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Problema taratura marmitta su aerox
14874580
14874580 Inviato: 4 Mar 2014 20:29
 

SCR1 ha scritto:
E certo la vora da 1/4 di giro ma lavora anche su tutto l'arco dell'erogazione.
Se smagrisci troppo lo senti

Ragazzi oggi ho montato molla originale rulli da 5.4...( volevo montare il correttore di un honda bali, ma ha la base dove si incassa la molla a cunetta, quindi balla a destra e a manca icon_asd.gif peccato, la cinghia affonda di più di 1cm!!! quanto allungo sprecato)
 
14875011
14875011 Inviato: 5 Mar 2014 8:55
 

occhio che rovini il primario....comunque dietro la ruota libera c'è una rondella molto importante, tu la monti?
 
14876094
14876094 Inviato: 5 Mar 2014 20:51
 

luigif12 ha scritto:
occhio che rovini il primario....comunque dietro la ruota libera c'è una rondella molto importante, tu la monti?

Infatti lho smontato subito...peccato..comunque guarda cos'era che mi murava i medi giri...

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Ho montato quello dell'altro aerox, ha 10mila km in meno, quindi sicuro è messo meglio, ho tarato con molla originale e rulli da 4.3..è un po' leggero, ma poco.
Ho provato i 5.4 ma era molto pesante..
i 4.85 ( mischione con i 5.4 e i 4.3 icon_asd.gif ) meno, prendeva meglio ma ancora pesante..
Quindi ho sparato su i 4.3 ma adesso è leggero, perchè mi torna indietro di 500 giri ( come me lo faceva con l'originale quando avevo i 5.4, poi ho messo i 6 ed è sparito il problema )
Provo dei 4.5 malossi e ci dovrei essere, poi lavoro di rasamenti perchè ora ne ho uno da 0.8-1mm e direi che è tantino icon_asd.gif
Comunque adesso tira bene, perde un po' di giri perchè è leggero ma va bene, raggiunge i 95-96 di tachimetro ed è ancora un po' magro...candela nocciola chiara..
 
14877647
14877647 Inviato: 6 Mar 2014 20:09
 

SCR1 ha scritto:
E certo la vora da 1/4 di giro ma lavora anche su tutto l'arco dell'erogazione.
Se smagrisci troppo lo senti

Adesso la candela dopo una tirata è nocciola chiara, mi conviene cambiare getto? 1-2 punti?
 
14878456
14878456 Inviato: 7 Mar 2014 11:58
 

icon_eek.gif ma cosa hai fatto a quel correttore??? quando ti ho chiesto che correttori montavi era proprio perché il problema era quello tipico delle piste sbagliate ma dicendomi di avere l'originale ho pensato che le piste non sono cambiabili e quindi mi stavo sbagliando ma non avrei mai pensato alle piste distrutte icon_asd.gif ma lo hai fatto tu quel solco?
 
14878729
14878729 Inviato: 7 Mar 2014 14:52
 

luigif12 ha scritto:
icon_eek.gif ma cosa hai fatto a quel correttore??? quando ti ho chiesto che correttori montavi era proprio perché il problema era quello tipico delle piste sbagliate ma dicendomi di avere l'originale ho pensato che le piste non sono cambiabili e quindi mi stavo sbagliando ma non avrei mai pensato alle piste distrutte icon_asd.gif ma lo hai fatto tu quel solco?

Ti pare che lho fatto io?? Ahah sono i 34mila km ad avrrlo fatto.. Adesso devo solo carburare agli alti,di quanto lo ingrasso contanto che la candela è nocciola chiara?
 
14878861
14878861 Inviato: 7 Mar 2014 16:31
 

3 - 4 punti per me dovrebbero bastare
 
14879875
14879875 Inviato: 8 Mar 2014 17:06
 

se è nocciola 2 punti bastano.....ora devi fare una carburazione di fino quindi non esagerare vai 2 punti alla volta.... 0509_up.gif
 
14879943
14879943 Inviato: 8 Mar 2014 18:36
 

luigif12 ha scritto:
se è nocciola 2 punti bastano.....ora devi fare una carburazione di fino quindi non esagerare vai 2 punti alla volta.... 0509_up.gif

Ok grazie luigi, appena mi passa sta merd* di febbre smonto il getto e ne compro due uno da 2 e uno da 4, tanto per esserne sicuri
 
14886617
14886617 Inviato: 13 Mar 2014 18:16
 

luigif12 ha scritto:
se è nocciola 2 punti bastano.....ora devi fare una carburazione di fino quindi non esagerare vai 2 punti alla volta.... 0509_up.gif

Ho scoperto il perchè della carburazione magra agli alti, oggi ho montato un getto da 80 ( montavo 74) e non è cambiato assolutamente niente, poi pulendo tutta la sede del filtro vedo che dopo il giro di prova dalla marmitta c'era traccia dell'uscita dell'olio, quindi agli alti mi si stappa e sfiata, ecco perchè perde prestazioni velocemente!!!
Quindi mi compro una guarnizione e poi provo a vedere se con l'80 va bene
 
