PaoloKawa ha scritto:
tms78 ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
ti obbliga a comparlo facendoti credere di avertelo regalato
Vedi che alla fine ( magari non lo fai apposta ) dai dei coglioni agli acquirenti..........
Ora l'esempio dello scarico l'ho tirato fuori x far vedere la differenza di prezzo , ma non e' solo quello, la Ducati ha un valore aggiunto sia di componenti che assemblaggi nonche' di rifiniture e componentistica "nascosta" che solo quella basterebbe a giustificare il sovrapprezzo......... In piu' ha gia' lo scarico Termignoni ( di serie ) gia' piu' costoso, ed ancora elettronica Magneti Marelli........ )
Ps apri il serbatoio dell'R1 e poi quello della 999 , fagli una foto e vedi la differenza.........
ciao
vale la pena pagare 7000 euro in più rispetto ad un gxs r 0 un zx10r per mezzo secondo?? Ora con la 1098 si è spostato il riferimento: meno peso, più potenza, coppia di un trattore (ma ancora senza antisaltellamento nonostante le 21000 euro... è più utile in pista l'antisaltellamento che il kit termignoni che ti danno con la S)..vedremo se batterà le jap.
.
E' proprio a questo discorso che mi riferisco quando dico che ducati ha senso solo comprarla con il cuore. Naturalmente ci saranno circuiti dove la ducati sarù più veloce ed altri dove prenderà le bastonate però la cosa certa è che costa di più, molto di più. Non è possibile stabilire quale moto sia più veloce, quindi la differenza sostanziale la fa il pilota. L'utente medio però non è in grado di sfruttare la ciclistica ( prendiamo per buono che sia superiore) superiore di una ducati rispetto ad una jap, però sarà in grado di spremere i quasi 200 cv che la r1 eroga sul dritto. Stesso discorso vale per i freni. Voi siete in grado di fare staccatone tanto potenti da mettere incrisi un tokiko e da sentire una differenz acosì abissale rispetto ai brembo? ecco perchè dico che non ne vale la pena spendere tutti quei soldi se si è convinti solamente di una teorica superiorità. Diverso è il discorso se uno la compra perchè è appassionato del marchio. Al cuor non si comanda. Un esempio è il babbo del mio amico. Ha preferito spendere quasi 2000 euro per comprare una supersport 350 quando con meno soldi si portava a casa quasi una 600 jap vecchia o una 250 2t. Ma ha voluto quella perchè amante della ducati ( anche se ora si è pentito)