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bmw s1000rr/zx10-r/aprilia rsv4
14817160
14817160 Inviato: 21 Gen 2014 16:55
Oggetto: bmw s1000rr/zx10-r/aprilia rsv4
 



Salve,dovendo comprare una moto nuova,qual è la migliore tra queste 3? So che le giapponesi gonfiano un pò i valori di potenza (la nuova zx-10r porta un valore di 201km e 209 con airbox in pressione). Quale mi consigliereste? Conto affidabilità e potenza soprattutto,oltre alle varie dotazioni di serie presenti in una e in un altra no. vanno bene anche esperienze personali. p.s. modelli del 2014 e no anni precedenti.
 
14817543
14817543 Inviato: 21 Gen 2014 21:42
 

Nessuno? 0510_help.gif 0510_help.gif
 
14817588
14817588 Inviato: 21 Gen 2014 22:09
 

La migliore se vedi le comparazioni finora è sempre la RSV4, ma stiamo parlando di differenze tra i cordoli della pista, in strada si equivalgono tutte (quindi la scelta la fai in base a GUSTI personali, dotazioni e prezzo)... difficile quindi per me , ma credo tutti, dirti quale sia la migliore... non hai nemmeno specificato che uso ne faresti

Purtroppo non ho esperienze in sella, tranne quelle da fermo all'eicma icon_asd.gif
 
14817593
14817593 Inviato: 21 Gen 2014 22:13
 

Quindi la comprerai nuova.
Andiamo con ordine e partiamo dalla S1000RR,a meno che tu non abbia un badget superiore da farti permettere la HP4 che ha dotazioni superiori,ma le stesse prestazioni motoristiche.
La S1000RR è sicuramente la sportiva più potente in commercio con i suoi 180/185CV rilevati alla ruota a seconda della rivista.
La moto in questione è un'ottima sportiva,molto jap nel suo modo di essere e pare che sia stata progettata prendendo spunto a piene mani dalla ZX-10R '08/'10 e dalla R6 dal 2006 in avanti ed infatti i primi esemplari camuffati giravano proprio con la carena di quest'ultima.
In quanto a prestazioni nulla da dire,ma è una moto che al limite(ammesso che un motociclista normanle ci arrivi)diventa molto impegnativa ed è assolutamente consigliato comprarla con tutti i gadget elettronici presenti a catalogo.
All'occorrenza,sempre attingendo dal catalogo BMW,la si può rendere anche un po'più "turistica".
Se ci tieni alle prestazioni pure e vuoi avere la sportiva più veloce in assoluto(rilevati oltre 300 effettivi),comprala e non ti deluderà.
Riguardo all'affidabilità dovresti parlare con qualcuno che abbia già fatto almeno 40000Km.
Il prezzo dei tagliandi dovrebbe essere in linea con le jap e l'assistenza BMW è presente ovunque.

Passiamo alla Ninja.
La ZX-10R è in commercio dal 2001 e l'anno scorso ha ricevuto l'ammortizzatore di sterzo elettronico sviluppato in collaborazione con Ohlins.In ogni caso,se prenderai questa,ti consiglio spassionatamente di prenderla con l'ABS anche se costa 1000€ in più.
Come potenza è la seconda dopo la BMW e mediamente,a seconda delle rilevazioni effettuate,la media è tra i 170 e i 175CV alla ruota,ma ne ho vista una di 180 rilevata sullo stesso banco su cui era stata appena testata una S1000RR che aveva fatto segnare 2CV in più.
La Ninja ha rapporti lunghi,quindi c'è chi consiglia di montarle subito una corona +2 a chi la vuole usare solo in strada(in seconda passa i 200 effettivi),però questa scelta è dettata dal fatto che la si voleva rendere utilizzabile da chiunque senza patemi,almeno sotto i 9000giri.Il motore è molto tirato e dà il meglio di sè oltre i 9000 giri dove allunga fino al limitatore con veemenza,ma sotto è molto trattabile e ben utilizzabile su strada senza patemi.
Dicono che scalda poco.
Lo scarico ha collettori in titanio di diametro maggiorato,pertanto montando un terminale after market ed eliminando il catalizzatore si ottiene già un ottimo scarico racing completo senza spendere un capitale.
La Kawasaki è quella con la maggior distanza tra sella e semimanubri,quindi prendila in considerazione se hai le leve lunghe.
Affidabilità a prova di jap e costi dei tagliandi nella norma.

