tikkio ha scritto:
insomma per fare in modo di non "rubarsi" i clienti da sola per la prossima stagione, io avrei aspettato almeno il prossimo EICMA ..
... a meno che non abbiamo un nuovo motore già pronto o un nuovo, grandissimo botto da sparare!
È una casa che sta cambiando faccia ed utenza, passando dalla nicchia ad una diffusione più capillare.
Inoltre, vorrei solo porre alla vostra attenzione che le uniche case che hanno fatto numeri, BMW a parte col GS (vende praticamente solo quella), sono quelle che hanno presentato qualcosa di nuovo: KTM, Yamaha, Honda, MV e poco altro.
A ben vedere la Turismo veloce sarà disponibile a fine anno, la Dragster probabilmente subito dopo (tanto useranno soluzione già collaudate su B3, F3 e Rivale), per cui ben venga.
A me non piace il momento dell'annuncio: potevano aspettare.
Magari i fan della versione "Castiglioni padre" storcono il naso, perché non ritengono la MV di massa, ma i tempi cambiano e bisogna solo incoraggiare l'iniziativa imprenditoriale che vede il rilancio "italiano" del brand.
Altrimenti il destino sarebbe stato probabilmente quello di Benelli (sigh!), Bimota, Ducati etc che vengono cannibalizzate da marchi che spesso stravolgono le vocazioni dei marchi acquisiti o, peggio, facendo come KTM con Husqvarna...