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Un garage... Speciale! :) [Kawasaki J300 - info e prove]
15606226
15606226 Inviato: 22 Apr 2016 21:36
 

eruyomon ha scritto:
Ciao ragazzi, ieri ho portato lo scooter dal dottore per il tagliando e per verificare tutti i problemini....

Questo è il video dell'accensione difficoltosa dopo aver inserito l'allarme :

Link a pagina di Youtube.com

Che ne pensate?



Me lo immaginavo... icon_mrgreen.gif ... ma, quando si presenta il problema, hai mai provato a fare [CHIAVE OFF] - [CHIAVE ON]?
 
15606408
15606408 Inviato: 23 Apr 2016 9:55
 

Appena rientrato oltre ad avermi spillato la bellezza di 90 € 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif mi hanno dovuto regolare la C.O. che non so che diavolo sia.....

Qualcuno sa darmi delucidazioni??

Certo 90 euro per olio, filtro e manodopera.......
 
15606432
15606432 Inviato: 23 Apr 2016 10:39
 

eruyomon ha scritto:
Appena rientrato oltre ad avermi spillato la bellezza di 90 € 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif mi hanno dovuto regolare la C.O. che non so che diavolo sia.....

Qualcuno sa darmi delucidazioni??

Certo 90 euro per olio, filtro e manodopera.......


Diciamo che per un cambio olio e filtro ci sono almeno 20 euro di troppo.

Il C.O. iniziamo col dire che si regola solo se il meccanico è dotato di apposito "palmare" da collegare al cavetto della diagniostica...... altrimenti è una balla icon_wink.gif in poche parole nel vecchio carburatore avresti ingrassato la carburazione, insomma " meno aria più benzina".

Nel video ha tolto l'inquadratura dal quadro strumenti peccato volevo vedere se si accendeva la spia batteria, non è che l'antifurto non fa partire propio te togliendo "scaricando la batteria" durante l'accensione.....anche se il motorino di avviamento gira l'impianto di iniezione va in blocco già con una tensione di circa 12,4 volt.
 
15606447
15606447 Inviato: 23 Apr 2016 11:11
 

Guarda quello è il mio canale youtube che ho sfruttato questa volta.. .
Comunque sia sono andato al concessionario e mi ha spiegato esattamente cosa ha fatto e aveva una sorta di palmare... Ha aumentato di 2 circa la regolazione C.O.....

L'antifurto dopo circa 3 ore entra in modalità risparmio energetico e quindi non si disattiva immediatamente...

Se avete bisogno di montare qualche video oppure di qualche dettaglio dello scooter ditemelo che provvedo icon_smile.gif

Mi ha Sostituito Filtro Olio , Olio motore, Olio Cambio e si è preso la manodopera icon_smile.gif
 
15607483
15607483 Inviato: 25 Apr 2016 11:21
 

Eruyomon prima non avevi detto del cambio olio trasmissione, allora la spesa per il tagiando è in linea.

Leggendo indietro non credo che abbia cambiato pezzi per regolare il minimo......avrà seguito le procedure per reset centralina e TPS/ISC, comunque su uno scooter nuovo non adrebbero tanto fatte alla leggera, nel periodo breve possono comportare anche scompensi allo scooter, specialmente con cambi di temperatura esterna repentini, anche aumentare di 2 punti il CO è un po come andare a caccia di passeri con le cartucce a pallettoni, se lo scooter si spegne non è il CO il difetto va ricercato altrove.

Quando al secondo tentativo lo scooter non si avvia vedi la spia batteria riaccendersi ?
 
15607706
15607706 Inviato: 25 Apr 2016 19:09
 

Al secondo tentativo dopo aver spento e acceso il quadro nuovamente compaiono tutte le spie, faccio fare il check , le spie si spengono e parte tutto senza problemi.

Lui mi ha detto che questo modifica del C.O. è stata fatta come prova perchè la centralina gli riportava ciò...