La RSV4 APRC è praticamente una moto da corsa con targa e fanali.Stretta e minuscola è fatta per piloti di taglia medio piccola.
Ha meno cavalli delle altre due,ma comunque ne ha tanti,almeno 160 alla ruota che consentono prestazioni esagerate, da mondiale SBK di pochi anni fa.
E'una moto da piloti,una gran moto ed ha un'elettronica tra le più evolute in circolazione.
Sull'affidabilità e sul costo dei tagliandi non ti sò dire.
I difetti di gioventù sono stati eliminati,quindi dovrebbe andare bene,però nella prova di durata fatta da SBK Italia alla fine s'è rotto il cambio e non entrava più la sesta marcia.
Diciamo che se uno volesse una moto solo pista probabilmente è la miglior moto che ci sia in circolazione perchè è sì meno potente di altre concorrenti,ma la sua ciclistica da GP consente traiettorie che con altre sarebbero impossibili.

A me piacciono tutte e tre e avendo la possibilità di sceglierne una sarei in imbarazzo,però considerando le mie misure abbondanti lascerei perdere la RSV4 perchè è piccola,mentre tra le altre due credo che alla fine sceglierei la ZX-10R,un po'perchè sono filojap,un po'perchè mi piace parecchio ed un po'perchè probabilmente è la più sfruttabile su strada, entro certi limiti, dal motociclista della domenica.
 
14817659
14817659 Inviato: 21 Gen 2014 23:05
 

Broglia ha scritto:

La ZX-10R è in commercio dal 2001


errore battitura, o non ti riferivi solo all'ultimo modello? icon_smile.gif
Io non mi intendo di supersportive, ma nelle comparative da me lette la Ninja ha sempre staccato tempi interessanti. E non ha mai manifestato guasti. Sicuramente soprattutto mettendo in preventivo un chilometraggio di una certa consistenza, la prenderei grandemente in considerazione.
Comunque tre bei mezzi senza dubbio.
 
14817888
14817888 Inviato: 22 Gen 2014 8:42
 

Inizialmente ero interessato alla ninja,dato anche l'ammortizzatore di sterzo ohlins di serie. Però vedendo tempi e cronometr ho visto che la bmw è nettamente superiore,la rsv è un pò piccola in effetti quindi sono indeciso tra la bmw e la ninja..la ninja è bella e costa anche di meno,ma la bmw è decisamente più potente. La bmwhp4 quali dotazioni ha in più rispetto alla s1000 normale? apparte lo scarico akrapovic ovviamente. Comunque per chi l'avesse chiesto ,l'uso che ne farò è stradale e questo per me non è un limite alla potenza che doovrebbe avere la mia moto,ma è per questo che avevo escluso la hp4,dato che sul sito bmw dice che di serie esce monoposto,quindi spendere altri soldi per i pedalini ecc. inoltre vorrei una moto con il traction control e l'abs,cosa che la kawasaki ha,e la bmw non sò eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14818061
14818061 Inviato: 22 Gen 2014 10:57
 

Mp01 ha scritto:
Inizialmente ero interessato alla ninja,dato anche l'ammortizzatore di sterzo ohlins di serie. Però vedendo tempi e cronometr ho visto che la bmw è nettamente superiore,la rsv è un pò piccola in effetti quindi sono indeciso tra la bmw e la ninja..la ninja è bella e costa anche di meno,ma la bmw è decisamente più potente. La bmwhp4 quali dotazioni ha in più rispetto alla s1000 normale? apparte lo scarico akrapovic ovviamente. Comunque per chi l'avesse chiesto ,l'uso che ne farò è stradale e questo per me non è un limite alla potenza che doovrebbe avere la mia moto,ma è per questo che avevo escluso la hp4,dato che sul sito bmw dice che di serie esce monoposto,quindi spendere altri soldi per i pedalini ecc. inoltre vorrei una moto con il traction control e l'abs,cosa che la kawasaki ha,e la bmw non sò eusa_think.gif eusa_think.gif

