DEDOTRIPLE ha scritto:
salve a tutti,avrei una domanda:
io posseggo un'RSV1000 del 2001 che è stata preparata dal reparto corse di Aprilia per correre nel trofeo delle concessionarie di quegli anni suppongo.
Arrivo al dunque,mi è stato detto che prima di iniziare a girare la temperatura indicata sul cruscotto non dev'essere inferiore ai 100 gradi,al che,prima uscita dell anno a Misano,nel rettilineo che porta alla curva della quercia,così a caso,do un'occhiatina al display e leggo che la temperatura è attorno ai 124 gradi.
questo dopo 5/6 giri circa. E' normale che scaldi così tanto o devo preoccuparmi? Io non ho sentito alcun tipo di odore strano salire dal motore o chissà cosa e la moto ha sempre girato come un orologio,ma mi è stato detto(da amici) che la temperatura è un pò troppo elevata.....adesso ho paura di rompere,voi cosa dite? posso stare tranquillo?
Io non sarei tranquillo per niente mi meraviglio che finora nessuno ti abbia consigliato qualche eventuale soluzione, certamente è ovvio che qualcosa non funziona se dopo così pochi giri arrivi a quelle temperature ti devi preocupare veramente. Anche se io con l`Aprilia RSV 1000 in pista non ho mai girato ti posso dare alcuni suggerimenti: Controllare che non ci sia aria nel circuito di raffredamento, , La pompa acqua è in ordine ? Il radiatore è Libero da corpi estranei / detriti che possono ostacolare il flusso d`aria? E ancora se poi hai girato con gli scarichi originali catalizzati in pista con questi avrai sempre dei seri problemi, anzi ti consiglio di non farlo mai li devi sostituire con altri terminali più "liberi", ed infine il bicilindrico Rotax che è montato sulla tua Aprilia è di persè da comè concepito un propulsore che sprigiona tanto calore e ha bisogno di conseguenza di particolare attenzione SEMPRE!!