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Jap o 999 Confronto estratto da OT
973455
973455 Inviato: 21 Dic 2006 10:08
 



PaoloKawa ha scritto:
tms78 ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
ti obbliga a comparlo facendoti credere di avertelo regalato icon_biggrin.gif


Vedi che alla fine ( magari non lo fai apposta ) dai dei coglioni agli acquirenti.......... icon_twisted.gif
Ora l'esempio dello scarico l'ho tirato fuori x far vedere la differenza di prezzo , ma non e' solo quello, la Ducati ha un valore aggiunto sia di componenti che assemblaggi nonche' di rifiniture e componentistica "nascosta" che solo quella basterebbe a giustificare il sovrapprezzo......... In piu' ha gia' lo scarico Termignoni ( di serie ) gia' piu' costoso, ed ancora elettronica Magneti Marelli........ icon_wink.gif )
Ps apri il serbatoio dell'R1 e poi quello della 999 , fagli una foto e vedi la differenza......... icon_wink.gif


ciao


vale la pena pagare 7000 euro in più rispetto ad un gxs r 0 un zx10r per mezzo secondo?? Ora con la 1098 si è spostato il riferimento: meno peso, più potenza, coppia di un trattore (ma ancora senza antisaltellamento nonostante le 21000 euro... è più utile in pista l'antisaltellamento che il kit termignoni che ti danno con la S)..vedremo se batterà le jap.

. icon_wink.gif



E' proprio a questo discorso che mi riferisco quando dico che ducati ha senso solo comprarla con il cuore. Naturalmente ci saranno circuiti dove la ducati sarù più veloce ed altri dove prenderà le bastonate però la cosa certa è che costa di più, molto di più. Non è possibile stabilire quale moto sia più veloce, quindi la differenza sostanziale la fa il pilota. L'utente medio però non è in grado di sfruttare la ciclistica ( prendiamo per buono che sia superiore) superiore di una ducati rispetto ad una jap, però sarà in grado di spremere i quasi 200 cv che la r1 eroga sul dritto. Stesso discorso vale per i freni. Voi siete in grado di fare staccatone tanto potenti da mettere incrisi un tokiko e da sentire una differenz acosì abissale rispetto ai brembo? ecco perchè dico che non ne vale la pena spendere tutti quei soldi se si è convinti solamente di una teorica superiorità. Diverso è il discorso se uno la compra perchè è appassionato del marchio. Al cuor non si comanda. Un esempio è il babbo del mio amico. Ha preferito spendere quasi 2000 euro per comprare una supersport 350 quando con meno soldi si portava a casa quasi una 600 jap vecchia o una 250 2t. Ma ha voluto quella perchè amante della ducati ( anche se ora si è pentito)
 
974037
974037 Inviato: 21 Dic 2006 12:51
 

PaoloKawa ha scritto:
tms78 ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
ti obbliga a comparlo facendoti credere di avertelo regalato icon_biggrin.gif


Vedi che alla fine ( magari non lo fai apposta ) dai dei coglioni agli acquirenti.......... icon_twisted.gif
Ora l'esempio dello scarico l'ho tirato fuori x far vedere la differenza di prezzo , ma non e' solo quello, la Ducati ha un valore aggiunto sia di componenti che assemblaggi nonche' di rifiniture e componentistica "nascosta" che solo quella basterebbe a giustificare il sovrapprezzo......... In piu' ha gia' lo scarico Termignoni ( di serie ) gia' piu' costoso, ed ancora elettronica Magneti Marelli........ icon_wink.gif )
Ps apri il serbatoio dell'R1 e poi quello della 999 , fagli una foto e vedi la differenza......... icon_wink.gif


ciao


Bhè per il discorso dello scarico, mi spiace tanto tms, ma ha ragione sangre, ti obbligano a prenderlo, se no tanti farebbero la firma a risparmiare 3200 euro e lasciargli termignoni e centralina (non potresti nemmeno usarli per strada e in teoria sono inutilizzabili se non per un utente di sola pista).
Parliamo di pista, visto che sono nate per questo le supersportive di cui stiamo parlando... sei realmente convinto che, a parità di pilota, si riesca ad andar forte più con una 999s che con una R1sp???? o anche una qualsiasi jap 1000???
Siccome sei ducatista sfegatato (a differenza mia che non sono jap a tutti i costi, ma cerco di vedere le cose con più ampia visuale, senza offesa), mi risponderai che la 999s andrà più forte, e ti chiedo di quanto??? mezzo secondo?? vale la pena pagare 7000 euro in più rispetto ad un gxs r 0 un zx10r per mezzo secondo?? la mia opinione è no, ma rispetto chi la pensa diversamente, un po' meno chi piscia sopra le avversarie accreditandole di poco spessore tecnico e di minore competitività!
Continuate a tirar fuori la storia della moto gp e della SBK dove Ducati si è mostrata più che competitiva , ma noi utilizziamo moto di serie e lì è un'altra faccenda...fino ad oggi Ducati e sempre andata a livello delle jap, anzi, sulla maggior parte dei circuiti è lei a beccarsi mezzo secondo.

Ora con la 1098 si è spostato il riferimento: meno peso, più potenza, coppia di un trattore (ma ancora senza antisaltellamento nonostante le 21000 euro... è più utile in pista l'antisaltellamento che il kit termignoni che ti danno con la S)..vedremo se batterà le jap.

Detto questo riassumo il mio pensiero: ognuno fa una scelta di cuore e ciò è più che giusto. Mi piacciono tutti i tipi di moto, italiane, jap, tedesche e inglesi e a modo loro ognuna emoziona. Mi sembra ingiusto criticare per partito preso le jap solo perchè ci si sente superiori con una Ducati. icon_wink.gif


Mi sembra di averti gia' risposto nel "quadratino" sopra riguardo il prezzo ( non e' solo il kit Termignoni.......a determinare il prezzo piu' alto icon_wink.gif )
Ps Non sono un Ducatista sfegatato ........mi piacciono pero' le opere d'arte ( e' diverso ) icon_wink.gif

ciao icon_biggrin.gif
 
974255
974255 Inviato: 21 Dic 2006 13:51
 

tms78 ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
tms78 ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
ti obbliga a comparlo facendoti credere di avertelo regalato icon_biggrin.gif