Mi hanno detto comunque di tenerli informati e nel frattempo avrebbero comunicato i dati alla casa madre
 
15625120
15625120 Inviato: 19 Mag 2016 18:07
 

Il mio J300 sta subendo la sostituzione della centralina in quanto non riporta anomalie del motore e continua a spegnersi a motore caldo e freddo anche in funzione...
Ho inoltro saputo che la kawasaki sta effettuando un nuovo aggiornamento per risolvere la problematica dell'accensione difficoltosa...

Come vanno le vostre bestiole??!?!?
 
15625157
15625157 Inviato: 19 Mag 2016 19:20
 

In effetti l'accensione a volte è difficoltosa, specie a motore freddo, almeno rispetto agli standard degli scooter moderni. Ma se non parte al primo, al secondo tentativo parte sempre per cui non lo ritengo un vero e proprio difetto. Oddio certo che se divulgano un aggiornamento che me lo fa partire al primo colpo sempre, è meglio...

0509_doppio_ok.gif
 
15625161
15625161 Inviato: 19 Mag 2016 19:25
 

Io nessun problema di accensione (sgrat sgrat) va come un orologio, salvo la frizione che strappa un poco a freddo.
 
15632496
15632496 Inviato: 30 Mag 2016 22:31
 

Ciao a tutti ragazzi!
Dopo aver avuto nel primo mese alcuni problemini allo scooter, finalmente posso dire, dopo 3 settimane dalla sostituzione in garanzia della centralina, che lo scooter va veramente una bomba!
Sono stati risolti tutti i problemi che vi comunicavo prima tranne :
1) Molto raramente capita che l'accensione non avvenga al primo colpo
2) Se posiziono lo scooter sul cavalletto laterale mi segnala alternativamente anomalia "01" o "10" ... (dovuto probabilmente dal falso contatto del cavalletto)

Inoltre dopo aver effettuato questa sostituzione ho notato che lo scooter ha prestazione nettamente migliori e consumi ottimi.
Per la prima volta oggi ho portato lo scooter alla velocità di 120 km/h e nonostante il vento era ben saldo all'asfalto e viaggiava da DIO!

Lo consiglio nuovamente ad ogni persona che ha intenzione di acquistare uno scooter con rapporto qualità prezzo veramente ottimo!!
 
15632502
15632502 Inviato: 30 Mag 2016 22:48
 

0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15657732
15657732 Inviato: 8 Lug 2016 17:09
 

Ragazzi avete visto il nuovo x-town della kymco?
Vero è che il j300 è costruito sulla base del downtown, ma le modifiche effettuate dagli omini in verde devono essere piaciute particolarmente a quelli della kymco.
Hanno praticamente fatto il j300 kymco.
 
15661674
15661674 Inviato: 14 Lug 2016 21:51
 

Ragazzi sapete dirmi se sotto la sella si riescono a stivare un integrale ed un jet (insieme ovviamente)? Oppure se metto un integrale lo spazio rimanente è scarso?
Grazie.
 
15661911
15661911 Inviato: 15 Lug 2016 10:22
 

Niente fa fare, solo un integrale. Nella parte anteriore ci stivi solo ogetti morbidi, tipo tuta antipioggia o un portadocumenti.
Il casco jet, però, lo puoi attaccare agli agganci che si trovano nella parte anteriore della sella.
Se ci fai caso ci sono due cilindretti sui quali fare scorrere l'anello a D del casco jet.
 
15661920
15661920 Inviato: 15 Lug 2016 10:37
 

Mannaggia... Questa è l'unica e dico l'unica cosa che mi fa ancora dubitare, altrimenti stavo già in sella al J300.
 
15662215
15662215 Inviato: 15 Lug 2016 18:06
 

Se monti il bauletto - che poi non ci sta neanche così male - hai risolto il problema.
 
