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Indice del forumForum Cagiva

   

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Quanto fanno le vostre cagiva 125???
949814
949814 Inviato: 13 Dic 2006 21:37
 

Bonox89 ha scritto:
Duilio89 ha scritto:
sisi solo gli rs 125 possono raggiungere certe velocità...vero??? scendi che qui a Palermo di raptor preparate anche meglio della mia ce n'è a cataste...mi dispiace se magari il tuo povero rs 125 monta solo il kit di ripotenziamento e ti fa quegli esidui 160-165 km/h ma credimi che quando spendi soldi su una moto tutto è possibbile...ciao


questa è la mia rs con "solo kit di potenziamento" come dici tu....e comunque io in sicilia ci vengo tutti gli anni....abbassa la cresta...e una raptor da 180 e rotti indicati non può esistere mettitelo in testa...te non hai il concetto di aereodinamica in testa....e comunque sei te che hai il tuo raptorino senza i fermini e basta...non io

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Potresti però abbassare di più la striscia della piega...manca tanto dal bordino...
 
949818
949818 Inviato: 13 Dic 2006 21:38
 

alex09 ha scritto:
il monster s4rs ha una rapportatura diversa
il bmw k 1200 r fa 270kmh cosi come la fz1
ho detto che la resistenza aumenta ma io se mi metto in carena faccio anke i 108 segnati (non so se hai presente il frontale della mia).


puoi anche scomparire ma la tua aereodinamica non diventerà mai neanche lontanamente vicina hai valori di una carenata....poi comunque col cavolo che la fz1 e la k1200 fanno 270km/h...non superano nessuna delle due i 250km/h effettivi...e comunque dicendo che il monster ha una rapportatura più corta mi stai dando ancora più ragione perchè se l aereodinamica non contasse la monster brucerebbe la 999 sino alla sua velocità max di poco più di 240km/h anche se ha una diecina di cavalli in meno...invece siccome l aria cè è fa un grosso peso la monster non riesce mai ad equaiare le prestazioni di una 999 neanche alle basse velocità (dove la differenza è irrisoria).....tornando al discorso raptor per farti un esempio per raggiungere 180km/h come la mito dovrebbe vincere una forza contraria superiore di oltre il 55% rispetto alla mito quindi dovrebbe avere almeno una potenza maggiore del 55% rispetto alla mito....il che è impossibile da avere....guarda caso se aggiungi il 55% di potenza a 34cv raggiungi una potenza simile alla potenza delle vecchie monster 600 a carburatore che raggiungevano all incirca quella velocità e aveva un aereodinamica identica alla raptor....
non credo che ora tu posso avere dei dubbi come anche tutti gli altri....
 
949824
949824 Inviato: 13 Dic 2006 21:39
 

Fabietto1990 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Duilio89 ha scritto:
sisi solo gli rs 125 possono raggiungere certe velocità...vero??? scendi che qui a Palermo di raptor preparate anche meglio della mia ce n'è a cataste...mi dispiace se magari il tuo povero rs 125 monta solo il kit di ripotenziamento e ti fa quegli esidui 160-165 km/h ma credimi che quando spendi soldi su una moto tutto è possibbile...ciao


questa è la mia rs con "solo kit di potenziamento" come dici tu....e comunque io in sicilia ci vengo tutti gli anni....abbassa la cresta...e una raptor da 180 e rotti indicati non può esistere mettitelo in testa...te non hai il concetto di aereodinamica in testa....e comunque sei te che hai il tuo raptorino senza i fermini e basta...non io

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Potresti però abbassare di più la striscia della piega...manca tanto dal bordino...


icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
949837
949837 Inviato: 13 Dic 2006 21:41
 

Bonox89 ha scritto:
alex09 ha scritto:
il monster s4rs ha una rapportatura diversa
il bmw k 1200 r fa 270kmh cosi come la fz1
ho detto che la resistenza aumenta ma io se mi metto in carena faccio anke i 108 segnati (non so se hai presente il frontale della mia).


