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Michelin Pilot Road 4 [ Pareri e discussioni ]
15870055
15870055 Inviato: 4 Set 2017 9:40
 

ed_il_polso ha scritto:
Caramon77, tu che hai la mia stessa moto, a quanti km sei arrivato con le PR4?


Al momento ho passato i 10mila e sono ancora distante dalle tacche.
 
15870232
15870232 Inviato: 4 Set 2017 14:16
 

Ottimo, prese anche io, la prossima settimana le monto
 
15870422
15870422 Inviato: 4 Set 2017 21:21
 

Io sono arrivato 7000km e credo che ne farò ancora 3000 tie.gif
La posteriore ha ancora un bell'aspetto ma, l'anteriore si sta consumando davvero male, quasi si "strappa"..
Si che ho avuto problemi di sospensioni (ci sto lavorando) ma, non mi danno la sicurezza che mi davano le Z8, per lo meno su asciutto.
Ieri mi sono quasi sdraiato in una curva, su strisce pedonali, a 40 all'ora icon_neutral.gif
 
15870633
15870633 Inviato: 5 Set 2017 10:39
 

ziomunch ha scritto:
Io sono arrivato 7000km e credo che ne farò ancora 3000 tie.gif
La posteriore ha ancora un bell'aspetto ma, l'anteriore si sta consumando davvero male, quasi si "strappa"..
Si che ho avuto problemi di sospensioni (ci sto lavorando) ma, non mi danno la sicurezza che mi davano le Z8, per lo meno su asciutto.
Ieri mi sono quasi sdraiato in una curva, su strisce pedonali, a 40 all'ora icon_neutral.gif


ecco questo l'ho notato anche io , l'altro giorno in rotonda (quindi direi 40-50 km/h) sono passato sulla linea bianca mentre curvavo (leggermente in piega, nulla di estremo) e ho sentito la moto scivolare , questo per 2-3 volte di fila

con le z8 sull'asciutto ti trovavi meglio? ormai le z8 si trovano a uno sputo come prezzo!
 
15870639
15870639 Inviato: 5 Set 2017 10:49
 

Ho avuto 2 treni di PR4 e adesso sto provando le Z8, per cui metto anche la mia opinione;
Le Z8, sull'asciutto, mi comunicano un feeling leggermente superiore, specialmente l'anteriore.
Sul bagnato non vanno affatto male ma trovo le PR4 decisamente meglio. Sulle PR4 non ho avvertito queste repentine perdite di aderenza se non dopo i 10k km percorsi, però mai nulla di preoccupante.
E' anche vero che la mia guida non forza tantissimo l'anteriore e magari può essere questo che mi aiuta ad evitare un po' quanto descritto da loller e ziomunch icon_rolleyes.gif
Nel complesso però preferisco, e rimonterò ancora, le PR4 eusa_whistle.gif
 
15870813
15870813 Inviato: 5 Set 2017 16:17
 

Occhio che le PR4 soffrono se la pressione non è corretta: 2.5 e 2.9.

A me piacerebbe provarne altre, ma le prestazioni sul bagnato di queste mi hanno abituato bene...
 
15870816
15870816 Inviato: 5 Set 2017 16:22
 

Caramon77 ha scritto:
Occhio che le PR4 soffrono se la pressione non è corretta: 2.5 e 2.9.

A me piacerebbe provarne altre, ma le prestazioni sul bagnato di queste mi hanno abituato bene...


sempre quella pressione icon_smile.gif
 
15870903
15870903 Inviato: 5 Set 2017 20:31
 

loller ha scritto:
Caramon77 ha scritto:
Occhio che le PR4 soffrono se la pressione non è corretta: 2.5 e 2.9.

A me piacerebbe provarne altre, ma le prestazioni sul bagnato di queste mi hanno abituato bene...


sempre quella pressione icon_smile.gif

Pure io icon_smile.gif

loller ha scritto:



con le z8 sull'asciutto ti trovavi meglio? ormai le z8 si trovano a uno sputo come prezzo!

Si devo essere sincero, anche se queste non sono male, soprattutto sul bagnato ma solo ai primi 5000 km, poi una volta consumate sono alla pari.
Naturalmente per il mio stile di guida icon_smile.gif
 
15870992
15870992 Inviato: 6 Set 2017 7:34
 

Certo, trovassi qualcosa con durata simile alle PR4, prestazioni sul bagnato non inferiori ed un po' più di feeling sull'asciutto, non mi dispiacerebbe. Con le precedenti Dunlop piegavo molto più volentieri. Non che le PR4 non tengano, vanno bene, ma non mi sento appiccicato alla strada stile colla.
 