Vedi che alla fine ( magari non lo fai apposta ) dai dei coglioni agli acquirenti.......... icon_twisted.gif
Ora l'esempio dello scarico l'ho tirato fuori x far vedere la differenza di prezzo , ma non e' solo quello, la Ducati ha un valore aggiunto sia di componenti che assemblaggi nonche' di rifiniture e componentistica "nascosta" che solo quella basterebbe a giustificare il sovrapprezzo......... In piu' ha gia' lo scarico Termignoni ( di serie ) gia' piu' costoso, ed ancora elettronica Magneti Marelli........ icon_wink.gif )
Ps apri il serbatoio dell'R1 e poi quello della 999 , fagli una foto e vedi la differenza......... icon_wink.gif


ciao


Bhè per il discorso dello scarico, mi spiace tanto tms, ma ha ragione sangre, ti obbligano a prenderlo, se no tanti farebbero la firma a risparmiare 3200 euro e lasciargli termignoni e centralina (non potresti nemmeno usarli per strada e in teoria sono inutilizzabili se non per un utente di sola pista).
Parliamo di pista, visto che sono nate per questo le supersportive di cui stiamo parlando... sei realmente convinto che, a parità di pilota, si riesca ad andar forte più con una 999s che con una R1sp???? o anche una qualsiasi jap 1000???
Siccome sei ducatista sfegatato (a differenza mia che non sono jap a tutti i costi, ma cerco di vedere le cose con più ampia visuale, senza offesa), mi risponderai che la 999s andrà più forte, e ti chiedo di quanto??? mezzo secondo?? vale la pena pagare 7000 euro in più rispetto ad un gxs r 0 un zx10r per mezzo secondo?? la mia opinione è no, ma rispetto chi la pensa diversamente, un po' meno chi piscia sopra le avversarie accreditandole di poco spessore tecnico e di minore competitività!
Continuate a tirar fuori la storia della moto gp e della SBK dove Ducati si è mostrata più che competitiva , ma noi utilizziamo moto di serie e lì è un'altra faccenda...fino ad oggi Ducati e sempre andata a livello delle jap, anzi, sulla maggior parte dei circuiti è lei a beccarsi mezzo secondo.

Ora con la 1098 si è spostato il riferimento: meno peso, più potenza, coppia di un trattore (ma ancora senza antisaltellamento nonostante le 21000 euro... è più utile in pista l'antisaltellamento che il kit termignoni che ti danno con la S)..vedremo se batterà le jap.

Detto questo riassumo il mio pensiero: ognuno fa una scelta di cuore e ciò è più che giusto. Mi piacciono tutti i tipi di moto, italiane, jap, tedesche e inglesi e a modo loro ognuna emoziona. Mi sembra ingiusto criticare per partito preso le jap solo perchè ci si sente superiori con una Ducati. icon_wink.gif


Mi sembra di averti gia' risposto nel "quadratino" sopra riguardo il prezzo ( non e' solo il kit Termignoni.......a determinare il prezzo piu' alto icon_wink.gif )
Ps Non sono un Ducatista sfegatato ........mi piacciono pero' le opere d'arte ( e' diverso ) icon_wink.gif

ciao icon_biggrin.gif


Però non hai risposto neppure ad una delle mie domande!! icon_wink.gif
Se ti piacciono le opere d'arte dai un'occhianta anche alla TNT, alle MV, alle finiture BMW e ai motori e telai jappo!! icon_wink.gif
 
974268
974268 Inviato: 21 Dic 2006 13:56
 

tms78 ha scritto:
X paolokawa

1 I freni Tokiko sono inferiori ai Brembo non per quello che riguarda gli spazi d'arresto, ma per modulabilita' e resistenza sotto pressione icon_wink.gif

2 La 999 e' uscita di scena ( anche se nel 2007 e' ancora nel listino 2007 di In moto ) dopo "quattro" anni ( Record al giorno d'oggi ) rispetto agli 8 ( 1994/2002 ) della 916/996/998 ( moto stupenda ) icon_biggrin.gif , per un semplice motivo, dal 1994 al 1998 hai forse visto una concorrente di uguale valore sia estetico che prestazionale....?che necessita' c'era di cambiarla........?? ( sottrai quattro anni di concorrenza pressoche' azzerata e cosa viene fuori...?? )

3 Non e' vero icon_wink.gif La svalutazione della ducati e' di poco inferiore il primo anno ( rispetto le jap ) , ma poi dal secondo anno la percentuale e' minore di almeno 15 punti percentuali icon_wink.gif ( e la base d'acquisto non centra nulla.... icon_wink.gif ) perche' senno' l'aprilia valeva come la Ducati e non mi sembra....... icon_wink.gif ) ...ed Aprilia e' in linea come svalutazione alle jap.

4 Che il 999s vada meno dell'R1 sp lo dici tu...... icon_wink.gif ( ti ricordo che con quei 4000 euro con cui vorresti andare in pista per tutta l'estate, la Ducati ti fornisce (insieme alla moto ) il Kit Termignoni da 3180 euro (iva inclusa ) icon_wink.gif

5 Il commento di Motorbox non mi dice nulla..... icon_wink.gif altre testate piu' blasonate hanno detto il contrario....... icon_wink.gif e cmq io non mi fido mai di questi commenti in genere..... icon_wink.gif

ciao icon_biggrin.gif


Sei sicuro ? icon_wink.gif

ciao icon_biggrin.gif
 
974392
974392 Inviato: 21 Dic 2006 14:28
 

PaoloKawa ha scritto:
sei realmente convinto che, a parità di pilota, si riesca ad andar forte più con una 999s che con una R1sp???? o anche una qualsiasi jap 1000???

PaoloKawa ha scritto:

Siccome sei ducatista sfegatato (a differenza mia che non sono jap a tutti i costi, ma cerco di vedere le cose con più ampia visuale, senza offesa), mi risponderai che la 999s andrà più forte, e ti chiedo di quanto??? mezzo secondo?? vale la pena pagare 7000 euro in più rispetto ad un gxs r 0 un zx10r per mezzo secondo??



PaoloKawa ha scritto:

Ora con la 1098 si è spostato il riferimento: meno peso, più potenza, coppia di un trattore (ma ancora senza antisaltellamento nonostante le 21000 euro... è più utile in pista l'antisaltellamento che il kit termignoni che ti danno con la S)..vedremo se batterà le jap.


Queste erano le domande!

E sono anche straconvinto che se si dipingessero le Showa oro e si scrivesse Ohlins, si scrivesse Brembo sui Tokiko, e termignoni su un qualsiasi terminale, il 90% dei centauri non noterebbe la differenza dinamica... perchè la differenza è in grado di farla saltare fuori chi veramente mette alla frusta queste belve da 140 cv e passa, in pista!! icon_wink.gif
 
974401
974401 Inviato: 21 Dic 2006 14:30
 

gisto, quoto e riquoto.
 
