Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
S1000F una tuttofare contro il multistrada?
14922338
14922338 Inviato: 7 Apr 2014 21:01
Oggetto: S1000F una tuttofare contro il multistrada?
 

Il titolo dice tutto, cosa vi aspettate e cosa ne pensate?
 
14922630
14922630 Inviato: 8 Apr 2014 6:07
 

L'unica cosa che posso dire è che le enduro "da tutti i giorni" sono morte. Si passa dalle enduro racing a questi SUV a due ruote che sarebbero in crisi al primo fango. E in mezzo cosa c'è? Nulla
 
14922639
14922639 Inviato: 8 Apr 2014 6:40
 

il tuttofare esiste solo nella pubblicità e gli allochi che ci credono icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14922682
14922682 Inviato: 8 Apr 2014 7:27
 

sinceramente non penso che la maggiorparte degli acquirenti pensino ad una maxienduro per farci enduro piuttosto per la postura e la comodita' di guida.

Almeno per il sottoscritto e' stato cosi, i tempi dell'enduro con me son finiti un ventennio fa quando ho pensionato il mio fantic caballero. icon_rolleyes.gif
 
14922694
14922694 Inviato: 8 Apr 2014 7:33
 

Chiamiamole Granturismo Veloci (ma poi manco tanto visto che con una cavalleria spropositata sfiorano al massimo i 200), sport utilily bike, extra luxury express bike, ma per piacere non chiamiamole Enduro. Mi riferisco a Multistrada, Caponord, S1000F, e pure il Gs1200 (voglio vedere quanti osano il fuoristrada con quel mostro da 250 kg!), moto che saranno ottime per viaggiare ma con tuto il peso, il motore sproporzionato e l'ansia di rovinare moto da 15.000 euro proprio non sono adatte all'enduro! Penso che l'unica moto rimasta con lo spirito enduro siano le vetuste Transalp e Tenerè, piccole sempreverdi, genuine e affidabili.
 
14922807
14922807 Inviato: 8 Apr 2014 8:38
 

castoro ha scritto:
Chiamiamole Granturismo Veloci (ma poi manco tanto visto che con una cavalleria spropositata sfiorano al massimo i 200), sport utilily bike, extra luxury express bike, ma per piacere non chiamiamole Enduro.

tecnicamente un nome gli è stato dato dalla stampa : CROSSOVER , dovremmo abituarci un pò tutti a chiamarle cosi.. credo la Prima sia stata TDM ...

Non sono Enduro perchè non sanno cosa sia l'OFFROAD ,
Non sono Granturismo Veloci, perchè mi sa che sono più lente delle Granturismo;

Sono appunto dei Crossover perchè prendono spunto da vari mondi e lo fondono in 1 ..


A me non dispiacciono, perchè le vedo come delle RT o Norge , ma visivamente più snelle e leggere..


Concordo con chi dice che il tuttofare non esiste.. per fortuna tutte hanno dei difetti altrimenti non le cambieremo mai 0509_si_picchiano.gif
 
14922823
14922823 Inviato: 8 Apr 2014 8:48
 

Anche a me non dispiacciono queste “Crossover”, niente a che vedere con l’enduro , certo, ma per agilità e postura credo che siano le moto del futuro, ne è una dimostrazione il Multistrada.
Sono proprio curioso di vederla dal vivo, scoprirne il prezzo, provarla e vederne le prestazioni
anche in fatto di consumi….
 
14923509
14923509 Inviato: 8 Apr 2014 14:56
 

mha, rimango fortemente dubbioso sull'utilità e la versatilità di queste moto... Nelle comparative sulle riviste ancora i tester (piloti con capicità di guida superiori al normale acquirente di queste moto) si cimentano in improbabili safari (ma ve la immaginate una Multistrada in mezzo al fango a guadare un torrente, o una GS in mezzo a un bosco?). A questo punto ci sono ottime stradali, come appunto la TDM, oppure fz1, Bandit, CBF ecc... che onestamente non propongono nessuna velleità fuoristradistica e svolgono perfettamente la loro funzione. Caponord, s1000f, ecc sono in grado di fare al massimo qualche sterrato che si potrebbe comunque affrontare con qualsiasi moto, quindi sono moto strettamente stradali. Tralaltro l'impostazione enduristica (solo per quote ciclistiche, non per altro) le penalizza nell'uso sia sportivo che turistico. Quindi secondo me la categoria Crossover (come per il mondo a quattroruote) non vuol dire nulla, se non l'ennesima volontà di creare una finta e onirica immagine di qualcosa che non corrisponde al reale. Le vere moto sono altre, con chiari caratterisitiche e destinazioni d'uso.
 
