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Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

   

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Un garage... Speciale! :) [Kawasaki J300 - info e prove]
15417369
15417369 Inviato: 31 Lug 2015 7:58
 

Capperi così poco??
 
15418124
15418124 Inviato: 31 Lug 2015 22:23
 

Beh non e' che dovevano fare molto la moto e' nuova.... icon_asd.gif Cambio olio e filtro e controllata generale..come impone la casa...Un'oretta di lavoro... 0509_banana.gif
 
15418225
15418225 Inviato: 1 Ago 2015 8:00
 

Si capisco al primo tagliando non c'è molto da fare.
Buoni km
 
15418354
15418354 Inviato: 1 Ago 2015 12:25
 

oliver18 ha scritto:
Beh non e' che dovevano fare molto la moto e' nuova.... icon_asd.gif Cambio olio e filtro e controllata generale..come impone la casa...Un'oretta di lavoro...


Concessionaria ufficiale o multimarca?
 
15418657
15418657 Inviato: 1 Ago 2015 22:37
 

Ufficiale..Kawasaki... 0509_banana.gif
 
15418726
15418726 Inviato: 2 Ago 2015 1:00
 

Scusate ma non è previsto al 1° tagliando anche la sostituzione olio della trasmissione ?
Cosa dice a riguardo il libretto Uso&manutenzione.
 
15419071
15419071 Inviato: 2 Ago 2015 20:57
 

A me hanno detto che hanno fatto tutti i controlli come imponeva la casa quindi penso abbiano controllato solo il livello dell'olio della trasmissione che chiramante era giusto..dopo 1000 km...Non mi ha parlato di sostituzione.. quindi penso che non l'abbiano fatto .La prima volta che passo in concessionario chiedero'.
ciao
 
15423039
15423039 Inviato: 7 Ago 2015 12:16
 

Fatto il primo tagliando, concessionario multimarca ma anche ufficiale kawasaki, costo 65€.
Ora che non è più "verginello", vediamo se ha guadagnato qualcosina in brillantezza (ora che la manetta la terrò sempre ruotata al massimo in maniera assassina) e se sono migliorati i consumi ( guidando però alla garibaldina ne dubito).

Certo che se Kawa si butta sugli scooteroni e ne tira fuori uno "grosso", con queste premesse ci sarà da divertirsi. Il problema è che per ora resta legata a kymco quindi come alternative motoristiche per ora c'è il nuovo downtown 350 ( e molto probabilmente uscirà il j350) e poi il Myroad 700 ( ma non credo possa essere base per porgetti Kawa, chissà).

buone vacanze
 
15423070
15423070 Inviato: 7 Ago 2015 13:08
 

Mah, per quanto mi riguarda avevo già sentito i "rumors" di un probabile 500 in uscita a setttembre ma anche di un fratellino minore di 125cc sempre nello stesso periodo che verranno presentati verosimilmente a EICMA a novembre. Sempre secondo me, la cilindrata 300 risulta essere la migliore nel confronto prestazioni/costi di gestione. Certo che gli appassionati delle categorie superiori, ci scommetto, avranno davvero da divertirsi con i nuovi modelli Kawa!

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15423140
15423140 Inviato: 7 Ago 2015 14:38
 
 
15423421
15423421 Inviato: 7 Ago 2015 22:08
 

Gattaccionero ha scritto:
Mah, per quanto mi riguarda avevo già sentito i "rumors" di un probabile 500 in uscita a setttembre ma anche di un fratellino minore di 125cc sempre nello stesso periodo che verranno presentati verosimilmente a EICMA a novembre. Sempre secondo me, la cilindrata 300 risulta essere la migliore nel confronto prestazioni/costi di gestione. Certo che gli appassionati delle categorie superiori, ci scommetto, avranno davvero da divertirsi con i nuovi modelli Kawa!

