sangrehirviente ha scritto:
tms78 ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
tms78 ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
tix ha scritto:
Sarà che ste giapponesi sembrano missili, hanno potenze mostruose, (sono quasi tutte uguali), ma perchè quando si trovano in pista bisogna cambiarli svariati pezzi per farle andare come si deve?
Poi pensando mi sorge un altro dubbio, ma perchè le jap in superbike scagliano? anche se corrono con i quattro cilindri?
Alla fine ho trovato la risposta, perchè non volgono un c***o.
VIVA LE DUCATI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S. Per i jap, non vi incazzate stò solamente scherzando, ognuno sceglie la moto che più gli piace e se la diverte.
domanda 1: bisogna modificarle tanto perchè non costano 30000 euro come la ducati, bensì 1/3.
domanda 2: francamente non lo capisco neppure io, comunque solo in superbike. In Motogp è la ducati a stare dietro.
3: non sono le jap che non valgono un c***o, semmai son le ducati che son ladrate e pagate fior di soldi dai loro estimatori ( non è una presa per il culo anche se è detto in modo provocatorio, purtroppo il prezzo salato è un dato oggettivo e me ne dispiace).
Wjap.
4: quoto.
Mi stai simpatico, ma quando dici che le ducati non valgono i soldi che chiediono, vuol dire che dai dei coglioni a chi le compra ( compreso me ).
Ora questo non e' un topic che vuole stabilire quale sia meglio, tra Ducati e Jap varie ( x questo ce ne sono gia molti altri ), il fatto e' che se una ducati costa di piu', e' perche' , oltre che per il design ed il motore,( per citarne solo alcune ) non ha i freni Tokiko , le varie mascherature interne in plastica e non produce anche pianole, treni e auto economiche,come invece le jap ...., ma componentistica di primo livello e basta
Torniamo ora alla Ducati 999 che e' protagonista di questo topic e la protagonista della SBK
Chi non vuole far parte del club lo dica( ma non rompa troppo i maroni )........a me personalmente la tua moto non piace x niente ( ma poi e' finita li, e' un giudizio personale )
Allora ora prendetevi questa foto e riflettete.....
immagini visibili ai soli utenti registrati
ciao
Non do del coglione a nessuno, se l'hai comprata vuol dire che ti sei sentito di comprarla e che ti piace, e questo dovrebbe già bastarti qualsiasi cosa venga detto. Insomma se uno dicesse che le ducati sono moto di m***a che fanno stracagare che non vanno un c***o e che si rompono, a te che ti frega? Ti Piace? allora basta, è la tua opinione quella che conta.
E infatti se tu avessi detto che non ti piace non avrei neanche risposto, ma il fatto e' che tu dici cose non vere come ( ladrate e pagate fior di soldi da i loro estimatori.....) .... se una Ducati costa di piu' c'e' un motivo..............a meno che l'amministratore delegato alle vendite non sia il fratello di Vanna Marchi e venda m***a come oro colato ( considerandoci tutti noi che le compriamo come dei coglioni ...)
ciao
In ducati si paga molto il nome che si è costruita negli anni. Da un lato è giusto che sia così, ma dall'altro se costassero un po di meno ( tipo 1500 /2000 euro) penso che sarebbe meglio per tutti, anche per ducati che venderebbe molto di spiù senza perdere di esclusività.
Adesso senza fraintendimenti vi faccio un parallelismo con le auto: Se dico Ferrari, mi vengono i brividi, auto meravigliose e velocissime, però costano perennemente sopra la media ( e a quel che si dice non sono neppure molto affidabili). Una porsche o una corvette costano molto meno, sono più brutte, hanno meno fascino ecc.. ma innegabilmente sono prese meglio di una ferrari. Lo stesso succede con la ducati. se abbassassero un po i prezzi sarebbe sicuro meglio. Potrebbero lasciare i prezzi alti solo per le serie R ad esempio.
Come vi ho detto non andrebero incontro ad una perdita del "mito" che hanno costruito, un esempio è la monster. Doveva essere una tappabuchi ed invece ha fatto un successone dando nuovo slancio all'azienda. Non vi siete chiesti perchè? perchè costava poco per essere una ducati. Se non avessero fatto la monster chi sa in che condizioni sarebbero.
E non è successo come alla jaguar, che prima faceva auto di stra lusso ed adesso con la x-type ha perso gran parte del suo blasone equiparandosi ad una bmw, quindi la mia idea non cambia.
Comunque sarebbe megio aprire un altro topic che segua questa discussione, che ne dici Franz? altrimenti si va troppo fuori.
Io sono uno di quelli contrari ad abbassare il livello new entry ( e l'ho scritto anche nel topic " futuro Ducati".............)
ciao