974526
974526 Inviato: 21 Dic 2006 15:01
 

PaoloKawa ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
sei realmente convinto che, a parità di pilota, si riesca ad andar forte più con una 999s che con una R1sp???? o anche una qualsiasi jap 1000???

PaoloKawa ha scritto:

Siccome sei ducatista sfegatato (a differenza mia che non sono jap a tutti i costi, ma cerco di vedere le cose con più ampia visuale, senza offesa), mi risponderai che la 999s andrà più forte, e ti chiedo di quanto??? mezzo secondo?? vale la pena pagare 7000 euro in più rispetto ad un gxs r 0 un zx10r per mezzo secondo??



PaoloKawa ha scritto:

Ora con la 1098 si è spostato il riferimento: meno peso, più potenza, coppia di un trattore (ma ancora senza antisaltellamento nonostante le 21000 euro... è più utile in pista l'antisaltellamento che il kit termignoni che ti danno con la S)..vedremo se batterà le jap.


Queste erano le domande!

E sono anche straconvinto che se si dipingessero le Showa oro e si scrivesse Ohlins, si scrivesse Brembo sui Tokiko, e termignoni su un qualsiasi terminale, il 90% dei centauri non noterebbe la differenza dinamica... perchè la differenza è in grado di farla saltare fuori chi veramente mette alla frusta queste belve da 140 cv e passa, in pista!! icon_wink.gif


Avevo capito le altre ..... icon_wink.gif

allora......

1- Si ( come avevi pronosticato ) icon_wink.gif ( ma dipende anche dalla pista)

2- 7000 euro di differenza , non racchiudono solo "quell'ipotetico mezzo secondo", ma qualita' costruttiva , precisione degli assemblaggi (sia all'esterno che all'interno ...ps prova a guardare le due moto "nude" e mi dirai ) icon_wink.gif , i freni Brembo costano ( e non puoi dire di no ) + dei Tokiko , come anche l'elettronica Magneti Marelli e gli scarichi di " serie" Termignoni icon_wink.gif

3 ( vedi risposta 2 ) solo che al posto di " non racchiudono solo quell'ipotetico mezzo secondo " , metti " anche se non offre la frizione antisaltellamento la 1098 offre in piu' della rivale"...e continua uguale..... icon_wink.gif

Ps in pista ci vado icon_wink.gif

ciao icon_biggrin.gif
 
974662
974662 Inviato: 21 Dic 2006 15:24
 

Precisione degli assemblaggi mi viene un po' da ridere, soprattutto se confrontate a Honda, comunque de gustibus..

Elettronica Marelli, cosa mi dici dell'elettronica sulle R1 my 07? derivata direttamente dalla M1?

Convieni con me che è più utile un antisaltellamento che un kit termignoni per la pista?

Che vai in pista l'ho intuito, ma questo non vuol dire che riesci a sfruttare appieno le qualità della moto...
Hai mai provato una jap in pista?
Se si c'era tutto questo gap tecnico tra Ducati e le jap?
Se ci fosse tutta questa superiorità che elenchi, è difficile spiegare come le jap riescano ad avvicinare e in molti (per non dire tutti) i casi risultino più veloci in circuito delle Ducati fino ad oggi costruite....
Poi ti ho già detto che si continua a comparare la versione S, quando più correttamente bisognerebbe paragonare la standard... forse lì non avresti tutti questi grandi nomi da spiattellare (ohlis e compagnia bella) .
Saluti icon_wink.gif
 
974712
974712 Inviato: 21 Dic 2006 15:32
 

PaoloKawa ha scritto:
Precisione degli assemblaggi mi viene un po' da ridere, soprattutto se confrontate a Honda, comunque de gustibus..

Elettronica Marelli, cosa mi dici dell'elettronica sulle R1 my 07? derivata direttamente dalla M1?

Convieni con me che è più utile un antisaltellamento che un kit termignoni per la pista?

Che vai in pista l'ho intuito, ma questo non vuol dire che riesci a sfruttare appieno le qualità della moto...
Hai mai provato una jap in pista?
Se si c'era tutto questo gap tecnico tra Ducati e le jap?
Se ci fosse tutta questa superiorità che elenchi, è difficile spiegare come le jap riescano ad avvicinare e in molti (per non dire tutti) i casi risultino più veloci in circuito delle Ducati fino ad oggi costruite....
Poi ti ho già detto che si continua a comparare la versione S, quando più correttamente bisognerebbe paragonare la standard... forse lì non avresti tutti questi grandi nomi da spiattellare (ohlis e compagnia bella) .
Saluti icon_wink.gif


Secondo me non ci metteremo mai d'accordo icon_biggrin.gif

Tu la pensi cosi ed io la penso diversamente..., ma ci sta' ! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ciao icon_biggrin.gif
 
974741
974741 Inviato: 21 Dic 2006 15:36
 

tms78 ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
Precisione degli assemblaggi mi viene un po' da ridere, soprattutto se confrontate a Honda, comunque de gustibus..

Elettronica Marelli, cosa mi dici dell'elettronica sulle R1 my 07? derivata direttamente dalla M1?

Convieni con me che è più utile un antisaltellamento che un kit termignoni per la pista?

Che vai in pista l'ho intuito, ma questo non vuol dire che riesci a sfruttare appieno le qualità della moto...
Hai mai provato una jap in pista?
Se si c'era tutto questo gap tecnico tra Ducati e le jap?
Se ci fosse tutta questa superiorità che elenchi, è difficile spiegare come le jap riescano ad avvicinare e in molti (per non dire tutti) i casi risultino più veloci in circuito delle Ducati fino ad oggi costruite....
Poi ti ho già detto che si continua a comparare la versione S, quando più correttamente bisognerebbe paragonare la standard... forse lì non avresti tutti questi grandi nomi da spiattellare (ohlis e compagnia bella) .
Saluti icon_wink.gif


Secondo me non ci metteremo mai d'accordo icon_biggrin.gif

Tu la pensi cosi ed io la penso diversamente..., ma ci sta' ! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ciao icon_biggrin.gif


Vero ci sta icon_wink.gif
ma la differenza sostanziale tra i due nostri pensieri è che io reputo sia le jap, che le ducati, che le triumph, che le altre case italiche ottime moto, con quelche preferenza certo, ma non sono lì a dire che le mie non preferite sono sotto qualità rispetto alle altre. icon_wink.gif
 
974778
974778 Inviato: 21 Dic 2006 15:45
 

PaoloKawa ha scritto:

