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Scarico Ktm smc r 690 2014
15009264
15009264 Inviato: 7 Giu 2014 19:46
Oggetto: Scarico Ktm smc r 690 2014
 



Ragazzi che scarico mi consigliate di mettere sul mio ktm smc r 690 del 2014?? Ho visto sc project che oltre a produrre scarichi con una discreta qualità prezzo, fa anche la centralina aggiuntiva dedicata.. Anche akrapovic, seppur non omologata, non sembra male (infatti è "consigliata" nelle power parts ktm nel kit tuning, che sarebbe il vecchio kit evo1)!
Altre idee?? Consigli?? Meglio akra o sc project????
 
15009391
15009391 Inviato: 7 Giu 2014 21:39
 

Parto dal presupposto che estetica e sound sono soggettivi, quindi quelli devi vedere tu.
Per il resto, l'akra mantiene la garanzia della moto (dato che é nuova é comoda per problemi futuri) ma non é omologato per l'uso urbano, mentre l'smc é il contrario, omologato ma fa decadere la garanzia.
Prestazioni: finché non carichi qualche mappa personalizzata, il guadagno é minimo (<1cv), anzi con l'akra c'é una perdita di potenza ai bassi dicono (e la mappa che ti caricano con esso é quasi identica alla base). Poi ovvio, carichi la mappa che vuoi tu e le prestazioni salgono di 4-5cv
Comunque consulta questo topic, e magari contatta Caruso che sa dirti di più 0509_up.gif
scarico per ktm 690 smc 2010 [quale scegliere?]
 
15033677
15033677 Inviato: 26 Giu 2014 8:07
 

dukerman ha scritto:
Prestazioni: finché non carichi qualche mappa personalizzata, il guadagno é minimo (<1cv)

Se sei fortunato...


dukerman ha scritto:
Poi ovvio, carichi la mappa che vuoi tu e le prestazioni salgono di 4-5cv

Cala, cala....
Innanzitutto sul MY2014 non puoi (ancora) caricare mappe fai da tè, poi i 4-5 CV sono un sogno pressochè irrealizzabile cambiando solo il terminale; ma anche andando a modificare l'aspirazione non recuperi tutti quei CV.....
 
15035427
15035427 Inviato: 27 Giu 2014 10:46
 

sulla 2014 non viene fornito solo il finale e KTM non da' la mappa per il solo finale, l'unica fornita è per lo scarico completo akra con modifica la filtro per la modica somma di 1500 euro ca. Senza mappa e con scarico after decade la garanzia.
 
15036043
15036043 Inviato: 27 Giu 2014 17:26
 

ilbrazzo ha scritto:
Cala, cala....
Innanzitutto sul MY2014 non puoi (ancora) caricare mappe fai da tè, poi i 4-5 CV sono un sogno pressochè irrealizzabile cambiando solo il terminale; ma anche andando a modificare l'aspirazione non recuperi tutti quei CV.....


Hai assolutamente ragione 4-5 sono troppi 0509_si_picchiano.gif
 
15070770
15070770 Inviato: 25 Lug 2014 14:22
 

puoi semplicemente montare cover del filtro , terminale e mappa evo 1 (quella nuova per il nuovo smc r )
per il discorso garanzia devi vedere tu se sia meglio perdere la garanzia o andare in giro con uno scarico non omologato . potresti prendere il pp ktm ma a me proprio non piace . io ho il 2013 e tra le due possibilità ho scelto di far decadere la garanzia anche se a dirla tutta il concessionario non me ne ha parlato; ma anche se lo avesse fatto avrei comunque seguito quella strada .
lo scarico è una delle prime cose che controllano , una omologazione fa quindi comodo e poi esteticamente preferivo sc project ad akrapovic e come prezzo pure icon_asd.gif
 
15070905
15070905 Inviato: 25 Lug 2014 15:30
 

LoLLoSValenti ha scritto:
puoi semplicemente montare cover del filtro , terminale e mappa evo 1 (quella nuova per il nuovo smc r )

A Lorè... come te lo devo dire:
- TuneECU NON parla con il MY2014.
- i concessionari non credo che vogliano-possano installare il terminale PP.
- i concessionari (ovviamente) non caricano la mappa EVO1 se non monti il kit EVO1 completo, come da raccomandazioni KTM.
 