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Il mio concessionario mi ha confidato che in futuro arriverranno altre cilindade maggiori...anche se credo che il 350 sarebbe la soluzione piu logica. ed economica...Come consumi non posso dire niente certo usandolo su tutti i tipi di strade credo che il meglio il j300 lo dia in citta' e sulle statali.Mentre soffre un po' in autostrada ed in salita. perche' gli manca un po' di spunto....Credo che lo sappiano anche in Kawasaki...Speriamo che le vendite del j 300 vadano bene solo cosi si potra' avere qualche cilindrata maggiore
 
15424899
15424899 Inviato: 10 Ago 2015 16:46
 

Più che lo "spunto" che è ottimo, gli manca la coppia e la potenza (ovviamente). Lo si sente in due nelle partenze da fermo in pendenza. Guidando fluidamente e nelle velocità tra 40 e 100 km/h quindi tra città statali è guizzante e pronto.
Parliamo comunque di uno scooter che è tra i primi della classe in prestazioni assolute
 
15425035
15425035 Inviato: 10 Ago 2015 20:59
 

Certo che se avesse qualche cavallo in piu' non sarebbe male ma io per il momento sono soddisfatto Esteticamente tra i migiori della sua categoria,,, sono felice della mia scelta,,,Ogni giorno riscontro pareri ..positivi.. dalle persone che incontro ...vuol dire che piace,,,,, non solo a noi..... 0509_banana.gif
 
15425056
15425056 Inviato: 10 Ago 2015 21:29
 

blacksporty ha scritto:
visitate J300forum.com



REGISTRATO.............................UN BEL FORUM COMPLETO... icon_biggrin.gif peccato che e' in Inglese icon_mrgreen.gif
 
15426090
15426090 Inviato: 12 Ago 2015 15:44
 

Salve,
mi rivolgo ai possessori del j300 con una domanda che può sembrare banale. Sto leggendo in questi giorni il manuale d'officina che qualche amico ha messo in un post precedente e mi è saltato all'occhio che non ci sono istruzioni per la sostituzione delle lampadine. Chiedo quindi se il manuale di cui siete in possesso è completo perchè prima o poi un lampadina si brucerà e dover portare il mezzo in officina mi sembra dispendioso.
Grazie a tutti e a presto.
Saluti.
 
15426247
15426247 Inviato: 12 Ago 2015 20:49
 

Ciao, le istruzioni relative alla sostituzione delle lampade le puoi trovare a pagina 43 del capitolo 16 (impianto elettrico).
 
15426289
15426289 Inviato: 12 Ago 2015 21:46
 

blacksporty ha scritto:
Salve,
mi rivolgo ai possessori del j300 con una domanda che può sembrare banale. Sto leggendo in questi giorni il manuale d'officina che qualche amico ha messo in un post precedente e mi è saltato all'occhio che non ci sono istruzioni per la sostituzione delle lampadine. Chiedo quindi se il manuale di cui siete in possesso è completo perchè prima o poi un lampadina si brucerà e dover portare il mezzo in officina mi sembra dispendioso.
Grazie a tutti e a presto.
Saluti.



EHHHH SE LE SAI CAMBIARE..... icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
15426298
15426298 Inviato: 12 Ago 2015 22:10
 

Ti anticipo subito che c'è da smontare mezzo anteriore… icon_mrgreen.gif
 
15426548
15426548 Inviato: 13 Ago 2015 10:48
 

Salve,
forse quello che ho io è incompleto perchè non ho trovato nulla a riguardo, comunque grazie delle risposte. Meglio che non si brucino allora. Ok comunque a settembre vado anche io di SE.
Saluti.
 
15426662
15426662 Inviato: 13 Ago 2015 13:25
 

Forse tu hai il manuale di uso e manutenzione standard, dove non è riportato nulla a riguardo (data la non semplicissima operazione).
 
15426699
15426699 Inviato: 13 Ago 2015 14:37
 

Probabile, infatti ora che ci penso non ho visto nemmeno la procedura per eventuale smontaggio candela.
 