Tu la pensi cosi ed io la penso diversamente..., ma ci sta' ! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Vero ci sta icon_wink.gif
ma la differenza sostanziale tra i due nostri pensieri è che io reputo sia le jap, che le ducati, che le triumph, che le altre case italiche ottime moto, con quelche preferenza certo, ma non sono lì a dire che le mie non preferite sono sotto qualità rispetto alle altre. icon_wink.gif



Hai ragione se non per un piccolissimo particolare.............Tutto e' cominciato perche' e' stato detto che le Ducati sono ladrate icon_wink.gif
Ho solo risposto perche' secondo me non e' vero......... icon_wink.gif icon_biggrin.gif

ciao icon_biggrin.gif
 
975162
975162 Inviato: 21 Dic 2006 17:20
 

tms78 ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:

Tu la pensi cosi ed io la penso diversamente..., ma ci sta' ! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Vero ci sta icon_wink.gif
ma la differenza sostanziale tra i due nostri pensieri è che io reputo sia le jap, che le ducati, che le triumph, che le altre case italiche ottime moto, con quelche preferenza certo, ma non sono lì a dire che le mie non preferite sono sotto qualità rispetto alle altre. icon_wink.gif



Hai ragione se non per un piccolissimo particolare.............Tutto e' cominciato perche' e' stato detto che le Ducati sono ladrate icon_wink.gif
Ho solo risposto perche' secondo me non e' vero......... icon_wink.gif icon_biggrin.gif

ciao icon_biggrin.gif


Bhè hai ragione, gli estremisti ci sono da entrambe le parti icon_wink.gif
 
975435
975435 Inviato: 21 Dic 2006 18:24
 

tms78 ha scritto: 2- 7000 euro di differenza , non racchiudono solo "quell'ipotetico mezzo secondo", ma qualita' costruttiva , precisione degli assemblaggi (sia all'esterno che all'interno ...ps prova a guardare le due moto "nude" e mi dirai ) , i freni Brembo costano ( e non puoi dire di no ) + dei Tokiko , come anche l'elettronica Magneti Marelli e gli scarichi di " serie" Termignoni


io ti dico che secondo me( secondo molti), queste moto son fatte per girare forte in pista, sia ducati che jap. Però so anche che una moto "da corsa", deve avere alcune qualità fondamentali ossia: capacità di eseguire un giro veloce ed affidabilità. Se una moto risponde a questi requisiti sarà un ottima moto sportiva. La qualità degli assemblaggi ecc. sono irrilevanti per una moto del genere, il duiscorso può andare bene se mi paragoni una monster con una hornet, nelle quali si privilegiano altre caratteristiche, ma non una 999 con una r1.
 
975727
975727 Inviato: 21 Dic 2006 19:38
 

PaoloKawa ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
sei realmente convinto che, a parità di pilota, si riesca ad andar forte più con una 999s che con una R1sp???? o anche una qualsiasi jap 1000???

PaoloKawa ha scritto:

Siccome sei ducatista sfegatato (a differenza mia che non sono jap a tutti i costi, ma cerco di vedere le cose con più ampia visuale, senza offesa), mi risponderai che la 999s andrà più forte, e ti chiedo di quanto??? mezzo secondo?? vale la pena pagare 7000 euro in più rispetto ad un gxs r 0 un zx10r per mezzo secondo??



PaoloKawa ha scritto:

Ora con la 1098 si è spostato il riferimento: meno peso, più potenza, coppia di un trattore (ma ancora senza antisaltellamento nonostante le 21000 euro... è più utile in pista l'antisaltellamento che il kit termignoni che ti danno con la S)..vedremo se batterà le jap.


Queste erano le domande!

E sono anche straconvinto che se si dipingessero le Showa oro e si scrivesse Ohlins, si scrivesse Brembo sui Tokiko, e termignoni su un qualsiasi terminale, il 90% dei centauri non noterebbe la differenza dinamica... perchè la differenza è in grado di farla saltare fuori chi veramente mette alla frusta queste belve da 140 cv e passa, in pista!! icon_wink.gif


Io k n sono bravo ad andare ti giuro k sento le differenze su strada di una forca tradizionale con una rovesciata seppur n al top come qll del monster,oppure degli ohlins al posto delle showa..sarà k provengo dal cross ma mi sembra lavorino in altro modo,copiano maggiormente,scorrono,si possono regolare moltissimo..forse n avete mai provato la differenza.. E cmq le showa lavorano meglio d kayabaicon_wink.gif

Ultima modifica di Nico30 il 21 Dic 2006 19:45, modificato 1 volta in totale
 
975761
975761 Inviato: 21 Dic 2006 19:44
 

PaoloKawa ha scritto:


Elettronica Marelli, cosa mi dici dell'elettronica sulle R1 my 07? derivata direttamente dalla M1?

Le stanno migliorando,d'altra parte devono farlo

PaoloKawa ha scritto:
Convieni con me che è più utile un antisaltellamento che un kit termignoni per la pista?
direttamente dalla M1?

Le stanno migliorando,d'altra parte devono farlo

Preferisco spendere 700 euri come ho fatto ieri x avere la STM o Adige k chissà quale frizione antisaltellamento..se ne hanno una buona allora taccio

PaoloKawa ha scritto:
ma questo non vuol dire che riesci a sfruttare appieno le qualità della moto...
Hai mai provato una jap in pista?
Se si c'era tutto questo gap tecnico tra Ducati e le jap?
Se ci fosse tutta questa superiorità che elenchi, è difficile spiegare come le jap riescano ad avvicinare e in molti (per non dire tutti) i casi risultino più veloci in circuito delle Ducati fino ad oggi costruite....
Poi ti ho già detto che si continua a comparare la versione S, quando più correttamente bisognerebbe paragonare la standard... forse lì non avresti tutti questi grandi nomi da spiattellare (ohlis e compagnia bella) .
Saluti icon_wink.gif

Mai provato ne la mia in pista ne una jap ma dicono k sia la facilità d guida a fare la differenza e poi preferisco ad avere un lavoro ben fatto sulla moto k dover cambiare pezzi a manetta x arrivare alle stesse caratteristiche
 
975885
975885 Inviato: 21 Dic 2006 20:14
 

sangrehirviente ha scritto:


io ti dico che secondo me( secondo molti), queste moto son fatte per girare forte in pista, sia ducati che jap. Però so anche che una moto "da corsa", deve avere alcune qualità fondamentali ossia: capacità di eseguire un giro veloce ed affidabilità. Se una moto risponde a questi requisiti sarà un ottima moto sportiva. La qualità degli assemblaggi ecc. sono irrilevanti per una moto del genere, il duiscorso può andare bene se mi paragoni una monster con una hornet, nelle quali si privilegiano altre caratteristiche, ma non una 999 con una r1.


