peppeunz ha scritto:
non ancora poiché non ho ancora avuto modo di chiudermi in box
comunque non è in frenata che si presenta il sintomo
ma quando scendo al di sotto di una cerca velocità, all'incirca sotto i 30 km/h
cosa ne pensi invece del discorso "manubrio più largo"?
è in effetti il mio caso, essendo il wrp piega bassa, un po' più aperto dell'originale...
Potrebbe essere quello.....ma anche no....
Purtroppo , i "sintomi" da te evidenziati si possono eliminare solo per tentativi , soprattutto se sono state effettuate diverse modifiche al "pacchetto moto" che potrebbero concorrere a far nescere il problema....
Ad ogni modo , come detto poco sopra , la velocità relativamente bassa ( rispetto a quelle "usuali"....) ove si evidenzia tale comportamento , mi farebbe pensare ad un problema di direzionalità che si manifesta quando le forze giroscopiche tendono a divenire insignificanti.....
Oltre ai controlli già menzionati , in modo da eliminare il "sospetto" che la forcella non riesca a scorrere come deve e che il possibile disallineamento delle ruote infici l' equilibrio direzionale , la riduzione del precarico molla del "mono" , così come un eventuale sfilamento della forcella verso il basso ( qualora non risultasse nella posizione originaria....) , sono , a mio modesto parere , senz' altro dei tentativi che vale la pena di provare....
Entrambi gli interventi aumentano i valori di avancorsa ed interasse , con benefici effetti sulla direzionalità.....