Scritto da Maurizio60 - Pubblicato 19/12/2024 17:16
La Stark Varg EX rappresenta una svolta nel mondo dell’enduro elettrico, combinando potenza e leggerezza in un pacchetto innovativo...
Con una potenza di 80 CV e un peso di soli 120 kg, questa moto è
progettata per offrire prestazioni eccezionali su terreni difficili, aprendo
nuove possibilità per gli appassionati di off-road.
La Varg EX è dotata di un motore elettrico che eroga 80 CV,
rendendola una delle moto da enduro più potenti sul mercato. Questa
potenza è gestita da un sistema di controllo avanzato che permette di
regolare l’erogazione della potenza e il freno motore, adattandosi alle
preferenze del pilota e alle condizioni del terreno.
Il cuore tecnologico della Varg EX è il pacco batteria da 7,2 kWh,
che offre un’autonomia migliorata del 20% rispetto ai modelli precedenti,
permettendo fino a sei ore di utilizzo continuo. La batteria può
essere ricaricata completamente in sole due ore, garantendo tempi di
inattività minimi.
Il design della Varg EX è studiato per massimizzare la maneggevolezza
e la resistenza. Il telaio in acciaio ad alta resistenza e il telaio
ausiliario in fibra di carbonio offrono un equilibrio perfetto tra
flessibilità e robustezza. Le sospensioni Kayaba, con forcelle da 48
mm e un mono regolabile, assicurano un’ottima risposta su terreni
accidentati1.
Un’altra innovazione è il sistema Arkenstone, che integra uno
smartphone nel paracolpi del manubrio, completo di GPS e
compatibilità con diverse app di navigazione. Questo rende la Varg EX
ideale per esplorare nuovi percorsi e sentieri.
La Stark Varg EX è disponibile in due versioni: la Standard con 60 CV
al prezzo di 12.900 euro e la Alpha con 80 CV al prezzo di 13.900 euro3. Gli
utenti possono personalizzare la moto scegliendo tra diverse configurazioni
di gomme e mousse, adattandosi a ogni tipo di terreno1.
In conclusione, la Stark Varg EX non è solo una moto da enduro
elettrica, ma una vera e propria rivoluzione nel settore. Con le sue
prestazioni eccezionali, la tecnologia avanzata e il design innovativo,
promette di ridefinire gli standard dell’enduro elettrico e di offrire
un’esperienza di guida senza precedenti.
Vediamo nel dettaglio la scheda tecnica
Motore: 360V in un alloggiamento in fibra di carbonio
Potenza: Disponibile in due versioni, 60 CV e 80 CV12
Coppia: 1036 Nm3
Batteria: 7,2 kWh con struttura a nido d’ape in magnesio, che funge anche da
componente strutturale14
Autonomia: Da 1,3 a 7 ore, a seconda delle condizioni di guida4
Tempo di ricarica: Circa 2 ore con una presa da 240V4
Sospensioni anteriori: Forcella a molla chiusa KYB da 48 mm, con regolazione
della compressione e del ritorno3
Sospensioni posteriori: Ammortizzatore KYB con regolazione della
compressione e del ritorno
Peso: Leggera, solo 120 kg grazie all’uso di materiali avanzati come il
magnesio.
Sistema di frenata rigenerativa, modalità di guida personalizzabili,
e tecnologia GPS integrata.