15662220
15662220 Inviato: 15 Lug 2016 18:19
 

thewalrus ha scritto:
Mannaggia... Questa è l'unica e dico l'unica cosa che mi fa ancora dubitare, altrimenti stavo già in sella al J300.


Beh, c'è sempre Honda SH300 ... 😉😂
 
15662267
15662267 Inviato: 15 Lug 2016 19:44
 

Non l'ho capita... icon_eek.gif
 
15662744
15662744 Inviato: 16 Lug 2016 21:20
 

Ciao a tutti, sono un nuovo utente felice possessore del j300 SE da maggio. Sto ultimando il rodaggio e sono felicissimo della scelta. Problemi riscontrati per ora praticamente nessuno, tranne ogni tanto lo scricchiolio delle pastiglie dei freni posteriori e un tac in frenata, sempre saltuario, che il meccanico mi ha confermato essere cosa di poco conto. Sui consumi ho letto, qua sopra e su altri forum, che si arriva anche a 25 km al litro o più. Per la mia esperienza, mi sto attestando tra i 22 e i 23, ma ne faccio un uso prettamente cittadino, e ogni tanto mi scappa la smanettata dura anche se sono ancora in rodaggio. Fuori città in effetti la situazione migliora, ma 25 al litro li ho fatti solo nei primi giorni di rodaggio, quando non superavo mai i 5000 giri. La cosa incredibile di questo scooter è la quantità di gente che per strada lo guarda, chiede info e fa i complimenti. Se devo dire, il j300 ha un solo grande difetto: è talmente "moto", almeno per la mia esperienza ( vengo da un'honda foresight, un dink 125 e prima ancora ahime' una vespa), che mi ha fatto venir voglia, appunto, di comprarmi la mia prima moto. Ovviamente kawa ! Buona strada a tutti !
Ps: per the warlus: fatti un giro in sella e vedrai che della ridotta capienza del sottosella te ne farai una ragione
 
15663072
15663072 Inviato: 17 Lug 2016 19:13
 

Spero...
La scelta è tra Beverly 300, J300 e Downtown 350. Sono indecisissimo ma a breve scioglierò la riserva. Per agosto ho assolutamente bisogno del mezzo.
 
15663357
15663357 Inviato: 18 Lug 2016 9:00
 

Nel traffico come va? Si riesce a sfruttare il fatto di avere uno scooter o spesso e volentieri si rimane incolonnati?
 
15663855
15663855 Inviato: 18 Lug 2016 20:16
 

In città è maneggevolissimo e agile, non troppo diverso dagli scooter più piccoli che ho avuto in precedenza . Lo uso tutti i giorni per lavoro e non tradisce. Lo spunto e' notevole e ti fa venir via facile in ogni situazione, e in generale ti da' sempre una sensazione di gran sicurezza ( oggi ho anche provato mio malgrado l'abs ). Certo, le dimensioni e il peso non sono quelle di un motorino, ma ci si abitua presto, e credo il downtown 350 che citavi, sia comunque più imponente e pesante, almeno a vederlo da fermo. Dopo i primi 1400 km posso dirti, ma è ovviamente soggettivo, che è di gran lunga il miglior scooter che ho avuto, sia per città che per fuori città, e che lo ricomprerei a occhi chiusi
 
15663874
15663874 Inviato: 18 Lug 2016 20:40
 

Grazie per la risposta.
In effetti il Downtown 350, per quanto strano possa sembrare, ha circa 10 kg in meno. In compenso, è mezzo centimetro più largo.
Le dimensioni (importantissime per me, visto il mio utilizzo prevalentemente cittadino) sono un'altra questione che mi lascia sempre perplesso: com'è possibile che il Beverly 300, che ad un qualsiasi occhio appare come il più snello dei tre da me citati, sia largo 780 mm, se anche il Downtown 350 è largo 780 mm e il Kawasaki ha addirittura mezzo centimetro in meno (775 mm)? icon_eek.gif
 
