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Quanto fanno le vostre cagiva 125???
1337630
1337630 Inviato: 19 Mar 2007 16:06
 

speedfight ha scritto:
ciao bonox ho letto tutto il topic e nn posso che darti ragione i tuoi ragionamenti sn corretti mi complimento ..... nn riesco a capire perche gli altri nn voglioo accetare la realta comunque mio cugino possiede una raptor tutto elaborata cn 34 jolly kit potenziamento piu lavoro sulle luci sulla testata e sullo squish e monta anke delle lamelle boysen e nn gli arriva a 185 effettivi al massimo saranno 170 kmh quind è inutile sperare che una naked o nuda possa andare piu di una sportiva mi dispiace bonox ha ragionato bene ad una naked ci vuole una potenza maggiore di almeno il 48% ciao a tuttti

beh mi fà piacere che tu capisca i miei ragionamenti.... icon_wink.gif ...grazie


comunque non è per rompere le uova nel paniere ma secondo me sono troppi anche 170 effettivi per un naked 125,,,secondo me sarebbe anche troppo se fossero indicati...
 
1338626
1338626 Inviato: 19 Mar 2007 18:19
 

si scusa io intendevo indicati dallo strumento......... certo pero la raptor l abbiamo provato sul banco a aveva piu cavalli di una cagiva mito cn ripo base pero l aereodinamica è fondamentale infatti basta vedere anke nel motogp dove nn si guarda tanto ai motori (anke a quelli) ma molto di piu all assetto della moto ovvero alla sua aereodinamica ciao
 
1338665
1338665 Inviato: 19 Mar 2007 18:24
 

in motogp si guarda all'aerodinamicità, però una volta sistemata è sempre quella, basta studiare la moto in galleria del vento...
piuttosto si da un'importanza fondamentale alla ciclistica, quella si oltre che al motore e all'elettronica naturalmente sopprattutto negli ultimi tempi icon_biggrin.gif
comunque ovvio che aveva + cv che una mito con solo ripo base, alla fine da ripo raptor e mito sono uguali di potenza max, però se la raptor era anke preparata... icon_wink.gif
 
1343798
1343798 Inviato: 20 Mar 2007 15:54
 

speedfight ha scritto:
si scusa io intendevo indicati dallo strumento......... certo pero la raptor l abbiamo provato sul banco a aveva piu cavalli di una cagiva mito cn ripo base pero l aereodinamica è fondamentale infatti basta vedere anke nel motogp dove nn si guarda tanto ai motori (anke a quelli) ma molto di piu all assetto della moto ovvero alla sua aereodinamica ciao

nn è ke le raptor ke avevate provato sul banco aveva qualcosa in piu' della mito?o comunque qualcosa di diverso? perchè a me nn risulta ke in cagiva si sprechino per cambiare qualcosa da mito a raptor...... icon_lol.gif
 
1351912
1351912 Inviato: 21 Mar 2007 21:08
 

Quoto :d :d :d :d
 
1455415
1455415 Inviato: 10 Apr 2007 19:36
 

la mia del 2007 tt originale potenziata cn i rapporti originali sn arrivato a 10000 giri ai 150 km/h segnati sul tachimetro. potevo andare ancora un po ma ho paura di grippare. icon_lol.gif
 
1455455
1455455 Inviato: 10 Apr 2007 19:41
 

nico1989 ha scritto:
la mia del 2007 tt originale potenziata cn i rapporti originali sn arrivato a 10000 giri ai 150 km/h segnati sul tachimetro. potevo andare ancora un po ma ho paura di grippare. icon_lol.gif

aspetta...con il 14/43 di serie?
 
1457361
1457361 Inviato: 11 Apr 2007 8:30
 

nico1989 ha scritto:
la mia del 2007 tt originale potenziata cn i rapporti originali sn arrivato a 10000 giri ai 150 km/h segnati sul tachimetro. potevo andare ancora un po ma ho paura di grippare. icon_lol.gif


vedi ke grippi solo se non hai olio, mika se il motore gira alto...anzi, a quella velocità sai quanto raffredda? icon_wink.gif

io avrei + paura di tirare la prima a 60 d'estate con aria secca...
 