COSAAAAAAAAAAAAAA!!!!
Scusatemi sono sconvolto.
Guardando le moto che hai citato, ho voluto paragonare il prezzo della bmw con quello della kawa.
Era da tanto che non guardavo i listini a dire il vero....e mi sono accorto solo ora che moto come la kawa e la R1 costano piu' di 17000 euro di listino!!!! E la CBR ABS 15 e mezzo! Io pensavo che la bmw si avvicinasse ai 20mila si, ma che le jappo fossero sui 14mila. Pazzesco.
A questo punto se proprio prendi nuovo dato che costano uguali, direi bmw, credo che l'estetica sia pazzesca e che il motore lo sia altrettanto. La kawa ha un design discutibile anche se il motore dovrebbe spingere quasi come il bmw.
 
14818276
14818276 Inviato: 22 Gen 2014 13:38
 

Scusa il doppio post ma una domanda vorrei fartela. Fino ad ora cosa hai guidato?
 
14818280
14818280 Inviato: 22 Gen 2014 13:40
 

Mp01 ha scritto:
Inizialmente ero interessato alla ninja,dato anche l'ammortizzatore di sterzo ohlins di serie. Però vedendo tempi e cronometr ho visto che la bmw è nettamente superiore,la rsv è un pò piccola in effetti quindi sono indeciso tra la bmw e la ninja..la ninja è bella e costa anche di meno,ma la bmw è decisamente più potente. La bmwhp4 quali dotazioni ha in più rispetto alla s1000 normale? apparte lo scarico akrapovic ovviamente. Comunque per chi l'avesse chiesto ,l'uso che ne farò è stradale e questo per me non è un limite alla potenza che doovrebbe avere la mia moto,ma è per questo che avevo escluso la hp4,dato che sul sito bmw dice che di serie esce monoposto,quindi spendere altri soldi per i pedalini ecc. inoltre vorrei una moto con il traction control e l'abs,cosa che la kawasaki ha,e la bmw non sò eusa_think.gif eusa_think.gif


No, scusami, sono rimasto un pochino sconvolto. Fammi capire, tu per uso stradale vuoi la moto più potente e ignori completamente tutto il resto? Ti bastava leggere i tre numerini e andare in concessionaria.
Avessi fatto solo pista con l'intento di abbassare il tuoi tempi la richiesta avrebbe potuto anche essere quasi sensata, ma per come la stai mettendo è veramente ridicola.
Posto che 15 Cv di differenza su almeno 165 alla ruota sono quantomeno irrilevanti su strada, io ti posso dire che, se le provassi, scommetto che il piacere di guida maggiore lo avresti sulla RSV4, che assieme alla HP4 ha anche l'elettronica migliore del lotto.
Certo, poi non so se al tuo bar abituale i gusti siano allineati ai miei icon_rolleyes.gif
 
14818367
14818367 Inviato: 22 Gen 2014 14:46
 

Sasquatch ha scritto:
Scusa il doppio post ma una domanda vorrei fartela. Fino ad ora cosa hai guidato?
Fino ad ora ho guidato una streetfighter 848,quindi tutto un altro stile,ma ho avuto esperienze con posizioni di guida simili su di una cagiva mito 125,inoltre posseggo anche una cbr600. In risposta a Mavi92,che centra? credo che se dovessi spendere 20 mila per una moto,prenderei il top di gamma,senza avere poi ripensamenti del tipo quella spinge di più o altro,non so te,ma io la penso così. MAgari in strada non prendo i 300all'ora,ma fa piacere sapere che ho 190cavalli sotto il c*** invece che i 170 di un altra. Il bar centra poco e niente,anzi non sono un tipo da chiacchiere da bar,mi piace semplicemente sapere che ho a disposizione il meglio che in quell'anno questa categoria motociclistica poteva offrirmi. Se fosse come dici tu,basterebbe un motore 4t non superiore ai 400cc,dato che nessuna mille la puoi sfruttare totalmente in strada 0509_up.gif se devi dirmi qualcosa,dammi un consiglio serio,grazie doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif ah e infine,sono alto 1,80 e la rsv4 mi sembra troppo piccolina per me ed eventuali passeggeri. Comunque lasciando perdere questi battibecchi,sulla bmws1000rr sapete dirmi com'è l'ammortizzatore di sterzo? l'originale rende bene o conviene un ohlins? o magari da questo punto di vista è meglio una ninja?
 