15663907
15663907 Inviato: 18 Lug 2016 21:15
 

Dovresti provare a salire sopra a tutti e tre e vedere come te li senti, anche solo da fermo.E' sempre soggettivo, spesso ci si innamora di un modello e manco si sa perché . Il DT 350 è nuovo e non se ne vedono tanti in giro, di Beverly invece in Torino ne giran parecchi. Di J300 ne vedo pochi, per ora, ma del gemello DT300 se ne vedono ovunque, segno che son tutti scooter molto utilizzati per città. Il J300 non è un ciao, ma ci si gira senza problemi ovunque, anche nel centro dove le vie sono piu' strette.
 
15664083
15664083 Inviato: 19 Lug 2016 8:29
 

Ci credo, però considera che io vengo da un 150 a ruote alte, e vorrei passare ad una vasca da bagno a ruote basse, consapevole di perdere in agilità, per guadagnare in comfort e capacità di carico.
Passare alla vasca da bagno e non poter stivare due caschi, mi frena e non poco. Non vedo il vantaggio a fronte della perdita di agilità nel traffico...
Comunque non escludo nulla ancora.
 
15664353
15664353 Inviato: 19 Lug 2016 16:02
Oggetto: Info cinghia
 

Ciao, ho da poco acquistato un j300 usato, visto che il mio prossimo tagliando sarà quello dei 20.000 volevo chiedere se qualcuno lo ha già effettuato, un concessionario a cui ho chiesto info mi diceva che la cinghia da sola come ricambio Kawasaki ha un costo di 186 euro, ero curioso di sapere se qualcuno aveva riscontri simili visto che quella del gemello kymco viene la metà!
 
15665073
15665073 Inviato: 20 Lug 2016 16:53
 

thewalrus ha scritto:
Ci credo, però considera che io vengo da un 150 a ruote alte, e vorrei passare ad una vasca da bagno a ruote basse, consapevole di perdere in agilità, per guadagnare in comfort e capacità di carico.
Passare alla vasca da bagno e non poter stivare due caschi, mi frena e non poco. Non vedo il vantaggio a fronte della perdita di agilità nel traffico...
Comunque non escludo nulla ancora.


@thewalrus
Anche io venivo da un ruote alte e al di là del fatto che non c'entrano due caschi, il sottosella è molto ampio.
il secondo casco, infatti, non c'entra solo perchè si è data maggiore importanza all'imbottitura della sella, ma in quella parte hai voglia a mettere roba.
io ci tengo la tuta antipioggia completa (pantaloni e giacca), i documenti, il bloccadisco e c'è ancora spazio.
Non ti fare un cruccio per il secondo casco, come ti dicevo in precedenza puoi sempre montare il bauletto, oppure lo agganci agli appositi fermi che si trovano nella parte anteriore della sella.
 
15666562
15666562 Inviato: 22 Lug 2016 21:15
 

Grazie a tutti ma alla fine ho deciso per il Beverly 300, almeno non perdo la componente agilità nel traffico. Il J300 è senz'altro un gran mezzo, ma per un uso al 99% cittadino è sovradimensionato...
 
15686590
15686590 Inviato: 30 Ago 2016 11:57
 

Mah, personalmente ne ricomprerei un'altro per il timore che esca di produzione talmente ne sono contento. Impossibile chiedere di più a uno scooter. Parere mio personale ovviamente.
 
15696368
15696368 Inviato: 14 Set 2016 23:43
 

Ciao a tutti, sono possessore dal 2011 di un DT300, nato probabilmente male, ma che mi ha comunque dato un sacco di soddisfazioni. Cosi come successo a molti possessori del mio stesso mezzo, sono stato vittima di qualche problema elettrico che ora (dopo aver bruciato più regolatori di tensione) non so più a cosa attribuire.

In vista di un cambio scooter vorrei sapere se il j300 ha ancora quei problemi che conosce bene chi ha avuto un DownTown
 
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