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MV Agusta Rivale: parecchio più potente del dichiarato
14820267
14820267 Inviato: 23 Gen 2014 17:18
Oggetto: MV Agusta Rivale: parecchio più potente del dichiarato
 
 
14820297
14820297 Inviato: 23 Gen 2014 17:37
 

Me l'ero persa questa...
E' una moto favolosa da guidare, pur essendo maneggevolissima trasmette una sensazione di totale sicurezza e controllo, ed il motore è quello che ti fa scendere quel rivolino di bava da puro godimento. 0509_up.gif
 
14822996
14822996 Inviato: 25 Gen 2014 19:41
 

io la ho provata al open dayMV o come si chiama,e la moto santoiddio va veramente forte,frena forte e se giri il gas ti gira a te!certo,serve a poco(per ME e il MIO uso)
la ho trovata corta e stretta,reattiva da matti e molto molto "facile" una volta che ti abitui alla sua velocità nel fare quello che ...pensi!tu pensi e lei esegue forse anche piu rapida delle mie sinapsi!
non ho potuto per ovvie ragioni vedere come si comporta ad alte velocità,ma lo scoprirò sulla rivista!
 
14823086
14823086 Inviato: 25 Gen 2014 21:08
 

caso più unico che raro... forse voluto per far avere più CV alla ruota eusa_think.gif tra l'altro ora mi sorge il dubbio che tutti i modelli con quel motore, abbiano dati discordanti dai dichiarati.. anche se magari la configurazione non è la stessa
 
14823398
14823398 Inviato: 26 Gen 2014 9:41
 

Io invece vado un po' controcorrente perchè la moto mi ha deluso pur piacendomi molto esteticamente....premetto che sono alto 1,85 m per 90 kg e di averla potuta guidare per pochi minuti quindi sul motore (che non mi ha entusiasmato) non mi pronuncio più di tanto, però non mi sono piaciuti:
- assemblaggi elettrici troppo esposti
- tasti dei blocchi comandi troppo piccoli
- il cambio mappatura fatto in corsa mette in crisi la centralina, meglio ferlo da fermo
- se si cerca nei forum in cui scrivono i possessori di MV ci si spaventa dai problemi che riscontrano
- con 13.000 euro mi prendo la BMW S 1000 R icon_asd.gif

Non dico che dovrebbe costare come l'MT09 ma ci siamo vicini 0509_up.gif
 
14823411
14823411 Inviato: 26 Gen 2014 9:52
 

Non sono e accordo su niente !!!!icon_smile.gif
La moto mi pare fatta bene, le rifiniture non sono al top ma comunque sono buone buone! Il motore non ti è piaciuto???? Hai gusti difficilissimi!!!!! Il prezzo, mi sembra allineato al mercato con quei mille soldi in più che bmw Ducati e mv fan pagare ( asseurdamente ) per il blasone di sta ceppa.
comunque con 12900 non prendi la s1000r ful ma la base e allora tra le due meglio la rivale , una vera e propria fun bike!! Inutile quanto divertente!
 
14823414
14823414 Inviato: 26 Gen 2014 9:59
 

axels ha scritto:
Non sono e accordo su niente !!!!icon_smile.gif
La moto mi pare fatta bene, le rifiniture non sono al top ma comunque sono buone buone! Il motore non ti è piaciuto???? Hai gusti difficilissimi!!!!! Il prezzo, mi sembra allineato al mercato con quei mille soldi in più che bmw Ducati e mv fan pagare ( asseurdamente ) per il blasone di sta ceppa.
comunque con 12900 non prendi la s1000r ful ma la base e allora tra le due meglio la rivale , una vera e propria fun bike!! Inutile quanto divertente!


de gustibus 0510_abbraccio.gif
 
14823714
14823714 Inviato: 26 Gen 2014 16:20
 

Sul prezzo concordo con Gixxer, è un po' alto, ma la dotazione è ottima.
L'MT-09 è troppo basilare per avere un prezzo paragonabile: i freni, le sospensioni e comunque la ricercatezza generale giustificherebbe, considerando le versioni senza abs, 2000/2500€ di differenza ci stanno tutti. Ma la differenza è 4500 :S

Però non dimentichiamo che MV è in fase di riassetto e sta puntando a diventare più "per tutti", ma è un'azienda di 200/300 persone, Yamaha solo di gente nei concessionari ne ha almeno 5 volte tanti, e parlo ovviamente solo di venditori.
La qualità non manca, infatti se confrontate gli assemblaggi della Rivale con quelli della B3 675 vedrete che sono nettamente migliori, segno di una crescita che personalmente spero continui.
 
