Cdf ha scritto:
Ragazzi buongiorno avrei un quesito.
Settimana scorsa, mentre camminavo si è accesa la spia acqua che si è subito spenta, dopo 500 metri poi ho fermato il motorino perché ero arrivato dove dovevo arrivare.
Prima di ripartire ho riempito il serbatoio dell'acqua con acqua distillata.
Tornando a casa (un 20 km) la spia dell'acqua si accendeva e si spegneva, usciva acqua dal serbatoio dell'acqua e sembrava in ebollizione.
Fatti questi 20 km (non potevo fermarmi perché non avevo possibilità di farlo) sono andato da un mio amico meccanico che però non tratta motorini ma auto, il meccanico mi ha detto che, a suo avviso, non è successo nulla perché semplicemente ho avvitato il tappo troppo largo ed ha fatto entrare aria.
Dopo aver messo l'acqua non abbiamo notato perdite, il motorino si è accesso subito ed ogni volta che ho provato ad accenderlo durante questa settimana non ha avuto difficoltà ad accendersi, ho provato a tirarlo e non da segni di calo di potenza.
Da una settimana seguo il suo consiglio e sto girando un po' facendo tratti brevi per vedere come risponde, quasi ogni giorno faccio un 5/10 km provando a tirarlo e ad oggi nessun problema, il fumo dalla marmitta è trasparente, odori strani non mi sembra di sentirne, la spia non si è accesa più e non attacca la ventola.
Sapete consigliarmi qualche prova per capire se ho rotto qualcosa?
Grazie
Come già sctitto,NO acqua distillata,solo antigelo,per verificare la tenuta della guarnizione testa,basta scaricare l'olio motore,se è oltre il livello MAX ed è emulsionato (colore marroncino chiaro) hai un problema di tenuta della guarnizione testa...