15871032
15871032 Inviato: 6 Set 2017 8:41
 

Caramon77 ha scritto:
Certo, trovassi qualcosa con durata simile alle PR4, prestazioni sul bagnato non inferiori ed un po' più di feeling sull'asciutto, non mi dispiacerebbe. Con le precedenti Dunlop piegavo molto più volentieri. Non che le PR4 non tengano, vanno bene, ma non mi sento appiccicato alla strada stile colla.


sull'asciutto el RS3 dovrebbero dare un feeling migliore garantendo discreta tenuta sul bagnato e durata!
personalmente non le ho provate , ma sono una delle opzioni per il prossimo treno dopo le PR4
anche se per le PR4 ho speso poco...quindi sarà dura bettere il rapporto qualità/prezzo
 
15871121
15871121 Inviato: 6 Set 2017 12:25
 

Caramon77 ha scritto:
Certo, trovassi qualcosa con durata simile alle PR4, prestazioni sul bagnato non inferiori ed un po' più di feeling sull'asciutto, non mi dispiacerebbe. Con le precedenti Dunlop piegavo molto più volentieri. Non che le PR4 non tengano, vanno bene, ma non mi sento appiccicato alla strada stile colla.


Da quel che ho letto, e come già è stato detto da altri, le nuove Roadtec 01 dovrebbero rispondere positivamente a quanto chiedi. Tra un paio di mesi monterò le R01 sulla Versys dopo un treno di PR4, vi farò sapere su eventuali differenze.
 
15871147
15871147 Inviato: 6 Set 2017 13:18
 

zavetti ha scritto:
Da quel che ho letto, e come già è stato detto da altri, le nuove Roadtec 01 dovrebbero rispondere positivamente a quanto chiedi. Tra un paio di mesi monterò le R01 sulla Versys dopo un treno di PR4, vi farò sapere su eventuali differenze.


hanno però prezzi diversi , le pr4 alla fine a me sono costate circa 200 euro montate , le R01 vanno più vicino ai 300 che ai 200 0510_sad.gif
 
15871160
15871160 Inviato: 6 Set 2017 13:36
 

Io le PR4 le pagai, se non ricordo male, intorno ai 250. Onestamente è il mio limite superiore. Però... se altre fossero pari in durata e tenuta sul bagnato e superiori sull'asciutto un pensiero ce lo fare.
 
15871434
15871434 Inviato: 6 Set 2017 21:55
 

In Liguria, dalle mie parti, le gomme costano molto di più... eusa_wall.gif
Le PR4 le ho trovate, da un amico meccanico/gommista che me le ha messe 270 montate, ma solo da lui, altrimenti meno di 290 non si trovavano icon_sad.gif
E così per tutte le altre gomme eusa_wall.gif
 
15871513
15871513 Inviato: 7 Set 2017 1:15
 

ziomunch ha scritto:
In Liguria, dalle mie parti, le gomme costano molto di più... eusa_wall.gif
Le PR4 le ho trovate, da un amico meccanico/gommista che me le ha messe 270 montate, ma solo da lui, altrimenti meno di 290 non si trovavano icon_sad.gif
E così per tutte le altre gomme eusa_wall.gif

Quoto.
Anche nella zona nord di Milano le PR4, montate, arrivano vicine ai 300€.
E altre gomme variano poco, il trend va circa dai 270 ai 330€, dipende da cosa si chiede.
 
15871520
15871520 Inviato: 7 Set 2017 6:09
 

Io le ho trovate a 288€ montate a Treviso, le monto la prossima settimana, dopo anni di dunlop voglio provare.
 
15871557
15871557 Inviato: 7 Set 2017 8:17
 

Io avevo usato uno sconto da 30€ previsto (praticamente ogni anno) in primavera.
 
15871566
15871566 Inviato: 7 Set 2017 8:27
 

Caramon77 ha scritto:
Io avevo usato uno sconto da 30€ previsto (praticamente ogni anno) in primavera.


io pagate in offerta 195 -30 di rimborso +40 montaggio , quindi circa 205 montate! (e 40 montaggio non è molto economico , ma il mio gommista di fiducia fa quei prezzi)

se avessi dovuto spendere di più sincermaente avrei provato altro
 
15871876
15871876 Inviato: 7 Set 2017 16:20
 

loller ha scritto:
io pagate in offerta 195 -30 di rimborso +40 montaggio , quindi circa 205 montate! (e 40 montaggio non è molto economico , ma il mio gommista di fiducia fa quei prezzi)

se avessi dovuto spendere di più sincermaente avrei provato altro

Posso sapere chi è il tuo gommista?
A Parma a meno di 300€ non le ho trovate
E anche online 250€ + 40 €montaggio
 
15871897
15871897 Inviato: 7 Set 2017 16:44
 

bildo64 ha scritto:
Posso sapere chi è il tuo gommista?
A Parma a meno di 300€ non le ho trovate
E anche online 250€ + 40 €montaggio


acquistate online da pneus giovo , ora costano 198 !
 
15871951
15871951 Inviato: 7 Set 2017 18:32
 

Le pr4 sono buone gomme dall' ottima durata (13.600km, c' era ancora battistrada per altri 1.000km ma non ho voluto rischiare un cambio d' urgenza oltre confine ) ma io non le ho mai sentite incollate all' asfalto, sempre ondeggianti e in curva andavano "alla deriva" ( pressione 2,5 e 2,9 ).
Secondo me troppe lamelle per un uso su asciutto o la mescola morbida sui fianchi non è "cosi morbida" e non permette qualche bella piega, boh ?! ... sensazioni opposte dalle Z8 che invece mi facevano i riccioli di gomma talmente si attaccavano all' asfalto.
Ora rs3 .... " tanta roba " 0509_up.gif .
 
