terrem ha scritto:
AMG è rimasta scottata dal vedersi sbattere la porta in faccia dopo anni di sponsor alla ducati.
Se l'effetto sarà quello di Audi su Ducati, c'è solo da esserne felici.
Ribadisco, attualmente una situazione del genere è assolutamente fuori questione: per come stanno le cose ora, Mercedes beneficerà del 20% degli utili di MV Agusta che gli amministratori di questa decideranno di distribuire sotto forma di dividendo. Stop.
Essendo una partecipazione minoritaria, Mercedes non è che come un comunissimo risparmiatore quale ad esempio potremmo essere io e te, che anzichè comprare titoli di Stato investe i suoi risparmi nelle azioni di una società. Certo, Mercedes ne ha investito una bella fetta, quindi si siederanno al tavolo a seguire lo sviluppo delle vicende con molta più attenzione di quella che riporremmo noi, che ci affidiamo al buonsenso dei soci maggioritari, ma... è tutto qui. Non possono fare altro che sedersi, ascoltare ed eventualmente suggerire.
TommyTheBiker ha scritto:
-Neo- ha scritto:
ora bisognerebbe appurare quanto è elevato l'interesse di Mercedes nella crescita e nel prosperare di MV Agusta... e soprattutto per quali motivi, dal momento che attualmente non la controlla
Ottima osservazione. Secondo me è la prima fase di un piano di acquisizione completa. Della serie, sondiamo il terreno con un "semplice" 20%, vediamo se questa azienda nonostante la storia piuttosto travagliata ha ancora le carte in regola... e se le ha, vediamo di accaparrarcela da qui a X anni.
Che in effetti è la cosa più sensata e ragionevole da aspettarsi...