kybor ha scritto:
Mi accodo qui: anche io sono in vista di un cambio-gomme e sto valutando proprio queste 2: ho una Z750 che guido sportivamente nel tragitto casa-lavoro (ma si tratta di 14-15 km fra andata e ritorno, quindi poca roba) mentre per le gite sono sempre (o quasi sempre) zavorrato e di conseguenza l'andatura è più tranquilla (sennò mi arrivano pugni nei reni
)
Che mi consigliate?
Anche se dopo aver letto le impressioni di CBR (a proposito, ciao Luca) mi sono già fatto un'idea e punterei alle Z8 anche se la mia moto è abbastanza diversa dal suo CBF.
In pista non vado, o almeno non ho in previsione di andarci, le userei solo su strada per una percorrenza di circa 10.000 km annui, 1000 più 1000 meno.
Ora come ora monto le Pirelli Diablo Rosso che sull'asciutto e col caldo sono incollate all'asfalto e mi danno una sicurezza quasi illimitata ma appena trovo un tratto umido sembra di guidare sul ghiaccio, figuratevi sul bagnato, decisamente
Quindi Z8 o M5???????????
se le diablo ti vanno bene.. direi che ti van bene tutte.. rimane la scelta sul bagnato.. in totale ti suggerisco due scelte: metzeler z8 (ottime gomme stradali.. ottime tutto l'anno.. e permettono anche il "ginocchio" in terra..garantendo una durata direi ottima) o le Pirelli angel gt (stesso segmeto all'in circa stesso pneumatico).. se vuoi invece qualcosa di un pò più sportivo parliamo di M5 (o M7) .. sportattack 2 e sportsmart 2.. che su asciutto di danno qualcosa in più.. e qualcosina in meno sul bagnato..durando quasi però un buon 35% meno! Valuta tu..se ci dai spesso delle spalancate di gas.. vai delle seconde.. altrimenti vai di prima =)