15070918
15070918 Inviato: 25 Lug 2014 15:45
 

ilbrazzo ha scritto:
A Lorè... come te lo devo dire:
- TuneECU NON parla con il MY2014.
- i concessionari non credo che vogliano-possano installare il terminale PP.
- i concessionari (ovviamente) non caricano la mappa EVO1 se non monti il kit EVO1 completo, come da raccomandazioni KTM.


il terminale power parts perchè non dovrebbero ? a me hanno montato senza problemi l'sc project .
e mi hanno caricato la mappa evo 1 montando la cover filtro e lo scarico sc icon_biggrin.gif


ahhh ok forse ho capito . dici che la mappa evo 1 nuova bisogna caricarla SOLO montando lo scarico completo altrimenti non andava bene ?
con i precedenti modelli te la caricavano sia montando il completo che solo il terminale (accoppiato alla cover )
 
15070939
15070939 Inviato: 25 Lug 2014 15:55
 

Per la 2014 non cè scarico se non il completo Akra. Non esiste altro da Ktm. Se vuoi monta una cosa diversa e accendi un cero. Sulla 2014 la vecchia mappa non ci va'.
 
15070974
15070974 Inviato: 25 Lug 2014 16:19
 

Kattivik ha scritto:
Per la 2014 non cè scarico se non il completo Akra. Non esiste altro da Ktm. Se vuoi monta una cosa diversa e accendi un cero. Sulla 2014 la vecchia mappa non ci va'.


conosco ragazzi che sul 2014 hanno montato scarichi diversi da akrapovic .
un ragazzo ha sc project , in precedenza aveva montato quello di una r1 adattato
e un altro mio amico ha montato il leovince con cover filtro e mappa evo 1 quest'ultimo in concessionario ktm
 
15071071
15071071 Inviato: 25 Lug 2014 17:32
 

Puoi anche mettere un ombrello sulla moto e togliere la ruota davanti, ma questo non vuol dire che sia un bel lavoro. KTM non fornisce mappe per SMC R 2014 che non siano per akra completo, mappe alternative, per ora, non si installano, trovare un concessionario che ti mette la mappa AKRA su una completa diversa è cosa improbabile. Volete tentare a mettere un silenziatore senza mappa, fate pure il rischio di detonazione è molto alto. 2013 si poteva, dal 2014 con la doppia accensione, almeno per ora no.
 
15071510
15071510 Inviato: 25 Lug 2014 23:18
 

LoLLoSValenti ha scritto:
il terminale power parts perchè non dovrebbero ? a me hanno montato senza problemi l'sc project .
e mi hanno caricato la mappa evo 1 montando la cover filtro e lo scarico sc icon_biggrin.gif
ahhh ok forse ho capito . dici che la mappa evo 1 nuova bisogna caricarla SOLO montando lo scarico completo altrimenti non andava bene ?
con i precedenti modelli te la caricavano sia montando il completo che solo il terminale (accoppiato alla cover )

Lore, osti, leggi bene quello che si scrive...
Lui ha un MY2014.
Tu hai un MY2013, che ha due vantaggi:
1) parla con TuneECU.
2) non era ancora uscita la direttiva KTM per i MY2014 di installare come EVO1 solo il completo Akra.
 
15071671
15071671 Inviato: 26 Lug 2014 8:38
 

Ha anche dei vantaggi, l'erogazione del motore è pulitissima e l'iniezione è perfetta ad ogni regime con un minimo che finalmente si può considerare tale, le mappe finalmente funzionano veramente anche se una volta messa sul 2 non la muoverò mai più. Ho avuto la smc del 2009 e devo dire che rispetto a questa era un cessone. Certo che 1500 euro per avere forse 1 cv in più e un suono che sia degno di un mono è una bella somma.
 