14923597
14923597 Inviato: 8 Apr 2014 15:49
 

castoro ha scritto:
mha, rimango fortemente dubbioso sull'utilità e la versatilità di queste moto... Nelle comparative sulle riviste ancora i tester (piloti con capicità di guida superiori al normale acquirente di queste moto) si cimentano in improbabili safari (ma ve la immaginate una Multistrada in mezzo al fango a guadare un torrente, o una GS in mezzo a un bosco?). A questo punto ci sono ottime stradali, come appunto la TDM, oppure fz1, Bandit, CBF ecc... che onestamente non propongono nessuna velleità fuoristradistica e svolgono perfettamente la loro funzione. Caponord, s1000f, ecc sono in grado di fare al massimo qualche sterrato che si potrebbe comunque affrontare con qualsiasi moto, quindi sono moto strettamente stradali. Tralaltro l'impostazione enduristica (solo per quote ciclistiche, non per altro) le penalizza nell'uso sia sportivo che turistico. Quindi secondo me la categoria Crossover (come per il mondo a quattroruote) non vuol dire nulla, se non l'ennesima volontà di creare una finta e onirica immagine di qualcosa che non corrisponde al reale. Le vere moto sono altre, con chiari caratterisitiche e destinazioni d'uso.


Non credo che chi compra una s1000f o un multitutto sia intenzionato a farci i safari o a girarici in mezzo al bosco, e nemmeno avrà intenzione di farlo chi prende un gs, al massimo potranno fare la stradina bianca che conduce all'agriturismo di turno, che si può fare con qualsiasi moto.
Ma per fare turismo a medio lungo raggio, specie con zavorrina, sono molto più adatte di tdm, fz1, badit e cbf ecc...
E proprio rispetto alle sopracitate moto non vedo come possano essere penalizzate dalla presunte quote ciclistiche di impostazione enduristica.

Comunque, per ritornare in topic, della s1000f che, ancora non è uscita, non ho letto niente e non so niente a parte il fatto che è bmw, ma a vedere le foto sembra che sia molto più "nel segmento" del multitutto di quanto lo sia il gs.
Per esprimere un parere tra le due, aspetto almeno di leggere qualcosa della nuova bmw, ma credo che con il multitutto sarà davvero una bella lotta.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14923619
14923619 Inviato: 8 Apr 2014 16:04
 

intendevo che con tutta la cavalleria che hanno sotto le cosìddette crossover e parliamo di oltre 150 cv adottare una posizione eretta stile enduro è un controsenso (un pò come per le super naked, ma per altri motivi) perchè tanto a elevate velocità hai l'effetto vela che ti destabilizza, non puoi rannicchiarti dietro al cupolino e ti becchi un vento da staccarti le braccia. Poi nell'uso sportivo, intendo misto stretto o veloce, il peso non proprio piuma e il baricentro alto sono fattori negativi, per non parlare dell'assenza dei semimanubri, insostituibili quando si vuole tirare un pò. Non parliamo dei consumi abominevoli (per il turismo è un fattore che conta, a meno che non sei un nababbo), Per questo non capisco l'utilità di questi translatlantici dopati, meglio una sport toruring (vfr, cbr 600f, ecc) per non riununciare al divertimento o una onesta touring per non rinunciare alla comodità, ma per piacere senza gli inutili orpelli tipo pinze radiali, traction control e antiimpennata!
 
