Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Hypermotard e Hyperstrada

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Prima prova Hyper 1100EVO SP...ORGASMO! [impressioni guida]
12458574
12458574 Inviato: 24 Set 2011 22:15
Oggetto: Prima prova Hyper 1100EVO SP...ORGASMO! [impressioni guida]
 

Oggi ho provato per la prima volta l'Hyper nuovo nuovo ancora in rodaggio di mio fratello Black. MADONNA! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Premetto che ho una 848EVO che non cambierei per nessuna cosa al mondo ma dopo aver provato la sua oggi... 0510_mina.gif Quanto a divertimento e comodità in città non è nemmeno lontanamente paragonabile con la mia. Uno spettacolo di moto unica! Non sono mai riuscito ad alzare la ruota anteriore con la mia (premetto che guido le moto da un mese) se non di potenza di prima e qualcosina di seconda ma giusto per mezzo metro mentre con la sua oggi mi sono divertito come un bambino. Ancora ci sto pensando, non volevo più scendere eppure non ho mai superato i 5.500 giri essendo ancora in rodaggio. Quasi quasi me ne faccio una usata solo per la città, è troppo troppo troppo 0510_mina.gif 0509_banana.gif
 
12458597
12458597 Inviato: 24 Set 2011 22:21
 

icon_asd.gif le motard fanno questo effetto....... icon_asd.gif 0510_saluto.gif
 
12458607
12458607 Inviato: 24 Set 2011 22:23
 

monique ha scritto:
icon_asd.gif le motard fanno questo effetto....... icon_asd.gif 0510_saluto.gif


Il bello è che quando mio fratello aveva l'Husqvarna 125 e poi la 510 non le provai mai dicendo "ma che è una moto quella? Le moto sono solo carenate". Ammazza, come no icon_asd.gif
 
12458681
12458681 Inviato: 24 Set 2011 22:53
 

brutto scoprire certe cose cosi tardi icon_asd.gif
 
12458773
12458773 Inviato: 24 Set 2011 23:04
 

Husky1992 ha scritto:
brutto scoprire certe cose cosi tardi icon_asd.gif


Dopo una vita passata nelle corse agonistiche con le 4 ruote si, brutto scoprire le 2 così tardi icon_asd.gif
 
12458792
12458792 Inviato: 24 Set 2011 23:11
 

solo per la città è assolutamente sprecata,prenditela per le colline e le montagne e tieniti la 848 per la pista....fidati..
 
12459165
12459165 Inviato: 25 Set 2011 8:18
 

Se provavi l'husky 510 rottamavi subito la tua 848 icon_asd.gif icon_asd.gif
Visto che siamo nel campo dei maximotard, prova a dare un'occhiata anche al ktm 990 SMR icon_wink.gif
Comunque anche io ti consiglio di convertire l'848 in "uso pista" e andare in giro col tuo futuro maximotard icon_wink.gif
 
12461024
12461024 Inviato: 25 Set 2011 17:46
 

....ehehehe!!! icon_asd.gif

rido xchè anche a me ha fece lo stesso effetto, solo che non sò più guarito, me la son fatta e non voglio più scendeeee!!!

PS: arrivare sotto il passo di turno e lasciarsi dietro tutti gli intutati/carenati non ha prezzo... e come dice la pubblicità...per tutto il resto c'è master... 0509_doppio_ok.gif
 
12461769
12461769 Inviato: 25 Set 2011 20:19
 

Rottamare magari non proprio... eusa_whistle.gif

In città mi ci trovo benissimo, ma nelle strade tortuose la mia non la cambierei per nessuna cosa al mondo, ormai sono parte di lei 0510_abbraccio.gif

Fatto sta che questo Motard mi diverte un sacco ma la mia non si tocca eusa_naughty.gif 0509_up.gif
 
12461834
12461834 Inviato: 25 Set 2011 20:32
 

NickS2k ha scritto:
Rottamare magari non proprio... eusa_whistle.gif

In città mi ci trovo benissimo, ma nelle strade tortuose la mia non la cambierei per nessuna cosa al mondo, ormai sono parte di lei 0510_abbraccio.gif

Fatto sta che questo Motard mi diverte un sacco ma la mia non si tocca eusa_naughty.gif 0509_up.gif

Ovviamente scherzavo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12463021
12463021 Inviato: 26 Set 2011 8:17
 

toma94 ha scritto:

Ovviamente scherzavo icon_asd.gif icon_asd.gif


Lo so lo so 0509_pernacchia.gif
 
12464067
12464067 Inviato: 26 Set 2011 11:57
 

che dire ragazzi, c'è poco da fare, l'hyper entusiasma tutti!!
se avessi i soldi la prenderei come seconda moto ad occhi chiusi!
purtroppo però non ha la minima protezione dall'aria, e io ho almeno 40-50 km di autostrada-tangenziale in tutte le direzioni prima di arrivare in montagna icon_sad.gif
 