puoi anche scomparire ma la tua aereodinamica non diventerà mai neanche lontanamente vicina hai valori di una carenata....poi comunque col cavolo che la fz1 e la k1200 fanno 270km/h...non superano nessuna delle due i 250km/h effettivi...e comunque dicendo che il monster ha una rapportatura più corta mi stai dando ancora più ragione perchè se l aereodinamica non contasse la monster brucerebbe la 999 sino alla sua velocità max di poco più di 240km/h anche se ha una diecina di cavalli in meno...invece siccome l aria cè è fa un grosso peso la monster non riesce mai ad equaiare le prestazioni di una 999 neanche alle basse velocità (dove la differenza è irrisoria).....tornando al discorso raptor per farti un esempio per raggiungere 180km/h come la mito dovrebbe vincere una forza contraria superiore di oltre il 55% rispetto alla mito quindi dovrebbe avere almeno una potenza maggiore del 55% rispetto alla mito....il che è impossibile da avere....guarda caso se aggiungi il 55% di potenza a 34cv raggiungi una potenza simile alla potenza delle vecchie monster 600 a carburatore che raggiungevano all incirca quella velocità e aveva un aereodinamica identica alla raptor....
non credo che ora tu posso avere dei dubbi come anche tutti gli altri....


dai troppa importanza ai numeri...
non si giudica MAI una moto solo in base ai dati della scheda tecnica o solo ai cavalli
 
949840
949840 Inviato: 13 Dic 2006 21:42
 

alex09 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Duilio89 ha scritto:
sisi solo gli rs 125 possono raggiungere certe velocità...vero??? scendi che qui a Palermo di raptor preparate anche meglio della mia ce n'è a cataste...mi dispiace se magari il tuo povero rs 125 monta solo il kit di ripotenziamento e ti fa quegli esidui 160-165 km/h ma credimi che quando spendi soldi su una moto tutto è possibbile...ciao


questa è la mia rs con "solo kit di potenziamento" come dici tu....e comunque io in sicilia ci vengo tutti gli anni....abbassa la cresta...e una raptor da 180 e rotti indicati non può esistere mettitelo in testa...te non hai il concetto di aereodinamica in testa....e comunque sei te che hai il tuo raptorino senza i fermini e basta...non io

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Potresti però abbassare di più la striscia della piega...manca tanto dal bordino...


icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


si effettivamente in quella foto non è un bel limite però se volete vi posto le foto delle supercorsa quando veramente ciu dò dentro...ho ancora la ruota anteriore in garage perchè ora monto delle michelin.....
 
949860
949860 Inviato: 13 Dic 2006 21:45
 

alex09 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
alex09 ha scritto:
il monster s4rs ha una rapportatura diversa
il bmw k 1200 r fa 270kmh cosi come la fz1
ho detto che la resistenza aumenta ma io se mi metto in carena faccio anke i 108 segnati (non so se hai presente il frontale della mia).


puoi anche scomparire ma la tua aereodinamica non diventerà mai neanche lontanamente vicina hai valori di una carenata....poi comunque col cavolo che la fz1 e la k1200 fanno 270km/h...non superano nessuna delle due i 250km/h effettivi...e comunque dicendo che il monster ha una rapportatura più corta mi stai dando ancora più ragione perchè se l aereodinamica non contasse la monster brucerebbe la 999 sino alla sua velocità max di poco più di 240km/h anche se ha una diecina di cavalli in meno...invece siccome l aria cè è fa un grosso peso la monster non riesce mai ad equaiare le prestazioni di una 999 neanche alle basse velocità (dove la differenza è irrisoria).....tornando al discorso raptor per farti un esempio per raggiungere 180km/h come la mito dovrebbe vincere una forza contraria superiore di oltre il 55% rispetto alla mito quindi dovrebbe avere almeno una potenza maggiore del 55% rispetto alla mito....il che è impossibile da avere....guarda caso se aggiungi il 55% di potenza a 34cv raggiungi una potenza simile alla potenza delle vecchie monster 600 a carburatore che raggiungevano all incirca quella velocità e aveva un aereodinamica identica alla raptor....
non credo che ora tu posso avere dei dubbi come anche tutti gli altri....


dai troppa importanza ai numeri...
non si giudica MAI una moto solo in base ai dati della scheda tecnica o solo ai cavalli


ricorda che la matematica non è un opinione e tu rispondendo così dimostri di non volermi dare ragione solo per orgoglio perchè è evidente che i miei discorsi non fanno una piega e possono essere verificati senza problemi anche sperimentalmente...
 
