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T. Street Triple contro il resto del mondo
10418191
10418191 Inviato: 18 Ago 2010 13:19
Oggetto: T. Street Triple contro il resto del mondo
 

Confronto spietato sulla naked di mezzo.
via alla gara di "chi ce l'ha più lungo".
perchè la Street nel titolo?
da due anni a questa parte i giornali non sembrano dire altro. la street è la migliore.
da due anni quei giornali che paragonano moto da 13mila euro a moto che si vendono nuove a 6500 hanno generato un'ondata di assolutismo esistenziale da bar che porta a dire "street?migliore.ovvio". senza razionalità, per certezza cosmica icon_asd.gif
da due anni la gente in giro e nei bar sembra essere nata con la consapevolezza che l'inglese non può se non sbaragliare la concorrenza.
come è stato per le bandit e hornet era fino a poco tempo per la zeta750: un'inflazione per le strade di un unico modello di moto. Ora è il tempo della street. in giro vedo solo inglesi.
ma sarà così superiore alle altre.
in ogni mio confronto non sono mai riuscito a notare questa superiorità schiacciante. una buona moto, anzi un'ottima moto. come altre della categoria, con i suoi punti forti e i suoi punti deboli.sbagliavo io magari. ma tutti i miei amici che hanno avuto occasione di provarla hanno confermato le mie impressioni.

è davvero "migliore" (e io definendo una moto "migliore" delle avversarie di categoria me la rido sotto i baffi) o c'è qualcosa di profondamente sbagliato in tutto ciò? ^^

a voi la parola
 
10418449
10418449 Inviato: 18 Ago 2010 14:03
 

Detto che l'essere inglese e di un marchio glorioso che ha rischiato di sparire ha indubbiamente il suo fascino... c'è poi un discorso stilistico un po' retrò come i due fari tondi accoppiati che possono piacere o meno ed indubbiamente stanno piacendo...

Passando a fatti sostanziali il 3 cilindri ha un'erogazione virtualmente perfetta, non ha i difetti del due né quelli del quattro anche se naturalmente c'è chi preferisce i 2 e chi i 4...

Comunque la Street R (quella base 1.000 € in meno) costa di listino 8.990 € e con le varie offerte costerà un migliaio di € in meno così, paragonare una moto da 8.000 € con una da 6.500 € mi sembra più che ragionevole sennò tutte le BMW dovrebbero essere escluse da ogni confronto.
Se ci mettessero l'ABS sarebbe IMHO la moto perfetta.

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10418753
10418753 Inviato: 18 Ago 2010 14:58
 

L'hai mai guidata? io ne son rimasto sorpreso 0509_up.gif e rispetto a Z750, GSR, e compagnia bella NON esiste confronto.
 
10419021
10419021 Inviato: 18 Ago 2010 16:02
 

Addirittura un topic apposito.....


ti riscrivo quello che penso...serenamente...

Ti sta proprio sui marroni sta street.....boh......ti ho letto spesso su altre discussioni ma sempre con lo stesso tono...(magari hai anche ragione ma è diventata una fissazione la tua)

mi piacerebbe conoscerti dal vivo , devi essere un bel personaggio (poi non siamo neanche troppo distanti....magari ci si becca in giro)

poi ritornando in topic forse in questo periodo la T. sta foraggiando un po' in giro comunque non mi pare che ci sia da gridare allo scandalo se i giornali esagerano sempre un po' e se non esiste la moto migliore in assoluto.
Buona moto si...però.

per quanto rigurda le vendite devi considerare la capillarità sul territorio delle marche Jap , la T non raggiungerà mai il volume di vendita delle giapponesi (e forse anche questa sua esclusività viene ricercata da chi prende l'inglese).

prezzo: la T non fa sconti punto e non sputtana però l'usato...che senso ha parlare di listino con una Jap (o anche con Aprilia) , al momento dell'acquisto ci godi ma poi ne devi tenere conto quando vai a rivendere l'usato (ho perso 2700 euri in 8 mesi con una Hornet....)

ma i listini per T sono quelli , per le jap è un terno al lotto....

poi se vogliamo guardare i numeri che i giornali scrivono si può dire di tutto , ma non credo che la bilancia o il cronometro siano dei metodi così criticabili.....

ciao e buona strada
 
10419402
10419402 Inviato: 18 Ago 2010 17:49
 

E' una moto oggettivamente ben fatta... Ma non la prenderei mai in considerazione come alternativa ad una Z750... Non mi garba proprio. Discorso diverso per la Speed Triple...