14923898
14923898 Inviato: 8 Apr 2014 19:12
 

castoro ha scritto:
intendevo che con tutta la cavalleria che hanno sotto le cosìddette crossover e parliamo di oltre 150 cv adottare una posizione eretta stile enduro è un controsenso (un pò come per le super naked, ma per altri motivi) perchè tanto a elevate velocità hai l'effetto vela che ti destabilizza, non puoi rannicchiarti dietro al cupolino e ti becchi un vento da staccarti le braccia. Poi nell'uso sportivo, intendo misto stretto o veloce, il peso non proprio piuma e il baricentro alto sono fattori negativi, per non parlare dell'assenza dei semimanubri, insostituibili quando si vuole tirare un pò. Non parliamo dei consumi abominevoli (per il turismo è un fattore che conta, a meno che non sei un nababbo), Per questo non capisco l'utilità di questi translatlantici dopati, meglio una sport toruring (vfr, cbr 600f, ecc) per non riununciare al divertimento o una onesta touring per non rinunciare alla comodità, ma per piacere senza gli inutili orpelli tipo pinze radiali, traction control e antiimpennata!


castoro immagino sia anche una questione di eta' .... forse mi sbaglio...

ma io da quando son salito sulla multitutto come dice l'amico sopra non riesco a piu' a scendere, certo e' un po' troppo altina per la citta' e quindi cerco una versione piu' piccola, ma per fare touring mi sono trovato strabenissimo.

parli di misto stretto e di elevate velocita' e qui ripeto forse e' una questione di eta' ma io i tornanti che facevo sulla neve li facevo a 30 all'ora mica piegando come valentino, l'alta velocita' per uno che ha 60 kg di borse dietro e che ha seriamente timore di giocarsi tutto il salario con un autovelox non e' che va molto al di la' dei 140-150km/h di crociera.
senza contare che quando esci dall'autostrada ti alzi la parte bassa del casco e ti fai il lungo mare a 40 km/h, fermandoti ogni 10 minuti per la foto ricordo, questo e' il mio uso di questo tipo moto.

il discorso cavalli? ad averli non fanno mai male. posso anche essere d'accordo che 150cv siano tanti per questo tipo di utilizzo, forse lo pensa anche bmw che sta facendo questa nuova moto "solo" 1000 quindi presumibilmente intorno ai 100-110 cv.

il discorso consumi? non sono affatto ricco, tutt'altro, ma con 5-6000 km di percorrenza l'anno ti assicuro che l'ultimo dei miei problemi e' andare a vedere quanto fa con un litro, quello e' piu' un discorso che ho affrontato con la macchina dove percorrendone 25000 ho optato per il diesel.
 
14924002
14924002 Inviato: 8 Apr 2014 20:02
 

Denun ha scritto:

il discorso cavalli? ad averli non fanno mai male. posso anche essere d'accordo che 150cv siano tanti per questo tipo di utilizzo, forse lo pensa anche bmw che sta facendo questa nuova moto "solo" 1000 quindi presumibilmente intorno ai 100-110 cv.
.

si un 1000.. si parla di quello della S1000R rimappato...


Kawa fa un 1000 da 111 Nm a 7300 giri.. secondo me può essere interessante..
 
14924674
14924674 Inviato: 9 Apr 2014 10:25
 

Continuo a pensare che queste multi crossover o come vogliate chiamarle siano una ottima soluzione a chi voglia divertirsi tra le curve e fare del turismo senza patemi d'animo......
Per quanto riguarda la cavalleria penso che 130-140 cv siano più che sufficienti .
Le alternative a queste possono essere moto tipo Kawasaki z100sx , grande mezzo , ma le multi mi sembrano più polivalenti, io le ho viste anche in pista al Mugello, figuratevi! Per l'off-road non so' ma non e' di mio interesse...
 
14924744
14924744 Inviato: 9 Apr 2014 11:16
 

Poiché ai krukki avanzano parecchi motori della 1000rr, hanno ben pensato di realizzare l'ennesimo panzer per rosicchiare quote di mercato nello specifico, vista la loro assenza in quella fascia.
 
14925469
14925469 Inviato: 9 Apr 2014 18:02
 

castoro ha scritto:
intendevo che con tutta la cavalleria che hanno sotto le cosìddette crossover e parliamo di oltre 150 cv adottare una posizione eretta stile enduro è un controsenso (un pò come per le super naked, ma per altri motivi) perchè tanto a elevate velocità hai l'effetto vela che ti destabilizza, non puoi rannicchiarti dietro al cupolino e ti becchi un vento da staccarti le braccia. Poi nell'uso sportivo, intendo misto stretto o veloce, il peso non proprio piuma e il baricentro alto sono fattori negativi, per non parlare dell'assenza dei semimanubri, insostituibili quando si vuole tirare un pò. Non parliamo dei consumi abominevoli (per il turismo è un fattore che conta, a meno che non sei un nababbo), Per questo non capisco l'utilità di questi translatlantici dopati, meglio una sport toruring (vfr, cbr 600f, ecc) per non riununciare al divertimento o una onesta touring per non rinunciare alla comodità, ma per piacere senza gli inutili orpelli tipo pinze radiali, traction control e antiimpennata!