949882
949882 Inviato: 13 Dic 2006 21:49
 

Duilio89 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
apparte che con un 160 (180 come lo chiami te) non migliori la velocità perchè gira molto basso....poi sono stupidate dire che il monster s4rs và...che discorsi sono...però se ci fai caso montando il solito motore della 999s con pochi cavalli in meno ha uno svantaggio di ben 35km/h e già da 200km/h paga un bel pò di tempo a raggiungere la velocità rispetto ad un 999....poi un altro discorso per chi dice della derbi che senza carene va come quella con....allora io non sò se lo sai...ma la resistenza all erodinamica con il raddoppiare della velocità diventa 8volte superiore!!...quindi ti faccio un esempio.....

se a 50km h ho un valore diciamo 4 di resistenza aereodinamica
a 100km/h ho un valore di 32!
e a 150km/h di ben 256!!....

quindi mettendo che la raptor abbia coefficente a 50km/h di usiamo sempre 4 e una mito di 2 (la differenza è comunque maggiore)

a 100km/h la differenza a favore della mito sarebbe di già 8
e a 150km/h la differenza sarebbe di ben 128!!!!

un enormità....

quindi la differenza di aereodinamica non è costante ma aumenta sempre di più all aumentare della velocità stessa....


parola di un quasi perito meccanico...per me queste cose sono il pane quotidiano.....

se per inciso sapessi il cx della raptor,la potenza reale,e la rapportatura potrei calcolare sena problemi CON ESATTEZZA la velocità che raggiungi....potrei fare un conto più o meno veritiero per il fatto che la raptor ha penetrazione aerodinamica praticamente nulla...


Professore resta il fatto che se una moto è potente di suo resistenza o non resistenza và forte...ovviamente volendo paragonare la mito e la raptor che montano super giù lo stesso blocco possiamo dire che a parità di pezzi montati la mito sarà più veloce perchè una resistenza minore grazie alle carene...però se prendiamo una raptor che monta un blocco superiore e pezzi superiori a una normale mito ripotenziata è ovvio che quanto meno ci stia accanto non volendo dire avanti "se no qui scoppia la rivoluzione"...mi sbaglio o no???...Non sarò un perito meccanico però di fisica ne capisco...credimi icon_lol.gif icon_lol.gif

ragazzo non chiamarmi professore perchè se lo fossi dovrei darti 2 per quanto te ne capisci di queste cose...allora se tu vuoi fare discorsi da bar fai pure e spara tutte le stronzate che vuoi però allora non sto più neanche a leggere le tue risposte...se invece vuoi fare un discorso serio come vedi i miei ragionamenti non fanno una piega!...i tuoi invece non hanno proprio niente di scentifico e tanto meno pratico....abbi rispetto se non te ne capisci di questo...non dico di essere l unico a sapere queste cose ma se tu non le sai devi avere rispetto..
 
949884
949884 Inviato: 13 Dic 2006 21:49
 

tanto non cambieremo mai opinione tu la pensi in un modo e io in un altro io son convinto di aver ragione e tu pure è inutile continuare la discussione, e cmq te lo ripeto ancora una volta mai giudicare una moto solo dai cv (o dalle carene icon_lol.gif )
 
949895
949895 Inviato: 13 Dic 2006 21:52
 

Bonox89 ha scritto:
Duilio89 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
apparte che con un 160 (180 come lo chiami te) non migliori la velocità perchè gira molto basso....poi sono stupidate dire che il monster s4rs và...che discorsi sono...però se ci fai caso montando il solito motore della 999s con pochi cavalli in meno ha uno svantaggio di ben 35km/h e già da 200km/h paga un bel pò di tempo a raggiungere la velocità rispetto ad un 999....poi un altro discorso per chi dice della derbi che senza carene va come quella con....allora io non sò se lo sai...ma la resistenza all erodinamica con il raddoppiare della velocità diventa 8volte superiore!!...quindi ti faccio un esempio.....

