vale5-0 ha scritto:
Il J 300 è un downtown ricarrozzato con qualche componente diverso ed un setting delle sospensioni più tarato sul rigido, entrambi montano il motore k5 e la differenza tra i due e di circa un cavallo a favore del Kimco, quindi non vi sono sostanziali differenze tra i mezzi, l'unica differenza sta nel prezzo e nella copertura della garanzia
ares179 ha scritto:
Per il resto si tratta di scooter praticamente identici, salvo piccole migliorie apportate dalla Kawa (leve freno regolabili, frizione ritarata, nuovo settaggio sospensioni).
Io ho preferito il Kawa principalmente per questioni estetiche.
...
Quanto all'affidabilità Kymco oramai è una casa assolutamente affidabile, sta a te decidere cosa prendere
Quindi a parte l'impostazione più o meno "pistaiola" la differenza, non poca, di prezzo è principalmente dovuta alla scritta "KAWASAKI", che non è irrilevante per qualcuno, non discuto. Anche io ero orientato su marchi storici per scegliere un 250-300 ruote basse, ma mi è sorta una riflessione, in fondo marchi come Kymco e Sym (nonché Piaggio) concentrano tutti i loro sforzi in questo segmento, mentre per i brand motociclistici è solo un mercato ricco in cui pescare, la ricerca e l'investimento magari la concentrano sulle moto, vedi scelta Kawasaki col J300 (un po' come mi dissero per una banale operazione chirurgica, vai dal medico ospedaliero che fa pratica su quel tipo di intervento 1.500 volte l'anno, non dal luminare che non la fa più perché oramai si dedica a casi più difficili). Comunque, fatte le divagazioni, volevo un chiarimento sulle versioni, l'ultima del Downtown risale al 2015, successivamente cioè all'uscita del J300, Kymco ha apportato per l'occasione migliorie anche alla luce delle modifiche di Kawasaki, o è stato solo un restyling estetico?
vale5-0 ha scritto:
se vuoi un'altra alternativa più economica valuta anche l'x town monta il vecchio motore kimco a 2 valvole (da circa 23 cv) ultra collaudato e come caratteristiche somiglia al fratello più costoso ...
In effetti l'X-Town concede un ulteriore risparmio (e a dire la verità mi piace anche di più esteticamente), ma per quanto riguarda il motore, e non mi importa se è meno potente, sottolineereste l'attributo "vecchio" o quello "ultra collaudato"? Poi, dai dati tecnici risulta pesare 200 kg in ordine di marcia, mentre il Downtown 179 kg ma "a vuoto", si equivalgono?
Bye e grazie.