15427413
15427413 Inviato: 14 Ago 2015 16:49
 
 
15427751
15427751 Inviato: 15 Ago 2015 7:26
 
 
15431194
15431194 Inviato: 20 Ago 2015 10:57
Oggetto: tagliando j300 dei 1000 km
 

Ciao un saluto a tutti ,ho letto qualche pagina prima che per il primo tagliando dei 1000 Km avete speso sui 60/65 Euro.
La cosa mi fa un po arrabbiare con me stesso si intende perchè, io a Milano concessionario multi Marche ho speso 110 euro, e al momento del ritiro già la cosa mi aveva sbalordito.
Comunque volevo ringraziarvi per il forum bello, e dirvi che per la mia modesta esperienza con il J300 per adesso è un orologio. Ho già percorso 2550 KM e la cosa che mi sbalordisce e che quando controllo il livello dell'olio, esso risulta come se fosse nuovo cioè non è ancora diventato nero. Prima con il mio Beverly 250 dopo qualche centinaio di km era gia scuro , con il J300 l'olio dopo 1500 km appare come nuovo ,stupefacente.
Invece come nota negativa ritengo assurdo non aver previsto di Immobilizer l'avviamento dello scooter, li si sono proprio persi.
 
15431524
15431524 Inviato: 20 Ago 2015 19:44
 

Questione di punti di vista! A mio avviso, data l'assoluta inutilità del congegno e dopo averlo avuto sui miei precedenti scooters, proprio per questa mancanza li ringrazio!!! Uno spreco di energia in meno…

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15431642
15431642 Inviato: 20 Ago 2015 22:14
 

Gattaccionero ha scritto:
Questione di punti di vista! A mio avviso, data l'assoluta inutilità del congegno e dopo averlo avuto sui miei precedenti scooters, proprio per questa mancanza li ringrazio!!! Uno spreco di energia in meno…

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Giusto, poi c'è sempre la "blindatura" della serratura (pulsantino giallo) meglio di niente.
 
15431863
15431863 Inviato: 21 Ago 2015 9:57
Oggetto: Regolazione fari anteriore J300
 

Volevo esternare lo sgomento che ho avuto consultando il manuale d'officina per poter regolare di qualche grado l'inclinazione dei fari ant.
Ha ragione il nostro amico Gattaccionero c'è da smontare mezzo anteriore, ma la cosa che mi fa rinunciare non sono le viti, che quelle le sviti, ma sono i ganci da sganciare facendo pressione e tirando, che di sicuro qualcuno mi si romperà, rinuncio, e mi auguro che non mi si fulmini nessuna lampadina.
icon_asd.gif
 
15431969
15431969 Inviato: 21 Ago 2015 12:22
 

E` quello che ci auguriamo un po tutti, operazione sicuramente da affidare a officina esperta con costi ben superiori a quelli della sola lampadina...
 
15432043
15432043 Inviato: 21 Ago 2015 14:17
 

Scuasate ragazzi sono ex propietario di un Downtown 300i ABS fratello del J300, riguardo la sostituzione delle lampade ant. non vorrei che alla fine come nel Downtown basta infilare una mano sotto lo scudo all'altezza delle forcelle individuare i tappi in gomma che proteggono le lampade (nel downtown) poi magari con l'aiuto di una pila e specchietto trovare anche la vite che regola la parabola, per guadagnare spazio girate lo sterzo dalla parte opposta di dove dobbiamo lavorare e il "gioco è fatto" senza smontare nulla 0509_up.gif , nessuno di voi ha mai guardato da sotto se nel J300 la stessa cosa è fattibile.

Ultima modifica di fabrifax il 21 Ago 2015 14:42, modificato 1 volta in totale
 
15432059
15432059 Inviato: 21 Ago 2015 14:37
 

Mi sembra strano che non ci sia vite facilmente raggiungibile per regolare altezza faro è una regolazione personale portarlo in officina mi sembra assurdo. Io sul mio (ancora per poco) Sh 300 l'ho fatta da solo c'è una piccola vite sotto, il faro abbastanza semplice da trovare, anche sugli altri scooter che ho avuto in passato è sempre stata operazione semplice.
 
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