E' qui che volevo arrivare......... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_banana.gif
Se uno ci va oltre che in pista , anche in strada con la moto.......( tipo me ) , vuole un prodottio fatto ad "arte" ( 999 ), che vada fortissimo in pista e che sia affidabile ,ma che in PIU' abbia anche una perfezione costruttiva sia dentro che fuori ( sia di motore che di componentistica oltre che di rifinure ed assemblaggi ) e, non e' vero che non sono rilevanti icon_cool.gif ( almeno x me ) icon_cool.gif icon_biggrin.gif
Ora non ci giustifichiamo che perche' la moto e' sportiva e fatta per andare in pista, che la qualita' degli assemblaggi e le rifiniture tecniche di un 999 , siano irrilevanti se paragonate ad un R1!! icon_wink.gif

C'ho ragione io.............. eusa_clap.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_pernacchia.gif icon_cool.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ciao icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
976146
976146 Inviato: 21 Dic 2006 21:12
 

tms78 ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:


io ti dico che secondo me( secondo molti), queste moto son fatte per girare forte in pista, sia ducati che jap. Però so anche che una moto "da corsa", deve avere alcune qualità fondamentali ossia: capacità di eseguire un giro veloce ed affidabilità. Se una moto risponde a questi requisiti sarà un ottima moto sportiva. La qualità degli assemblaggi ecc. sono irrilevanti per una moto del genere, il duiscorso può andare bene se mi paragoni una monster con una hornet, nelle quali si privilegiano altre caratteristiche, ma non una 999 con una r1.


E' qui che volevo arrivare......... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_banana.gif
Se uno ci va oltre che in pista , anche in strada con la moto.......( tipo me ) , vuole un prodottio fatto ad "arte" ( 999 ), che vada fortissimo in pista e che sia affidabile ,ma che in PIU' abbia anche una perfezione costruttiva sia dentro che fuori ( sia di motore che di componentistica oltre che di rifinure ed assemblaggi ) e, non e' vero che non sono rilevanti icon_cool.gif ( almeno x me ) icon_cool.gif icon_biggrin.gif
Ora non ci giustifichiamo che perche' la moto e' sportiva e fatta per andare in pista, che la qualita' degli assemblaggi e le rifiniture tecniche di un 999 , siano irrilevanti se paragonate ad un R1!! icon_wink.gif

C'ho ragione io.............. eusa_clap.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_pernacchia.gif icon_cool.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ciao icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


No no, invece hai torto, o meglio hai ragione in parte. Non puoi venirmi però a dire che le supersortive siano moto da strada, perchè sennò che senso avrebbero le naked? Ti posso dar ragione solo se mi dici che ducati è megliore su strada e questo non l'ho mai nascosto, ma non centra nulla con le finiture, è merito del bicilindrico.
Inoltre DI REGOLA, non è detto che debba accadere per forza, ma ducati è una moto artigianale e spesso le moto artigianali sono più fragili delle moto in serie, come del resto le auto. Se ducati ha finiture migliori delle giapponesi è dovuto a questo ma per me se anche così fosse non giustifica la spesa. Se poi ti piace lo stesso icon_wink.gif però ti capisco benissimo.
 
976840
976840 Inviato: 22 Dic 2006 8:18
 

Nico30 ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
sei realmente convinto che, a parità di pilota, si riesca ad andar forte più con una 999s che con una R1sp???? o anche una qualsiasi jap 1000???

PaoloKawa ha scritto:

Siccome sei ducatista sfegatato (a differenza mia che non sono jap a tutti i costi, ma cerco di vedere le cose con più ampia visuale, senza offesa), mi risponderai che la 999s andrà più forte, e ti chiedo di quanto??? mezzo secondo?? vale la pena pagare 7000 euro in più rispetto ad un gxs r 0 un zx10r per mezzo secondo??



PaoloKawa ha scritto:

Ora con la 1098 si è spostato il riferimento: meno peso, più potenza, coppia di un trattore (ma ancora senza antisaltellamento nonostante le 21000 euro... è più utile in pista l'antisaltellamento che il kit termignoni che ti danno con la S)..vedremo se batterà le jap.


Queste erano le domande!

E sono anche straconvinto che se si dipingessero le Showa oro e si scrivesse Ohlins, si scrivesse Brembo sui Tokiko, e termignoni su un qualsiasi terminale, il 90% dei centauri non noterebbe la differenza dinamica... perchè la differenza è in grado di farla saltare fuori chi veramente mette alla frusta queste belve da 140 cv e passa, in pista!! icon_wink.gif


Io k n sono bravo ad andare ti giuro k sento le differenze su strada di una forca tradizionale con una rovesciata seppur n al top come qll del monster,oppure degli ohlins al posto delle showa..sarà k provengo dal cross ma mi sembra lavorino in altro modo,copiano maggiormente,scorrono,si possono regolare moltissimo..forse n avete mai provato la differenza.. E cmq le showa lavorano meglio d kayabaicon_wink.gif


Ciao Nico,
mi sembra che non stai proprio centrando l' argomento... è normale che si senta la differenza tra una forcella tradizionale ed una steli rovesciati .
Quello che si stava paragonando sono le ohlins della S, con le forcelle e gli ammortizzatori che equipaggiano le sportive jap... Per tua stessa ammissione non sei un manico, mi risulta quindi difficile credere che tu sia in grado di mettere in crisi una qualsiasi ciclistica di una supersportiva di serie! Hanno dei limiti alti, che la maggior parte dei centauri mai arriverà a sfruttare; non parliamo poi delle regolazioni (a parte il fatto che sono regolabili anche quelle delle jap ss), tantissimi ci mettono mano senza nemmeno sapere come toccarle!!
Per quanto riguarda la facilità di guida, mi stai venendo a dire che una Ducati è più facile di un CBR 1000 RR?? da dove viene questa??
Cmq ognuno ha i suoi gusti, quello che voglio farti capire è che non è matematico che con una 999S (visto che si insiste a paragonare la S nonostante costi una volta e mezza le altre jap) riesci ad andare più forte di una qualsiasi millona jap come si vuole far credere.

Per il prezzo della frizione antisaltellamento... guarda sul catalogo Ducati.. 700 euro ti fanno vedere il disegnino!!