12468764
12468764 Inviato: 27 Set 2011 0:17
 

Io glielo avevo detto... Non la provare che poi te la compri per quanto è divertente... Questa moto è veramente FANTASTICA!!! Per quanto riguarda le differenze con l Husqvarna bhè si è una moto leggermente differente... L'impostazione di guida per quanto possa essere simile sotto certi punti di vista si differenzia pero sotto altri è simile... Diciamo che è un po più adatto ad un utilizzo di tutti i giorni potendo fare anche un po di autostrade o comunque superstrade a velocita un po piu sostenute senza pensarci troppo come con i motard che si sentono che soffrono... Nelle strade un po piu divertenti invece il divertimento è pari a quello che provavo con l Husqvarna anche se quando si accelera con questa Hyper in uscita dai tornanti hai una potenza che fa veramente impressione!!! Detto questo mi rimangono tre parole... AMO QUESTA MOTO!
 
12469661
12469661 Inviato: 27 Set 2011 10:31
 

Ragazzi sono riuscito ad ottenere un test ride con la 1100 evo! Entro 2 o 3 giorni la provo, e poi vi so dire le mie impressioni.
Tenete conto che vengo dal monster, e che non ho mai provato un motard in vita mia (mi riferisco alla posizione, all'impostazione di guida). Il motore lo conosco bene, è praticamente lo stesso che ho io ora, ma la moto è completamente diversa.
Non vedo l'ora! eusa_drool.gif
Peccato che sarà un giro di mezzora, a Padova, quindi non potrò certo portarmela in montagna. Ma più di così non si poteva fare..
 
12469704
12469704 Inviato: 27 Set 2011 10:42
 

ed eccone un altro che si convertirà molto presto.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12472430
12472430 Inviato: 27 Set 2011 19:04
 

Alla fine qui più che di differenze motard/carenata io sottolinerei i differenti motori:

- 2 valvole ad aria dell 'Hyper: da tutto e subito, gran coppia fino a 5000 rpm, poi mura agli alti, ma in montagna è goduria pura.

- 4 valvole sbk: grande potenza ma tutto ad alti regimi.

Chiaramente poi la grande manegevolezza dell'Hyper unita al motore fanno provare le sensazioni descritte. icon_wink.gif
 
12479767
12479767 Inviato: 29 Set 2011 9:31
 

Ragazzi appena provata l'hyper 1100 evo.
Che dire, eccezionale.
Venendo da un monster, mi sembrava di guidare una bicicletta! Scende in piega senza manco accorgersene, senza il minimo sforzo. Sembra che non abbia peso. Parlo seriamente. Sembra che la moto sia una protuberanza del tuo corpo, che tu la possa controllare come se fosse una parte di te.
Motore eccezionale. Rispetto al mio 1000 ds strappa molto molto meno ai bassi (riprendevo senza problemi a 2000 giri); per il resto simile: coppia a secchiate dai 2500 giri ai 5500. Una libidine unica.
Riscontro una certa difficoltà a mantenere a terra la ruota anteriore..... icon_asd.gif
Nota negativa: esposizione all'aria enorme. Praticamente qualsiasi rettilineo eccessivamente lungo diventa una vera rottura di c******i! Busto completamente eretto e braccia larghe (per via del manubrio) causano un contrasto con l'aria assolutamente forte. Questo potrebbe essere motivo di non scelta del mezzo per me, dato che qualsiasi zona montana è raggiungibile da casa mia solo previa autostrada. Dovrò riflettere attentamente su questo aspetto.
Per il resto, gran mezzo veramente...
 
12483646
12483646 Inviato: 29 Set 2011 22:03
 

Pini_85 ha scritto:
Ragazzi appena provata l'hyper 1100 evo.
Che dire, eccezionale.
Venendo da un monster, mi sembrava di guidare una bicicletta! Scende in piega senza manco accorgersene, senza il minimo sforzo. Sembra che non abbia peso. Parlo seriamente. Sembra che la moto sia una protuberanza del tuo corpo, che tu la possa controllare come se fosse una parte di te.
Motore eccezionale. Rispetto al mio 1000 ds strappa molto molto meno ai bassi (riprendevo senza problemi a 2000 giri); per il resto simile: coppia a secchiate dai 2500 giri ai 5500. Una libidine unica.
Riscontro una certa difficoltà a mantenere a terra la ruota anteriore..... icon_asd.gif
Nota negativa: esposizione all'aria enorme. Praticamente qualsiasi rettilineo eccessivamente lungo diventa una vera rottura di c******i! Busto completamente eretto e braccia larghe (per via del manubrio) causano un contrasto con l'aria assolutamente forte. Questo potrebbe essere motivo di non scelta del mezzo per me, dato che qualsiasi zona montana è raggiungibile da casa mia solo previa autostrada. Dovrò riflettere attentamente su questo aspetto.
Per il resto, gran mezzo veramente...