se a 50km h ho un valore diciamo 4 di resistenza aereodinamica
a 100km/h ho un valore di 32!
e a 150km/h di ben 256!!....

quindi mettendo che la raptor abbia coefficente a 50km/h di usiamo sempre 4 e una mito di 2 (la differenza è comunque maggiore)

a 100km/h la differenza a favore della mito sarebbe di già 8
e a 150km/h la differenza sarebbe di ben 128!!!!

un enormità....

quindi la differenza di aereodinamica non è costante ma aumenta sempre di più all aumentare della velocità stessa....


parola di un quasi perito meccanico...per me queste cose sono il pane quotidiano.....

se per inciso sapessi il cx della raptor,la potenza reale,e la rapportatura potrei calcolare sena problemi CON ESATTEZZA la velocità che raggiungi....potrei fare un conto più o meno veritiero per il fatto che la raptor ha penetrazione aerodinamica praticamente nulla...


Professore resta il fatto che se una moto è potente di suo resistenza o non resistenza và forte...ovviamente volendo paragonare la mito e la raptor che montano super giù lo stesso blocco possiamo dire che a parità di pezzi montati la mito sarà più veloce perchè una resistenza minore grazie alle carene...però se prendiamo una raptor che monta un blocco superiore e pezzi superiori a una normale mito ripotenziata è ovvio che quanto meno ci stia accanto non volendo dire avanti "se no qui scoppia la rivoluzione"...mi sbaglio o no???...Non sarò un perito meccanico però di fisica ne capisco...credimi icon_lol.gif icon_lol.gif

ragazzo non chiamarmi professore perchè se lo fossi dovrei darti 2 per quanto te ne capisci di queste cose...allora se tu vuoi fare discorsi da bar fai pure e spara tutte le stronzate che vuoi però allora non sto più neanche a leggere le tue risposte...se invece vuoi fare un discorso serio come vedi i miei ragionamenti non fanno una piega!...i tuoi invece non hanno proprio niente di scentifico e tanto meno pratico....abbi rispetto se non te ne capisci di questo...non dico di essere l unico a sapere queste cose ma se tu non le sai devi avere rispetto..


il rispetto non si da in base alla conoscenza!
siamo tutti appassionati delle 2 ruote (anke se non c'entra niente col rispetto) e tutti ragazzi e ci rispettiamo allo stesso modo e se non l'hai capito vuol dire che non hai capito niente della vita...
fai tanto il saputello poi non sai neanke le cosi basilari
 
949933
949933 Inviato: 13 Dic 2006 21:58
 

quoto...
 
949946
949946 Inviato: 13 Dic 2006 22:01
 

scusami...allora dici di non giudicare una moto per le carene la potenza alla scheda tecnica...cosa dovrei tenere conto per capirle scentificamente scusa?....tu sei solo convinto...però la differenza tra me e te è che io le cose le dimostro e con dati di fatto e ragionamenti scentifici tu invece hai la tua convinzione da bar e basta basata solo per sentito dire o perchè vuoi vederla così...poi un giorno ci batterai di naso e dirai bonox avevi ragione....comunque è inutile continuare la discussione con te semplicemente perchè neghi i dati di fatto tutto qua....io tutte le cose che hai provato a negare le ho dimostrate vere tu invece parli solo per intuizione....se non te ne capisci di dinamica e aereodinamica lascia perdere...nella vita le cose le devi dimostrare e quando si parla di velocità non è una cosa che cambia di persona in persona sono dei numeri schietti a cui si ci può arrivare sia strumentalmente che matematicamente...
 
949952
949952 Inviato: 13 Dic 2006 22:02
 

Bonox89 ha scritto:
alex09 ha scritto:
il monster s4rs ha una rapportatura diversa
il bmw k 1200 r fa 270kmh cosi come la fz1
ho detto che la resistenza aumenta ma io se mi metto in carena faccio anke i 108 segnati (non so se hai presente il frontale della mia).