Prima domanda, l'hai mai provata una multitutto?

Poi, perché ad alte velocità non puoi rannicchiarti dietro al cupolino, mica è finto, il multitutto a 200 all'ora sull'autostrada tedesca lo guidi molto più comodamente di una ss carenata, quasi con una mano.

Misto stretto e veloce rigorosamente stradale, a parità di manico, con il multitutto stai attaccato al culo di qualsiasi ss.

Semimanubri indispensabili..........certo in pista per la strada vale il discorso del misto.

Consumi, mi associo al pensiero di Denun

E ora veniamo alla parte che ho capito meno, (sarà l'età) a quelli che hai definito, secondo me senza motivo "inutili orpelli"

Pinze radiali, una moto con le pinze radiali frena, senza ombra di dubbio, meglio di una con pinze tradizionali, il fatto è però che questo succede sia alla san donato che quando si deve evitare di centrare il furbo di turno che ci taglia la strada.
Traction control, molto utile in pista (tutti ricordiamo la fine di camomillo lo scorso anno quando marquez gli tranciò il cavo del sensore) il suo bello però è che funziona benissimo anche in caso di brecciolino, olio, bagnato ecc.
Antinpennata, è una conseguenza del tc ed inoltre può essere utile a chi specie all'inizio ai meno esperti.

Infine hai citato cbr 600 f e vfr.
La prima non l'ho mai guidata (è una ornella con la carena) ma la vedo molto in difficolta con pilota (magari leggermente sovrappeso) zavorrina e relativi bagagli.
La seconda, l'ho avuta (il v-tec) per cinque anni, in due con valige laterali, bauletto e borsa sul serbatoio, non fa una piega, se rimani in autostrada, ma quando cominciano le curve, anche se togli borse e zavorrina e molto più impegnativa da far girare, a parità di passo di una multitutto.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14925483
14925483 Inviato: 9 Apr 2014 18:10
 

om1 ha scritto:
si un 1000.. si parla di quello della S1000R rimappato...


Kawa fa un 1000 da 111 Nm a 7300 giri.. secondo me può essere interessante..


Il motore della s1000r deriva da quello della rr e ha circa 160 cv circa 30 in meno della sorella carenata.
Se la s1000f monterà lo stesso della s1000r non credo verranno ridotti di molto i cv disponibili, giusto per restare in linea con la multitutto e riuscire a rubargli quote di mercato.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14925485
14925485 Inviato: 9 Apr 2014 18:11
 

Kappista-eRRato ha scritto:
Poiché ai krukki avanzano parecchi motori della 1000rr, hanno ben pensato di realizzare l'ennesimo panzer per rosicchiare quote di mercato nello specifico, vista la loro assenza in quella fascia.


Bè, mica stupidi però se ci riescono.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14925530
14925530 Inviato: 9 Apr 2014 18:40
 

biondob ha scritto:
Bè, mica stupidi però se ci riescono.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Basta vedere le classifiche delle vendite.
 
14927046
14927046 Inviato: 10 Apr 2014 20:40
 

biondob ha scritto:
castoro ha scritto:
intendevo che con tutta la cavalleria che hanno sotto le cosìddette crossover e parliamo di oltre 150 cv adottare una posizione eretta stile enduro è un controsenso (un pò come per le super naked, ma per altri motivi) perchè tanto a elevate velocità hai l'effetto vela che ti destabilizza, non puoi rannicchiarti dietro al cupolino e ti becchi un vento da staccarti le braccia. Poi nell'uso sportivo, intendo misto stretto o veloce, il peso non proprio piuma e il baricentro alto sono fattori negativi, per non parlare dell'assenza dei semimanubri, insostituibili quando si vuole tirare un pò. Non parliamo dei consumi abominevoli (per il turismo è un fattore che conta, a meno che non sei un nababbo), Per questo non capisco l'utilità di questi translatlantici dopati, meglio una sport toruring (vfr, cbr 600f, ecc) per non riununciare al divertimento o una onesta touring per non rinunciare alla comodità, ma per piacere senza gli inutili orpelli tipo pinze radiali, traction control e antiimpennata!