Saluti
 
976866
976866 Inviato: 22 Dic 2006 8:36
 

Nico30 ha scritto:

Mai provato ne la mia in pista ne una jap ma dicono k sia la facilità d guida a fare la differenza e poi preferisco ad avere un lavoro ben fatto sulla moto k dover cambiare pezzi a manetta x arrivare alle stesse caratteristiche


La domanda corretta da farsi è :
sono in grado io di sfruttare e quindi apprezzare una ciclistica come quella ohlins?
Faccio un discorso generale: una ciclistica di questo genere va portata in pista...su strada è più che sufficiente una ciclistica di una media naked! Quindi mi chiedo: ma chi gliel'ha fatto fare a tutta quella gente con la 999S che non ha mai visto una pista (e ce ne sono credimi) di spendere 4000 euro in più rispetto ad una 999 standard?? Ok ti piacciono le Ducati, ma ti piace anche andare al bar e dire che hai una ciclistica di prim'ordine e che su "in moto" hanno definito spaziale! Poi va anche solo su strada e magari una naked di media cilindrata ti passa all'esterno in un tornante.
ma tante volte l'effetto placebo fa più di tutto e il marketing ne va di pari passo: tutti a dire Ducati ha una ciclistica eccezionale rispetto alle jap! e io penso: certo è migliore ma per le mie qualità è più che sufficiente un'ottima ciclistica jap, quindi a me che piacciono entrambe e cerco di fare pochi discorsi da bar, conviene risparmiare 7000 euro e magari farmi un corso in pista e qualche uscita per migliorare la mia guida!
Capito il mio punto di vista?

Un'ultima considerazione sul marketing. Ci si lamenta che cambiano modelli ogni due anni, ma prendiamo il monster.
è la moto strategica per ducati (2/3 delle vendite) e per mantenerla fresca ed appetibile hanno operato la stessa strategia jap di cambiare continuamente, avendo l'accortezza di mantenere l'estetica:
in poco tempo (per via del miglioramento delle naked medie jap) l'entry level si è spostata da: 600 a 620 a 695 (vai a chiedere ai proprietari di M600 quanto vale ora!), l'S4 ha avuto non so quanti aggiornamenti di motore fino ad arrivare all'attuale testastretta (vecchio 998) che equipaggia anche L'RS. E qua torna la domanda S4r o S4rs? l'utente del monster solitamente non la prende per la pista e quindi chiedo.. avendo lo stesso motore e usandola solo in strada conviene prendere la versione rs??
icon_wink.gif
 
976950
976950 Inviato: 22 Dic 2006 9:22
 

PaoloKawa ha scritto:

Ciao Nico,
mi sembra che non stai proprio centrando l' argomento... è normale che si senta la differenza tra una forcella tradizionale ed una steli rovesciati .
Quello che si stava paragonando sono le ohlins della S, con le forcelle e gli ammortizzatori che equipaggiano le sportive jap... Per tua stessa ammissione non sei un manico, mi risulta quindi difficile credere che tu sia in grado di mettere in crisi una qualsiasi ciclistica di una supersportiva di serie! Hanno dei limiti alti, che la maggior parte dei centauri mai arriverà a sfruttare; non parliamo poi delle regolazioni (a parte il fatto che sono regolabili anche quelle delle jap ss), tantissimi ci mettono mano senza nemmeno sapere come toccarle!!
Per quanto riguarda la facilità di guida, mi stai venendo a dire che una Ducati è più facile di un CBR 1000 RR?? da dove viene questa??
Cmq ognuno ha i suoi gusti, quello che voglio farti capire è che non è matematico che con una 999S (visto che si insiste a paragonare la S nonostante costi una volta e mezza le altre jap) riesci ad andare più forte di una qualsiasi millona jap come si vuole far credere.

Per il prezzo della frizione antisaltellamento... guarda sul catalogo Ducati.. 700 euro ti fanno vedere il disegnino!!

Saluti

Lo so k pure le jap si regolano,però le trovo migliori le forcelle showa rispetto alle kayaba..il problema n è sfruttarle ma trarne vantaggi..come mai allora si cambiano i freni e si mettono radiali:oltre k per la potenza frenante visti i cv raggiunti ank x la sicurezza propria..n sempre i prodotti made ducati del catalogo sono da prendere..io n ho preso qll della casa..ho preso STM k è un'ottima antisaltellamento insieme a ADLER..
A me sembra + facile da guidare la 999 xk la sento + stretta tra le gambe e n ingombrante come il 4 cilindri..cmq sono prime impressioni..magari in un futuro potrei andare meglio con una jap..vedremo..vorrà dire k monterò radiali brembo e ohlins o interrverrò sulle sospensioni a mi prenderò una jap

Ultima modifica di Nico30 il 22 Dic 2006 9:40, modificato 1 volta in totale
 
976959
976959 Inviato: 22 Dic 2006 9:29
 

PaoloKawa ha scritto:


La domanda corretta da farsi è :
sono in grado io di sfruttare e quindi apprezzare una ciclistica come quella ohlins?
Faccio un discorso generale: una ciclistica di questo genere va portata in pista...su strada è più che sufficiente una ciclistica di una media naked! Quindi mi chiedo: ma chi gliel'ha fatto fare a tutta quella gente con la 999S che non ha mai visto una pista (e ce ne sono credimi) di spendere 4000 euro in più rispetto ad una 999 standard?? Ok ti piacciono le Ducati, ma ti piace anche andare al bar e dire che hai una ciclistica di prim'ordine e che su "in moto" hanno definito spaziale! Poi va anche solo su strada e magari una naked di media cilindrata ti passa all'esterno in un tornante.
ma tante volte l'effetto placebo fa più di tutto e il marketing ne va di pari passo: tutti a dire Ducati ha una ciclistica eccezionale rispetto alle jap! e io penso: certo è migliore ma per le mie qualità è più che sufficiente un'ottima ciclistica jap, quindi a me che piacciono entrambe e cerco di fare pochi discorsi da bar, conviene risparmiare 7000 euro e magari farmi un corso in pista e qualche uscita per migliorare la mia guida!
Capito il mio punto di vista?