1459915
1459915 Inviato: 11 Apr 2007 14:45
 

1000risorse ha scritto:
nico1989 ha scritto:
la mia del 2007 tt originale potenziata cn i rapporti originali sn arrivato a 10000 giri ai 150 km/h segnati sul tachimetro. potevo andare ancora un po ma ho paura di grippare. icon_lol.gif


vedi ke grippi solo se non hai olio, mika se il motore gira alto...anzi, a quella velocità sai quanto raffredda? icon_wink.gif

io avrei + paura di tirare la prima a 60 d'estate con aria secca...

perchè paura? D' estate la carburazione tende ad ingrassare ciao icon_wink.gif
 
1478547
1478547 Inviato: 14 Apr 2007 16:14
 

Ho letto tutto il topic(che fatica e quanto tempo impegato! icon_rolleyes.gif )e mi ha preso la nostalgia di quando andavo col 125...non è cambiato nulla da allora icon_cool.gif

Darò il mio contributo alla discussione parlandovi dei 125 che hanno causato il depotenziamento(si parla del lontano '94);

mito:di strumento indicava tra i 190 e in rari casi i 200,più di persone hanno mostrato multe con velox o laser intorno ai 180 effettivi(e i mezzi erano originali)

extrema:se la giocavano alla pari con le mito sui rettilinei corti,ma perdevano terreno su quelli lunghi,di contro andavano meglio in curva

crono(evoluzione serie SP gilera)tendenzialmente prendevano la paga,ma alcune rodate bene davano via alle mito anche se lentamente

tzr:troppo poco diffuse non saprei dirvi dato che non le abbiamo mai incontrate per strada

rg gamma:trovato solo uno e in rettilineo gli sono andato via...e il mio mezzo era un chiodo

nsr-r:la più equilibrata,lo strumento diceva 170,teneva il passo a fatica ma nelle curve andava forte

nsr-f:165 di strumento,un chiodo ma in curva era un fulmine,ma se si montavano;lamelle,carburatore e scarico se la giocavano con le mito originali...ed era la versione scarenata

io avevo un gilera mxr,165 di strumento ruote da bicicletta,ma in curva era un cattivissimo cliente,in rettilineo mangiavo la polvere,ma le caratteristiche del mio mezzo lo rendevano agile,in alcuni casi addirittura troppo.

quindi non affermate che i 125 naked non possono arrivare a 180,nel 94 tutti le preparavano e se la cosa veniva bene davano il pagone ai carenati,un mio conoscente mi ha mostrato un velox del98 su suo nsr-f a 183,sembra assurdo ma è possibile per un semplice motivo,è vero che hanno un'aerodinamica da schifo,ma si portano meno peso a spasso,quindi anche se non equolibravano la cosa,diciamo che si arrivava ad avere delle buone armi.
 
2250131
2250131 Inviato: 12 Ago 2007 1:35
 

quanto detto sopra da bigsen è giustissimo e realissimo, un motore da 125 cc che frulla a 10.000 giri sente anche pochi kg di differenza e la carenatura originale delle varie mito e rs è "molto" pesante...

all'atto pratico...

un ragazzo di 16 anni che pesa 65 kg su mito potrebbe ( do numeri a caso) fare 145 km/h effettivi

un ragazzo di 55 kg su raptor potrebbe fare 155 km/h... basta invertire i piloti che le differenze diventavo "abissali"...

da come vi "scannate" si capisce che molti di voi sono giovani, in futuro ripenserete a queste differenze con un sorriso... icon_wink.gif
 
2250603
2250603 Inviato: 12 Ago 2007 10:35
 

1000risorse ha scritto:
nico1989 ha scritto:
la mia del 2007 tt originale potenziata cn i rapporti originali sn arrivato a 10000 giri ai 150 km/h segnati sul tachimetro. potevo andare ancora un po ma ho paura di grippare. icon_lol.gif


vedi ke grippi solo se non hai olio, mika se il motore gira alto...anzi, a quella velocità sai quanto raffredda? icon_wink.gif

io avrei + paura di tirare la prima a 60 d'estate con aria secca...


si è vero. solo che ero ancora all inizio ed avevo un po di timore. ora invece tt ok, sl x il fatto che nn ho rette cosi lunghe da tirare la sesta a manetta, anche se nn servono chissa qnt lunghe.
 
2252027
2252027 Inviato: 12 Ago 2007 18:28
 

nico1989 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
nico1989 ha scritto:
la mia del 2007 tt originale potenziata cn i rapporti originali sn arrivato a 10000 giri ai 150 km/h segnati sul tachimetro. potevo andare ancora un po ma ho paura di grippare. icon_lol.gif


vedi ke grippi solo se non hai olio, mika se il motore gira alto...anzi, a quella velocità sai quanto raffredda? icon_wink.gif

io avrei + paura di tirare la prima a 60 d'estate con aria secca...


si è vero. solo che ero ancora all inizio ed avevo un po di timore. ora invece tt ok, sl x il fatto che nn ho rette cosi lunghe da tirare la sesta a manetta, anche se nn servono chissa qnt lunghe.