Anche se permettetimi difficilmente in nome dell'esclusività potrei rinunciare all'affidabilità delle moto giapponesi con tutti i loro difetti e tutte le loro presunte carenze in campo ciclistico (carenze che sono ben disposto a compensare con spese ulteriori; tanto passata una certa quota di km metterei le mani anche su di una rsv4 factory per cucirmela su misura).

Ma ci sono altre moto oggettivamente ben fatte e decisamente efficaci su strada. Una su tutte l'Aprilia Schiver 750, una ottima moto terribilmente sottovalutata, ma probabilmente migliore della Street triple versione base...

Triumph, come fa ducati, deve puntare all'esclusività del marchio per battere una concorrenza fatta dei grandi numeri dagli occhi a mandorla... E su questo sta facendo un'ottima operazione di marketing.

Mo basta co sta Street Triple... E' una ottima moto, oggettivamente superiore in molte cose alle naked giapponesi di mezzo, con una linea retrò che può piacere o no, proprosta ad un prezzo tutto sommato onesto. Un buon progetto ma non è certo la motto definitiva (se è quella la domanda).
 
10419676
10419676 Inviato: 18 Ago 2010 18:59
 

Guidata in qualche occasione... gran moto e il 3 cilindri mi ha sorpreso positivamente icon_eek.gif 0509_up.gif a quando la Street Triple 1000? Mi prenoto 0509_doppio_ok.gif
 
10419703
10419703 Inviato: 18 Ago 2010 19:05
 

il prossimo anno dovrebbe uscire la speed se la vuoi mille icon_wink.gif
 
10419819
10419819 Inviato: 18 Ago 2010 19:28
 

bhè... mettere la Street contro tutto il testo del mondo mi pare - forse - un pò eccessivo. icon_mrgreen.gif

ma se, invece, la confrontiamo con le altre naked fino a 800 cc, credo che sia "oggettivamente" tra le prime... e la R è in testa.

tutto questo a prescindere dal suo prezzo di vendita... perchè, in caso di offerte e promozioni varie fatte dalla concorrenza, allora il rapporto qualità/prezzo potrebbe far pendere l'ago della bilancia in favore di altri modelli.

poi, se si vuol esprimere anche un giudizio "soggettivo" basato sui gusti personali di ognuno... allora questa è tutta un'altra storia. icon_wink.gif
 
10419911
10419911 Inviato: 18 Ago 2010 19:49
 

scimmione ha scritto:
Addirittura un topic apposito.....


ti riscrivo quello che penso...serenamente...

Ti sta proprio sui marroni sta street.....boh......ti ho letto spesso su altre discussioni ma sempre con lo stesso tono...(magari hai anche ragione ma è diventata una fissazione la tua)

mi piacerebbe conoscerti dal vivo , devi essere un bel personaggio (poi non siamo neanche troppo distanti....magari ci si becca in giro)


Lo pensi anche tu? icon_biggrin.gif Allora non sono l'unico blasfemo icon_rolleyes.gif
 
10419936
10419936 Inviato: 18 Ago 2010 19:54
 

Non credo proprio che sia la moto definitiva... semplicemente all'interno di un determinato range, naked media cilindrata, con tutti i pregi e i difetti che questa categoria comporta, è attualmente il prodotto meglio riuscito, considerando tutti i vari aspetti, in considerazione del rapporto qualità / prezzo e tenendo conto, come fatto notare prima, della tenuta del valore come usato.
Alla fine è comunque un prodotto di nicchia... piccoli numeri rispetto alle Japs...