14824354
14824354 Inviato: 27 Gen 2014 2:16
 

purtroppo resta sempre troppo alto i prezzi delle moto italiane e sempre così sarà ,non l'ho provata malgrado ne avessi fatto richiesta, ed anche qui la rete concessionari non brilla, come tutte le mv non mi ispira fiducia riguardo l'affidabilità,peccato perchè è molto bella e con quelle quote deve essere una vera funbike
 
14825211
14825211 Inviato: 27 Gen 2014 16:45
 

Mi dispiace rovinare la festa a qualcuno ,
ma il banco prova inerziale segna sempre qualche cavallo in piu' rispetto a quello dinamometrico
 
14829390
14829390 Inviato: 30 Gen 2014 14:49
 

snowstorm ha scritto:
Mi dispiace rovinare la festa a qualcuno ,
ma il banco prova inerziale segna sempre qualche cavallo in piu' rispetto a quello dinamometrico


Il nostro banco dà praticamente sempre (come giusto che sia) da meno a molti meno CV alla ruota rispetto al dichiarato. Non in questo caso. Il confronto è omogeneo, dato che le condizioni sono sempre le stesse e vengono applicati sempre gli stessi fattori di correzione.
 
14829954
14829954 Inviato: 30 Gen 2014 21:02
 

Sono un Vs vecchio lettore anche se attualmente leggo solo la motociclismo d'epoca.
Mi ricordo quando avete creato il centro di nerviano (non me ne perdevo un numero) diretto da William Soncini , tutto questo per dirvi che non metto assolutamente in dubbio la Vs competenza e professionalita',
pero' convenite con me, che banchi diversi possono dare per lo stesso motore valori diversi,
soprattutto se si usano modalita' di misurazione diverse ( inerziale monorullo o doppio rullo, frenato o misto)
e che quando si effettua un' elaborazione , per avere un risultato attendibile , il test prima e dopo il lavoro si dovrebbero fare con lo stesso banco prova
 
14830279
14830279 Inviato: 31 Gen 2014 8:05
 

snowstorm ha scritto:
Sono un Vs vecchio lettore anche se attualmente leggo solo la motociclismo d'epoca.
Mi ricordo quando avete creato il centro di nerviano (non me ne perdevo un numero) diretto da William Soncini , tutto questo per dirvi che non metto assolutamente in dubbio la Vs competenza e professionalita',
pero' convenite con me, che banchi diversi possono dare per lo stesso motore valori diversi,
soprattutto se si usano modalita' di misurazione diverse ( inerziale monorullo o doppio rullo, frenato o misto)
e che quando si effettua un' elaborazione , per avere un risultato attendibile , il test prima e dopo il lavoro si dovrebbero fare con lo stesso banco prova


Noi più di usare sempre lo stesso per dare omogeneità ai nostri rilevamenti che possiamo fare?
 
14831401
14831401 Inviato: 31 Gen 2014 19:58
 

Correggetemi se sbaglio, ma ogni motore esprime differenze di qualche cv o no? Magari un altra rivale produce altri risultati?
Un meccanico mi diceva proprio questo, due moto identiche avranno sempre delle differenze sullo stesso banco.
Certo 5 cv sono tanti.
 
14831490
14831490 Inviato: 31 Gen 2014 21:33
 

ogni volta che ho messo sul banco una moto non ho mai trovato i cv dichiarati, sempre in meno. Una volta ho messo un'auto ed era perfetta.

Capisco il marketing, ma se dichiarassero tutti i cv reali o anche qualcuno in meno sarebbe perfetto, se non altro risparmieremmo sulla tassa di proprietà. icon_mrgreen.gif
 
14831825
14831825 Inviato: 1 Feb 2014 9:45
 

se non ricordo male......anche il nuovo BMW R 1200 GS ha erogato sul banco prova una potenza all'albero di 130 CV a fronte di una potenza dichiarata dal costruttore di 125 CV 0510_confused.gif
 
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