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Cagiva Canyon 500 [diario di bordo]
15379422
15379422 Inviato: 21 Giu 2015 22:03
Oggetto: Cagiva Canyon 500 [diario di bordo]
 



varie che non sto ad annoiarvi mi avevano portato a lasciare la moto (giravo solo in pista), il lavoro è cambiato notevolmente e mi sono molto avvicinato a casa ed ora ho un "posto fisso" (inteso come ubicazione da raggiungere icon_mrgreen.gif ), prima uno incollato a casa (andavo in bicicletta) ed ora uno un po più lontano... 35km/giorno massacro la macchina per nulla... gira e rigira pazzia, piccolo sogno (piccolo proprio) ecco che arriva una aprilia wind dell'86... 50cc! (ecco perchè piccolo) un po ritorna la voglia, nonostante qualche problema e qualche bottarella, un po ci si mette un'amico motociclista, via, follia ancora più grande!!

1450km dopo (di macchina) ecco posteggiata in fianco al wind una cagiva canyon 500 del 2000 ("solo" 14 anni di differenza.... e 450cc rotfl.gif ) perchè quella nonostante tutte le sfighe eccetera eccetera?
non lo so per certo, ma la linea è per me molto bella. è una sorta di endurona (io puntavo al wind 350) anche se più stradale visto il 19/17 (il 50cc wind ha il 21/18), è bassa, tozza e virtualmente non ha potenza... perfetta!!!

sapevo di partire con l'avviamento rotto (detto ruota libera, classico), invece mi sono trovato davanti ad una catastrofe...
non è stata messa la spina di fermo fra massa volanica e campana magnete, dai oggi dai domani... si sono spezzate le viti facendo un gran casino (vi lascio immaginare) eusa_wall.gif 0510_sad.gif

preso un motore intero 350 (il W12 del quale condivide quasi tutto, a parte l'alesaggio) da cui sto prendendo tutto ciò che mi serve, rimonto tutto, dopo aver lavato bene il carter motore ed aver fatto girare un po a spinta con olio nel cilindro

è la volta buona, vaschetta per la benzina volante, batteria irrisoria (100A 750A di spunto icon_mrgreen.gif ) neutro, tastino... nulla... icon_eek.gif
ooops, kill swich eusa_whistle.gif
riproviamo... un giro di motore, due giri, tr.... Wroooooom 0509_banana.gif 0510_inchino.gif zoppica un po, picchietta qualche istante, sale scende di giri, poi 2000 giri stabili 0509_campione.gif è vivaaaaaaaa
bon spengo tutto, sono soddisfatto rotfl.gif

oggi ho iniziato qualche lavoretto...
sistemato collettore scarico no 1
cambiato bilanceri con i suoi originali (più pesanti)
serrato un po di viteria lenta
sistemato cavalletto (manca solo archetto da costruire e saldare)
cambiato bloccetto accensione
cambiato leva freno
cambiato cavo frizione
lubrificato cavi acceleratore, aria e frizione
tolto pedanine davanti e dietro per saldare attacchi dietro e cambiare quelle anteriori
drizzato e regolato leva cambio
sistemato un po di cavi vari (ne mancano parecchi)

lungo elenco di cose da fare ancora... (più che altro costoso)
cambiare lampadine cruscotto (probabile passo ai led per un tocco moderno)
xeno (è sullo scaffale che mi guarda solitario)
tubi freno in treccia (ora in gomma e pure usurati/tagliati)
pastiglie freno (hanno finito frutta, caffè, sono vicine al ferro!!!)
liquido nuovo freno
pastiglie brembo carbo-ceramiche
batteria exide
cavi motorino avviamento maggiorati
massa supplementare cdi
sistemare cavi vari
sostituire tappo serbatoio
sostituire aprisella
sella da rifoderare
cambiare pedanina dx
saldare supporto pedanina passeggero sinistra e saldare dado alla destra
riparare conciglia paramotore
e per ultimo, riverniciatura completa (da grigia a..... personale icon_asd.gif )
 
15380617
15380617 Inviato: 22 Giu 2015 22:37
 

complimenti per la pazienza! io avrei gia rinunciato da un pezzo icon_biggrin.gif
magari quando hai completato anche l'ultimo passo facci vedere i risultati
ciao e buon lavoro
 
15380751
15380751 Inviato: 23 Giu 2015 7:33
 

Grazie, ma da retta che ne ho pochissima....