Io sono più stupito del fottio di Bonneville che si vendono... a Cagliari tira tantissimo... icon_eek.gif
 
10420292
10420292 Inviato: 18 Ago 2010 21:12
 

Sarà anche una moto stupenda da guidare.. ma esteticamente è un pugno in un occhio. quei due fari proprio non li posso vedere.. eusa_wall.gif

ma sono gusti, tanto di cappello a chi piace e se l'è comprata 0509_up.gif
 
10420477
10420477 Inviato: 18 Ago 2010 21:48
 

Barone ha scritto:
il prossimo anno dovrebbe uscire la speed se la vuoi mille icon_wink.gif


Ma dai??? 0509_doppio_ok.gif
 
10421626
10421626 Inviato: 19 Ago 2010 8:54
 

_-Luk-_ ha scritto:
Sarà anche una moto stupenda da guidare.. ma esteticamente è un pugno in un occhio. quei due fari proprio non li posso vedere.. eusa_wall.gif

ma sono gusti, tanto di cappello a chi piace e se l'è comprata 0509_up.gif


È proprio il bello di avere gusti diversi... per me il faro deve essere tondo e quei due occhioni mi fanno impazzire... 0509_banana.gif
 
10422501
10422501 Inviato: 19 Ago 2010 11:44
 

Non sbaglia chi compra una Street perchè è bella, ha un rumore (per me) fantastico, e una erogazione che accontenta l'inesperto come l'esperto. Non sbaglia chi si compra una F800R perchè va bene, ha tanta coppia, consuma niente ed è comoda per pilota e comodissima per il passeggero. Non sbaglia chi compra una Hornet perchè ha alcune virtù della Street e alcune della F, costando meno e dando più affidabilità. Non sbaglia chi compra un GSR perchè paga due euro una moto sempre valida, e affidabilissima. Non sbaglia chi compra il Monster se ama quel tipo di guida ed erogazione, stesso discorso per la Shiver. Non sbaglia chi si compra tra un po' lo Z750, perchè esce il modello nuovo e quindi i concessionari letteralmente glielo tireranno dietro (ma senza colpirlo, perchè tira a destra).
 
10422574
10422574 Inviato: 19 Ago 2010 11:55
 

E chi ha comprato una FZ1 n avrà sbagliato? icon_eek.gif



icon_mrgreen.gif
 
10422633
10422633 Inviato: 19 Ago 2010 12:03
 

vanguard ha scritto:
Non sbaglia chi compra una Street perchè è bella, ha un rumore (per me) fantastico, e una erogazione che accontenta l'inesperto come l'esperto. Non sbaglia chi si compra una F800R perchè va bene, ha tanta coppia, consuma niente ed è comoda per pilota e comodissima per il passeggero. Non sbaglia chi compra una Hornet perchè ha alcune virtù della Street e alcune della F, costando meno e dando più affidabilità. Non sbaglia chi compra un GSR perchè paga due euro una moto sempre valida, e affidabilissima. Non sbaglia chi compra il Monster se ama quel tipo di guida ed erogazione, stesso discorso per la Shiver. Non sbaglia chi si compra tra un po' lo Z750, perchè esce il modello nuovo e quindi i concessionari letteralmente glielo tireranno dietro (ma senza colpirlo, perchè tira a destra).



Sembra l'omelia del prete.. Ripetiamo insieme: non sbaglia chi compra la xxxx icon_biggrin.gif
 
10422648
10422648 Inviato: 19 Ago 2010 12:04
 

Cento40 ha scritto:
E chi ha comprato una FZ1 n avrà sbagliato? icon_eek.gif
icon_mrgreen.gif

Le millone sono out per costi di gestione, poi tu hai pure i 25 euro per il pignone -1 icon_wink.gif icon_asd.gif

ManhattanPoker ha scritto:

Sembra l'omelia del prete.. Ripetiamo insieme: non sbaglia chi compra la xxxx icon_biggrin.gif

no, i preti i xxxx se li scaricano in incognito
 
10424293
10424293 Inviato: 19 Ago 2010 17:22
 

vanguard ha scritto:
Cento40 ha scritto:
E chi ha comprato una FZ1 n avrà sbagliato? icon_eek.gif
icon_mrgreen.gif