15073736
15073736 Inviato: 28 Lug 2014 7:53
 

Kattivik ha scritto:
Puoi anche mettere un ombrello sulla moto e togliere la ruota davanti, ma questo non vuol dire che sia un bel lavoro. KTM non fornisce mappe per SMC R 2014 che non siano per akra completo, mappe alternative, per ora, non si installano, trovare un concessionario che ti mette la mappa AKRA su una completa diversa è cosa improbabile. Volete tentare a mettere un silenziatore senza mappa, fate pure il rischio di detonazione è molto alto. 2013 si poteva, dal 2014 con la doppia accensione, almeno per ora no.


su smc r 2014 non parlo per sentito dire, ma perchè ho visto con i miei occhi , ripeto ad un mio amico un concessionario UFFICIALE KTM gli ha montato scarico leovince (non completo , solo silenziatore) cover filtro e mappa evo 1
 
15073770
15073770 Inviato: 28 Lug 2014 8:29
 

Bene gli ha montato una mappa per scarico completo su una moto con solo il finale. Gran bel lavoro! Ognuno fa' quello che vuole, ma il tuo amico sta andando in giro con una "carburazione" non esatta a suo rischio e pericolo e torniamo al discorso "dell'ombrello"; tutto si può fare ma non vuol dire che sia giusto, la centrale accetta il programma perchè non può sapere cosa gli hanno montato realmente.
 
15073811
15073811 Inviato: 28 Lug 2014 9:00
 

LoLLoSValenti ha scritto:
su smc r 2014 non parlo per sentito dire, ma perchè ho visto con i miei occhi , ripeto ad un mio amico un concessionario UFFICIALE KTM gli ha montato scarico leovince (non completo , solo silenziatore) cover filtro e mappa evo 1

Tutto si può fare, in forma "opaca".
 
15073840
15073840 Inviato: 28 Lug 2014 9:23
 

Kattivik ha scritto:
Bene gli ha montato una mappa per scarico completo su una moto con solo il finale. Gran bel lavoro! Ognuno fa' quello che vuole, ma il tuo amico sta andando in giro con una "carburazione" non esatta a suo rischio e pericolo e torniamo al discorso "dell'ombrello"; tutto si può fare ma non vuol dire che sia giusto, la centrale accetta il programma perchè non può sapere cosa gli hanno montato realmente.


non è che il 690 di serie o in generale le mappe che montano abbiano una gran carburazione; sono decisamente magre .
e anche in precedenza la mappa evo 1 veniva montata sui precedenti 690 sia con scarico completo che con solo terminale 0509_up.gif come mai prima si e ora no ?
 
15073933
15073933 Inviato: 28 Lug 2014 10:23
 

Bella domanda; nella 2014 sono cambiate molte cose, l'iniezione, la doppia accensione, alcuni particolari meccanici e l'introduzione del ride by wire che in alcune moto permette il perfetto funzionamento delle mappe. Molto probabilmente non c'è un motivo concreto ma solo una scelta da parte di KTM ma per il momento è così.
 
15073962
15073962 Inviato: 28 Lug 2014 10:50
 

Kattivik ha scritto:
Bella domanda; nella 2014 sono cambiate molte cose, l'iniezione, la doppia accensione, alcuni particolari meccanici e l'introduzione del ride by wire che in alcune moto permette il perfetto funzionamento delle mappe. Molto probabilmente non c'è un motivo concreto ma solo una scelta da parte di KTM ma per il momento è così.


appunto essendo solo una scelta secondo me commerciale per farti comprare l'akra completo , non vedo che problemi meccanici ci possano essere a fare la scelta come il mio amico e risparmiare 1000 € montando uno scarico non completo e non akra , montare la mappa evo 1 e la cover filtro ... icon_biggrin.gif
 
15073964
15073964 Inviato: 28 Lug 2014 10:52
 

LoLLoSValenti ha scritto:
Kattivik ha scritto:
Bella domanda; nella 2014 sono cambiate molte cose, l'iniezione, la doppia accensione, alcuni particolari meccanici e l'introduzione del ride by wire che in alcune moto permette il perfetto funzionamento delle mappe. Molto probabilmente non c'è un motivo concreto ma solo una scelta da parte di KTM ma per il momento è così.

appunto essendo solo una scelta secondo me commerciale per farti comprare l'akra completo , non vedo che problemi meccanici ci possano essere a fare la scelta come il mio amico e risparmiare 1000 € montando uno scarico non completo e non akra , montare la mappa evo 1 e la cover filtro ... icon_biggrin.gif

Il problema è trovare un concessionario "compiacente".

P.S. - Mi sa che a livello mappatura cambia qualcosa a causa del "Full Ride By Wire". Anche i valori di TPS sono tutti differenti.
 
15073987
15073987 Inviato: 28 Lug 2014 11:05
 

ilbrazzo ha scritto:
Il problema è trovare un concessionario "compiacente".