Domani ho una mezza giornata libera, vedo se trovo in giro una batteria che mi aggrada...
Ho una domanda... Se c'è qualche possessore di canyon mi può dire quando si accende la spia riserva? E se le due valvole si aprono in sincrono?

Perché avevo una mezza idea di rendere la semi pancia di destra indipendente manuale....
 
15382547
15382547 Inviato: 24 Giu 2015 22:21
 

allora la mezza gioranta si è ridotta a 2 ore....
batteria trovata, speriamo icon_mrgreen.gif
cavi 8awg ordinati,
problema sia riserva: connettore da sistemare

ho iniziato a smontare il serbatoio, una elettrovalvola inchiodata, tolta è uscita una valanga di morchia... dovrò lavarlo per benino
 
15387678
15387678 Inviato: 30 Giu 2015 18:26
 

Strada ha scritto:
Grazie, ma da retta che ne ho pochissima....

Domani ho una mezza giornata libera, vedo se trovo in giro una batteria che mi aggrada...
Ho una domanda... Se c'è qualche possessore di canyon mi può dire quando si accende la spia riserva? E se le due valvole si aprono in sincrono?

Perché avevo una mezza idea di rendere la semi pancia di destra indipendente manuale....


I rubinetti elettrici della benzina credo si aprano in parallelo, mentre la spia di riserva si accende poco dopo che la lancetta scende sul rosso, cioè tra 5 e 7 litri di carburante nel serbatoio.

Guasti a parte, non capisco perché hai voluto perdere tempo a fare tutte quelle modifiche. La moto va benissimo di serie. In due, su strade di montagna, io tocco le suole degli stivali a terra, sulle pedane, in curva. Le uniche modifiche necessarie, sono per la guida su strade non asfaltate, cose tipo: paramotore in metallo, rete para radiatore, paramani, eliminazione parafango posteriore, sollevamento parafango anteriore. Rimane al momento il problema dello scarico sinistro, il cui tratto finale di collettore, nella guida enduro, viene sfregato dalla catena, causa corsa estrema del forcellone. A parte questo, per la sua cilindrata e per gli anni che ha, è una gran moto. Ieri ci sono salito su una pista da sci, con le ruote stradali e in due... icon_asd.gif (le foto sono su e-person.ipernity.com)
 
15387816
15387816 Inviato: 30 Giu 2015 20:59
 

Canyon_500 ha scritto:
I rubinetti elettrici della benzina credo si aprano in parallelo, mentre la spia di riserva si accende poco dopo che la lancetta scende sul rosso, cioè tra 5 e 7 litri di carburante nel serbatoio.

Guasti a parte, non capisco perché hai voluto perdere tempo a fare tutte quelle modifiche. La moto va benissimo di serie. In due, su strade di montagna, io tocco le suole degli stivali a terra, sulle pedane, in curva. Le uniche modifiche necessarie, sono per la guida su strade non asfaltate, cose tipo: paramotore in metallo, rete para radiatore, paramani, eliminazione parafango posteriore, sollevamento parafango anteriore. Rimane al momento il problema dello scarico sinistro, il cui tratto finale di collettore, nella guida enduro, viene sfregato dalla catena, causa corsa estrema del forcellone. A parte questo, per la sua cilindrata e per gli anni che ha, è una gran moto. Ieri ci sono salito su una pista da sci, con le ruote stradali e in due... icon_asd.gif (le foto sono su e-person.ipernity.com)