Le millone sono out per costi di gestione, poi tu hai pure i 25 euro per il pignone -1 icon_wink.gif icon_asd.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10424318
10424318 Inviato: 19 Ago 2010 17:26
 

vanguard ha scritto:
Non sbaglia chi compra una Street perchè è bella, ha un rumore (per me) fantastico, e una erogazione che accontenta l'inesperto come l'esperto. Non sbaglia chi si compra una F800R perchè va bene, ha tanta coppia, consuma niente ed è comoda per pilota e comodissima per il passeggero. Non sbaglia chi compra una Hornet perchè ha alcune virtù della Street e alcune della F, costando meno e dando più affidabilità. Non sbaglia chi compra un GSR perchè paga due euro una moto sempre valida, e affidabilissima. Non sbaglia chi compra il Monster se ama quel tipo di guida ed erogazione, stesso discorso per la Shiver. Non sbaglia chi si compra tra un po' lo Z750, perchè esce il modello nuovo e quindi i concessionari letteralmente glielo tireranno dietro (ma senza colpirlo, perchè tira a destra).


C'è tanta saggezza in queste parole... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
10427775
10427775 Inviato: 20 Ago 2010 11:23
 

_-Luk-_ ha scritto:
Sarà anche una moto stupenda da guidare.. ma esteticamente è un pugno in un occhio. quei due fari proprio non li posso vedere.. eusa_wall.gif

ma sono gusti, tanto di cappello a chi piace e se l'è comprata 0509_up.gif


Io trovo un pugno in un occhio i forcelloni alla "gamba di tavolo rettangolare segata" come la Z750, la vecchia FZ6 o la vecchia Hornet che sono davvero inguardabili. Vista poi di fianco a qualsiasi jap-manga-style ha molta più eleganza. Sempre secondo i propri gusti...
 
10430028
10430028 Inviato: 20 Ago 2010 18:02
 

Granzmeister ha scritto:


Io trovo un pugno in un occhio i forcelloni alla "gamba di tavolo rettangolare segata" come la Z750, la vecchia FZ6 o la vecchia Hornet


ehehe icon_biggrin.gif
 
10433998
10433998 Inviato: 21 Ago 2010 14:03
 

scimmione ha scritto:
Addirittura un topic apposito.....


ti riscrivo quello che penso...serenamente...

Ti sta proprio sui marroni sta street.....boh......ti ho letto spesso su altre discussioni ma sempre con lo stesso tono...(magari hai anche ragione ma è diventata una fissazione la tua)

mi piacerebbe conoscerti dal vivo , devi essere un bel personaggio (poi non siamo neanche troppo distanti....magari ci si becca in giro)

poi ritornando in topic forse in questo periodo la T. sta foraggiando un po' in giro comunque non mi pare che ci sia da gridare allo scandalo se i giornali esagerano sempre un po' e se non esiste la moto migliore in assoluto.
Buona moto si...però.

per quanto rigurda le vendite devi considerare la capillarità sul territorio delle marche Jap , la T non raggiungerà mai il volume di vendita delle giapponesi (e forse anche questa sua esclusività viene ricercata da chi prende l'inglese).

prezzo: la T non fa sconti punto e non sputtana però l'usato...che senso ha parlare di listino con una Jap (o anche con Aprilia) , al momento dell'acquisto ci godi ma poi ne devi tenere conto quando vai a rivendere l'usato (ho perso 2700 euri in 8 mesi con una Hornet....)

ma i listini per T sono quelli , per le jap è un terno al lotto....

poi se vogliamo guardare i numeri che i giornali scrivono si può dire di tutto , ma non credo che la bilancia o il cronometro siano dei metodi così criticabili.....

ciao e buona strada


Ciao XD.
si, sono fatto proprio male. tendo a criticare o odiare qualsiasi cosa(o persona) diventi fenomeno mediatico. non odio la street triple, comunque. ci mancherebbe. non odio nessuna categoria,marca o modello di modo. tutti i giornali dicono che sia la moto perfetta, tutti i motobarciclisti dicono che sia la moto perfetta. ci sarà qualcosa di vero.
ero convinto, andandola a provare, di guidare l'ufo che tutti i giornali descrivono, ma anche con la versione (e qua rispondo al buon vecchio virgo:
Virgo ha scritto:
L'hai mai guidata? io ne son rimasto sorpreso 0509_up.gif e rispetto a Z750, GSR, e compagnia bella NON esiste confronto.

