Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RSV

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Aprilia RSV1000 R 2006. DIFETTI?
1014873
1014873 Inviato: 4 Gen 2007 18:07
Oggetto: Aprilia RSV1000 R 2006. DIFETTI?
 



Ciao ragazzi girovagando sul forum ho letto parecchi post che parlano di problemi legati all'aprilia RSV1000 R ma alcuni parlano di RSV datate prima dello 2004 e di altri non capisco l'anno, tipo l'accensione e questa "fatidica" ruota che si rompe? ...

detto questo, ho letto e conosco tutti i pregi dell'aprilia rsv1000 r 06 ma non so i difetti, sempre che ce ne siano... ho letto anche di condensa nel faro anteriore... piùttosto che il post del nostro amico che ha cambiato l'olio alle forcelle a 1000 km icon_eek.gif ... o i vari richiami aprilia per difetti di fabbrica....

Insomma qualcuno di voi sa dirmi nel modello RSV1000 R 2006 che difetti si possono incontrare, quasi certi?

Grazie 1000!

0510_abbraccio.gif
 
1024910
1024910 Inviato: 7 Gen 2007 10:34
 

La ruota libera non di sicuro. Era una problematica che si riscontrava sulle vecchie versioni pre'04. Col motore Magnesium si è risolto tutto. Puoi avere fenomeni di condensa nei gruppi ottici o all'interno del visore cruscotto, se lavi la moto con idropulitrice e motore ancora caldo/tiepido, ma per me sono stupidate, non problemi... Alcune moto hanno dato problemi alla pompa/pistoncino frizione, con creazione di bolle d'aria nell'impianto... ma nel '06 non ho più sentito di questi problemi.. stesso dicasi per la pompa freno posteriore che su alcune moto pre'06 non andava bene. Pare abbiano risolto.
No, caro metaldream... a distanza di un anno non mi risulta che la RSV'06 abbia avuto problemi "tipici" o richiami di sorta... per quanto mi riguarda è una moto molto, molto consistente!
 
1029209
1029209 Inviato: 8 Gen 2007 14:11
 

io un difetto lo so:

















è troppo bella! icon_razz.gif
 
1031725
1031725 Inviato: 8 Gen 2007 21:43
 

io posso dirti che l'ho ritirata il 28 di luglio del 2006 ed il 29 l'ho riportata al conce , era la pompa della benzina (sostituita) , dopo 5000 Km , mi hanno sostituito leva , serbatoio e pompa frizione , dopo 6000 pompa , serbatio e tubazioni del freno post. .

dopo tutto questo , ho 10000 Km e per ora nn posso più lamentarmi , dico solo che è un bel mostriciattolo.....
 
1033202
1033202 Inviato: 9 Gen 2007 13:16
 

A parte la pompa benzian, tutto quello che ti hanno sostituito è made in Brembo...
 
1035775
1035775 Inviato: 9 Gen 2007 21:37
 

lo sò che è made in brembo , ma nn pensavo che su di una moto da 15ooo euro , da nuova succedesse tutto questo
 
1036461
1036461 Inviato: 10 Gen 2007 7:28
 

Certo Andy, sulla nostra moto i difetti danno sempre fastidio. Te lo facevo notare per evidenziare che la moto in se stessa và bene ed è molto affidabile. Non presenta difetti congeniti di motore, ciclistica o quant'altro. Purtroppo, e questo è risaputo fin dal 2004, alcune RSV hanno avuto problemi di malfunzionamento della pompa freno post(che il più delle volte duna errata procedura di spurgo) e sopratutto della pompa e attuatore frizione. Qua il problema è stato un pò più rognosetto. Io in prima persona ho collaborato con tecnici brembo per giungere alla soluzione di questo inconveniente. Ora le RSV montano una pompa frizione modificata e pare che il problema si sia ridimensionato di molto. Certamente alcune moto, pochissime, lo evidenziano ancora.
bull
 