puoi anche scomparire ma la tua aereodinamica non diventerà mai neanche lontanamente vicina hai valori di una carenata....poi comunque col cavolo che la fz1 e la k1200 fanno 270km/h...non superano nessuna delle due i 250km/h effettivi...e comunque dicendo che il monster ha una rapportatura più corta mi stai dando ancora più ragione perchè se l aereodinamica non contasse la monster brucerebbe la 999 sino alla sua velocità max di poco più di 240km/h anche se ha una diecina di cavalli in meno...invece siccome l aria cè è fa un grosso peso la monster non riesce mai ad equaiare le prestazioni di una 999 neanche alle basse velocità (dove la differenza è irrisoria).....tornando al discorso raptor per farti un esempio per raggiungere 180km/h come la mito dovrebbe vincere una forza contraria superiore di oltre il 55% rispetto alla mito quindi dovrebbe avere almeno una potenza maggiore del 55% rispetto alla mito....il che è impossibile da avere....guarda caso se aggiungi il 55% di potenza a 34cv raggiungi una potenza simile alla potenza delle vecchie monster 600 a carburatore che raggiungevano all incirca quella velocità e aveva un aereodinamica identica alla raptor....
non credo che ora tu posso avere dei dubbi come anche tutti gli altri....

scusa come hai fatto a stabilire la resistenza conosci la resistenza specifica di entrambe le moto?....
 
949975
949975 Inviato: 13 Dic 2006 22:06
 

Bonox89 ha scritto:
scusami...allora dici di non giudicare una moto per le carene la potenza alla scheda tecnica...cosa dovrei tenere conto per capirle scentificamente scusa?....tu sei solo convinto...però la differenza tra me e te è che io le cose le dimostro e con dati di fatto e ragionamenti scentifici tu invece hai la tua convinzione da bar e basta basata solo per sentito dire o perchè vuoi vederla così...poi un giorno ci batterai di naso e dirai bonox avevi ragione....comunque è inutile continuare la discussione con te semplicemente perchè neghi i dati di fatto tutto qua....io tutte le cose che hai provato a negare le ho dimostrate vere tu invece parli solo per intuizione....se non te ne capisci di dinamica e aereodinamica lascia perdere...nella vita le cose le devi dimostrare e quando si parla di velocità non è una cosa che cambia di persona in persona sono dei numeri schietti a cui si ci può arrivare sia strumentalmente che matematicamente...


la coppia non è un c***o la ciclistica sopprattutto non è un ca**o il divertimento che si prova a guidarla la posizione di guida ci sono miliardi di fattori che contano ma per te non valgono niente...
e cmq lui dice che segna 180 io ci credo e tu no non me ne frega niente, lui con la raptor si diverte piu che te con l'rs che guardi solo velocità max
 
949988
949988 Inviato: 13 Dic 2006 22:08
 

Duilio89 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
alex09 ha scritto:
il monster s4rs ha una rapportatura diversa
il bmw k 1200 r fa 270kmh cosi come la fz1
ho detto che la resistenza aumenta ma io se mi metto in carena faccio anke i 108 segnati (non so se hai presente il frontale della mia).


puoi anche scomparire ma la tua aereodinamica non diventerà mai neanche lontanamente vicina hai valori di una carenata....poi comunque col cavolo che la fz1 e la k1200 fanno 270km/h...non superano nessuna delle due i 250km/h effettivi...e comunque dicendo che il monster ha una rapportatura più corta mi stai dando ancora più ragione perchè se l aereodinamica non contasse la monster brucerebbe la 999 sino alla sua velocità max di poco più di 240km/h anche se ha una diecina di cavalli in meno...invece siccome l aria cè è fa un grosso peso la monster non riesce mai ad equaiare le prestazioni di una 999 neanche alle basse velocità (dove la differenza è irrisoria).....tornando al discorso raptor per farti un esempio per raggiungere 180km/h come la mito dovrebbe vincere una forza contraria superiore di oltre il 55% rispetto alla mito quindi dovrebbe avere almeno una potenza maggiore del 55% rispetto alla mito....il che è impossibile da avere....guarda caso se aggiungi il 55% di potenza a 34cv raggiungi una potenza simile alla potenza delle vecchie monster 600 a carburatore che raggiungevano all incirca quella velocità e aveva un aereodinamica identica alla raptor....
non credo che ora tu posso avere dei dubbi come anche tutti gli altri....

scusa come hai fatto a stabilire la resistenza conosci la resistenza specifica di entrambe le moto?....



rileggi tutto quello che ho detto e poi ripensaci....visto che hai fatto fisica dovresti capirlo....e comunque sò più o meno la differenza tra le due e basta e avanza e ripeto mi sono tenuto abbastanza stretto con le differenze in realtà sono maggiori...
 
