TommyDoor ha scritto:
solo per essere sicuro che sappia che un 450 da pista ha una manutenzione ridicola. Cambio olio ogni 1000 km MASSIMO, cambio filtro ogni 2 cambi d'olio, valvole ogni 4000-5000 km, aprire il motore ogni 8000-10000km e sono 1000 euri ogni volta senza contare manodopera, e' scomodissimo in città, stando fermi al semaforo per 2 minuti parte la ventola, e' super scorbutico, non e' omologato per 2, consuma sui 15 km/l andando piano, andando forte siamo sui 6-7 km/l.
Insomma non e' esattamente un granché da usare per strada come moto unica. Sarebbe meglio un KTM SMC 690 (più potente di un 450), oppure un Husky SM 610 se vogliamo restare su quelle potenze. Se proprio vuoi qualcosa di leggero, magari guarda un Husky SMR 510 o ancora meglio 511 (meno spinto del 510), un HM CMR 450 X, Kawasaki KL 450 X, Suzuki RMZ 450 X (sono tutte versioni un po meno potenti di quelle R e quindi hanno meno manutenzione) o un DRZ 400 SM che pero' non e' così potente.
Se invece vuoi usare il 450 in pista, ottima scelta
Quindi la kawasaki sarebbe migliore dal punto di vista della manutenzione vero? Io sono un po' alle prime armi, ma queste moto mi affascinano da sempre...ero andato su una 450 perché con la patente a2 non so se posso guidare le moto che hai elencato dato il limite kw