Motardino ha scritto:
Per SnakeBoa, per quando riguarda l'uso e le esigenze di mio papà ho scritto tutto nella descrizione:
"La moto lui la usa in settimana per brevi viaggi (si parla di 5-10km di media), e invece la domenica quando esce con i suoi amici a smanettare un pò, si sparano viaggi che stanno sempre sopra i 300-400km, e fanno per la maggior parte strade di montagna e non ma tutte a curve, quindi stanno spesso e volentieri in piega(salvo ovviamente autostrade per arrivare a destinazione)"
Ho capito perfettamente quello che hai scritto, ma ho voluto solo farti notare che c'è contraddizione nella richiesta
Motardino ha scritto:
[...] si sparano viaggi che stanno sempre sopra i 300-400km [...] ma che non sia da cambiare dopo 3,4 o 5mila km ma che se in piega da di gas non gli parta via di posteriore [...]
Hai richiesto i due estremi, la gomma che tutti vorrebbero ma che non esiste, perchè o si dà priorità alla tenuta perdendo in termini di kilometraggio o viceversa. E non conoscendo l'effettiva manetta di tuo padre infatti ti ho scritto
SnakeBoa ha scritto:
[...] bisognerebbe solo capire quali siano effettivamente le reali
priorità di tuo padre [...]
Per quanto mi riguarda (come ti avevo gia detto) e per quel che mi sembra di aver capito, la scelta non potrebbe che ricadere su una gomma che sia una via di mezzo (gomme infatti consigliate sia da Broglia che da biondob), che non eccelle sia da una parte che dall'altra ma che ti dia discreti risultati sia in termini di kilometraggio che di tenuta.
Ma se poi tuo padre invece è uno di quelli che di prassi in uscita dai tornanti lascia le strisce nere, sicuramente non sarà la gomma più adatta. Per quello ti parlavo di priorità e/o di che tipo di manetta abbia..