Un'ultima considerazione sul marketing. Ci si lamenta che cambiano modelli ogni due anni, ma prendiamo il monster.
è la moto strategica per ducati (2/3 delle vendite) e per mantenerla fresca ed appetibile hanno operato la stessa strategia jap di cambiare continuamente, avendo l'accortezza di mantenere l'estetica:
in poco tempo (per via del miglioramento delle naked medie jap) l'entry level si è spostata da: 600 a 620 a 695 (vai a chiedere ai proprietari di M600 quanto vale ora!), l'S4 ha avuto non so quanti aggiornamenti di motore fino ad arrivare all'attuale testastretta (vecchio 998) che equipaggia anche L'RS. E qua torna la domanda S4r o S4rs? l'utente del monster solitamente non la prende per la pista e quindi chiedo.. avendo lo stesso motore e usandola solo in strada conviene prendere la versione rs??
icon_wink.gif


Dipende ank un pò dalla manetta pure su strada,cmq se uno dovesse girare con moto adatte alle sue capacità allora saremmo tutti con un 125 icon_biggrin.gif ..però con tutti gli avvallamenti si sente la scorrevolezza della forcella..e cmq la porto in pista il prox anno..quindi ti saprò dire,e n sono uno k va al bar a vantarsi..sono l'esatto opposto d qll k pensi..N leggo in moto e n mi fermo mai al bar..le moto x me possono rimanere sporche però l'importante è girare veloce in pista.n giudicare a prima vista icon_wink.gif ..il monster lo avrei portato in pista x provare..e x la rs la prenderei da usare su strada x via della coppia..a volte n serve tirare..
CMq dai tempo al tempo..se hai letto sto preparando la moto x andare in pista,vedi carene VTR e antisaltellamento..n sono mai stato in pista da velocità e spero d fare dei bei tempi..quando andrò ti riferirò..poi concordo sul fatto k il monster viene rivisto ogni anno quasi però mantiene un buon prezzo sul mercato dell'usato ancora..le ducati mi piacciono ma n sono le uniche..qst è l'unica moto italiana k ho in casa..però n prenderei mai una r1 o altre ma aprilia,sarà k mi piacciono d + i bicilindrici,sarà k mi isparano maggiormanente le case italiane,sarà k mi piace avere buona componentistica e telaio molto buoni(mai detto k qll delle ja si pieghino o facciano schifo)
 
976982
976982 Inviato: 22 Dic 2006 9:40
 

Nico30 ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:


La domanda corretta da farsi è :
sono in grado io di sfruttare e quindi apprezzare una ciclistica come quella ohlins?
Faccio un discorso generale: una ciclistica di questo genere va portata in pista...su strada è più che sufficiente una ciclistica di una media naked! Quindi mi chiedo: ma chi gliel'ha fatto fare a tutta quella gente con la 999S che non ha mai visto una pista (e ce ne sono credimi) di spendere 4000 euro in più rispetto ad una 999 standard?? Ok ti piacciono le Ducati, ma ti piace anche andare al bar e dire che hai una ciclistica di prim'ordine e che su "in moto" hanno definito spaziale! Poi va anche solo su strada e magari una naked di media cilindrata ti passa all'esterno in un tornante.
ma tante volte l'effetto placebo fa più di tutto e il marketing ne va di pari passo: tutti a dire Ducati ha una ciclistica eccezionale rispetto alle jap! e io penso: certo è migliore ma per le mie qualità è più che sufficiente un'ottima ciclistica jap, quindi a me che piacciono entrambe e cerco di fare pochi discorsi da bar, conviene risparmiare 7000 euro e magari farmi un corso in pista e qualche uscita per migliorare la mia guida!
Capito il mio punto di vista?

Un'ultima considerazione sul marketing. Ci si lamenta che cambiano modelli ogni due anni, ma prendiamo il monster.
è la moto strategica per ducati (2/3 delle vendite) e per mantenerla fresca ed appetibile hanno operato la stessa strategia jap di cambiare continuamente, avendo l'accortezza di mantenere l'estetica:
in poco tempo (per via del miglioramento delle naked medie jap) l'entry level si è spostata da: 600 a 620 a 695 (vai a chiedere ai proprietari di M600 quanto vale ora!), l'S4 ha avuto non so quanti aggiornamenti di motore fino ad arrivare all'attuale testastretta (vecchio 998) che equipaggia anche L'RS. E qua torna la domanda S4r o S4rs? l'utente del monster solitamente non la prende per la pista e quindi chiedo.. avendo lo stesso motore e usandola solo in strada conviene prendere la versione rs??
icon_wink.gif


Dipende ank un pò dalla manetta pure su strada,cmq se uno dovesse girare con moto adatte alle sue capacità allora saremmo tutti con un 125 icon_biggrin.gif ..però con tutti gli avvallamenti si sente la scorrevolezza della forcella..e cmq la porto in pista il prox anno..quindi ti saprò dire,e n sono uno k va al bar a vantarsi..sono l'esatto opposto d qll k pensi..N leggo in moto e n mi fermo mai al bar..le moto x me possono rimanere sporche però l'importante è girare veloce in pista.n giudicare a prima vista icon_wink.gif ..il monster lo avrei portato in pista x provare..e x la rs la prenderei da usare su strada x via della coppia..a volte n serve tirare..


Il riferimento non era al tuo caso, penso che senza delle puntatine in pista la tua moto sarebbe sprecata e questo l'avevi già capito da solo!
Mi spiace ma sei un illuso se credi che per strada per il solo fatto di avere ohlins riuscirai ad andare più veloce. Se dipingessero le Showa d'oro e ci scrivessero ohlins tanti le prenderebbero per buone!!

Un ultima osservazione hai scritto che il monster rs lo prenderesti per girare in strada per via della coppia...dal momento che S4r e S4rs condividono lo stesso motore deduco che la pensi come me..per l'utilizzo prettamente stradale via libera anche al meno nobile (ma molto efficace) S4r icon_wink.gif icon_wink.gif
 
976993
976993 Inviato: 22 Dic 2006 9:43
 

Mah su strada le showa da ohlins differiscono poco però appunto se vai in una pista piena d avvallamenti o in una strada piena d avvallamenti secondo me senti un pò la differenza..beh si altrimenti se fossi rimasto a fare solo strada n avrei preso una supersportiva,,sarei rimasto a naked..cmq concordo sul monster..penso k sia + in discorso in linea con le strategie d mercato attuali,moto da tanti cv k ricalcano quasi le ss k magari si possono usare pure su pista x fare dei tornei o girare in maniera diversa,k però su strada sono esagerate..L's4r precedente n mi convinceva x i freni,ottimi ma n a livelli massimi x qll cavalleria,l'ultimo ha guadagnato un motore + potente e freni dimensionati ma ha perso in sospensioni montando posteriormente un Sachs (k reputo n all'altezza della moto),avrei mantenuto lo showa della versione precedente

Ultima modifica di Nico30 il 22 Dic 2006 9:51, modificato 1 volta in totale
 
977011
977011 Inviato: 22 Dic 2006 9:51
 

Nico30 ha scritto:
Mah su strada le showa da ohlins differiscono poco però appunto se vai in una pista piena d avvallamenti o in una strada piena d avvallamenti secondo me senti un pò la differenza..beh si altrimenti se fossi rimasto a fare solo strada n avrei preso una supersportiva,,sarei rimasto a naked..cmq concordo sul monster..penso k sia + in discorso in linea con le strategie d mercato attuali,moto da tanti cv k ricalcano quasi le ss k magari si possono usare pure su pista x fare dei tornei o girare in maniera diversa,k però su strada sono esagerate..


