Diegoso41 ha scritto:
Scusa, ma il tuo gommista non ha qualcosa di più recente e migliore da proporti o vuole rifilarti scarti di magazzino? Lo scrivo perché le Diablo son state già sostituite dalle Diablo Rosso poi a loro volte evolute in Diablo Rosso 2, le Qualifier 2 son uscite nel 2009 ed han sostituito le Qualifier del 2004, le M1 son gomme del 2002 sostituite dalle M3 nel 2006 e dalle M5 nel 2010; non so per quanto tempo poi le abbiano ancora prodotte, ma quelle proposte dal tuo gommista son progetti vecchi (anfhe se ad esempio DOT 2010) ed ampiamente superati dalle nuove generazioni di pneumatici (e si tratta di ben 2 generazioni ed oltre 5anni... un grande salto in avanti per lo sviluppo dei pneumatici...). Detto ciò son 3 prodotti che rientrano nella medesima categoria, le Dunlop son le più sveote e reattive tra le 3, le M5 quelle un filo più sportive e performanti pure in pista, le Rosso 2 quelle un filo più stradali-turistiche delle 3, però le più nuove e recenti (son del 2011). Per la tua FZ6 tutte e tre ti offriranno performance più che sufficienti per arrivare ai limiti della tua moto, moto per la quale anche un prodotto più turistico come le nuove Dunlop RoadSmart 2, le Metzeler RoadTec Z8 o le Pirelli Angel ST offre tutto il necessario per limare le pedane nella guida stradale... se hai intenzione di utilizzare la moto pure in pista allora forse la soluzione più idonea sono le Metzeler Sportec M5.
Tutto il discorso non fa una piega per usare il termine "piega" a noi molto caro.. anche se in moto è meglio farle le pieghe e in tutta sicurezza con una gomma che garantisca sempre una buona affidabilità.. alla fine tutta la nostra moto poggia e corre sulle gomme e se queste non sono affidabili è inutile avere una moto che per telaio, prestazioni e meccanica elevati.
Anche per me le M5 sono un'ottima soluzione.. sono le mie preferite sull'FZ1 per tutto l'anno
Ancora una cosa... sulle gomme non si risparmia neanche per fare il tragitto casa-lavoro-casa.. esempio: quante volte è capitato di fare un panic/stop perchè qualcuno ci ha tagliato la strada? Meglio avere una gomma su cui contare..