grazie, allora ho qualche cavo in giro rovinato, visto che la lampadina fine a se stessa va
quali sono le cose per cui ho perso tempo? (per capire, no nvuole essere offesa)
lo xeno sarà solo un monta smonta (se non il creare la staffetta per tenere il reattore o "centralina")
i tubi in treccia, i suoni erano conciato troppo male, per tenerli 0509_down.gif
blocchetto di accensione la chiave ballava per i cavoli suoi eusa_wall.gif
aprisella sfondato e tappo serbatoio con altra chiave, ho utilizzato i pezzi che avevo per sistemarli e fare una chiave unica rotfl.gif
i cavi motorino d'avviamento erano cotti (belli rigidi e con guaina rovinata) 0509_mitra.gif
le leve erano a banana 0509_banana.gif
come modifiche rimane il cruscotto a led, si tratta di un cambio di lampadine, visto che di luci ho solo frecce e riserva icon_asd.gif tutto il resto è spento

e comunque non è ancora finita, è ancora sul sollevatore 0510_sad.gif posso dedicargli solo un paio d'ore al giorno e sto a dietro a sistemare i cavi icon_rolleyes.gif
 
15388243
15388243 Inviato: 1 Lug 2015 10:51
 

Tutta la parte in cui vuoi sostituire pezzi, con pezzi più performanti. Non serve a nulla. La moto va già bene coi pezzi di serie, a parte per enduro, che però non è il tuo caso.

Avendo un solo disco, la frenata è quello che è, ma è soddisfacente. La moto si ferma e il controllo sui rulli della Motorizzazione conferma efficienza frenata. Se monti tubi in treccia e pastiglie alla supercazzola-prematurata, distruggi i dischi in minor tempo e i dischi costano più di quanto hai pagato la moto.

Anche spostare le pedane, se non sei alto 210cm, modifica la geometria della moto e non serve, anzi può essere dannoso.

La luce allo Xenon è l'unica cosa utile. L'avevo montata anche io. Non serve nessuna staffa, bastano alcune fascette, c'è spazio per la centralina tra la carenatura e il faro, sotto la strumentazione. Poi l'ho dovuta smontare causa lampada fulminata. Ora con la lampada originale, in galleria, è totalmente buio. Dovrò rimontarla, visto che nel frattempo ho acquistato un paio di lampade di ricambio. Unica pecca è una 6000°K, leggermente blu e se volessero potrebbero multarmi. Esistono anche le normali lampade da 100W invece di 50W, ne ho prese 4 anche di quelle, per fare prove.
 
15388323
15388323 Inviato: 1 Lug 2015 12:07
 

ok, capito dove sta l'inghippo!
non cambio con pezzi più performanti ma con pezzi sani (le forcelle che monterò dopo per esempio, solo le stesse ma di un'altra moto con meno km, le revisiono e le monto)

i freni ora monta brembo rosse (sinterizzate) che se non sono già al metallo manca poco, metto le carboceramiche (quelle "blu" per intenderci) che sono un pochino meglio delle classiche e basta, le pastiglie alla supercazzola le hanno già montate prima!

i tubi in treccia li pago come quelli in gomma, e quelli in gomma attuali, be se ti facessi una foto non dormiresti più la notte icon_asd.gif

le pedane davanti devo solo cambiarle con le altre che ho sane (sono le stesse, solo dritte e con tutta la gomma) quelle dietro invece hanno crepato l'attacco al telaio, devo semplicemente risaldarlo e rimetterle, dopo aver raddrizzato i supporti

non devo modificare nulla (eccetto faro xeno, luci cruscotto e cavi avviamento che li metto più grossi) ma ripristinare tutto in maniera decente!

io di xeno ho una 5000°k in quanto le 4500 sono ormai introvabili (ricordo che le "bianche alogene" sono fra i 4200/4300) le alogene più forti le scarto a priori cause esperienza passate con altri mezzi (pur avendo sempre parabole in vetro/metallo hanno fatto più danni che altro)
 
15389247
15389247 Inviato: 2 Lug 2015 9:18
 

Deciso a guardare lo sterzo che "centrava" trovato disastro.... Devo cambiare i cuscinetti, guide no problema, ma il cuscinetto sulla piastra bassa, consigli per come toglierlo? Io sarei pronto a tagliarlo, ma se c'è una soluzione più dolce (e veloce)....
 