Al vento ti ci abitui, è tutto il resto che ti ci fa abituare, chiedi a mio fratello Black per credere... icon_wink.gif
 
12484637
12484637 Inviato: 30 Set 2011 8:54
 

Pini_85 ha scritto:
Ragazzi appena provata l'hyper 1100 evo.
Che dire, eccezionale.
Venendo da un monster, mi sembrava di guidare una bicicletta! Scende in piega senza manco accorgersene, senza il minimo sforzo. Sembra che non abbia peso. Parlo seriamente. Sembra che la moto sia una protuberanza del tuo corpo, che tu la possa controllare come se fosse una parte di te.
Motore eccezionale. Rispetto al mio 1000 ds strappa molto molto meno ai bassi (riprendevo senza problemi a 2000 giri); per il resto simile: coppia a secchiate dai 2500 giri ai 5500. Una libidine unica.
Riscontro una certa difficoltà a mantenere a terra la ruota anteriore..... icon_asd.gif
Nota negativa: esposizione all'aria enorme. Praticamente qualsiasi rettilineo eccessivamente lungo diventa una vera rottura di c******i! Busto completamente eretto e braccia larghe (per via del manubrio) causano un contrasto con l'aria assolutamente forte. Questo potrebbe essere motivo di non scelta del mezzo per me, dato che qualsiasi zona montana è raggiungibile da casa mia solo previa autostrada. Dovrò riflettere attentamente su questo aspetto.
Per il resto, gran mezzo veramente...
l'unica cosa a cui devi adattarti.
ma fidati che poi ti ci abitui.
l'aria la sentirai sempre, ma non sarà poi così proibitivo andare per le autostrade.
pensaci bene! 0509_up.gif
 
12528133
12528133 Inviato: 10 Ott 2011 7:30
 

Pini_85 ha scritto:
Ragazzi appena provata l'hyper 1100 evo.
Che dire, eccezionale.
Venendo da un monster, mi sembrava di guidare una bicicletta! Scende in piega senza manco accorgersene, senza il minimo sforzo. Sembra che non abbia peso. Parlo seriamente. Sembra che la moto sia una protuberanza del tuo corpo, che tu la possa controllare come se fosse una parte di te.
Motore eccezionale. Rispetto al mio 1000 ds strappa molto molto meno ai bassi (riprendevo senza problemi a 2000 giri); per il resto simile: coppia a secchiate dai 2500 giri ai 5500. Una libidine unica.
Riscontro una certa difficoltà a mantenere a terra la ruota anteriore..... icon_asd.gif
Nota negativa: esposizione all'aria enorme. Praticamente qualsiasi rettilineo eccessivamente lungo diventa una vera rottura di c******i! Busto completamente eretto e braccia larghe (per via del manubrio) causano un contrasto con l'aria assolutamente forte. Questo potrebbe essere motivo di non scelta del mezzo per me, dato che qualsiasi zona montana è raggiungibile da casa mia solo previa autostrada. Dovrò riflettere attentamente su questo aspetto.
Per il resto, gran mezzo veramente...


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif ...Perfetta descrizione... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif Quando guidi questa moto sei molto esposto al vento e si in autostrada e nelle superstrade non è il massimo... Ma appena esci da queste strade ti bastano 100 metri per scordati di quello che hai passato 5 minuti prima... Appena prendi due tre curve capisci che è una goduria... La moto sembra andare da sola e sembra farlo in maniera assolutamente perfetta!!! Puoi fare curve anche con una marcia piu alta di quanto dovresti tanto da 2500 giri hai una coppia che stacchi l asfalto da terra... La moto infatti nelle strade di montagna non gira altissima di giri anzi max 8 o 9 mila giri... Bhe che dire io ormai ce l ho da quasi un mese e ho fatto 1300km dei quali un quarto in autostrada e ormai ci ho fatto l abitudine alla fine a 130/140 non si va poi cosi male!!! La ricomprerei subito questa moto... Ogni volta che la spengo e scendo dico: "Non potevo spendere soldi in maniera migliore!"... Una moto che è un SOGNO!

PS: Oggi monto il Termignoni Monotubo e se faccio un video e lo posto credo che il giorno stesso vai a firmare il contratto 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12939639
12939639 Inviato: 27 Gen 2012 21:57
 

domanda, com'è l'anteriore di questa moto? Ne ho sentite tante icon_asd.gif

Per la prossima pupa sono indeciso tra questa e la 990 sm-r

Anche la evo o la S mi attirano parecchio
 
12940491
12940491 Inviato: 28 Gen 2012 11:13
 

La moto è fantastica, io ho una 796.
ma non potete assolutamente paragonarla con un motard.
E' una naked, la si guida da naked: il motard è tutt'altra cosa ragazzi.
 