P.S. - Mi sa che a livello mappatura cambia qualcosa a causa del "Full Ride By Wire". Anche i valori di TPS sono tutti differenti.


sisi le mappature cambieranno sicuramente , ma una volta trovato il concessionario disposto a farlo penso sia una cosa del tutto fattibile senza farsi paranoie icon_smile.gif
 
15073992
15073992 Inviato: 28 Lug 2014 11:10
 

Lollo allora non ci capiamo. Può essere una questione commerciale, ma non è detto che lo sia, quello che sappiamo con assoluta certezza è che KTM non fornisce e non riconosce mappe per silenziatori di qualsiasi marca su SMCR. Volete rischiare? potete montarne uno senza mappa! Trovate qualcuno che vi mette la mappa per AKRA completo? Fatelo ma non è accettato da KTM pena, quasi certamente, il decadimento della garanzia. Fate come volete ma non cercate benedizioni perchè non ce ne sono. Lollo se esistesse un sistema lo avrei già fatto pure io e credimi che saprei come muovermi eppure ho ancora la SMCR come mamma l'ha fatta.
 
15074063
15074063 Inviato: 28 Lug 2014 11:56
 

Kattivik ha scritto:
Lollo allora non ci capiamo. Può essere una questione commerciale, ma non è detto che lo sia, quello che sappiamo con assoluta certezza è che KTM non fornisce e non riconosce mappe per silenziatori di qualsiasi marca su SMCR. Volete rischiare? potete montarne uno senza mappa! Trovate qualcuno che vi mette la mappa per AKRA completo? Fatelo ma non è accettato da KTM pena, quasi certamente, il decadimento della garanzia. Fate come volete ma non cercate benedizioni perchè non ce ne sono. Lollo se esistesse un sistema lo avrei già fatto pure io e credimi che saprei come muovermi eppure ho ancora la SMCR come mamma l'ha fatta.

ma secondo te : un silenziatore akrapovic o uno leovince cambia così tanto ? è pressochè un tubo dello stesso diametro . qualunque mappa essa sia va più che bene perchè ripeto è già scarburata la mappa se metti tutto come ktm vuole propinarti . per le norme anti inquinamento è magra. fin troppo ...
cioè un conto è se fai grandi modifiche mettendo una mappa sbagliata , ma se monti la mappa evo 1 per akrapovic e difatto non metti akra ma uno scarico che alla fine internamente è circa identico non cambia nulla ... se il 690 fosse stato a carburatore allora ogni 200 metri di dislivello ti saresti fermato a ritoccare la carburazione ?
tu hai il my2014 ?
comunque ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che sia solo una questione commerciale . akrapovic per ktm costa una fucilata . è l'unico caso in cui tu per avere lo scarico akra devi rivolgerti a ktm e non ad akrapovic . se tu vai sul sito akrapovic non vedi gli scarichi per ktm ... è una questione commerciale ... se akrapovic facesse gli scarichi per ktm e li vendesse per conto suo potrebbe scegliere lei il prezzo ... in questo modo il prezzo lo sceglie ktm e ti ricatta pure ... ah non vuoi mettere akrapovic ? bhe ti cade la garanzia ... anche gli altri scarichi sono studiati e calcolati e non campati in aria . semplicemente non si sono accordati con ktm . pensa te le case dichiarano che i loro scarichi possono montare senza la necessità di mappare ... se gli metti la mappa per akrapovic è sicuramente meglio che la mappa normale ... uno scarico aperto senza catalizzatore è sicuramente più simile ad akrapovic rispetto allo scaldabagno orginale .

anzi ora che ci penso ho un amico che aveva il ktm 2010 con akra completo . ha venduto la moto e si è tenuto lo scarico completo . ha poi comprato il my 2014 ed ha montato l'akra completo che aveva prima che è uguale a quello nuovo ... per dirti quanto ci studiano sopra icon_wink.gif dal 2009 ad ora ci sono stati diversi interventi . prima l'aumento di cc e ora introduzione di doppia accensione ecc... non sarebbe dovuto un po' cambiare lo scarico se fosse studiato calcolato in ogni singolo dettaglio ?

in ogni caso ognuno è libero di scegliere cosa fare ... ma non per questo se ktm dice che non si può fare una cosa vuol dire che meccanicamente non si può fare ... semplicemente ti spinge a non farla per un suo tornaconto 0509_up.gif
 
15074219
15074219 Inviato: 28 Lug 2014 13:22
 

LoLLoSValenti ha scritto:
ma secondo te : un silenziatore akrapovic o uno leovince cambia così tanto ?