15390149
15390149 Inviato: 2 Lug 2015 22:36
 

allora arrivati i cari tutto contento, NOOOOO ho finito i capicorda a crimpare! eusa_wall.gif
ooook, via togliamo il cuscinetto... porc... no nesce la piastra dalle forcelle... un po di sane mazzate dopo tutto sul banco dove la lama diamantata del dremel è stata prontamente tiratra fuori dalla confezione dopo una stagionatura di anni! un sano pappagall oda tre pollici ha fatto il resto per rompere la sede sui tagli icon_mrgreen.gif

bene, ora non mi manca altro che prendere i cuscinetti e ricominciare (FINALMENTE) a rimontare...
consigli?
 
15390293
15390293 Inviato: 3 Lug 2015 5:51
 

io voglio darti un consiglio.
monta una lampada standard e prova a vedere se la luce "esce" dalla parabola ossia se la parabola dietro è luminosa perchè magari ha problemi e non focalizza bene la luce.
Le lampade da 100 W sono dannose,confermo,ho danneggiato i fari della fiat uno!

Per quanto riguarda lo xeno esistono anche lampade da 3000K che fanno la stessa luce del filamento ,sono rare ma si trovano. Le alogene normali non arrivano a 4000,di solito girano a 3400K

Inoltre monta un condensatore da 10 000 microfarad all'uscita del raddrizzatore e verifica le cadute di tensione. La luce migliora. La batteria si carica meglio. E controlla i cavi all'uscita del raddrizzatore sono belli sottili pure loro (se sono come quelli della river)

Per quanto riguarda le brembo rosse io dico solo pù pù pù perchè a me hanno rovinato un disco.
Cerca roba simil-originale. Di altre case...ovvio
Per i tubi in treccia mettili dentro una guaina nera,stanno decisamente meglio

Per la catena che raspa su un collettore,hai modo di verificare il gioco delle biellette del mono? E controlla il tampone di finecorsa sull'ammortizzatore
 
15390509
15390509 Inviato: 3 Lug 2015 10:33
 

No no la luce esce bene, sono io che lo monto comunque lo xeno, ma esclusivamente perché l'ho in casa

Su quali cavi dici di montare il condensatore? (colori)

Cadute di tensione c'è ne sono sicure visto i cavi, anche per questo volevo convertire xeno/led

Freni infatti ho scritto che monto le blu un passo in più rispetto lo standard ma non particolarmente stressanti, le monto un po ovunque sin ora.

I tubi in treccia li fa su misura chi mi fa i dubbi del discovery (me li ha fatti per ogni mezzo che ho) e li ho chiesti già neri icon_mrgreen.gif

Il forcellone non ho visto toccare da nessuna parte per ora come diceva l'inquilino di sopra, appena poggerà nuovamente le ruote a terra controllo!
 
15390559
15390559 Inviato: 3 Lug 2015 11:08
 

colori? Il - è il - e lo puoi trovare da qualunque parte mentre il + è un + sotto chiave. Io sul KLR lo ho messo prendendo il + che porta corrente all'interruttore dello stop
 
15390769
15390769 Inviato: 3 Lug 2015 14:14
 

Aaaah, tu dici un condensatore generico non su una linea particolare, be quello pensavo già di metterlo per aiutare la batteria in fase di avviamento
 
15390821
15390821 Inviato: 3 Lug 2015 15:21
 

no,serve per togliere i disturbi di corrente. Per aiutare l'avviamento servirebbero 500.000 microfarad e cavi da 30 A
 