14818386
14818386 Inviato: 22 Gen 2014 14:57
 

Mp01 ha scritto:
Fino ad ora ho guidato una streetfighter 848,quindi tutto un altro stile,ma ho avuto esperienze con posizioni di guida simili su di una cagiva mito 125,inoltre posseggo anche una cbr600. In risposta a Mavi92,che centra? credo che se dovessi spendere 20 mila per una moto,prenderei il top di gamma,senza avere poi ripensamenti del tipo quella spinge di più o altro,non so te,ma io la penso così. MAgari in strada non prendo i 300all'ora,ma fa piacere sapere che ho 190cavalli sotto il c*** invece che i 170 di un altra. Il bar centra poco e niente,anzi non sono un tipo da chiacchiere da bar,mi piace semplicemente sapere che ho a disposizione il meglio che in quell'anno questa categoria motociclistica poteva offrirmi. Se fosse come dici tu,basterebbe un motore 4t non superiore ai 400cc,dato che nessuna mille la puoi sfruttare totalmente in strada 0509_up.gif se devi dirmi qualcosa,dammi un consiglio serio,grazie doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif ah e infine,sono alto 1,80 e la rsv4 mi sembra troppo piccolina per me ed eventuali passeggeri. Comunque lasciando perdere questi battibecchi,sulla bmws1000rr sapete dirmi com'è l'ammortizzatore di sterzo? l'originale rende bene o conviene un ohlins? o magari da questo punto di vista è meglio una ninja?


Pensavo che il consiglio fosse abbastanza palese, riscrivo allora.
Se vuoi avere la moto più potente e non ti interessa nient'altro non c'è neanche da parlarne, vai e comprati una S1000RR: è quella che sulla scheda tecnica ha il numerino più alto. Puoi anche non leggere oltre il mio messaggio in questo caso.

Se invece vuoi la moto migliore per uso stradale vai e provale nel mondo reale e lascia stare i pezzi di carta, io ti ripeto che il V4 Aprilia, specialmente su strada, ha un carattere fantastico. Senza temere smentita la RSV4 è anche la più agile e svelta delle tre. Sono poco più di 1.80 anch'io e sulla RSV4 ci sto benissimo, mentre per i passeggeri meglio lasciar perdere, stanno male su tutte allo stesso modo.

E sono ancora più convinto di quello che ti sto scrivendo quando leggo i tuoi dubbi sull'ammortizzatore di sterzo Ohlins: davvero ti interessa la marca di un singolo componente quando non hai la minima idea del comportamento dinamico di nessuna delle tre? E' assurdo!
 
14818419
14818419 Inviato: 22 Gen 2014 15:10
 

non mi interessa la marca,mi interessa invece il comportamento dello stesso. Se su una kawaaki funziona meglio che su una bmw,è un punto a suo favore,e allo stesso tempo uno svantaggio per la bmw,mi capisci? 0509_campione.gif comunque si,il numerino interessa molto,ma non ho detto che mi interessa solo quello. fosse così mi sarei preso un vecchio 5002T e l'avrei elaborato,risparmiando molto sui costi d'acquisto,ma non è così che ragiono 0509_up.gif
 