Prima domanda, l'hai mai provata una multitutto?

Poi, perché ad alte velocità non puoi rannicchiarti dietro al cupolino, mica è finto, il multitutto a 200 all'ora sull'autostrada tedesca lo guidi molto più comodamente di una ss carenata, quasi con una mano.

Misto stretto e veloce rigorosamente stradale, a parità di manico, con il multitutto stai attaccato al culo di qualsiasi ss.

Semimanubri indispensabili..........certo in pista per la strada vale il discorso del misto.

Consumi, mi associo al pensiero di Denun

E ora veniamo alla parte che ho capito meno, (sarà l'età) a quelli che hai definito, secondo me senza motivo "inutili orpelli"

Pinze radiali, una moto con le pinze radiali frena, senza ombra di dubbio, meglio di una con pinze tradizionali, il fatto è però che questo succede sia alla san donato che quando si deve evitare di centrare il furbo di turno che ci taglia la strada.
Traction control, molto utile in pista (tutti ricordiamo la fine di camomillo lo scorso anno quando marquez gli tranciò il cavo del sensore) il suo bello però è che funziona benissimo anche in caso di brecciolino, olio, bagnato ecc.
Antinpennata, è una conseguenza del tc ed inoltre può essere utile a chi specie all'inizio ai meno esperti.

Infine hai citato cbr 600 f e vfr.

La prima non l'ho mai guidata (è una ornella con la carena) ma la vedo molto in difficolta con pilota (magari leggermente sovrappeso) zavorrina e relativi bagagli.
La seconda, l'ho avuta (il v-tec) per cinque anni, in due con valige laterali, bauletto e borsa sul serbatoio, non fa una piega, se rimani in autostrada, ma quando cominciano le curve, anche se togli borse e zavorrina e molto più impegnativa da far girare, a parità di passo di una multitutto.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif




Prima risposta: no, non ho mai guidato il multitutto (se intendi Ducati Multistrada), io e i miei amici preferiamo le giapponesi (almeno torniamo a casa di sicuro icon_smile.gif ).

150 cv per andare a duecento? Ne bastano i 70 della mia modestissima sv... Per questo dicevo che sono inutili tutti quei cavalli...

Sicuro il multistrada prima edizione dava del filo da torcere alle supersportive nel misto, il 1200, il gs e company non saprei...

Su strada non servono i semimanubri??? Questione di stile di guida...

Già che ci stanno possono montare anche i dischi i carbonio, gomme slick, cruscotto con cronometro e tutte altre cose che sono chiaramente necessarie al turismo...

Da quello che vedo, ma non voglio personalizzare la discussione, queste moto da 15.000 e passa euro stano bene sulle pagine delle riviste ma su strada sono fantasmi (a parte la gs) perchè in pochissimi le comprano ( a parte i commenda 50enni) e quando le vedi trottano a velocità Royald Enfield...
 
14927348
14927348 Inviato: 11 Apr 2014 6:44
 

castoro ha scritto:
Prima risposta: no, non ho mai guidato il multitutto (se intendi Ducati Multistrada), io e i miei amici preferiamo le giapponesi (almeno torniamo a casa di sicuro icon_smile.gif ).

150 cv per andare a duecento? Ne bastano i 70 della mia modestissima sv... Per questo dicevo che sono inutili tutti quei cavalli...

Sicuro il multistrada prima edizione dava del filo da torcere alle supersportive nel misto, il 1200, il gs e company non saprei...

Su strada non servono i semimanubri??? Questione di stile di guida...

Già che ci stanno possono montare anche i dischi i carbonio, gomme slick, cruscotto con cronometro e tutte altre cose che sono chiaramente necessarie al turismo...

Da quello che vedo, ma non voglio personalizzare la discussione, queste moto da 15.000 e passa euro stano bene sulle pagine delle riviste ma su strada sono fantasmi (a parte la gs) perchè in pochissimi le comprano ( a parte i commenda 50enni) e quando le vedi trottano a velocità Royald Enfield...