15390867
15390867 Inviato: 3 Lug 2015 16:36
 

I cavi li sto già sostituendo dai 4mm originali a degli 8awg (siamo a circa il doppio di sezione utile) per di più in silicone così non soffrono il caldo della testa, avevo capito cosa intendevi per il condensatore, io avevo in mente di qualcosa di grosso per un aiuto non sostituire la batteria XD

Ad ogni modo qualcosa metterò grazie
 
15390878
15390878 Inviato: 3 Lug 2015 16:50
 

cerca audison cable 500 000 microfarad. Si usa quando in macchina metti più di un amplificatore
 
15391297
15391297 Inviato: 4 Lug 2015 10:14
 

Doc_express ha scritto:
io voglio darti un consiglio.
monta una lampada standard e prova a vedere se la luce "esce" dalla parabola ossia se la parabola dietro è luminosa perchè magari ha problemi e non focalizza bene la luce.
Le lampade da 100 W sono dannose,confermo,ho danneggiato i fari della fiat uno!

Per quanto riguarda lo xeno esistono anche lampade da 3000K che fanno la stessa luce del filamento ,sono rare ma si trovano. Le alogene normali non arrivano a 4000,di solito girano a 3400K

Inoltre monta un condensatore da 10 000 microfarad all'uscita del raddrizzatore e verifica le cadute di tensione. La luce migliora. La batteria si carica meglio. E controlla i cavi all'uscita del raddrizzatore sono belli sottili pure loro (se sono come quelli della river)

Per quanto riguarda le brembo rosse io dico solo pù pù pù perchè a me hanno rovinato un disco.
Cerca roba simil-originale. Di altre case...ovvio
Per i tubi in treccia mettili dentro una guaina nera,stanno decisamente meglio

Per la catena che raspa su un collettore,hai modo di verificare il gioco delle biellette del mono? E controlla il tampone di finecorsa sull'ammortizzatore


Hai ragione, le lampade da 100W non sono una soluzione permanente. Scaldano di più. Meglio una Xenon sotto i 6000 °K. Anche la sezione dei cavi non è fatta per lampade da 100W (le Xenon sono da 35). Mentre per i condensatori, male non fanno, ma essendo la batteria 14-BS già un buon condensatore ed essendo tutti carichi resistivi, non credo serva. Il mio faro è opacizzato all'interno del vetro, come se fosse evaporata una qualche sostanza. Ma smontarlo, sulla Canyon, è un lavorone, quasi come sezionare un motore. Ho sempre rimandato e continuo a rimandare.
 
15391608
15391608 Inviato: 4 Lug 2015 19:23
 

piccoli passi... non so in quale direzione....
-veniciato parte del telaio che regge il regolatore di tensione (rugginoso)
-messo cavi nuovi avviamento e massa 8awg con capicorda industriali
-messo bulloneria mancante qua e là
-cambiato percorso cavo sensore olio e sensore folle (anzicchè passare sul telaio fra gli scarichi, fa tutto il giro insieme tubo benzina, sensore olio passa dietro radiatore olio)
- smontato altra pedanina passeggero (sono entrambe da saldare sing...)
- montato pedanina destra guida sana (non trovo la sinistra!!!!)
- sistemato galleggiante serbatoio (rifatto connettore)
- sistemato/fascettato tutti i cavi e creato carter paracalore altezza testa con protezione del serbatoio rovinato
-pulito sistemato elettrovalvole (ore ne ho 2 funzionanti)
-sistemato/montato tutte le serrature/blocchetti (ora ho una chiave sola e non tre!!)
- pulitro filtro aria e chiuso cassa filtro
- rimontato scarico sinistra

accei e fatto bere 50cc di bensina tipo flebo giusto per vedere come scaldava e come reagivano i vari cavi icon_mrgreen.gif

oltre questo cambiato gomme (etrambe) e pastiglie post allo sportcity icon_mrgreen.gif e fatto un giretto senza scarico rotfl.gif

cosa manca:
pastiglie freno
tubi freno
spurgo e nuovo liquido dot
cuscinetto di sterzo (ho già altra piastra pronta gia priva di cuscinetto)
rimontare carene e revisione icon_mrgreen.gif
 