1039757
1039757 Inviato: 10 Gen 2007 22:35
 

e di fatto bull , nn mi lamento della moto anche prechè ritengo sia formidabile
 
1039910
1039910 Inviato: 10 Gen 2007 23:20
 

andy131 ha scritto:
e di fatto bull , nn mi lamento della moto anche prechè ritengo sia formidabile


Poi se non ti piace e vuoi tornare al VTR1000F... io sono disposto a sacrificarmi per lo scambio icon_lol.gif
 
1039946
1039946 Inviato: 10 Gen 2007 23:32
 

guarda , mi son divertito moltissimo col vtr , ma volevo più cavalleria , e per mè questa va bene
 
1042860
1042860 Inviato: 11 Gen 2007 19:48
 

Io con la 04 confermo il problema di bolle d'aria nella pompa frizione, anche dopo lo spurgo. E' un problema rognoso ma che sinceramente non mi sta danto molto fastidio, non piu di quanto credessi almeno. A moto spenta do una bella pompata alla frizione e la leva torna a pieno regime, poi per un bel po non mi rompe piu le scatole... Almeno per ora ha sempre funzionato.

Nel casp una buona pompa da sostituire quale sarebbe?
 
1044322
1044322 Inviato: 12 Gen 2007 0:45
 

di difetti ne ho trovato uno che però hanno tutte le sportive
la posizione di guida
 
1044467
1044467 Inviato: 12 Gen 2007 8:33
 

DMC ha scritto:
Io con la 04 confermo il problema di bolle d'aria nella pompa frizione, anche dopo lo spurgo. E' un problema rognoso ma che sinceramente non mi sta danto molto fastidio, non piu di quanto credessi almeno. A moto spenta do una bella pompata alla frizione e la leva torna a pieno regime, poi per un bel po non mi rompe piu le scatole... Almeno per ora ha sempre funzionato.

Nel casp una buona pompa da sostituire quale sarebbe?


Se volessi ottenere un ottimo risultato spendendo poco, potresti montare la pompa frizione del vecchio modello, quello utilizzato sulle RSV della serie precedente. In questo modo il problema non si presenterà più... Se invece vuoi una pompa più "f**a" allora il mercato offre di tutto, a prezzi considerevoli... Consiglio per la bolla nell'impianto: dando la pompata non risolvi il problema ma semplicemente sposti la bolla in una zona dell'impianto che non dà fastidio.. finchè usandola, non ritorna in posizione scomoda... Piuttosto prendi una chiave dell'11(mi pare), tieni la leva tirata per metà e apri leggermente il dado di spurgo sulla pompa fino a far uscire un paio di gocce di liquido idraulico... Poi mentre riserri il bullone vai con la leva a fondo corsa.. In pratica fai un mini spurgo e vedrai che la moto resta ok per molto tempo! icon_wink.gif
 
1047988
1047988 Inviato: 12 Gen 2007 22:49
 

Io ho il modello factory 04 é ho avuto sia il problema alla pompa posteriore che alla frizione. Ho risolto con uno spurgo massiccio per la pompa posteriore smontando la pinza e fissandola al posto della pedana passeggero facendo attenzione che il tubo sia piu'retilineo e verso l'alto e sostituendo tutto l'olio sia freno ant.post. che frizione col Motul BRF 600 che non bolle neanche se lo scaldi col cannello icon_biggrin.gif Fatemi sapere.
 
1048011
1048011 Inviato: 12 Gen 2007 22:54
 

Martello79 ha scritto:
Io ho il modello factory 04 é ho avuto sia il problema alla pompa posteriore che alla frizione. Ho risolto con uno spurgo massiccio per la pompa posteriore smontando la pinza e fissandola al posto della pedana passeggero facendo attenzione che il tubo sia piu'retilineo e verso l'alto e sostituendo tutto l'olio sia freno ant.post. che frizione col Motul BRF 600 che non bolle neanche se lo scaldi col cannello icon_biggrin.gif Fatemi sapere.


