DMC ha scritto:
Io con la 04 confermo il problema di bolle d'aria nella pompa frizione, anche dopo lo spurgo. E' un problema rognoso ma che sinceramente non mi sta danto molto fastidio, non piu di quanto credessi almeno. A moto spenta do una bella pompata alla frizione e la leva torna a pieno regime, poi per un bel po non mi rompe piu le scatole... Almeno per ora ha sempre funzionato.
Nel casp una buona pompa da sostituire quale sarebbe?
Se volessi ottenere un ottimo risultato spendendo poco, potresti montare la pompa frizione del vecchio modello, quello utilizzato sulle RSV della serie precedente. In questo modo il problema non si presenterà più... Se invece vuoi una pompa più "f**a" allora il mercato offre di tutto, a prezzi considerevoli... Consiglio per la bolla nell'impianto: dando la pompata non risolvi il problema ma semplicemente sposti la bolla in una zona dell'impianto che non dà fastidio.. finchè usandola, non ritorna in posizione scomoda... Piuttosto prendi una chiave dell'11(mi pare), tieni la leva tirata per metà e apri leggermente il dado di spurgo sulla pompa fino a far uscire un paio di gocce di liquido idraulico... Poi mentre riserri il bullone vai con la leva a fondo corsa.. In pratica fai un mini spurgo e vedrai che la moto resta ok per molto tempo!