)
da 17mila euro mi sono ritrovato in sella a una ottima moto ben fatta ma molto terrestre. niente di trascendentale.
anzi, paragonando un prezzo a un risultato, credo che gli stessi soldi spesi su altre moto della categoria possano portare a risultati anche più "goliardici" ^^.
insomma una buona moto, anch'essa con i suoi punti di forza, luci e ombre.
poi ultimamente sembra che ci siano solo street in giro, sembra che i giornali vedano solo una unica moto (nonostante facciano delle comparative con street da 12mila e tutte le altre da massimo 9mila icon_asd.gif ). insomma, il bello del mercato delle moto oggi è che entrando in un concessionario e comprando una moto, ti porti a casa comunque un prodotto che ti puoi godere con un bel sorriso. a prescindere dalla tua scelta. ultimamente sembra che l'unico acquisto che puoi fare sia solo in un concessionario inglese.
alcune domande saltano fuori allora ^^.
poi entro nel tiunga e mi vedo 4563274523746523 topic in cui di discute su eventuali confronti sulla street o si legge di comizi sulla sua "indiscussa" superiorità.

per quanto riguarda la svalutazione usato delle altre marche hai ragione. io che mi ritrovo un'aprilia ne so qualcosa icon_asd.gif . anche se non è esattamente come dici tu. prendi le zeta. si svalutano subito, vero, ma te le tirano dietro. le vecchie bandit?i monster? le hornet? se noti tuttte le moto che hanno mercato hanno anche durata. tempo fa, dopo la baby street se qualcuno sa di cosa sto parlando, le street triple nessuno se le filava. oggi stanno diventando gettonate come le zeta. il mercato dell'usato si muove parallelo e leggermente in ritardo con il mercato del nuovo, quindi non metterei mai la mano sul fuoco.
e, per dirla tutta, io quando prendo una moto penso a un sacco di cose, valuto un sacco di aspetti, ma trascuro completamente la svalutazione dell'usato. ognuno ha i propri motivi per prendere la moto. io ho bisogno che la moto si avvicini alle mie esigenze, e se trovo il modello che fa per me lo mollo solo quando lei mollerà me.

per quanto riguarda in generale i numeri dei giornali o i giudizi degli stessi, ti posso assicurare che scrivono quello che più conviene. o che spesso le prove non sono svolte "obbiettivamente". o che alcuni errori non sono messi a caso. o che per quanto possa sembrare un luogo comune, ma effettivamente gli sponsor delle case incidono. o che i banchi prova sono regolati in certi modi.

ma questo è normale. anche per mappare la mia moto(15mappature diverse, di cui mooooooolti lanci al banco) sono diventato scemo. i dati dicevano una cosa, la moto un'altra. e non ti parlo di gente incompetente. ho ancora i lanci dei banchi della dimsport ad alessandria. i dati tecnici sono assoluti dice qualcuno. alla fine ho ottenuto risultati migliori trascurando qualsiasi banco prova.
e i risultati si sentono.

i dati dei giornali, a maggior ragione, non li considero molto. vuoi perchè a una certa quota una moto rende più dell'altra, vuoi perchè a quella temperatura e umidità un motore fatica più di un'altro, vuoi perchè un tester si trova meglio sui 4cilindri e si ritrova a provare un 3/2/1 cilindri, vuoi perchè una moto ha 7milaeuro di optional come mille euro di scarichi e il cambio elettronico rispetto alle altre concorrenti base ( icon_asd.gif ), vuoi che dei banchi e dati simulati io non mi fido più, vuoi un sacco di cose.................i dati nella mia testa trovano il tempo che trovano. Si, lo ammetto, benchè la mia testa sia perennemente vuota lo spazio a disposizione è molto stretto, e tutti quei dati ottenuti con la bacchetta di harry potter non ci stanno.