949989
949989 Inviato: 13 Dic 2006 22:08
 

Bonox89 ha scritto:
alex09 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Duilio89 ha scritto:
sisi solo gli rs 125 possono raggiungere certe velocità...vero??? scendi che qui a Palermo di raptor preparate anche meglio della mia ce n'è a cataste...mi dispiace se magari il tuo povero rs 125 monta solo il kit di ripotenziamento e ti fa quegli esidui 160-165 km/h ma credimi che quando spendi soldi su una moto tutto è possibbile...ciao


questa è la mia rs con "solo kit di potenziamento" come dici tu....e comunque io in sicilia ci vengo tutti gli anni....abbassa la cresta...e una raptor da 180 e rotti indicati non può esistere mettitelo in testa...te non hai il concetto di aereodinamica in testa....e comunque sei te che hai il tuo raptorino senza i fermini e basta...non io

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Potresti però abbassare di più la striscia della piega...manca tanto dal bordino...


icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


si effettivamente in quella foto non è un bel limite però se volete vi posto le foto delle supercorsa quando veramente ciu dò dentro...ho ancora la ruota anteriore in garage perchè ora monto delle michelin.....

Sulla ruota anteriore è normale che hai tanta piega...visto che hai le forcelle sfilate...

ps...a proposito di quanto le hai sfilate? 1,5?
 
950005
950005 Inviato: 13 Dic 2006 22:11
 

Fabietto1990 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
alex09 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Duilio89 ha scritto:
sisi solo gli rs 125 possono raggiungere certe velocità...vero??? scendi che qui a Palermo di raptor preparate anche meglio della mia ce n'è a cataste...mi dispiace se magari il tuo povero rs 125 monta solo il kit di ripotenziamento e ti fa quegli esidui 160-165 km/h ma credimi che quando spendi soldi su una moto tutto è possibbile...ciao


questa è la mia rs con "solo kit di potenziamento" come dici tu....e comunque io in sicilia ci vengo tutti gli anni....abbassa la cresta...e una raptor da 180 e rotti indicati non può esistere mettitelo in testa...te non hai il concetto di aereodinamica in testa....e comunque sei te che hai il tuo raptorino senza i fermini e basta...non io

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Potresti però abbassare di più la striscia della piega...manca tanto dal bordino...


icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


si effettivamente in quella foto non è un bel limite però se volete vi posto le foto delle supercorsa quando veramente ciu dò dentro...ho ancora la ruota anteriore in garage perchè ora monto delle michelin.....

Sulla ruota anteriore è normale che hai tanta piega...visto che hai le forcelle sfilate...

ps...a proposito di quanto le hai sfilate? 1,5?


le ho sfilate si di 1,5....comunque le briciole di gomma ai lati non ce le fai andando piano in curva.. icon_lol.gif
 
950047
950047 Inviato: 13 Dic 2006 22:19
 

Allora aumenta il rapporto di resistenza e fra un po' mi verrai a dire che per la raptor superare la mito deve avere una potenza superiore di almeno il 90% icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Credo che tu in teoria e formule sia bravino ma dire che la mito per essere superata dalla raptor deve avere un 55% di potnza in più mi sembra esagerato...comunque voglio un po' vedere i dati tecnici e se non dovessero bastare passerò direttamente al mio meccanico ( lavora con ducati ) e mi farò dire se sono io che pecco di ignoranza o sei tu che pecchi di presunzione...
 
950053
950053 Inviato: 13 Dic 2006 22:20
 

Duilio89 ha scritto:
Allora aumenta il rapporto di resistenza e fra un po' mi verrai a dire che per la raptor superare la mito deve avere una potenza superiore di almeno il 90% icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Credo che tu in teoria e formule sia bravino ma dire che la mito per essere superata dalla raptor deve avere un 55% di potnza in più mi sembra esagerato...comunque voglio un po' vedere i dati tecnici e se non dovessero bastare passerò direttamente al mio meccanico ( lavora con ducati ) e mi farò dire se sono io che pecco di ignoranza o sei tu che pecchi di presunzione...


sono curioso icon_twisted.gif icon_wink.gif
 
950076
950076 Inviato: 13 Dic 2006 22:24
 

Beh...sulle supercorsa nn è difficile...le ho fatte io sulle dunlop...

immagini visibili ai soli utenti registrati


considera che ho la moto depotenziata.