invece con la mia Mito del '06 (14-43) mesa che le marce sn un po sul corto anke perche sento la moto che arrivato al max di velocita indicata 165km/h(io peso 80kg e sn alto 1.95!!) il motore mura..propio si sente la moto si siede sui 11.500-11.700 rpm indicati...poi un po di giorni fa tornado dal lavoro ho abuto la possibilita di far bagar con una mito stesso mio modello ma con la marmitta giannelli e ho constatato che andava di + la mio Mito tt originale anche sedi poko in accelerazione..invece in allungo nn ho verificato perche abbiamo preso 2 strade diverse....forse rapporti troppo corti con la marmitta + libera???? (se andava veramente a manetta(si metteva sempre in carena e tirava le marce) nn sparo cazzate )

comunque riguardo l'olio uso il TTS...quando torna il mio amiko dalle vacanze forse mi faccio vendere l'ELF tt SINTETIKO(a 12euro) che usa con il suo CRE x fare il campionato 50cc enduro...che olio mi consigliate voi???
 
2252073
2252073 Inviato: 12 Ago 2007 18:43
 

11500 11700? qnt giri tira??????? x l olio il tts va benissimo. usa quello vai tranquillo, altrimenti c è anche di buono l agip race.... il tipo cn la gianelli nn poteva secondo me andare uguale a te, probabilmente ha qlcs di diverso o nn è carburata bene. cambiando la marmitta qlcs va di +, specialmente qnd apre la valvola.
 
2252092
2252092 Inviato: 12 Ago 2007 18:47
 

nico1989 ha scritto:
11500 11700? qnt giri tira??????? x l olio il tts va benissimo. usa quello vai tranquillo, altrimenti c è anche di buono l agip race.... il tipo cn la gianelli nn poteva secondo me andare uguale a te, probabilmente ha qlcs di diverso o nn è carburata bene. cambiando la marmitta qlcs va di +, specialmente qnd apre la valvola.


a me segna cosi di giri..poi magari è sfalsato cm il tachimetrp(questo sikuro ma anke tant tipo 10km/h sikuri...tipo vado a 100 e l'affare per rilevar la velocita indicava 91!!..)comunque il tipo della gianneli secondo me aveva anko i rapporti originali o peggio accorciati anko cosi facendo il motore nn riusciva a eprimersi al meglio e aveva sl pochi giri per scaricare tt la potenza...comunque per l'olio lo pago tt e 2 sui 12euro e mi sa che l'ELF è migliore..il mio amiko dice che si nn è male ma l'ELF è molto meglio.....
 
2279800
2279800 Inviato: 19 Ago 2007 17:27
 

La mia Raptor (euro 2, depotenziata) l'ho portata fino a circa 125 km/h anche se ancora non la sentivo proprio tirata al massimo...Ah io peso 50 kg icon_biggrin.gif

Simpatico il dibattito...ma sinceramente son tante le cose che vorrei scrivere che ci starei un giorno...e allora lasciamo perdere...Dico solo che discutere e confrontarsi è una bella cosa...ma prendersela o voler dimostrare di aver la moto che corre di più per me è una cavolata...Per me il bello della moto non è correre...è andare in giro, sentirti libero, ammirare e sentirti nel paesaggio che ti circonda...Emozionarti quando sali in sella, emozionarti per una curva, per un viaggio...Correre a cosa serve? Ti dà quel momento "adrenalinico" e poi? rischi solo di ammazzarti o di vederti tolta la moto...

So che molti di voi non condivideranno...ma son sicuro che ce ne son anche altri che saranno daccordo! icon_razz.gif icon_razz.gif
 
3285345
3285345 Inviato: 30 Dic 2007 13:57
 

la mia raptor 125...comprata a giugno...tolto il blocco solo della marmitta mi ha segnato 170km/h di tachimetro..effetivi saranno un po di meno..una cosa è certa se si va a toccare anche il motore e ripotenziarlo i 200km/h le cagiva le prendono tutte tranquillamente...vanno un quie 5km/h in più la mito per aereodinamicità(parlo di quelle nuove)...ormai sono uguali la mito è più aereodinamica e differisce solo in un'altra cosa che le da più allungo e guadagana quei 5-8km/h in più della raptor..comunque io son contento della mia raptor!!anche se mi fa dei rumori metallici che nn mi piacciono..qualcuno sa dirmi qlcsa?..ciau
 
3286080
3286080 Inviato: 30 Dic 2007 15:05
 

i 200 km/h se li scordano tutti fidati. l'aumento della velocità anche se di "soli" 20/30 km/h richiede un'elaborazione non indifferente. non è scontato come credete. è la fisica che lo dice, non io.
 
3286571
3286571 Inviato: 30 Dic 2007 16:15
 

nico1989 ha scritto:
i 200 km/h se li scordano tutti fidati. l'aumento della velocità anche se di "soli" 20/30 km/h richiede un'elaborazione non indifferente. non è scontato come credete. è la fisica che lo dice, non io.


esatto è impo quella velocità...
 
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