E che fonti avete? A me il concessionario ufficiale ha detto che c'è terminale Avrà con mappa e da marzo anche l'Akra omologato come per la Duke (forse per uscita mod. 2015)
Kattivik ha scritto:
A rigor di logica non si può fare, le moto sono diverse, l'elettronica è diversa e le mappe pure. Scrivi benissimo ma non vuoi ascoltare, le precedenti sono vecchie, la 2014 è un'altra cosa, non ti basta che ti si dice "fate come volete", vuoi anche una "benedizione" che non arriverà mai. L'abbiamo spiegato in tutte le salse, personalmente sono stufo e mollo la discussione e ti lascio nelle tua convinzioni che sono ben diverse da quelle di KTM.
LoLLoSValenti ha scritto:
Kattivik ha scritto:
A rigor di logica non si può fare, le moto sono diverse, l'elettronica è diversa e le mappe pure. Scrivi benissimo ma non vuoi ascoltare, le precedenti sono vecchie, la 2014 è un'altra cosa, non ti basta che ti si dice "fate come volete", vuoi anche una "benedizione" che non arriverà mai. L'abbiamo spiegato in tutte le salse, personalmente sono stufo e mollo la discussione e ti lascio nelle tua convinzioni che sono ben diverse da quelle di KTM.
ascolto ma il discorso non mi sembra aver senso .
l'elettronica è diversa la moto pure le mappe idem e fin quì ok . ma il sistema di scarico no , è lo stesso quindi questo già dimostra che la moto ok è diversa ma di ben poco e i cambiamenti allo scarico (se quello ufficilae akrapovic è lo stesso ) non influiscono . non sto dicendo di mettere le precedenti mappe su quella nuova . la doppia accensione il ride by wire ecc costringono alla produzione di mappe differenti , ma lo scarico rimasto completamente invariato ti fa capire che non c'è bisogno della benedizione di nessuno perchè è una modifica del tutto compatibile quella di montare la cover filtro e un terminale aftermaket .
e comunque anche tu hai detto che potrebbe ma non sei sicuro che queste siano solo scelte commerciali , potrebbero essere scelte realmente di incompatibilità ... ma come non sei certo che siano scelte commerciali allo stesso non sei certo dell'opposto. se ne fossi certo della completa incompatibilità saresti altrettanto certo che queste NON siano scelte commericali . il fatto che non parli con tunecu a me fa pensare ancora di più ad una scelta puramente commerciale ...
comunque sinceramente mi fido di più se mi dicessi : ho provato questo accoppiamento e la moto non gira bene , piuttosto che dirmi ktm dice ... perchè ktm dice ciò che gli fa comodo ...
e comunque il concessionario che ha fatto la modifica al mio amico è un concessionario ufficiale e serio e glielo ha montato dicendo che non c'erano problemi ( my2014 leovince e cover filtro e mappa evo1 per modello 2014 ) la moto gira benissimo da ormai diversi km ...
penso che quì sia lo stesso discorso che ha ducati con termignoni ...
a p.s. io potrei fregarmene ampiamente del discorso in quanto ho il my 2013 con scarico ecc ... semplicemente mi piacerebbe si giungesse ad una conclusione definitiva perchè ktm già ha fatto diverse scelte di mercato che mi hanno fatto calare la stima nei loro confronti . se poi obbligano la gente mettendogli paura a dover montare e sborsare 1000 e passa euro su una moto non già proprio economica con già diversi problemi (sospensioni tarate da un cane , e va a miscela da quanto olio beve , cambio penoso , sfollate improbabili , acceleratore che rimane accelerato...) solo per guadagnare ulteriormente (come per ora credo) mi cade davvero in basso e non appena uscirà un motardone di pari qualità , sarò contento di cambiare marchio ... se invece è una scelta dovuta (che comunque potrebbero fare ulteriori mappe per ospitare altro , o almeno lasciar libera scelta nel potersi fare la mappa su misura come era prima ) mi potrò ritenere ancora un bene o male felice possessore di ktm