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consiglio pre acquisto motard 450 [TM SMR o Kawa KLX?]
14860916
14860916 Inviato: 22 Feb 2014 16:40
Oggetto: consiglio pre acquisto motard 450 [TM SMR o Kawa KLX?]
 

Salve a tutti ragazzi tra pochi giorni compio 18 anni e vorrei prendere un motard 450 da guidare con la patente A2. Ieri sono andato a cercare un pò di usato e ho trovato a parer mio due buone moto una tm smr 450 f e una kawasaki klx 450. La prima è del 2012,ha 4000 km e costa 5000 euro, la seconda è del 2009,ha 2500 km e costa 3600 euro. A me piacciono entrambe anche se ero più orientato verso la tm. potete darmi il vostro parere?
 
14860951
14860951 Inviato: 22 Feb 2014 17:07
 

TM e' migliore in tutti i sensi, e non ci sono c***i, ma sai a cosa vai incontro usando un 450 per strada vero?
 
14861182
14861182 Inviato: 22 Feb 2014 20:17
 

TommyDoor ha scritto:
...ma sai a cosa vai incontro usando un 450 per strada vero?

illumiaci! 0509_campione.gif
 
14861198
14861198 Inviato: 22 Feb 2014 20:28
 

solo per essere sicuro che sappia che un 450 da pista ha una manutenzione ridicola. Cambio olio ogni 1000 km MASSIMO, cambio filtro ogni 2 cambi d'olio, valvole ogni 4000-5000 km, aprire il motore ogni 8000-10000km e sono 1000 euri ogni volta senza contare manodopera, e' scomodissimo in città, stando fermi al semaforo per 2 minuti parte la ventola, e' super scorbutico, non e' omologato per 2, consuma sui 15 km/l andando piano, andando forte siamo sui 6-7 km/l.
Insomma non e' esattamente un granché da usare per strada come moto unica. Sarebbe meglio un KTM SMC 690 (più potente di un 450), oppure un Husky SM 610 se vogliamo restare su quelle potenze. Se proprio vuoi qualcosa di leggero, magari guarda un Husky SMR 510 o ancora meglio 511 (meno spinto del 510), un HM CMR 450 X, Kawasaki KL 450 X, Suzuki RMZ 450 X (sono tutte versioni un po meno potenti di quelle R e quindi hanno meno manutenzione) o un DRZ 400 SM che pero' non e' così potente.
Se invece vuoi usare il 450 in pista, ottima scelta rotfl.gif icon_asd.gif
 
14861451
14861451 Inviato: 23 Feb 2014 0:10
 

TommyDoor ha scritto:
solo per essere sicuro che sappia che un 450 da pista ha una manutenzione ridicola. Cambio olio ogni 1000 km MASSIMO, cambio filtro ogni 2 cambi d'olio, valvole ogni 4000-5000 km, aprire il motore ogni 8000-10000km e sono 1000 euri ogni volta senza contare manodopera, e' scomodissimo in città, stando fermi al semaforo per 2 minuti parte la ventola, e' super scorbutico, non e' omologato per 2, consuma sui 15 km/l andando piano, andando forte siamo sui 6-7 km/l.
Insomma non e' esattamente un granché da usare per strada come moto unica. Sarebbe meglio un KTM SMC 690 (più potente di un 450), oppure un Husky SM 610 se vogliamo restare su quelle potenze. Se proprio vuoi qualcosa di leggero, magari guarda un Husky SMR 510 o ancora meglio 511 (meno spinto del 510), un HM CMR 450 X, Kawasaki KL 450 X, Suzuki RMZ 450 X (sono tutte versioni un po meno potenti di quelle R e quindi hanno meno manutenzione) o un DRZ 400 SM che pero' non e' così potente.
Se invece vuoi usare il 450 in pista, ottima scelta rotfl.gif icon_asd.gif

Quindi la kawasaki sarebbe migliore dal punto di vista della manutenzione vero? Io sono un po' alle prime armi, ma queste moto mi affascinano da sempre...ero andato su una 450 perché con la patente a2 non so se posso guidare le moto che hai elencato dato il limite kw
 
14861454
14861454 Inviato: 23 Feb 2014 0:15
 

si si le puoi guidare. Se puoi spendere 5000 euro prenditi una KTM 690, e' il meglio che puoi avere. Lascia perdere i 450 o i 500 racing sono troppo scorbutici e hanno troppa manutenzione per il primo motard. Il 690 e' più potente, quello si, pero e' anche più pesante, 140 kg, e mooooolto più dolce e gestibile. I 450 sono veramente degli animali da pista con una targa.
Per farti capire e' come se ti prendessi una 1199 Panigale R come prima sportiva…
Per aiutarti meglio, cosa hai avuto fino ad ora?
 