15391874
15391874 Inviato: 5 Lug 2015 9:58
 

La stai praticamente ricostruendo. L'hai presa forse da un demolitore? icon_smile.gif
 
15391947
15391947 Inviato: 5 Lug 2015 12:34
 

no, presa da un privato (unico proprietario), la moto la curava il fidato meccanico... dopo l'acqisto... non più fidato...

devo ancora comprare perchè NON mi sono stati dati...
carter catena
conciglia paramotore (ne ho una ma è tutta rotta)

altra cosa, per il momento uso la sua catena anche se non è messa bene, poi passo ad una di un W12 che mi hanno dato insieme al tremezzo se è compatibile, altrimenti la devo cambiare.... consigli? (kit completo, non solo catena) pensavo ad una DID

oggi ho smotnato le pastiglie... non volevo crederci, le posteriori del canyon sono esattamente le anteriori del beta RR 50 motard track che ho appena finito di sistemare!!! a saperlo ne prendevo due paia icon_mrgreen.gif
 
15392413
15392413 Inviato: 6 Lug 2015 8:11
 

Io uso pignone PBR, catena 520 senza oring, corona originale a 28'000 km, perché ho doppie ruote complete, per strada ed enduro, quindi la corona si consuma meno, avendone due.

Se non pensi di fare tanti km e viaggi più lunghi di 300km, secondo me, per quanto sconsigliato e vietato, meglio una catena senza oring. Dura meno, ma costa 1/3 e consuma meno carburante in attriti. Con quello che risparmi in carburante, hai catene gratis. L'importante è leggere sul catalogo il carico di rottura in kN. Deve essere sui 30 kN, o maggiore.

Le pastiglie anteriori dei freni, sono invece uguali a quelle del Burgman anno 2002...
 
15392531
15392531 Inviato: 6 Lug 2015 10:10
 

Hmmm di farmi così tanti km non stop non credo... Almeno con il discovery li faccio (e li ho anche superati senza soste) ma in moto non credo...

Perché sconsigliato catena senza or? Strappi?

Per le pastiglie era solo una curiosità in quanto avevo finito di sistemare da poco il suddetto beta quando è arrivato il canyon, ho già in ordine le pastiglie, ma tanto sino all'arrivo del cuscinetto di sterzo posso usarla solo in monoruota.... (ci fossi capace.... icon_asd.gif)

P. S. Arrivati ora ora i tubi dei freni!
 
15392815
15392815 Inviato: 6 Lug 2015 15:05
 

Su strada è, dicono, vietata, la catena standard con chiusura a clip, perché potrebbe aprirsi. Quindi non posso consigliarla a cuor leggero. Non si può ufficialmente consigliare una cosa vietata, insomma.

Io le uso da un paio di anni, sia su moto in strada che su moto solo off (possiedo varie moto) e l'unico problema riscontrato è che si consumano velocemente. Con una catena non arrivo a 10'000 km. In enduro ci faccio sui 2'000, su strada sui 7-8'000. Va lubrificata molto spesso, su strada ogni 500 km massimo, in enduro a ogni rientro.

Ma guadagni anche 1, 1,5 CV in minori attriti, che nella vita della catena ritengo valgano diverse decine di Euro in carburante, quindi alla fine si risparmia ugualmente, secondo una mia stima occhiometrica. Roba di 1 km al litro, insomma.

