Anchorchili ha scritto:
Provate un pomeriggio intero in comparativa saltando da una all'altra e devo dire che tra 899 e 1199S io ho scelto la prima, che oltre ad essere leggermente più comoda denota queste differenze nella guida su strada:
- la forca, che è un pelino meglio la Ohlins ma mi sarei aspettato moooolta più differenza invece le Showa BPF sono proprio buone altroché la Marzocchi della base;
- i freni che hanno un attacco veramente aggressivo nella 1199S ideale per la pista ma sugli asfalti stradali può diventare un'arma a doppio taglio considerando che poi la potenza franante è analoga;
- il motore che per le mie modeste capacità richiede un costante apporto di risorse psicofisiche per domarne l'entrata in coppia furibonda e io preferisco divertirmi per davvero e non fare le penne… magari un pilota vero che la usa solo in pista dissentirebbe ma io la uso sia in pista che per strada e non punto al mondiale…
- la forca, che è un pelino meglio la Ohlins ma mi sarei aspettato moooolta più differenza invece le Showa BPF sono proprio buone altroché la Marzocchi della base;
- i freni che hanno un attacco veramente aggressivo nella 1199S ideale per la pista ma sugli asfalti stradali può diventare un'arma a doppio taglio considerando che poi la potenza franante è analoga;
- il motore che per le mie modeste capacità richiede un costante apporto di risorse psicofisiche per domarne l'entrata in coppia furibonda e io preferisco divertirmi per davvero e non fare le penne… magari un pilota vero che la usa solo in pista dissentirebbe ma io la uso sia in pista che per strada e non punto al mondiale…
Non ho ancora avuto modo di provare la PanigalONA, ma sono le stesse "paure" che ho io... Il motore dell'899 l'ho trovato talmente bello che con 40 cavalli in più non so se mi divertirei lo stesso