Ed eccoci al fatidico giorno.
Ho deciso. La provo. Ormai la ninjetta è andata e dopo 2 mesi di indecisione cronica sul mio futuro motociclistico ho iniziato a vedere la luce.
Ho escluso la Mv F3 800 e tengo a distanza lo ZX10-r. E' ora di capire se il mio sogno eterno si puo' trasformare in realtà e cioè comprare una Ducati.
Dunque armato di una goduria estrema prenoto il test drive della 899 a distanza di quasi due anni dalla prova della sorellona che mi aveva straconvinto anche se con qualche riserva.
Si è parlato molto della 1199 quindi mi limiterò a spiegare le sensazioni che ho avuto rispetto al mio 636 e cosa secondo me è cambiato rispetto alla sorella maggiore.
Non essendo abituato al bicilindrico è sempre una sorpresa per me dover utilizzare così tanto la prima e avere così tanta spinta ai bassi. La moto è nervosina sotto i 3000 e questa cosa logicamente mi lascia perplesso perchè io guido parecchio in città.
I rapporti sono belli lunghi e la spinta nei bassi e nei medi è una bomba assoluta soprattutto nella modalità RACE. Ho smanettato ben poco nei settaggi e l'unica cosa che ho potuto provare sono le tre mappature. Non ho capito bene se si possono modificare anche i settaggi del DTC e dell'ABS ma credo di si.
Diciamo che mi sono concentrato molto di più sulle sensazioni che mi dava la ciclistica e il fastidiosissimo problema delle chiappe che prendono fuoco che si presentava nella 1199.
Ecco, ora ai lati il calore è molto meno presente ma il raccordo sotto sella ti avvisa che appena scatta il primo giugno il tuo sedere sarà costantemente rosso!
Non è decisamente un problema che voglio mettermi perchè come dice il caro amico Shodo con cui vado a seminare terrore nelle giornate di pista
![0509_si_picchiano.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_si_picchiano.gif)
E infatti decido di fregarmene e godermi questa motoretta che si alza di gas in terza, ha un sound pauroso e un avantreno che sembra una lama.
Ho apprezzato moltissimo la frenata e "uditeudite" la COMODITA'.
Certo, mi sono schiacciato qualche volta le ualle contro il serbatoio nelle frenate più decise ma tutto sommato la posizione non mi è sembrata estrema come nella sorella. I semimanubri sono più alti e mi sono sentito molto vicino a come stano nel 636.
Considerando che la prima cosa che farò per me e per continuare ad avere una fidanzata sarà metterci le selle comfort, quasi il problema non esiste.
Detto questo, il conce mi da la moto test (500km) a 13.600€ (nuova costa 16) e ci mette dentro le selle.
Non male.
Ora vado a picchiare i tizi della banca.
Auguratemi buona fortuna.
![1110_pat-pat.gif](modules/Forums/images/smiles/1110_pat-pat.gif)