Beh, Lore, in realtà sembra di si... non a caso esistono la mappa "Akra" e la mappa "EVO1", che a confrontarle con TuneECU mostrano differenze importanti sia nella benzina iniettata sia negli anticipi.

E la differenza tra configurazione "Akra" ed "EVO1" sta solo nel terminale...
 
15074394
15074394 Inviato: 28 Lug 2014 15:01
 

ilbrazzo ha scritto:
Beh, Lore, in realtà sembra di si... non a caso esistono la mappa "Akra" e la mappa "EVO1", che a confrontarle con TuneECU mostrano differenze importanti sia nella benzina iniettata sia negli anticipi.

E la differenza tra configurazione "Akra" ed "EVO1" sta solo nel terminale...

Bhe non proprio , anche la cover filtro cambia ... parlando nei precedenti modelli la mappa akra si montava cambiando solo scarico mentre la mappa evo 1 montando scarico(completo e non ) e cover filtro ... icon_biggrin.gif
 
15074397
15074397 Inviato: 28 Lug 2014 15:05
 

Insomma, mettiamola così. Ho chiesto ad un tecnico autorevole KTM che non ha interesse a dirmi si o no e la sua risposta è stata: "Mettere il finale AKRA del 2013 (lo avevo) senza mappa corri il rischio di detonazioni che potrebbero danneggiare la moto, mettere la mappa per scarico completo, cambiando solo il silenziatore è decisamente meglio di no".

Questo lo dico io e vale solo per me come mio pensiero personale. Sarebbe possibile, ma non garantito e con il serio rischio di lasciarci la garanzia, sostituire l'intero scarico con uno completo di altra marca e trovare un concessionario che si prende la responsabilità di caricare la mappa KTM. Io fossi un concessionario non lo farei mai.

Comunque fate ciò che volete e fatelo a vostro rischio, dimenticavo nella 2014, viste la differenze di elettronica, non è possibile neppure disattivare l'EPC senza la mappa dedicata per Akra completo. Vedi te.
 
15074460
15074460 Inviato: 28 Lug 2014 15:57
 

Kattivik ha scritto:
Insomma, mettiamola così. Ho chiesto ad un tecnico autorevole KTM che non ha interesse a dirmi si o no e la sua risposta è stata: "Mettere il finale AKRA del 2013 (lo avevo) senza mappa corri il rischio di detonazioni che potrebbero danneggiare la moto, mettere la mappa per scarico completo, cambiando solo il silenziatore è decisamente meglio di no".

Questo lo dico io e vale solo per me come mio pensiero personale. Sarebbe possibile, ma non garantito e con il serio rischio di lasciarci la garanzia, sostituire l'intero scarico con uno completo di altra marca e trovare un concessionario che si prende la responsabilità di caricare la mappa KTM. Io fossi un concessionario non lo farei mai.

Comunque fate ciò che volete e fatelo a vostro rischio, dimenticavo nella 2014, viste la differenze di elettronica, non è possibile neppure disattivare l'EPC senza la mappa dedicata per Akra completo. Vedi te.


ragazzi o capite male voi o scrivo male io .
mettere akra senza mappa ? mai parlato di fare ciò .
nel 2013 era possibile montare solo silenziatore akra con mappa akra . se tu prendevi la moto , la facevi mappare con il terminale akra , poi tornavi a casa toglievi lo scarico akra e montavi uno scarico leovince , la moto funzionava bene tanto quanto prima . montare la mappa PER SILENZIATORE AKRA con silenziatore leovince andava benissimo (dico leovince per nominare uno a caso ). ok ?

cambiare scarico e mettere la mappa per scarico completo (che tra l'altro non esiste ma si chiama mappa evo 1 che comprende anche la cover filtro ) cambiando solo il terminale ? mai detto . io ho detto :
sul modello 2013 e precedenti era possibile montare scarico akrapovic (o simili) solo terminale , COVER FILTRO e mappa evo 1 (o per scarico completo se preferisci chiamarla così) OPPURE
mappa evo 1 (per scarico completo ) terminale + collettore + COVER FILTRO ... la moto andava benissimo in entrambi i casi e anzi visto che ktm carbura per le norme anti inquinamento la moto MAGRA in molti si sono trovati meglio e la moto rispondeva meglio senza collettore ...