poi non mi considero smanettone, anzi, vado tranquillissimo sulle strade "normali" mi faccio prendere un po' dalla montagna, ma di certo con i miei amici o con quelli che incontro non mi metto a fare gare o sfide cronometrate. non in pista. mi piace parlare con i miei amici, confrontarmi, provare, toccare con mano.

l'avvicinamento alla street triple mi ha comunicato qualcosa di ben diverso rispetto a quanto raccontato dai giornali. e ho avuto occasione di avvicinarmi diverse volte, con diverse persone, con diversi allestimenti, in pianura, collina e montagna. la sensazione è sempre stata la stessa.
la street mi ha deluso non tanto perchè sia una moto deludente (credo che nessuno possa sostenerlo icon_asd.gif ), quanto perchè a mio avviso non è la stessa moto dei giornali.
mi verrebbe in mente un paragone pornografico, ma te lo riservo per l'eventuale spriz !
icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10435333
10435333 Inviato: 21 Ago 2010 19:37
 

ciao fratello ritrovato! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
10435385
10435385 Inviato: 21 Ago 2010 19:44
 

Comunque mi trovo ad essere daccordo con zorak sulla assoluta sacrsa attendibilità di molte delle riviste motociclistiche italiane. Regolarmente compro solo Superbike Italia, poche pagine, 0 pubblicità, molta sostanza... Ma stamattina, non avendo nulla da fare, ho voluto fare un salto dal giornalaio per comprare INMOTO, avendo buttato un occhio alla comparative delle naked di mezzo un paio di giorni prima sullo scaffare di un autogrill (che avevo puntualmente snobbato perchè mi aspettavo il solito polpettone)... Ed infatti è il solito polpettone... 6 moto tra cui appunto la street...

A parte il fatto che la maggior parte delle moto (tutte) erano in configurazione base, mentre alla Street Triple (già in versione r) aveva ben 3000 di accessori (per un totale di 13000 ca); mancavano all'appello solo i reattori sottopancia per il decollo verticale ed i freni areodinamici... Ma poi alla fine delle comparative il risultato delle votazioni era: 8,2 - 8,3 - 8,4 - 8,5 - 8,1 - 9 (la street)..

Insomma un coraggio nell'esprimere una preferenza netta da leoni (castrati però, dalle innumerevoli pubblicità nella rivista che più che ad una rivista di moto lo fanno srmbrare un POSTALMARKET)

Detto ciò e ritornando alla Street, vincitrice assoluta della prova (sempre però con il dovuto rispetto pubblicitario per le altre moto, che restano tutte ben fatte, adatte a tutto, blablabla) vengono subito da fare un paio di considerazioni:

--- Una moto da 13000 euro di cazzate varie deve, per quel prezzo (ma anche senza accessori supera i 9000) andare meglio delle paricategorie con 2000 euro di meno sul prezzo di listino... Altrimenti trattasi di un catorcio. Nonostante ciò a quel prezzo col cavolo che la compro: A 9000 euro mi prendo il nuovo z1000 ed alla street R gli passo sopra le carene due tre volte con un braccio solo (e probabilmente anche alla speed visto il progetto eccezionale della nuova ZETONA)

--- La stessa comparativa è una prova di quanto la Triumph stia cercando di investire nel reparto maketing facendo diventare la street il nuovo blasone del settore intermedio naked... Ci sta riuscendo. Anche tutti questi topic sui forum ne sono una conferma.

--- La validità del progetto della Street è indiscussa, ma è una moto come le altre, niente di innovativo, ne a livello ciclistico, ne a livello di motore (è sempre la solita solfa questa volta assemblata con incredibile equilibrio). Il tutto però venduto ad un prezzo non concorrenziale sia per la base che per la R. La r tra l'altro è una manovra furbissima della triumph per fregare il settore: La Street Base è una moto che rientra nel settore delle altre paricategoria e si avvicina anche come prezzo ma combatte con essa ad armi pari (difetti e pregio compresi anche a livello ciclistico)... Poi la triumph ha tirato fuori un'altra moto, DIVERSA che condivide telaio e motore con la versione base e nulla più... Così la gente parla della street base come novità delle naked di mezzo del settore ma nelle comparative compare la R che è una moto di categoria superiore, per componeti e dotazioni ed automaticamente si pone in vetta... E' un pò come farsi fare gli esami dal gemello più intelligente (un modo di barare)... E questo è stata la manovra più furba.

