wkowalski ha scritto:
certo, il problema è stabilire quanto è storto... fino a 0,2-0,3mm (che non è poco) dovrebbe essere in tolleranza, il rischio a fare col fil di ferro è che ti sembri storto quando è ancora buono.
Ma che difetti ti da? Vibrazioni in frenata?
ciao
WK
Mini prologo:
La mia moto è una "vecchietta" (TDR 250) che utilizzo solo in pista...
I cerchi che monta non sono i suoi originali, sono stati adattati dei cerchi di una cagiva mito. Inizialmente sentivo la moto molto, ma molto frenata...ma non avevo ancora i cavalletti alzamoto. Pensai che i distanziali della pinza si fossero mossi (distanziali necessari per centrare il disco nella pinza). Acquistati i cavalletti e sollevata la moto mi sono reso conto che il problemone più grave stava nella pinza. (Pistoncini lato sinistro bloccati). La moto non tocca la strada/circuito da un annetto, quindi NON CREDO abbia girato molto con la pinza bloccata (L'ultima pistata risale ad ottobre del 2012 ed a essere onesti non ricordo se andasse frenata), ma non vorrei che girando frenato il disco ne abbia risentito. Visto che adesso ho la pinza smontata e quindi il cerchio completamente libero...prima di rimontare la pinza e riempire l'impianto frenante, vorrei essere sicuro che sia tutto ok
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