14861465
14861465 Inviato: 23 Feb 2014 0:44
 

antonio1996 ha scritto:
Quindi la kawasaki sarebbe migliore dal punto di vista della manutenzione vero? Io sono un po' alle prime armi, ma queste moto mi affascinano da sempre...ero andato su una 450 perché con la patente a2 non so se posso guidare le moto che hai elencato dato il limite kw

sei alle prime armi e vuoi gia iniziare con un 450? rivedi un po i tuoi piani se non vuoi finire sdraiato per terra icon_asd.gif
 
14861802
14861802 Inviato: 23 Feb 2014 13:40
 

MOTARDISTRUEWAY ha scritto:
sei alle prime armi e vuoi gia iniziare con un 450? rivedi un po i tuoi piani se non vuoi finire sdraiato per terra icon_asd.gif

In qualche modo bisogna pure imparare no? Sicuramente non andrò subito in strada se prima non prendo un pò la mano..fin'ora ho avuto personalmente una 50 ma qualche volta ho guidato qualche motard di amici e non me la cavavo male...comunque queste due moto sono quelle che ho trovato in zona da me...le altre non so dove potrei trovarle :/
 
14861814
14861814 Inviato: 23 Feb 2014 13:51
 

passare da un 50 ad un 450 e' una follia, per di più molto pericoloso e dispendioso… fatti un giro su moto.it o subito.it e cerca cose tipo KTM SMC 625-660-690, Husqvarna SM 610-630 o Suzuki DRZ 400 SM, e te le godrai molto di più, te lo assicuro, poi quando hai preso la mano con quelle e vuoi fare un salto di qualità pensa ad un 450 per la pista. Ti assicuro che dopo ci ringrazierai. icon_biggrin.gif
 
14861901
14861901 Inviato: 23 Feb 2014 16:08
 

Ci penserò dai...comunque prendendo una 690 non si parla di una moto abbastanza più potente? Poi sono pure abbastanza magro per questo cercavo una moto un tantino più manovrabile e leggera...sicuramente quelle moto sono abbastanza pesanti
 
14861998
14861998 Inviato: 23 Feb 2014 18:06
 

Data la poca esperienza prendere un 450 è un po una scelta azzardata, pensa che sono moto da gara nate per la pista, gestirle sulla strada è difficile anche per i più esperti, secondo me sarebbe più adatta una motard street, i cavalli sono più o meno quelli quindi il divertimento è assicurato ma il motore è meno nervoso, più gestibile e più adatto a una persona "normale", il peso naturalmente sale ma mentre corri non lo senti (a meno che tu non vada a correre in pista, in quel caso avere una moto leggerà ti permette di fare tempi migliori), il peso lo senti solo quando sei fermo e sposti la moto per parcheggiarla ma non è nulla di che.
Io ti consiglio di dare un occhiata alle moto che ti ha consigliato TommyDoor, la più leggera di quelle citate è il DRZ 400, è anche quella con meno cavalli ma non per questo non ne ha abbastanza, magari fai un salto su YouTube e guarda qualche video, la DRZ è abbastanza diffusa tra gli amanti del motard fuori dall'italia.
 
14862009
14862009 Inviato: 23 Feb 2014 18:14
 

la 690 pesa sui 140 kg, che non sono tanti alla fine e ha 60 cv. In effetti e' abbastanza potente, secondo me se vuoi avere qualcosa di abbastanza leggero e gestibile la scelta perfetta e' un DRZ 400 SM, li trovi a poco online ed e' pieno di modifiche che si possono fare se mai ti stanchi della sua potenza originale, che e' sui 35-40 cv.
 
14979528
14979528 Inviato: 17 Mag 2014 9:14
 

la poca esperienza eèè vero ma badate che uno può farlo. gente passa da una grazziella a una r1 così come nulla fosse, usa la testa fa corsi impara pian piano ad usarla. mi permetto di dissentire su una cosa. si va ad ore e non a km questo perché il motore eè in moto e ha usura anche fermo a un semaforo (e li le ore salgono ma non i km) oppure se la si scalda da fermi (che non fa mai bene pero)
se proprio vogliamo darla in km sono 1000 olio ogni 2 di olio i filtri ma farlo anche ogni volta non fa male e si rischia meno, valvole a 4000 ma un mono tralaltro 450 come tm o kawa non arrivano a 10000 km. li ha fatti pit con un bicilindrico 550. se va bene si toccano i 7000 ( ma a dire molto) per la strada sconsigliatissimi se abiti in fitta, soffrono il caldo non li sdutti occhio alle guarnizioni di testa e il tm ha già un km traggio alto secondo me. per prendevi puoi io consiglio tm se ne fai un uso prettamente da passi e da pista e la fitta i paesi e i semafori (questi puoi anche farli sempre il meno possibile) evitali assolutamente!!!
hanno tanta manutenzione io consiglierei un over 500 se proprio vuoi una recing o se puoi vai su street come 690 e 610 magari li alleggerisci in qua e in la ma hai un motore da 50000 km e non da 6000. e poi se guardi una racing cerca di stare sempre stretto di anni max 2/3/4 non di piiu.
 
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