Non concordo affatto.....
diversità di pensiero non debbono escludere a priori delle ottime moto icon_wink.gif
 
14927874
14927874 Inviato: 11 Apr 2014 12:48
 

pepo68 ha scritto:
Non concordo affatto.....
diversità di pensiero non debbono escludere a priori delle ottime moto icon_wink.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14928154
14928154 Inviato: 11 Apr 2014 15:41
 

castoro ha scritto:
Prima risposta: no, non ho mai guidato il multitutto (se intendi Ducati Multistrada), io e i miei amici preferiamo le giapponesi (almeno torniamo a casa di sicuro icon_smile.gif ).

Io sono sempre tornato a casa con ducati, una volta però sono rimasto a piedi con una jappa icon_smile.gif , ma le generalizzazioni lasciano il tempo che trovano, specie su questo argomento al giorno d'oggi, quando anche le case più sfigate hanno raggiunto livelli di affidabilità più che soddisfacenti.


castoro ha scritto:
150 cv per andare a duecento? Ne bastano i 70 della mia modestissima sv... Per questo dicevo che sono inutili tutti quei cavalli...

Certo, ma con l'sv devi sfruttare il 100% del motore, con il multitutto solo la metà, inoltre i cv possono anche servire a volte per togliersi da una situazione difficile, il fatto di avere 150 cv non significa che devi necessariamente usarli in ogni frangente di guida.


castoro ha scritto:
Sicuro il multistrada prima edizione dava del filo da torcere alle supersportive nel misto, il 1200, il gs e company non saprei....

Se non la sai te lo dico io, con il multitutto a parità di manico, su strada, stai tranquillamente a ruota di qualsiasi ss.


castoro ha scritto:
Su strada non servono i semimanubri??? Questione di stile di guida....

Io non ho detto che non servono, ma che non sono indispensabili, come invece sostieni tu, quando si vuole tirare un po', visto che per strada con il multitutto che non ha semimanubri si tiene tranquillamente il passo di qualsiasi ss (a pari manico).


castoro ha scritto:
Già che ci stanno possono montare anche i dischi i carbonio, gomme slick, cruscotto con cronometro e tutte altre cose che sono chiaramente necessarie al turismo...

Quando tu hai definito inutili orpelli cose come le pinze radiali e il tc, io con argomentazioni valide ti ho dimostrato che sono più che utili anche per fare turismo, invece di scrivere cavolate, perché non argomenti dimostrando che quello che ho detto non corrisponde al vero?


castoro ha scritto:
Da quello che vedo, ma non voglio personalizzare la discussione, queste moto da 15.000 e passa euro stano bene sulle pagine delle riviste ma su strada sono fantasmi (a parte la gs) perchè in pochissimi le comprano ( a parte i commenda 50enni) e quando le vedi trottano a velocità Royald Enfield...

Questa è la ciliegina sulla torta, definire un fantasma una moto come il multitutto, che è arrivata quarta nel 2013 nella classifica delle moto più vendute, significa non sapere di cosa si sta parlando.
Inoltre mi piacerebbe sapere come fai a sostenere che un 50enne è in grado di viaggiare solo a velocità Royald Enfield.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14928293
14928293 Inviato: 11 Apr 2014 17:15
 

Ancora queste sterili ed inutili discussioni sul senso delle moto...
perché non procediamo anche con il sesso degli angeli?

Per me una moto è qualunque oggetto a 2 ruote semovente grazie ad un motore.

Poi, a seconda dei casi: ti deve piacere, ti deve essere utile, deve essere comoda, deve andare forte, deve consumare poco, devi potertela permettere icon_confused.gif Tutto il resto sono "pippe mentali".

Sul listino di moto.it ci sono oltre 2000 modelli attualmente in vendita, poi c'è chi elabora, chi ha la stoica e chi quella solo vecchia.

