le razze del cerchio come succedeva sulle kawa zx10r di soli 2 anni fa
e poi inutile risparmiare sulla moto sportiva all'acquisto se dopo per andare a correre si spendono soldi per montare tutti gli accessori originali delle ducati,quali:ohlins,showa,brembo,marchesini ecc...
Non è necessario montare tutte quegli accessori, in mani esperte (collaudatori) le jap sono sempre andate più forte in pista delle Ducati.
Fino ad oggi poi, le bolognesi pagavano anche in termini di peso, e anche la mancanza di una frizione antisaltellamento su un bicilindrico può essere vista come un gap nei confronti delle jap in pista.
Se vogliamo paragonare a tutti i costi la versione S, paragoniamola con l'unica jap che può vantare la stessa componentistica.. R1 sp , più leggera, più potente, coppia praticamente identica, più veloce in pista! costo: 17000 euro contro 21000 della 999s.. con 4000 euro mi ci pago la pista per tutta l'estate!
Sottolineo che non sono affatto un antiducatista, anzi son contento dell'uscita della 1098 (anche se stilisticamente hanno scimmiottato un po' l'MV e sul frontale la R1).
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