Le foto risalgono a un po' di tempo fa...poi la piega l'ho abbassata proprio fino al limite e le gomme ora sono praticamente finite...infatti quyando riprenderò la moto dovrò cambiarle...
 
950108
950108 Inviato: 13 Dic 2006 22:31
 

Duilio89 ha scritto:
Allora aumenta il rapporto di resistenza e fra un po' mi verrai a dire che per la raptor superare la mito deve avere una potenza superiore di almeno il 90% icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Credo che tu in teoria e formule sia bravino ma dire che la mito per essere superata dalla raptor deve avere un 55% di potnza in più mi sembra esagerato...comunque voglio un po' vedere i dati tecnici e se non dovessero bastare passerò direttamente al mio meccanico ( lavora con ducati ) e mi farò dire se sono io che pecco di ignoranza o sei tu che pecchi di presunzione...



non capisci proprio un c***o.....rileggi di nuovo!!!...allora....ti ho spiegato che al raddoppiare della velocità la resistenza del mezzo diventa 8 volte superiore....se fai dei conti noti che la raptor a 180km/h ha oltre del 55% in più di forza contraria dell aria in più rispetto ad una mito...quindi a 180km/h ci vuole più del 55% di potenza in più per raggiungere la stessa velocita di 180km/h!!!....se fai i conti invece a 100km/h noterai che questa percentuale di potenza in più necessaria è molto minore (quasi nulla) perchè come ti ho già detto la pressione cresce all aumentare della elocità in modo esponenziale....guarda se non capisci ancora sei veramente ottuso....comunque noncredo che il meccanico sia la persona ideale per fare questi conti... icon_lol.gif ....loro devono montare dei motori non fare dei calcoli del genere...ti può rispondere solo un perito di meccanica o un ingeniere meccanico o comunque chi unque se ne capisca di aereodinamica e dinamica del veicolo in genere....il 99% dei meccanici non sà neanche cosa sono queste cose ed evidentemente neanche tu....
 
950120
950120 Inviato: 13 Dic 2006 22:34
 

occhio coi messaggi qui si rischia il ban
 
950124
950124 Inviato: 13 Dic 2006 22:36
 

Infatti datevi una calmata e cercate di risolvere la questione come persone civili, che se vi piglia un mod so c**zi
 
950130
950130 Inviato: 13 Dic 2006 22:37
 

Fabietto1990 ha scritto:
Beh...sulle supercorsa nn è difficile...le ho fatte io sulle dunlop...

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considera che ho la moto depotenziata.

Le foto risalgono a un po' di tempo fa...poi la piega l'ho abbassata proprio fino al limite e le gomme ora sono praticamente finite...infatti quyando riprenderò la moto dovrò cambiarle...


no no tu non hai idea di cosa intendo per sbriciolare le gomme come le super corsa....e comunque guarda che quando finisci davanti sei al limite anche dietro...con un assetto ok avviene questo....perchè anche se più larga dietro ha un profilo diverso dietro la ruota...

Ultima modifica di Bonox89 il 13 Dic 2006 22:53, modificato 1 volta in totale
 
950131
950131 Inviato: 13 Dic 2006 22:37
 

Fabietto1990 ha scritto:
Infatti datevi una calmata e cercate di risolvere la questione come persone civili, che se vi piglia un mod so c**zi


giusto, mi sa che sto topic verrà chiuso...
 
950146
950146 Inviato: 13 Dic 2006 22:40
 

penso che non ci capiamo a vicenda lasciamo che la gente che legge i nostri post ne tragga le proprie opinioni...cmq come dicevi tu ci sono due modi per misurare queste cose quella strutturale che di sicuro è la migliore e quella matematica che restano comunque una catasta di numeri che senza dimostrazione pratica non servono a niente e penso che i meccanici di strutturale ne sappiano qualcosina icon_lol.gif non credi...
 