Per quanto riguarda la S100F... FA SCHIFO!!! perché non me la posso permettere icon_mrgreen.gif
ma se potessi comprarla... doppio_lamp.gif
 
14928584
14928584 Inviato: 11 Apr 2014 20:58
 

E bravo piecio..... l'essenza pura e semplice, basta pensare che ....
"se hai una moto hai una storia da raccontare"
 
14930090
14930090 Inviato: 13 Apr 2014 16:23
 

biondob ha scritto:
Questa è la ciliegina sulla torta, definire un fantasma una moto come il multitutto, che è arrivata quarta nel 2013 nella classifica delle moto più vendute, significa non sapere di cosa si sta parlando.
Inoltre mi piacerebbe sapere come fai a sostenere che un 50enne è in grado di viaggiare solo a velocità Royald Enfield.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Ok, ogni fenomeno va messo in relazione con il suo ambiente esterno per comprenderlo meglio, almeno io uso questa filosofia per cercare di capire il mondo che mi circonda. E ora ti spiego come la applico anche al camnpo motociclistico.
Le ducati sono affidabili? Sì, in relazione a una MV Agusta. IPer niente in relazione alle moto giapponesi. Poi se vuoi credere che le Ducati siano più affidabili delle giapponesi e abbiano bisogno di una manutenzione meno complessa e costosa a questo punto puoi credere a tutto. Ho visto monster con la ruota di dietro che ballava e quando l'ho fatto notare tempestivmente al pilota, lui mi rispondeva deluso''ancora!'', Multistrada che in due la parte inferiore del telaietto della sella graffiava il pneumatico, ecc... Ancora meglio fatti un giro nei forum dei ducatisti e ne leggerai delle belle..
Questione cavalli: il discorso ''togliersi d'impiccio'' va bene riferito se le due moto in questione una ha 10 cv, l'altra 100, quindi la differenza è molta, vedi in caso di sorpassi in salita o azzardati. Ma tra moto una con una 70/100 cv e l'altra con 150/200 in condizioni stradali se la cavano entrambe egregiamente.
Poi per i semimanubri non mi riferivo solo alle tirate, ma anche allo svicolare tra le macchine, in quanto una moto con manubrio largo è più larga di una con i semimanubri. Con la mia SV passo dove neanche gli scooter passano anche perchè i miei maunubri (la parte più larga della moto) si trovano a un livello inferiore degli specchietti delle macchine, cosa che invece non accade con le enduro stradali dopate o no, dove ahimè coincidono (quanto tempo mi fanno perdere questi pachidermi incolonnati!) .
Argomentazioni valide sul sistema frenante con pinze radiali? Mi pare che hai espresso un dato soggettivo ''frenano meglio'', non hai espresso dati oggettivi su cui poi dare un giudizio in relazione alla questione posta. Le pinze radiali hanno due pregi rispetto alle pinze tradizionali (quelle attaccate alla forcella in un solo punto, per intenderci): il primo è che nelle staccate violente si deformano meno e quindi mantengono la superficie d'attrito tra le pasticche e il disco più parallela possibile e quindi permettendo al pilota di ritardare di qualche metro la staccata, il secondo è che spessorandole si possono montare dischi di maggior dimensione in breve tempo, utili nella preparazione della moto nei campionati sportivi. Come vedi tutte cose necessarie come il pane e l'acqua al mototurista. Avessimo parlato di pompe radiali il discorso sarebbe stato diverso, lì il vantaggio rispetto a una pompa non radiale è oggettivo in quanto si sfrutta un leveraggio più vantaggioso e la pressione dell'olio aumenta a parità di ''strizzamento'' della leva. Ma le pompe radiali sono nascoste e non si vedono, le pinze radiali sono in bella vista e fanno molto racing...
Traction control: se per dosare la frizione in una partenza sul brecciolino, se per dosare l'acceleratore all'uscita di una curva sul bagnato, ecc occorre il traction control, andiamo bene! Il TC è utile sulle ss poichè previene gli high side, cioè lo slittamento e l'improvvisa ripresa d'aderenza della ruota posteriore a moto fortemente inclinata e in fase di accelerazione in uscita di curva. Anche qui una situazione tipica del mototurista con passeggero, borse e bagagli.
Non ho detto che un cinquantenne vada a velocità royal enfield perchè non sia capace di fare di meglio! Assolutamente i cinquant'anni di oggi sono i trenta di quarantanni fa, ci sono giovanissimi cinquantenni più abili e svegli di molti trentenni nati già vecchi. Dicevo che per quello che ho potuto constatare io (ma qui forse mi sbaglio, perchè ho pochi dati a disposizione ) ho visto il tipo di moto in questione condotta sempre a velocità moderata e prudente.
Morale della favola: ognuno si compra la moto che vuole, soltanto che io quei pochi soldi che ho preferisco spendermeli in moto di sostanza, non d'apparenza.
 