E questa manovra non incrementa la vendita della versione R, che finisce per essere troppo vicina alla Speed Triple, tanto da spingere gli utenti più smaliziati (quelli che conoscono la diffrenza tra componenti radiali od assiali e che sanno smanettare con i registri delle sospensioni) a ripiegare sulla sorella maggiore, ma incrementa le vendite della versione base illuminata dalla luce della sorella f**a. Tutti che comprano così la TRiple base, spinti dalle riviste che provano la R, ritrovandosi una moto che non è tutto sto miracolo rispetto ad una altra qualsiasi naked di mezzo (anzi di forche è pure un pò fiacca)...

Le altre case non hanno avuto bisogno di ricorrere a questo stratagemma, forte anche, le giapponesi in primis, di una produzione su vasti numeri che permette agli stessi di produrre mezzi eccellenti a prezzi competitivi.

In ultimo, basta citare il valore di tenuta dell'usato, od il blasone del marchio, in discussione che analizzano le bontà tecniche di una moto... Perchè così facendo non si può valutare bene una moto proveniente dal mercato asiatico (che partito preso farò schifo) e che invece fra 20 anni sarà il top del top del top e tutti i vostri figli vorranno l'ultima motina della MAXSTRA prodotta in cina...

Saluti
 
10435471
10435471 Inviato: 21 Ago 2010 20:05
 

forse mi sbaglio, ma vedendo i dati di vendita, la street non è che vende tantissimo....

si, vende bene, ma altre vendono di più... 0510_saluto.gif
 
10435495
10435495 Inviato: 21 Ago 2010 20:14
 

scusa,hai mai provato una triple,anche in versione base?mai sentito il motore latrare?dire che come ciclistica siamo li,ok,ci sta...dire che il motore è la solita solfa...che ti sei bevuto?non esiste un motore del genere presente su altre moto,il motore triumph è unico...ed essendo unico,o si ama o si odia...
per quanto riguarda il prezzo,triumph è un prodotto di nicchia,cosi come ducati(e guarda caso il prezzo della 796 è identico),ma tutte e due stanno ampliando le vendite(o perlomeno non sono in deficit disastroso)grazie soprattutto alle riuscite azioni di marketing...ad alcuni non piacciono,perchè sembra che cosi queste moto diventino più jap...ma l'obiettivo comune a tutte le case è fare soldi,vendere moto..mal comune,mezzo gaudio...
nessuno toglie che le altre moto,shiver,hornet,gsr,z750,f800r,796,siano tutte validissime,e molti le preferiscono alla triumph,ovviamente,sia per via del prezzo in alcuni casi,sia per il comportamento dinamico..detto ciò,tutti i giornali,all'unaminità,la acclamano come migliore naked della categoria,e questo,secondo me,è dovuto a tre fattori ben precisi:
1 facilità di utilizzo,grazie al motore e all'equilibrio generale invidiabile.
2consapevolezza di avere un prodotto di nicchia e alla moda(in italia è fondamentale)
3prestazioni incredibili per una naked media.
 
10435617
10435617 Inviato: 21 Ago 2010 20:51
 

La Street vale molto piu' di quello che immagini, forse non l'hai vista con sopra uno che ci da gas veramente.
 
10435658
10435658 Inviato: 21 Ago 2010 21:05
 

Leggendo il commento di Evilseraph si percepisce un'antipatia verso la Street Triple che spinge a sparlare.

È evidente a tutti infatti che un'azienducola quale la Triumph possa massacrare, dal punto di vista pubblicitario, tutta la concorrenza, comprandosi tutte le riviste di settore.
A fronte degli investimenti pubblicitari di Honda, Kawasaki, Yamaha, Suzuki, BMW, KTM, Ducati, Aprilia, etc tutte le riviste motociclistiche, notoriamente corrotte e prezzolate, decidono di punto in bianco di suicidarsi per favorire la Triumph. Ecco, questa è la barzelletta del secolo.