detto tutto ciò nei vecchi 690, se così possiamo definirli ... in quello nuovo la mappa akra terminale non esiste quindi il magheggio di mettere solo il terminale montando la mappa akra non è più fattibile, ben si la mappa evo 1 per cover filtro + terminale + collettore (opzionale) esiste ancora e come si poteva montare prima il collettore a scelta si può fare anche ora a rigor di logica ....
 
15074484
15074484 Inviato: 28 Lug 2014 16:12
 

A rigor di logica non si può fare, le moto sono diverse, l'elettronica è diversa e le mappe pure. Scrivi benissimo ma non vuoi ascoltare, le precedenti sono vecchie, la 2014 è un'altra cosa, non ti basta che ti si dice "fate come volete", vuoi anche una "benedizione" che non arriverà mai. L'abbiamo spiegato in tutte le salse, personalmente sono stufo e mollo la discussione e ti lascio nelle tua convinzioni che sono ben diverse da quelle di KTM.
 
15074523
15074523 Inviato: 28 Lug 2014 16:49
 

Kattivik ha scritto:
A rigor di logica non si può fare, le moto sono diverse, l'elettronica è diversa e le mappe pure. Scrivi benissimo ma non vuoi ascoltare, le precedenti sono vecchie, la 2014 è un'altra cosa, non ti basta che ti si dice "fate come volete", vuoi anche una "benedizione" che non arriverà mai. L'abbiamo spiegato in tutte le salse, personalmente sono stufo e mollo la discussione e ti lascio nelle tua convinzioni che sono ben diverse da quelle di KTM.

ascolto ma il discorso non mi sembra aver senso .
l'elettronica è diversa la moto pure le mappe idem e fin quì ok . ma il sistema di scarico no , è lo stesso quindi questo già dimostra che la moto ok è diversa ma di ben poco e i cambiamenti allo scarico (se quello ufficilae akrapovic è lo stesso ) non influiscono . non sto dicendo di mettere le precedenti mappe su quella nuova . la doppia accensione il ride by wire ecc costringono alla produzione di mappe differenti , ma lo scarico rimasto completamente invariato ti fa capire che non c'è bisogno della benedizione di nessuno perchè è una modifica del tutto compatibile quella di montare la cover filtro e un terminale aftermaket .
e comunque anche tu hai detto che potrebbe ma non sei sicuro che queste siano solo scelte commerciali , potrebbero essere scelte realmente di incompatibilità ... ma come non sei certo che siano scelte commerciali allo stesso non sei certo dell'opposto. se ne fossi certo della completa incompatibilità saresti altrettanto certo che queste NON siano scelte commericali . il fatto che non parli con tunecu a me fa pensare ancora di più ad una scelta puramente commerciale ...
comunque sinceramente mi fido di più se mi dicessi : ho provato questo accoppiamento e la moto non gira bene , piuttosto che dirmi ktm dice ... perchè ktm dice ciò che gli fa comodo ...

e comunque il concessionario che ha fatto la modifica al mio amico è un concessionario ufficiale e serio e glielo ha montato dicendo che non c'erano problemi ( my2014 leovince e cover filtro e mappa evo1 per modello 2014 ) la moto gira benissimo da ormai diversi km ...
penso che quì sia lo stesso discorso che ha ducati con termignoni ...

a p.s. io potrei fregarmene ampiamente del discorso in quanto ho il my 2013 con scarico ecc ... semplicemente mi piacerebbe si giungesse ad una conclusione definitiva perchè ktm già ha fatto diverse scelte di mercato che mi hanno fatto calare la stima nei loro confronti . se poi obbligano la gente mettendogli paura a dover montare e sborsare 1000 e passa euro su una moto non già proprio economica con già diversi problemi (sospensioni tarate da un cane , e va a miscela da quanto olio beve , cambio penoso , sfollate improbabili , acceleratore che rimane accelerato...) solo per guadagnare ulteriormente (come per ora credo) mi cade davvero in basso e non appena uscirà un motardone di pari qualità , sarò contento di cambiare marchio ... se invece è una scelta dovuta (che comunque potrebbero fare ulteriori mappe per ospitare altro , o almeno lasciar libera scelta nel potersi fare la mappa su misura come era prima ) mi potrò ritenere ancora un bene o male felice possessore di ktm
 