Volevi dire che il serbatoio l'hai montato al posto della pedana del passeggero vero? Altrimenti la pinza lassù come fa a funzionare? icon_razz.gif
 
1048205
1048205 Inviato: 12 Gen 2007 23:39
 

Miscia ha scritto:
Martello79 ha scritto:
Io ho il modello factory 04 é ho avuto sia il problema alla pompa posteriore che alla frizione. Ho risolto con uno spurgo massiccio per la pompa posteriore smontando la pinza e fissandola al posto della pedana passeggero facendo attenzione che il tubo sia piu'retilineo e verso l'alto e sostituendo tutto l'olio sia freno ant.post. che frizione col Motul BRF 600 che non bolle neanche se lo scaldi col cannello icon_biggrin.gif Fatemi sapere.


Volevi dire che il serbatoio l'hai montato al posto della pedana del passeggero vero? Altrimenti la pinza lassù come fa a funzionare? icon_razz.gif
icon_cool.gif xchè correggere?? se dice che la pinza si può avvicinare alla pedana passeggero....fidati, è così...si mette uno spessore in mezzo alle pastiglie e si pone + in alto possibile x poter spurgare, nn essendoci una valvola di spurgo nella pompa, l'unico modo (manuale) è questo.
 
1048278
1048278 Inviato: 12 Gen 2007 23:52
 

esteban18 ha scritto:
Miscia ha scritto:
Martello79 ha scritto:
Io ho il modello factory 04 é ho avuto sia il problema alla pompa posteriore che alla frizione. Ho risolto con uno spurgo massiccio per la pompa posteriore smontando la pinza e fissandola al posto della pedana passeggero facendo attenzione che il tubo sia piu'retilineo e verso l'alto e sostituendo tutto l'olio sia freno ant.post. che frizione col Motul BRF 600 che non bolle neanche se lo scaldi col cannello icon_biggrin.gif Fatemi sapere.


Volevi dire che il serbatoio l'hai montato al posto della pedana del passeggero vero? Altrimenti la pinza lassù come fa a funzionare? icon_razz.gif
icon_cool.gif xchè correggere?? se dice che la pinza si può avvicinare alla pedana passeggero....fidati, è così...si mette uno spessore in mezzo alle pastiglie e si pone + in alto possibile x poter spurgare, nn essendoci una valvola di spurgo nella pompa, l'unico modo (manuale) è questo.


Era una domanda... non riesco a capacitarmi di come abbia fatto... anche perchè non dice che ha spostato la pinza in alto verso la pedana del passeggero (in fondo con una staffetta non è difficile sistemare la pinza posteriore sopra al forcellone invece che sotto) ma dice che ha fissato la pinza alla pedana del passeggero. Mi pare impossibile perchè oltre ad esserci mezzo metro di distanza quando il monoammortizzatore si comprime la pedana posteriore si avvicina al centro della ruote e quindi si muoverebbe anche la pinza. Vediamo cosa dice Martello va...
 
1048540
1048540 Inviato: 13 Gen 2007 8:22
 

Credo che martello si sia spiegato male... Per risolvere il problema alla pompa freno posteriore si possono fare due cose.
La prima è uno spurgo con smontaggio della pompa stessa. Questo serve perchè la pompa è posizionata in un posto scomodo e sopratutto una posizione che non permette alle eventuali bole di uscire facilmente. Per questo si smonta la pompa e la si muove/posiziona in maniera tale da facilitare l'uscita di tutte le bolle presenti nell'impianto. Poi ovviamente la pompa viene riposizionata nel suo alloggiamento tradizionale. Tra l'altro, aprilia prevede anche la possibilità di montare un carterino tra pompa e supporto, che serve a isolare meglio la pompa riducendo la il riscaldamento e successiva emulsione del liquido idraulico freni.
Altra soluzione, migliore sotto il profilo funzionale ma anche molto più costosa, è quella di sostituire le pedane PILOTA con un modello non originale che prevede l'alloggiamento della pompa freno posteriore dietro il paratacco dx., in posizione verticale.
Questo è un esempio di pedana dove potete vedere la dx che al posto del paratacco ha i supporti pompa...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1052332
1052332 Inviato: 14 Gen 2007 17:00
 

Io intendevo solo per lo spurgo.
 
