SimoTph ha scritto:
Allora, che non si spegne dalla marmitta se tappi l'uscita ACCELLERANDO è normale (se senti il motore che scoppietta e non sale di giri) e non si spegne è normalissimo. Se le fasce dici che sono andate costano 5 euro piu 20 minuti di lavoro. Se le fasce le hai consumate è normale che a caldo ti perde prestazioni lo scooter.. Noti per caso, se la mattina quando lo prendi per la prima volta e lo scaldi dopo è un po ingolfato? Io quando avevo il typhoon, avevo finito le fasce, dato che avevo tarato la for race 1, col 50 e il 12 e lo dovevo far girare abbastanza altino. A caldo faceva c****e lo scooter.. dopo neanche 200 metri che andavo faceva veramente schifo.. Rimaneva ingolfato la mattina, e poi sentivo che non aveva molta compressione.. Sono arrivato al punto che un giorno, dato che non le ho cambiate, talmente erano consumate che non riuscivano neanche piu a far pressione per pescar la benzina, e quindi lo scooter non partiva.. Dopo il cambio di fasce lo scooter ha iniziato a vivere.. Accensioni al 1 colpo, moltissima compressione e sopratutto a caldo era una meraviglia.. non perdeva nulla... Ascolta a me.. prova magari risolvi il problema
okk..comunque ho il 17.5 non il 12..getto 85 e dal cavalletto ho fatto le prove candela, ai bassi ho rimesso apposto, erano magri magri quando ho fatto questa prova che alla seconda tirata non tirava..ora sono nocciola scuri...poi a 8000 giri circa ho provato ed era bagnatina la candela, ma ieri faceva un caldo bestiale tipo 20 gradi al sole...comunque non penso di aprilo ora..mi serve...