-Lucafire- ha scritto:
Che strano leggere certe cose.
Molto probabilmente siamo tutti diversi, con moto diverse e stili di guida diversi.
Io con le 3, primo treno, prima esperienza sulla mia moto, 23k km , con il secondo treno, visto che c' avevo preso la mano con la moto, 18k, con il terzo, 15k e come tutti mi conoscono, non sono uno che se c'è da divertirsi, si tira indietro!
Con le attuali 4, sulla moto che oramai uso poco, in vista di farla da pista ho al momento sotto le 4 da circa 4000 km e sembrano sempre nuove.
Una cosa importante che ho notato su questo genere di gomme è la pressione.
Queste vogliono pressioni alte, per non dire... Molto Alte!
Io tenevo 2,7 ant. e 2,9 post. e come scendeva la pressione di 0,2 sentivo subito la differenza perchè le sentivo subito che scivolavano.
Voi a che pressione le tenete?
Diobò quanto mi "gaso" a sentire certe cose!
Mi sono accorto subito anche io della sensibilità alla pressione delle Road 3 (anche perchè altre non ne ho... ) e sempre tenute un pelo oltre alle misure da libretto, nel mio caso 2,25 anteriore e 2,5 posteriore. Diciamo che a 2,4 e 2,7 mi trovo ottimamente, come vanno sotto alle indicazioni libretto me ne accorgo di brutto.
E per il chilometraggio, dopo tanto patema d'animo e dopo aver verificato che a parte una certa scanalatura laterale di gomma ce n'è, punto i 17.000 km prima del cambio, in attesa migliorino le strade... evitando di pulirle con la mia bella gomma nuova