La catena verifichi essersi consumata perché se cerchi di muovere le maglie sulla corona, queste si sollevano qualche mm, mentre quando la catena è nuova, ha aderenza perfetta. Quando il gioco supera mezzo cm (sulla corona, non la tensione regolabile, che è un'altra cosa), io cambio la catena. Forse potrebbe ancora tenere ma, considerato che su internet le pago 20 Euro, spedizione inclusa (meno se ne compro due o più per volta), tanto vale non rischiare e sostituirla.
 
15392853
15392853 Inviato: 6 Lug 2015 15:41
 

hmmm sicuro sia vietata? Sarà per la cubatura (max guardato sono stati dei 250) ma ho avuto per le mani diverse moto tutte con catena a clip... Ne conto poche su cui ho messo mano che non avevano la clip... Ba mistero...

A questo punto mi rimane solo da scegliere quando sarà il momento...

Domanda anche a voi il contagiri traballa un po?
 
15392929
15392929 Inviato: 6 Lug 2015 17:08
 

Era con la chiusura a clip tutta la seria cagiva 2T fino al freccia. Sono ancora con la chiusura a clip molti regolarità targati.

Inoltre compri una catena è non c'è scritto VIETATA ma sconsigliata e non è la stessa cosa..
Io stesso sul klr la ho a clip e non si è MAI aperta in 20 anni che gira.

Se monti il clip al contrario si apre dopo una settimana.,..
 
15392969
15392969 Inviato: 6 Lug 2015 17:52
 

Doc_express ha scritto:
Era con la chiusura a clip tutta la seria cagiva 2T fino al freccia. Sono ancora con la chiusura a clip molti regolarità targati.

Inoltre compri una catena è non c'è scritto VIETATA ma sconsigliata e non è la stessa cosa..
Io stesso sul klr la ho a clip e non si è MAI aperta in 20 anni che gira.

Se monti il clip al contrario si apre dopo una settimana.,..


No, no, è proprio vietato per l'uso su strada. Credo non siano più omologate a norma di sicurezza. Seguo anche altri forum e lo stesso Borile, che fabbrica moto, ha scritto che è vietato. Uno che produce moto, credo conosca la differenza tra vietato e sconsigliato.

Per quanto riguarda il tampone del mono, avevi ragione, non c'è più. Ho preso un pezzo di vecchio pneumatico, l'ho tagliato pseudo rotondo, gli ho fatto un buco da 16, un bel taglio e l'ho infilato in fondo al mono. Adesso vediamo quanto resiste la versione V1, prima di dover costruire la V2, con migliorie. icon_smile.gif
 
15392970
15392970 Inviato: 6 Lug 2015 17:54
 

Aggiungo una precisazione: pastiglie anteriori Canyon = pastiglie posteriori Burgman 650.

P.S. il contagiri ogni tanto traballa un poco, ma non sempre.
 
15393069
15393069 Inviato: 6 Lug 2015 19:17
 

se sono vietate le monto ancora più con gusto (anche perchè con il grasso catramoso che c'è sopra non si vede) e ovviamente senza copricatena così se parte vola via e non si arrotola sul pignone! 0509_mitra.gif
 
15393413
15393413 Inviato: 7 Lug 2015 7:47
 

Ok parentesi catene a posto, intanto vediamo quanto vado avanti con quelle che ho, quella montata è prossima alla pensione l'altra che ho preso con l'altro motore è un po' diretta dal grasso/olio rimasto su, consigli su come pulirla? Io la mettere anche nella vaschetta ultrasuoni con il pulitore per freni ma non so se è buona idea.

Un paio di cose mi "preoccupano"
1) raffreddamento ad aria non è mai stato per me la scelta migliore...
Cosa devo tenere controllato? (o forse cosa posso tenere controllato?)
2) la frizione mi sembra un pochino duretta, si può fare qualcosa? (già lubrificanti cavi e leverismo), purtroppo è un problema che mi porto da molto.

A proposito di frizione... Questa moto ha circa 45k km sapete mica una durata media del corpo frizione? Giusto per non doverla rifare troppo presto
 
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