14930105
14930105 Inviato: 13 Apr 2014 16:47
 

Citazione:
Morale della favola: ognuno si compra la moto che vuole, soltanto che io quei pochi soldi che ho preferisco spendermeli in moto di sostanza, non d'apparenza.


sai che da come scrivi non si capisce se la tua e' una crociata contro la ducati, contro il multistrada o contro chi se la sia comperata o semplicemente hai 25 anni e vuoi discutere veramente sul sesso degli angeli.
Perche si sa' che alcuni giovanissimi le verita' le hanno in tasca a prescindere, a prescindere dal contesto, da quello che dicono gli altri e a volte anche a prescindere dall'oggettivita'. La tua giovinezza, se esiste, potrebbe essere l'unica scusante al voler per forza deningrare, non tanto una moto o un marchio in se di cui possiamo fregarcene, ma le persone che se la son comperata e che in questo momento stanno colloquiando con te.

Io sinceramente non penso proprio di aver speso 20,000 ero per APPARIRE, tutt'altro con questa moto vado dapertutto cosa che non avrei lontanamente fatto con la tua moto anche se costa 1/3.

perdonami voglio essere franco, secondo me dovresti rivedere il tuo concetto di motociclismo in un ottica molto piu' generalistica e anche rivedere un pochino lo stile con cui scrivi....


Citazione:
Da quello che vedo, ma non voglio personalizzare la discussione, queste moto da 15.000 e passa euro stano bene sulle pagine delle riviste ma su strada sono fantasmi (a parte la gs) perchè in pochissimi le comprano ( a parte i commenda 50enni) e quando le vedi trottano a velocità Royald Enfield...


Citazione:
non capisco l'utilità di questi translatlantici dopati, meglio una sport toruring (vfr, cbr 600f, ecc) per non riununciare al divertimento o una onesta touring per non rinunciare alla comodità, ma per piacere senza gli inutili orpelli tipo pinze radiali, traction control e antiimpennata!


Citazione:
Quindi secondo me la categoria Crossover (come per il mondo a quattroruote) non vuol dire nulla, se non l'ennesima volontà di creare una finta e onirica immagine di qualcosa che non corrisponde al reale. Le vere moto sono altre, con chiari caratterisitiche e destinazioni d'uso.
 
14930120
14930120 Inviato: 13 Apr 2014 17:06
 

Denun ha scritto:


non voglio offendere nessun possessore di Ducati, marchio affascinante che sforna bellissime moto e che sta dimostrando di saper competere con realtà industriali più grandi di lui. Ho solo espresso la mia opinione, basata su dati oggettivi, sull'improbabilità di certi modelli di moto (quindi vado oltre il marchio ducati). Poi questo è un forum di moto, no? Si può discutere di moto, no? o bisogna applaudire a tutti, anche al tipo che si compra la Vyrus per fare motocross?
 
14930217
14930217 Inviato: 13 Apr 2014 18:37
 

Dare la propria opinione e' un diritto , imporre il proprio pensiero e' un'altra cosa.
Si evince palesemente che la tua scuola di pensiero e' nettamente diversa dalle altre( vedi l'importanza della larghezza dei manubri per passare tra le auto), io sono felice possessore di monster 1100 evo con il quale mi diverto da matti tra le colline ed i passi montani oltre che avergli fatto saggiare il "Mugello", ex fz6 ed fz8.....
credo però che per poter parlare male a priori di multi e futura bmw s1000f dovrò farci almeno 5000km....
I discorsi da bar non mi fanno cambiare opinione !

Discutiamo di come sarà questa nuova moto e come si inserirà nel settore che le compete!!
 
14930226
14930226 Inviato: 13 Apr 2014 18:45
 

a me non piace il muso, non so perchè ma mi ricorda un s1000r a cui han messo il manubrione alto
(stando alle foto che ho trovato in rete, che chiaramente è un modello non definitivo!)
 
14930283
14930283 Inviato: 13 Apr 2014 19:26
 

Razor89 ha scritto:
a me non piace il muso, non so perchè ma mi ricorda un s1000r a cui han messo il manubrione alto
(stando alle foto che ho trovato in rete, che chiaramente è un modello non definitivo!)


da quello che si riesce a vedere... esteticamente mi piace, chissa se riusciranno in BMW a farla anche leggera, intorno ai 200kg in ordine di marcia.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©