12942910
12942910 Inviato: 29 Gen 2012 1:37
 

bassplayer84 ha scritto:
La moto è fantastica, io ho una 796.


No, aspetta, io parlavo la ciclistica degli ultimi 1100, il 796 non l'ho preso proprio per la marzocchi molleggiata che ha e ho preferito prendere un ktm

Non ho mai provato il 1100 ma si sentono voci sull'anteriore strano, che da poca fiducia ecc.. Insomma, com'è???

Contate che voglio un anteriore più granitico che svelto
 
12946645
12946645 Inviato: 30 Gen 2012 10:58
 

SI il 796 ha l'avantreno un po' troppo morbido forse, ma è questione di farci l'abitudine.
Per l'utilizzo stradale (anche con guida "sportiva) può tranquillamente andare bene, a meno che non si richieda particolare settaggi alla moto, allora ti do ragione.
 
12953197
12953197 Inviato: 31 Gen 2012 20:03
 

Icarus992 ha scritto:
bassplayer84 ha scritto:
La moto è fantastica, io ho una 796.


No, aspetta, io parlavo la ciclistica degli ultimi 1100, il 796 non l'ho preso proprio per la marzocchi molleggiata che ha e ho preferito prendere un ktm

Non ho mai provato il 1100 ma si sentono voci sull'anteriore strano, che da poca fiducia ecc.. Insomma, com'è???

Contate che voglio un anteriore più granitico che svelto


E' la normale sensazione di chi non ha mai avuto a che fare con motard e/o cross, hai la routa anteriore sotto le "p@ll3" che scende con talmente tanta rapidità da darti la sensazione di perderla, in realtà ciò non accade mai, l'anteriore rimane bella piantata e una volta fatta l'abitudine la fiducia è massima!!!

Diciamo che ho faticato di più ad abituarmi alle pinze monoblocco della S che sono davvero "poco modulabili" comunque sicuramente meglio rispetto ai "jappo-poco-freno" icon_mrgreen.gif
 
12959886
12959886 Inviato: 2 Feb 2012 11:13
 

Ma penso che l HYM in tutte le sue versioni abbia i tubi in treccia di serie se non sbaglio
 
12959964
12959964 Inviato: 2 Feb 2012 11:43
 

black33 ha scritto:

scende con talmente tanta rapidità da darti la sensazione di perderla, in realtà ciò non accade mai, l'anteriore rimane bella piantata e una volta fatta l'abitudine la fiducia è massima!!!


Ok vengo dall'enduro, ho un motardone e quindi zero problemi icon_mrgreen.gif

Per i freni nemmeno, quilli del multistrada 1200 mi sembra che non frenino proprio, alla mia ho le did zcoo e bastano due dita a 130 per bloccarsi all'istante icon_mrgreen.gif
 
12960089
12960089 Inviato: 2 Feb 2012 12:17
 

Sarà una sensazione personale e molto soggettiva comunque.
Sulle moto jappo di media qualità, Z750, Hornet, e compagnia varia li ti assicuro che i freni proprio non rendono. Infatti è quasi un obbligo mettere i tubi in treccia.

Sulla mia HYM 796 invece quando freni, sono moooolto esuberanti.
 
12962017
12962017 Inviato: 2 Feb 2012 19:25
 

bassplayer84 ha scritto:
Sarà una sensazione personale e molto soggettiva comunque.
Sulle moto jappo di media qualità, Z750, Hornet, e compagnia varia li ti assicuro che i freni proprio non rendono. Infatti è quasi un obbligo mettere i tubi in treccia.

Sulla mia HYM 796 invece quando freni, sono moooolto esuberanti.


Per questo ho la moto che possiedo, arrivo ad alta velocità in un tornante, con due dita faccio una staccatone, la forcella rimane mooolto comunicativa e fa rimanere l'anteriore piantato e la butti giu in un nanosecondo icon_mrgreen.gif Senza offesa ma la 796 non si è rivelata proprio adatta a questo (anche in ottica pista) icon_wink.gif

Allora, commenti sulla guida dell'hyperona?
 
12962099
12962099 Inviato: 2 Feb 2012 19:36
 

Io sinceramente non ho avuto nessun problema con l'anteriore della mia 796, ho fatto qualche passo le settimane scorse e non ho sentito così grave il problema che hai indicato tu.
Sarà che venivo da una z750 k3, che aveva una ciclistica schifosa icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Hypermotard e Hyperstrada

Forums ©