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Telaio storto ninja 636 [eventuale ripaparazione e costi]
14467447
14467447 Inviato: 25 Giu 2013 23:06
Oggetto: Telaio storto ninja 636 [eventuale ripaparazione e costi]
 

Ciao a tutti ragazzi del forum, vendono una 636 con il telaio storto che la cui ruota anteriore si avvicina alla carena di fondo, però a un buon prezzo, ci sono modi per ripararla? e se si quanto verrebbe a costare? p.s. teoricamente che succede se si dovesse guidare una moto del genere con questi problemi? perchè affermano che è perfettamente marciante.. ma ho i miei dubbi icon_confused.gif
 
14467518
14467518 Inviato: 25 Giu 2013 23:43
 

una moto storta è semplicemente inguidabile, se perfettamente marciante l'unica soluzione è radiarla e prenderci i pezzi
 
14467520
14467520 Inviato: 25 Giu 2013 23:45
 

e non c'è nessuno modo per sistemarla oppure modificare il telaio?
 
14467599
14467599 Inviato: 26 Giu 2013 5:49
 

ovviamente senza foto o dati in più è impossibile valutare l'entità del danno e dell'eventuale riparazione.

Ad esempio:
- ci sono cricche
- gli steli sono molto piegati (quindi magari il telaio ha subito molto poco)
- che tipo di urto ha preso? (laterale, frontale) etc.

No, assolutamente da non prendere in considerazione l'idea di andare in giro con un telaio stortato...

ma:

i telai si possono riparare.
Ovvio, ci sono scuole di pensiero discordanti:
A . mai, assolutamente mai riparare il telaio
B . si, valutare la riparazione

Io sono per B.
Ma solo a patto di portarlo a officine specializzate in questo genere di cose.
Le officine specializzate, serie, ti valutano il danno e ti dicono subito se è riparabile o meno e con quale sicurezza.
Poi, anche sulla riparazione ci sono pareri discordanti:
1 - telaio a nudo
2 - telaio con motore montato

Io, consiglierei di rivolgermi a chi fa la riparazione con telaio a "nudo".


Ultima istanza, da non scartare valutando i costi è quella di comprare una moto o un telaio sano a poco (senza valutare la meccanica) radiare la moto incidentata e spostare i pezzi.

Tutto deve ovvimente seguire a valutazioni economiche.
 
14467863
14467863 Inviato: 26 Giu 2013 8:59
 

Per marciante secondo me intendono che va in moto.
Usare una moto con telaio storto, oltre che essere contrario al c.d.s., è impossibile. Sarebbe come cavalcare un toro, con l'aumentare della velocità diventerebbe sempre più indomabile.
Il prezzo sarà buono ma devi valutare che rimetterla a posto non è una sciocchezza, anche se non avendo nessuna foto è difficile da quantizzare.
 
14467931
14467931 Inviato: 26 Giu 2013 9:31
 

Raddrizzare un telaio é conveniente solo se la moto é recente e vale la spesa di tutte le lavorazioni , per esempio il mio meccanico ha preso un rsv4 incidentata e si é fatto una gran moto da pista con meno della metà del costo di una moto nuova, la tua 636 é un modello di 8 anni fa suppongo, per essere vantaggiosa la cosa non devi pagarla più di 500€ altrimenti conviene prendere un usato
 
14469736
14469736 Inviato: 26 Giu 2013 21:05
 

Se vuoi Scardino.it di Milano raddrizza tutto quello che vuoi,dai cerchi,ai telai agli steli forcella.Per un telaio credo servano da 400 a 500€ verniciatura esclusa,però nessuno ti obbliga a riverniciarlo.
Io onestamente una moto storta non la comprerei anche se costa poco...
 
14470204
14470204 Inviato: 27 Giu 2013 6:17
 

non avevo fatto nomi per non "indirizzare" la scelta dell'eventuale riparatore.

In passato, 7 - 8 anni fa , mi sono servito di Scardino per un telaio VFR800 avendo modo di apprezzarne il servizio e la disponibilità.


Come detto da altri, se c'è il vantaggio economico e ci si rivolge ad un professionista che ti rilascia le garanzie del caso non vedo il problema a riparare anche un telaio... alla fine è pur sempre un pezzo di metallo che deve rispettare delle tolleranze.
 