Infatti, tutti i tester delle suddette riviste hanno l'anello al naso e non capiscono di moto e meno male che c'è Evilseraph che ci spiega come dobbiamo stare al mondo.

Per andare avanti nel ragionamento si buttano cifre a caso sul valore delle moto testate, non si sa bene su quale base e ce ne si frega altamente sulla tenuta dell'usato perché tanto, al solone di turno, non frega niente.

Ma un minimo di serietà e di rispetto per la logica... no???
 
10435732
10435732 Inviato: 21 Ago 2010 21:27
 

Guardate che non ho nulla da recriminare alla street... Anzi, mi piace molto... Tranne alcuni particolari... E valuterei molto volontieri un upgrade con una Speed Triple...

Il motore tre cilindri non è una novità (è già il 675 conosciuto) e la sua architettura è ormai la medesima da anni..

Per carità è una bellisima moto, ma io stavo facendo solo un ragionamento di marketing (ho provato la Speed se può interessare i detrattori e la trovo una moto eccezionale).. Ed in merito alle comparative motociclistiche, tendevo a sottolineare che non si può paragonare una moto di fascia di mercato e di prezzo differente come la Triumph Street triple R al resto della concorrenza giapponese (e nemmeno a quella Italiana se consideriamo il Monster 696-796)...

Se analizziamo le moto solo dal lato tecnico, escludendo quindi il blasone del marchio, dobbiamo attenrci esclusivamente alle dotazioni del mazzo e non possiamo giustificare un aumento del prezzo perchè si chiamano Ducati o Triumph o MV...

Altrimenti se consideriamo questi fattori di contorno, dobbiamo considerare anche fattori come, costo di manutenzione, problematiche di sorte, campagna di richiamo etc etc.
In tal caso devo quindi dire che nel mio gruppo di motociclisti ho dovuto spegnere un paio di ducati in fiamme, con problemi all'impianto elettrico per cattivo assemblaggio (e non parlo di un caso sporadico ma di una bella serie di casistiche)... Dobbiamo ricordare che il trecilindri Triumph richiede il cambio/verifica della distribuzione sui 30000 km e non sui 50.000 come nel caso dei 4cil japp, e dobbiamo anche valutare il costo dei tagliandi che nono sono uguali per tutti. Se questi valori non vanno considerati nell'analizzare la bontà del mezzo allora non va considerato nemmeno il marchio di nicchia (che per nicchia si intende alla fine una produzione ed un assemblaggio basato su tirature più basse e processi produttivi semiartigianli che nella maggior parte delle volte ad una scelta di materiali più nobili compensano purtroppo con una cura non perfetta degli assemblaggi). Dovremmo infine considerare anche la capillarità del servizio post-vendita e la reperibilità dei ricambi...

Se considerassimo tutto ciò la Corsaro Veloce sarebbe un rottame visto il fallimento della Morini...

Precisati questi aspetti posso tranquillamente affermare che la Street è migliore della Mia zeta, sia nella versione base che R (se pensate che stia cercando di portare acqua al mio mulino) e che è una moto ottima... Ma non è però quella moto che i giornali dipingono.
 
10435843
10435843 Inviato: 21 Ago 2010 22:04
 

Apprezzo l'onesta del tuo intervento e mi ricollego all'ultima tua affermazione che a sua volta si collega all'accusa del post iniziale e pongo la domanda fondamentale.

Cui prodest?

Se le riviste di settore sono la fogna che tanti dicono e sono esclusivamente attaccate al denaro degli investitori pubblicitari, è verosimile che tutte le riviste di settore (di tutto il mondo) parlino della Street, ma anche della Speed e della Daytona come delle migliori moto nel loro range?

Chi ha dietro la Triumph per schiantare il resto del mondo finanziariamente tanto da corrompere a senso unico tutte le riviste mondiali?

A logica si risponda a logica.

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