binox ha scritto:
Ciao Edanza88
Se hai letto i due topic di cui ti allegato il link, credo che ti possa essere imbattuto in un post nel quale, elencavo tutti i problemi che ho avuto con la DD, veramente tanti, credimi.
Per quanto riguarda la vibrazione, so di certo che qualche DD acquistata nel 2013, è afflitta da questo problema, tra quelle vendute nel 2014, sinceramente non lo so.
Visto che la mia era fuori garanzia, ho dovuto risolverlo da me, sostituendo le sospensioni con delle costosissime Ohlins, poichè Aprilia brancolava nel buio, e credo che ancora tutt' ora non sia riuscita a risolvere il problema sulle moto in garanzia.
Il problema però, non sono tanto i difetti, ma il servizio di assistenza di Aprilia che è pessimo. Se hai la sfortuna di vivere nella regione sbagliata sei rovinato. Io ho atteso sei mesi per la riparazione di un problema elettronico che faceva si che la moto si avviasse da sola, escludendo tutte le sicurezze. E sinceramente, credo di averlo risolto solo perchè ho inserito un video su youtube, alla faccia della garanzia.
Di certo Ducati non è immune da problemi, per dirne una, io sono rimasto a piedi a causa delle rottura di un relè, e in tutta sincerità pensavo che le moto di Borgo Panigale fossero un po' più affidabili. Ma si sa, che questo è lo scotto che si deve pagare comprando moto Italiane, le quali non si sono mai distinte per l' affidabilità. Però almeno nell' assistenza ai clienti Ducati, fin' ora, si è dimostrata molto attenta, e i problemi mi sono stati risolti in tempi ragionevoli, cosa che con Aprilia te lo sogni.
Poi naturalmente i soldi sono tuoi e quindi li spendi come meglio credi.
Ciao Binox
Guarda io credo che il problema non sia generale di Ducati o delle moto italiane ma sia legato al fatto che l'hyper 821 sia stata una moto fatta da zero con un motore nuovo e elettronica nuova. Non è affatto facile far concigliare tutte queste cose su una moto nuova...
Parlo di Ducati, le altre marche non le ho mai avute e non le conosco così bene.
Detto questo io non compro mai una "moto nuova" per mia scelta personale (e sia per problemi di troppi soldi richiesti) e finora (grattandomi) mi è sempre andata bene.
Non c'è nessuno che sui "vecchi motori" ad aria di ducati abbia avuto dei problemi così bloccanti. Molti dei problemi da te avuti mi pare che siano stati legati all'elettronica se non sbaglio.
So che può scocciare il fatto che uno decida di spendere 12.000€ ed avere dei problemi però a mio avviso sono cose che si sanno se si acquista un modello nuovo con un motore nuovo e elettronica varia.
Detto questo appunto io non la compro ancora la 821 proprio per questi problemucci, mio parere personale.