14471695
14471695 Inviato: 27 Giu 2013 15:32
 

I telai si riparano senza problemi ed in alcuni casi tornano anche meglio di prima ( pierobon col traliccio, o scardino come ti hanno detto. La vera domanda non è se tornerà a posto o no ma se il lavoro vale la spesa, se la moto è vecchia non ha molto senso
 
14471716
14471716 Inviato: 27 Giu 2013 15:40
 

Fafnir ha scritto:
I telai si riparano senza problemi ed in alcuni casi tornano anche meglio di prima ( pierobon col traliccio, o scardino come ti hanno detto. La vera domanda non è se tornerà a posto o no ma se il lavoro vale la spesa, se la moto è vecchia non ha molto senso


Infatti è proprio questo il punto! 0509_up.gif
 
14476284
14476284 Inviato: 29 Giu 2013 13:34
 

niente ragazzi, grazie di tutto ma è irrecuperabile, faccio prima a comprarla nuova!!! Comunque sto pensando di passare a una ss750. pareri??
 
14476365
14476365 Inviato: 29 Giu 2013 14:22
 

Ducati?
 
14476835
14476835 Inviato: 29 Giu 2013 18:44
 

ottima moto, incompresa, e quindi a ottimi prezzi... meglio se la trovi col doppio disco e I.E.

Prezzi buoni anche per esemplari non rimaneggiati (da preferire).

consigliatissima.

Ovviamente tutt'altra moto rispetto alla 636 ninja (do per scontato che si parlasse della zx-6r).

Molto più adatta alle girate in due, la ducati, rimane pur sempre una signora moto.
A me piace parecchio come concetto di moto, anzi, in più di un occasione ci ho fatto un pensierino... sopratutto per il prezzo di mercato molto avvicinabile. 0509_up.gif
 
14476836
14476836 Inviato: 29 Giu 2013 18:44
 

sisi, non sarà un asso in velocità ma è una moto piuttosto allegra icon_asd.gif e poi ho visto alcuni capolavori online dove hanno trasformato il telaio posteriore e gli hanno messo il codone della 749 icon_eek.gif secondo voi è possibile modificare l'anteriore e montargli il fanale e la carenatura della 848?? sarebbe eccezionale icon_cool.gif
 
14476843
14476843 Inviato: 29 Giu 2013 18:46
 

ricorda che è raffreddata ad aria... le carene troppo avvolgenti le eviterei, e poi, per me , l'anteriore (carena) è bello così come in origine...sul posteriore, beh, denota un'indole meno corsaiola... ma comunque proporzionato e gradevole. risulta meglio dal vero che in foto
 
14477061
14477061 Inviato: 29 Giu 2013 20:44
 

hai perfettamente ragione, la settimana scorsa ne ho guidata una, ed effettivamente il codone non sembra male, solo in foto non mi piace eusa_doh.gif
 
14477107
14477107 Inviato: 29 Giu 2013 21:05
 

renydark ha scritto:
sisi, non sarà un asso in velocità ma è una moto piuttosto allegra icon_asd.gif e poi ho visto alcuni capolavori online dove hanno trasformato il telaio posteriore e gli hanno messo il codone della 749 icon_eek.gif secondo voi è possibile modificare l'anteriore e montargli il fanale e la carenatura della 848?? sarebbe eccezionale icon_cool.gif



Fai prima a comprare una 848 usata.
 
14477175
14477175 Inviato: 29 Giu 2013 21:41
 

848 si aggira sui 6100 in su...

750ss si trovano a 1500 ...

Con 500 euro si prendono carene 848 in VTR (prezzi indicativi) complete ... avendo voglia e tempo...

Però, secondo me ripeto che la 750ss ha una sua dignità anche estetica che non snobberei.
Oltre al problema del raffreddamento.

Però, cominciamo ad essere ampiamente OT.

Del telaio 636 da riparare un si parla più eusa_think.gif

prima di chiudere questo topic per aprirne uno dedicato alla "nuova strada" che ne dici di allegare una foto del telaio della 636 che non è stato possibile riparare? 0509_up.gif
 
14477220
14477220 Inviato: 29 Giu 2013 22:05
 

ok, vedo se mi può inviare una foto e la posto icon_asd.gif
 
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