15872106
15872106 Inviato: 8 Set 2017 2:28
 

Il problema delle troppe lamelle, come dice angelo963, io lo ho trovato sulle PR3: quelle erano scivolose sempre sull'asciutto:
Le PR4, ai lati, sono state ridisegnate alle scolpiture, migliorando nettamente le performances nelle pieghe:
Con le giuste pressioni di gonfiaggio (tutta la gamma Michelin necessita di 0.2/0.3 bar in più delle altre marche), ho percorso fino quasi 18mila km prima del cambio.
 
15872403
15872403 Inviato: 8 Set 2017 14:42
 

Caramon77 ha scritto:
Io le PR4 le pagai, se non ricordo male, intorno ai 250. Onestamente è il mio limite superiore. Però... se altre fossero pari in durata e tenuta sul bagnato e superiori sull'asciutto un pensiero ce lo fare.


Sto testando in questi giorni le Road Attack 2 (come da post dedicato). Il modello è datato ma ho scoperto una moto completamente nuova. A quanto ne dicono sia le RA2 Evo che soprattutto le RA3 sono decisamente migliorate perciò un pensierino ce lo farei.
 
15872507
15872507 Inviato: 8 Set 2017 19:54
 

Mi sembra che qui si stia andando un pò in OT....
La discussione è sulle Michelin Pilot Road 4, ci sta il confronto con altri modelli ma senza sviare dalle qualità della gomma in questione doppio_lamp.gif
 
15873277
15873277 Inviato: 11 Set 2017 9:17
 

angelo963 ha scritto:
Le pr4 sono buone gomme dall' ottima durata (13.600km, c' era ancora battistrada per altri 1.000km ma non ho voluto rischiare un cambio d' urgenza oltre confine ) ma io non le ho mai sentite incollate all' asfalto


E' infatti la sensazione che ho io. Non che non tengano, ripeto, ma manca quel po' di fiducia in più.
 
15873665
15873665 Inviato: 11 Set 2017 21:45
 

Ad essere sincero, uno dei primi a montare sto genere di gomme, prima con le 3 o ora con le 4 sono stato io.
E anche se sembra poco, vi posso garantire che la pressione più giusta per l'anteriore è 2,6/7 ... Sembra tanto, ma queste gomme soffrono molto il surriscaldamento se fai una guida molto spigolosa, reagiscono meglio con una guida più dolce è rotonda, anche sportiva, ma meno spigolosa.
 
15877284
15877284 Inviato: 20 Set 2017 6:51
 

Posso dare la mia impressione sul bagnato (questi giorni ho guidato sempre sotto il diluvio), fantastiche. Mai avuto gomme che tenessero così sul bagnato. Spero nel weekend di fare due pieghe con l'asciutto
 
15877309
15877309 Inviato: 20 Set 2017 8:08
 

Si anche io ieri, con tanta acqua e gomme con 12mila km, nessun timore. Anzi, siccome, rispetto all'usuale grande tenuta sul bagnato, avvertivo un leggero calo ho verificato la pressione che, infatti, forse per il forte abbassamento delle temperature, era un pelo scarsa.

Data la mia mole l'ho ripristinata con un po' di abbondanza: 3.0/2.6.

Oggi mi pare che anche su asciutto siano migliorate.

E' probabile che con l'usura risentano maggiormente della scarsa pressione (mancavano 0.2 bar o giù di lì) e vadano controllate più di frequente.
 
15877371
15877371 Inviato: 20 Set 2017 10:18
 

Caramon77 ha scritto:
Si anche io ieri, con tanta acqua e gomme con 12mila km, nessun timore. Anzi, siccome, rispetto all'usuale grande tenuta sul bagnato, avvertivo un leggero calo ho verificato la pressione che, infatti, forse per il forte abbassamento delle temperature, era un pelo scarsa.

Data la mia mole l'ho ripristinata con un po' di abbondanza: 3.0/2.6.

Oggi mi pare che anche su asciutto siano migliorate.

E' probabile che con l'usura risentano maggiormente della scarsa pressione (mancavano 0.2 bar o giù di lì) e vadano controllate più di frequente.


Addirittura 3 bar davanti? Quindi dai credito, salto di palo in frasca, a Continental che prevede 2,8 davanti e 2,9 dietro? Mi parevano realmente eccessive ma vedo quelle pressioni si usano anche su altre gomme. doppio_lamp_naked.gif
 
15877404
15877404 Inviato: 20 Set 2017 10:51
 

nafnlaus ha scritto:
Addirittura 3 bar davanti? Quindi dai credito, salto di palo in frasca, a Continental che prevede 2,8 davanti e 2,9 dietro? Mi parevano realmente eccessive ma vedo quelle pressioni si usano anche su altre gomme. doppio_lamp_naked.gif

Secondo me intendeva 3.0 al posteriore...
Mai sentito di pressione maggiore all'anteriore che al posteriore eusa_think.gif
 
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