14831530
Inviato: 31 Gen 2014 22:10
Mp01 ha scritto:
Si ma ad esempio,mettendo un bmc race comunque dovevi rimappare perchè smagriva troppo..quindi con questi sprint filter passa meno aria di un bmc?
No,con questi Sprint Filters in teoria dovrebbe passare ancora più aria che con un filtro in cotone ed in più questo materiale dovrebbe assicurare una miglior barriera contro le impurità a patto di mantenerlo sempre pulito,altrimenti si tappa e potrebbe far calare le prestazioni del motore ed infatti dicono di soffiarlo sovente,con più frequenza rispetto ad uno in cotone.
I filtri race sono specifici per la pista e comunque hanno senso solo se si modifica la moto in maniera completa,altrimenti conviene metterne uno che corrisponda al filtro originale.
Di per sè il filtro in carta originale non và male perchè filtra ottimamente l'aria e trattiene la sporcizia,ma essendo di carta attira l'umidità e nelle giornate calde ed afose tende ad inzupparsi facendo respirare meno bene il motore.Con i filtri in cotone si è risolto brillantemente il problema e con questi della Sprint Filters si è semplificata e velocizzata la manutenzione.