950149
950149 Inviato: 13 Dic 2006 22:40
 

alex09 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Infatti datevi una calmata e cercate di risolvere la questione come persone civili, che se vi piglia un mod so c**zi


giusto, mi sa che sto topic verrà chiuso...



non capisco il perchè?...e comunque di certo non per colpa mia io non sto insultando nessuno...anzi sto subendo gli attacchi di due ignioranti in materia (non è una parolaccia!)...e comunque non mi sembra che abbiano superato il limite..di certo ci si sono avvicinati...
 
950161
950161 Inviato: 13 Dic 2006 22:45
 

Duilio89 ha scritto:
penso che non ci capiamo a vicenda lasciamo che la gente che legge i nostri post ne tragga le proprie opinioni...cmq come dicevi tu ci sono due modi per misurare queste cose quella strutturale che di sicuro è la migliore e quella matematica che restano comunque una catasta di numeri che senza dimostrazione pratica non servono a niente e penso che i meccanici di strutturale ne sappiano qualcosina icon_lol.gif non credi...


no no tu forse non hai capito una cosa....le prove teoriche vengono in seguito confermate (sempre) da quelle pratiche o strumentali....non succederà mai che una prova teorica (fatta bene con tutti i crismi) venga smentita da una pratica...e comunque ti ripeto il lavoro del meccanico implica poco ragionamento in quel senso...e comunque te lo dirà anche lui che è impossibile raggiungere la velocità che dici te...tanto ci batterai di naso...e comunque credo che la gente che leggerà i post capirà che io ho le idee chiare su queste cose e le dimostro te invece e qualc un altro vi limitare a parlare a vanvera....
 
950196
950196 Inviato: 13 Dic 2006 22:52
 

Bonox89 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Beh...sulle supercorsa nn è difficile...le ho fatte io sulle dunlop...

immagini visibili ai soli utenti registrati


considera che ho la moto depotenziata.

Le foto risalgono a un po' di tempo fa...poi la piega l'ho abbassata proprio fino al limite e le gomme ora sono praticamente finite...infatti quyando riprenderò la moto dovrò cambiarle...


no no tu non hai idea di cosa intendo per sbriciolare le gomme come le super corsa....e comunque guarda che quando finisci dietro sei al limite anche dietro...con un assetto ok avviene questo....perchè anche se più larga dietro ha un profilo diverso dietro...

No, perchè uno qui c'ha l'rs del 2004 come la tua e c'ha le forcelle sfilate di 1,5 e quando davanti sta al limite dietro gli manca un centimetro e mezzo(ha pure lui le s corsa), e calcola pure che le dunlop sono molto + dure e quindi + difficili da "sbriciolare"...poi con la moto depotenziata...
 
950207
950207 Inviato: 13 Dic 2006 22:55
 

Fabietto1990 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Beh...sulle supercorsa nn è difficile...le ho fatte io sulle dunlop...

immagini visibili ai soli utenti registrati


considera che ho la moto depotenziata.

Le foto risalgono a un po' di tempo fa...poi la piega l'ho abbassata proprio fino al limite e le gomme ora sono praticamente finite...infatti quyando riprenderò la moto dovrò cambiarle...


no no tu non hai idea di cosa intendo per sbriciolare le gomme come le super corsa....e comunque guarda che quando finisci dietro sei al limite anche dietro...con un assetto ok avviene questo....perchè anche se più larga dietro ha un profilo diverso dietro...

No, perchè uno qui c'ha l'rs del 2004 come la tua e c'ha le forcelle sfilate di 1,5 e quando davanti sta al limite dietro gli manca un centimetro e mezzo(ha pure lui le s corsa), e calcola pure che le dunlop sono molto + dure e quindi + difficili da "sbriciolare"...


guarda che non mi sono limitato a sfilare le forcelle.....ho anche tarato il mono per il mio peso...e ti ricordo che il set up perfetto è diverso per ogni pilota sia per stile di giuda sia per il suo peso....
 
950218
950218 Inviato: 13 Dic 2006 22:59
 

Hai il mono a gas?
 
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