14887335
14887335 Inviato: 14 Mar 2014 10:11
 

o ma i problemi più strani li becchi solo tu icon_asd.gif
 
14888006
14888006 Inviato: 14 Mar 2014 17:54
 

luigif12 ha scritto:
o ma i problemi più strani li becchi solo tu icon_asd.gif

Si ma non ti immagini icon_asd.gif adesso ho montato un 85...
se lo tiro la prima volta va bene..la seconda va meno...porc* ***.
Gli ho messo due guarnizioni al posto di una e adesso sembra non sfiatare per nulla..
Comunque ho provato per caso a tappare il silenziatore con la mano da motore in moto e non si spegne..davo gas e non si spegneva icon_eek.gif...
Ero sotto al motore con la testa e non trafilava da nessuna parte...le fasce sono più che andate comunque..hanno 35mila km sulle spalle...


Ripeto:
Cosa monto: rulli 4.3 molla bianca mollette bianche getto 85 e vite a 1.5 giri con redsponge.
Problemi: Dopo una tirata se ne faccio un altra va meno, sembra che non riesca a prendere tutti giri.
2 non si spegne tappando la marmitta, e non sfiata dal collettore, nemmeno dal silenziatore dato che l'attacco è a 3 viti tutte autobloccanti e strette al massimo..
 
14888061
14888061 Inviato: 14 Mar 2014 18:31
 

runnerista96 ha scritto:
se lo da con diverse tarature lo stesso problema, deduco che c e qualche problema nella trasmissione come dice scr!

Bestia mi aiuti?
 
14888108
14888108 Inviato: 14 Mar 2014 19:05
 

Ivo77, ma non è che hai la marmitta piena?
 
14888230
14888230 Inviato: 14 Mar 2014 20:20
 

SimoTph ha scritto:
Ivo77, ma non è che hai la marmitta piena?

Come ho gia detto la marmitta è stata completamente restaurata prima del montaggio
 
14888468
14888468 Inviato: 14 Mar 2014 23:23
 

Allora, che non si spegne dalla marmitta se tappi l'uscita ACCELLERANDO è normale (se senti il motore che scoppietta e non sale di giri) e non si spegne è normalissimo. Se le fasce dici che sono andate costano 5 euro piu 20 minuti di lavoro. Se le fasce le hai consumate è normale che a caldo ti perde prestazioni lo scooter.. Noti per caso, se la mattina quando lo prendi per la prima volta e lo scaldi dopo è un po ingolfato? Io quando avevo il typhoon, avevo finito le fasce, dato che avevo tarato la for race 1, col 50 e il 12 e lo dovevo far girare abbastanza altino. A caldo faceva c****e lo scooter.. dopo neanche 200 metri che andavo faceva veramente schifo.. Rimaneva ingolfato la mattina, e poi sentivo che non aveva molta compressione.. Sono arrivato al punto che un giorno, dato che non le ho cambiate, talmente erano consumate che non riuscivano neanche piu a far pressione per pescar la benzina, e quindi lo scooter non partiva.. Dopo il cambio di fasce lo scooter ha iniziato a vivere.. Accensioni al 1 colpo, moltissima compressione e sopratutto a caldo era una meraviglia.. non perdeva nulla... Ascolta a me.. prova magari risolvi il problema
 
14889569
14889569 Inviato: 15 Mar 2014 23:35
 

SimoTph ha scritto:
Allora, che non si spegne dalla marmitta se tappi l'uscita ACCELLERANDO è normale (se senti il motore che scoppietta e non sale di giri) e non si spegne è normalissimo. Se le fasce dici che sono andate costano 5 euro piu 20 minuti di lavoro. Se le fasce le hai consumate è normale che a caldo ti perde prestazioni lo scooter.. Noti per caso, se la mattina quando lo prendi per la prima volta e lo scaldi dopo è un po ingolfato? Io quando avevo il typhoon, avevo finito le fasce, dato che avevo tarato la for race 1, col 50 e il 12 e lo dovevo far girare abbastanza altino. A caldo faceva c****e lo scooter.. dopo neanche 200 metri che andavo faceva veramente schifo.. Rimaneva ingolfato la mattina, e poi sentivo che non aveva molta compressione.. Sono arrivato al punto che un giorno, dato che non le ho cambiate, talmente erano consumate che non riuscivano neanche piu a far pressione per pescar la benzina, e quindi lo scooter non partiva.. Dopo il cambio di fasce lo scooter ha iniziato a vivere.. Accensioni al 1 colpo, moltissima compressione e sopratutto a caldo era una meraviglia.. non perdeva nulla... Ascolta a me.. prova magari risolvi il problema

okk..comunque ho il 17.5 non il 12..getto 85 e dal cavalletto ho fatto le prove candela, ai bassi ho rimesso apposto, erano magri magri quando ho fatto questa prova che alla seconda tirata non tirava..ora sono nocciola scuri...poi a 8000 giri circa ho provato ed era bagnatina la candela, ma ieri faceva un caldo bestiale tipo 20 gradi al sole...comunque non penso di aprilo ora..mi serve...
 
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