1052713
1052713 Inviato: 14 Gen 2007 18:49
 

Martello79 ha scritto:
Io intendevo solo per lo spurgo.


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Ecco... ora ho capito icon_smile.gif
 
1058716
1058716 Inviato: 16 Gen 2007 9:10
 

Ok ho capito parecchie cose & vi ringrazio. Lo spurgo della frizione mi sembra l'unico inconveniente da fare quasi certo. chissà se nel mod. 2007 l'hanno risolto.
 
1079546
1079546 Inviato: 21 Gen 2007 13:32
 

Volevo chiedere a Bull dove a trovato le informazioni sulle pedane alternative e sopratutto sul carterino. grazie in anticipo.
 
1079750
1079750 Inviato: 21 Gen 2007 14:19
 

Il carterino è quello che viene attualmente montato sulla Tuono '06... lo puoi ordinare come ricoambio originale(và bene anche per RSV) oppure puoi procurarti del materiale termo isolante(tipo quello delle stufe) e farti una paratia da fissare tra pompa e supporto. comunque la cosa più importante è fare un buono spurgo alla pompa, smontandola e posizionandola(durante lo spurgo) verticalmente per facilitare l'uscita delle bolle d'aria.
Per le pedane, ho un amico che le stà testando(quelle in foto) e per ora non ha problemi di bolle d'aria... ma ripeto, per me la soluzione è meno costosa... proverei prima col carterino che costa una cretinata... icon_wink.gif
 
1079818
1079818 Inviato: 21 Gen 2007 14:36
 

Grazie del consiglio penso che mi documenterò sul carterino e penso propio che me lo farò non per altro ma in questo periodo i ricambi non sono propio celeri. PS qualcuno sa dirmi perchè nei miei messaggi c'è semprela pubblicità???
 
1087331
1087331 Inviato: 23 Gen 2007 13:26
 

Martello79 ha scritto:
Grazie del consiglio penso che mi documenterò sul carterino e penso propio che me lo farò non per altro ma in questo periodo i ricambi non sono propio celeri. PS qualcuno sa dirmi perchè nei miei messaggi c'è semprela pubblicità???


succede a tutti tranquillo icon_wink.gif non sei il prescelto icon_razz.gif



RSV will coming sOOn !!!
 
1094899
1094899 Inviato: 24 Gen 2007 21:17
 

volevo chiedere a Bull se sa di problemi con il cablaggio che va dall'avvolgimento al regolatore che ha i connettori marroni e i cavi gialli ......perche a me si è fuso 2 volte il connettore piu vicino al motore la prima l'ho cambiato in garanzia con tuttoil cablaggio la seconda ho fatto eliminare il connettore.
 
1095874
1095874 Inviato: 25 Gen 2007 8:38
 

Si Martello, ne ho già visti di questi inconvenienti... Elimina tranquillamente il connettore anche con un mammut e poi nastralo bene icon_wink.gif
 
1100289
1100289 Inviato: 25 Gen 2007 23:46
 

Grazie il fatto che io non sia l'unico mi rinquora ...ha eliminare il connettore ci ha gia pensato il mio fido meccanico con tanto di saldatura e termoresringente...solo che poi ho avuto un picccolo inconveniente...(ma non so se è dovuto a questo intervento visto che visto che c'ero ho fatto controllare la distribuzione perchè secondo me era rumorosa ma ero solo io paranoico) mi si è azzerato il contachilometri totale e sapete nulla icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
1100514
1100514 Inviato: 26 Gen 2007 7:28
 

Hai lasciato la moto senza cruscotto o con la batteria staccata per molto tempo?
 
1101554
1101554 Inviato: 26 Gen 2007 13:32
 

Non so era dal meccanico il cruscotto non credo ma la batteria è possibile, ma di lasciarla senza battera per parecchio mi era gia capitato...in fondo comunque non è un problema icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Adesso la mia moto ha meno di mille km icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RSV

Forums ©