Giusto!!
Vedi che concordiamo quasi su tutto.
Io per es. è solo da marzo che guido una moto. Ho preso una motina per iniziare, non eccezionale certo ma onesta per un neofita. Ora ho ordinato lo Z750, un pochino più performante e appena riusciamo a raccimolare qualche soldino io e un amico prenderemo una 600 o anche una hornet da mettere solo da pista per divertirsi e cercare di migliorare costantemente.
icon_wink.gif
 
977025
977025 Inviato: 22 Dic 2006 9:56
 

Giusto!!
Vedi che concordiamo quasi su tutto.
Io per es. è solo da marzo che guido una moto. Ho preso una motina per iniziare, non eccezionale certo ma onesta per un neofita. Ora ho ordinato lo Z750, un pochino più performante e appena riusciamo a raccimolare qualche soldino io e un amico prenderemo una 600 o anche una hornet da mettere solo da pista per divertirsi e cercare di migliorare costantemente.
icon_wink.gif[/quote]

N ti sarebbe convenuto prendere direttamente la z750?so k magari era esagerato ma penso k adesso magari ti stia un pò stretta la er6..cmq meglio 600 ss k hornet in pista..ank xk ci fai meno modifiche magari..ah consiglio,monta l'ammortizzatore d sterzo k è una figata..Poi sai io prenderei jap x la pista + k altro x la manutenzione k con il duca è + frequente a mio avviso..però danno emozioni diverse..come ti ripeto prima vado con la mia,poi qlk amico mi fa provare le jap e ti saprò dire..però della 999 apprezzo la compattezza,la trovo stretta e meglio guidabile..x le jap n prenderei un 1000 in pista ma un 600
 
977029
977029 Inviato: 22 Dic 2006 9:59
 

io se dovrei prendere una jap per la pista non prenderei ne 600 ne 1000 ma prenderei un gsxr 750
 
977050
977050 Inviato: 22 Dic 2006 10:06
 

Nico30 ha scritto:
Giusto!!
Vedi che concordiamo quasi su tutto.
Io per es. è solo da marzo che guido una moto. Ho preso una motina per iniziare, non eccezionale certo ma onesta per un neofita. Ora ho ordinato lo Z750, un pochino più performante e appena riusciamo a raccimolare qualche soldino io e un amico prenderemo una 600 o anche una hornet da mettere solo da pista per divertirsi e cercare di migliorare costantemente.
icon_wink.gif


N ti sarebbe convenuto prendere direttamente la z750?so k magari era esagerato ma penso k adesso magari ti stia un pò stretta la er6..cmq meglio 600 ss k hornet in pista..ank xk ci fai meno modifiche magari..ah consiglio,monta l'ammortizzatore d sterzo k è una figata..Poi sai io prenderei jap x la pista + k altro x la manutenzione k con il duca è + frequente a mio avviso..però danno emozioni diverse..come ti ripeto prima vado con la mia,poi qlk amico mi fa provare le jap e ti saprò dire..però della 999 apprezzo la compattezza,la trovo stretta e meglio guidabile..x le jap n prenderei un 1000 in pista ma un 600[/quote]

è certo meglio una SS della hornet ma io andrei lì per divertirmi, e ho visto una hornet kittata da trofeo ed era carina. Comunque spero di riuscire a farlo già questa stagione l'acquisto.
Ho avuto occasione di provare il 999 di un amico.. mi è piaciuta molto l'erogazione, purtroppo un test così piccolo dice poco. Devo dire che anche l'R1 mi ha fatto una bellissima impressione..ma sono troppo per me su strada!
icon_wink.gif
 
977052
977052 Inviato: 22 Dic 2006 10:07
 

desmogio ha scritto:
io se dovrei prendere una jap per la pista non prenderei ne 600 ne 1000 ma prenderei un gsxr 750

effettivamente me ne ero dimenticato..ottima moto..come tutte le cilindrate "ibride",sono eccezionali ma n sempre capite
 
977056
977056 Inviato: 22 Dic 2006 10:08
 

desmogio ha scritto:
io se dovrei prendere una jap per la pista non prenderei ne 600 ne 1000 ma prenderei un gsxr 750


è un bell'animale davvero il gsx, ma devi pensare che voi già siete abituati a guidare i milloni per strada, io sono in procinto ora di passare ad un 750 naked...
Parlando con il mio vicino "Pitt 69", che sono andato a trovare al suo negozio, con un 600 ss ti togli belle soddisfazioni!
Saluti
 
977063
977063 Inviato: 22 Dic 2006 10:10
 

PaoloKawa ha scritto:

è certo meglio una SS della hornet ma io andrei lì per divertirmi, e ho visto una hornet kittata da trofeo ed era carina. Comunque spero di riuscire a farlo già questa stagione l'acquisto.
Ho avuto occasione di provare il 999 di un amico.. mi è piaciuta molto l'erogazione, purtroppo un test così piccolo dice poco. Devo dire che anche l'R1 mi ha fatto una bellissima impressione..ma sono troppo per me su strada!
icon_wink.gif

Ah beh allora una già kittata è un altro discorso..cmq su strada ho capito k n vale la pena rischiare e mi godo la moto senza arrivare ad una guida esasperata..nel senso k sono insfruttabili e bisogna pensare d n sfruttarle ma ci si gode la pienezza del motore e la fludità in modo da fare un'andatura allegra k n ci costringa a tenere sempre la marcia giusta x poi avere un bel tiro..
Cmq è da 3 mesi k guido un 1000..prima ero fermo a 60 cv circa icon_lol.gif ..col 600 ti togli soddisfazioni ma se sbagli marcia in pista ti freghi un pò d metri..e col 750 hai la ciclistica maneggevole di una 600 e il motore + pepato del 600..

Ultima modifica di Nico30 il 22 Dic 2006 10:13, modificato 1 volta in totale
 
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