15089220
15089220 Inviato: 11 Ago 2014 1:15
 

E che fonti avete? A me il concessionario ufficiale ha detto che c'è terminale Avrà con mappa e da marzo anche l'Akra omologato come per la Duke (forse per uscita mod. 2015)
Kattivik ha scritto:
A rigor di logica non si può fare, le moto sono diverse, l'elettronica è diversa e le mappe pure. Scrivi benissimo ma non vuoi ascoltare, le precedenti sono vecchie, la 2014 è un'altra cosa, non ti basta che ti si dice "fate come volete", vuoi anche una "benedizione" che non arriverà mai. L'abbiamo spiegato in tutte le salse, personalmente sono stufo e mollo la discussione e ti lascio nelle tua convinzioni che sono ben diverse da quelle di KTM.

LoLLoSValenti ha scritto:
Kattivik ha scritto:
A rigor di logica non si può fare, le moto sono diverse, l'elettronica è diversa e le mappe pure. Scrivi benissimo ma non vuoi ascoltare, le precedenti sono vecchie, la 2014 è un'altra cosa, non ti basta che ti si dice "fate come volete", vuoi anche una "benedizione" che non arriverà mai. L'abbiamo spiegato in tutte le salse, personalmente sono stufo e mollo la discussione e ti lascio nelle tua convinzioni che sono ben diverse da quelle di KTM.

ascolto ma il discorso non mi sembra aver senso .
l'elettronica è diversa la moto pure le mappe idem e fin quì ok . ma il sistema di scarico no , è lo stesso quindi questo già dimostra che la moto ok è diversa ma di ben poco e i cambiamenti allo scarico (se quello ufficilae akrapovic è lo stesso ) non influiscono . non sto dicendo di mettere le precedenti mappe su quella nuova . la doppia accensione il ride by wire ecc costringono alla produzione di mappe differenti , ma lo scarico rimasto completamente invariato ti fa capire che non c'è bisogno della benedizione di nessuno perchè è una modifica del tutto compatibile quella di montare la cover filtro e un terminale aftermaket .
e comunque anche tu hai detto che potrebbe ma non sei sicuro che queste siano solo scelte commerciali , potrebbero essere scelte realmente di incompatibilità ... ma come non sei certo che siano scelte commerciali allo stesso non sei certo dell'opposto. se ne fossi certo della completa incompatibilità saresti altrettanto certo che queste NON siano scelte commericali . il fatto che non parli con tunecu a me fa pensare ancora di più ad una scelta puramente commerciale ...
comunque sinceramente mi fido di più se mi dicessi : ho provato questo accoppiamento e la moto non gira bene , piuttosto che dirmi ktm dice ... perchè ktm dice ciò che gli fa comodo ...

e comunque il concessionario che ha fatto la modifica al mio amico è un concessionario ufficiale e serio e glielo ha montato dicendo che non c'erano problemi ( my2014 leovince e cover filtro e mappa evo1 per modello 2014 ) la moto gira benissimo da ormai diversi km ...
penso che quì sia lo stesso discorso che ha ducati con termignoni ...

a p.s. io potrei fregarmene ampiamente del discorso in quanto ho il my 2013 con scarico ecc ... semplicemente mi piacerebbe si giungesse ad una conclusione definitiva perchè ktm già ha fatto diverse scelte di mercato che mi hanno fatto calare la stima nei loro confronti . se poi obbligano la gente mettendogli paura a dover montare e sborsare 1000 e passa euro su una moto non già proprio economica con già diversi problemi (sospensioni tarate da un cane , e va a miscela da quanto olio beve , cambio penoso , sfollate improbabili , acceleratore che rimane accelerato...) solo per guadagnare ulteriormente (come per ora credo) mi cade davvero in basso e non appena uscirà un motardone di pari qualità , sarò contento di cambiare marchio ... se invece è una scelta dovuta (che comunque potrebbero fare ulteriori mappe per ospitare altro , o almeno lasciar libera scelta nel potersi fare la mappa su misura come era prima ) mi potrò ritenere ancora un bene o male felice possessore di ktm
 
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