14818473
14818473 Inviato: 22 Gen 2014 15:32
 

(Mi scuso per il doppio commento) Ho intenzione di montarci in seguito anche un impianto completo mivv+powercommander già mappata da loro+filtro bmc. Il filtro bmc,sapete dirmi se prendere uno standard,race o carbon? Ah e ribadisco che con questa configurazione girerei anche in strada...datemi del sborone da bar o altro,ma se uno ha una passione,tanto vale seguirla fino in fondo 0509_up.gif
 
14818555
14818555 Inviato: 22 Gen 2014 16:26
 

Sasquatch ha scritto:
COSAAAAAAAAAAAAAA!!!!
Scusatemi sono sconvolto.
Guardando le moto che hai citato, ho voluto paragonare il prezzo della bmw con quello della kawa.
Era da tanto che non guardavo i listini a dire il vero....e mi sono accorto solo ora che moto come la kawa e la R1 costano piu' di 17000 euro di listino!!!! E la CBR ABS 15 e mezzo! Io pensavo che la bmw si avvicinasse ai 20mila si, ma che le jappo fossero sui 14mila. Pazzesco.
A questo punto se proprio prendi nuovo dato che costano uguali, direi bmw, credo che l'estetica sia pazzesca e che il motore lo sia altrettanto. La kawa ha un design discutibile anche se il motore dovrebbe spingere quasi come il bmw.



vai a comprare una bmw, e non ti fanno un centesimo di sconto dal listino.
poi vai a prendere la kawa (o le altre jap)....... e magicamente un paio di mille euro scompaiono.....
 
14818634
14818634 Inviato: 22 Gen 2014 17:44
 

Si ragà scusate,ma la bmw li vale quei quasi 20mila euro? come motore è superiore e vabbè,ma come dotazioni standard? Se devo spendere 20mila€ per una moto identica o inferiore a una che ne costa 2mila in meno bhè.. eusa_think.gif
 
14818642
14818642 Inviato: 22 Gen 2014 17:50
 

Mp01 ha scritto:
Si ragà scusate,ma la bmw li vale quei quasi 20mila euro? come motore è superiore e vabbè,ma come dotazioni standard? Se devo spendere 20mila€ per una moto identica o inferiore a una che ne costa 2mila in meno bhè.. eusa_think.gif



quale bmw, e paragonata a cosa???
 
14818706
14818706 Inviato: 22 Gen 2014 18:43
 

come da titolo del post.bmws1000rr rispetto alla ninja modello 2014 abs e alla parilia rsv4 eusa_wall.gif
 
14818869
14818869 Inviato: 22 Gen 2014 20:21
 

Mp01 ha scritto:
non mi interessa la marca,mi interessa invece il comportamento dello stesso. Se su una kawaaki funziona meglio che su una bmw,è un punto a suo favore,e allo stesso tempo uno svantaggio per la bmw,mi capisci? 0509_campione.gif comunque si,il numerino interessa molto,ma non ho detto che mi interessa solo quello. fosse così mi sarei preso un vecchio 5002T e l'avrei elaborato,risparmiando molto sui costi d'acquisto,ma non è così che ragiono 0509_up.gif

non ho capito questo ragionamento icon_eek.gif (tra l'altro le vecchie 500 non arrivavano a 100cv...)

Per un uso stradale sicuramente è meglio la rsv4 per la sua progressione e linearità...di 200cv racchiusi in un range di 4 mila giri non te ne fai nulla su strada.
Comunque tra ninja e bmw c'è poca differenza di prezzo a listino,riassumendo in poche parole il motore bmw va di piu,la qualità costruttiva e componentistica è migliore su bmw...l'unico vantaggio della ninja è l'affidabilità migliore e i costi dei ricambi/tagliandi ecc... (alla bmw ti lasciano in mutande).
Poi se mi dici che coi soldi che risparmi vuoi portare la ninja da pedercini è un altro discorso icon_mrgreen.gif non devi piu preoccuparti dei bmw.
 
14818880
14818880 Inviato: 22 Gen 2014 20:27
 

Mp01 ha scritto:
come da titolo del post.bmws1000rr rispetto alla ninja modello 2014 abs e alla parilia rsv4 eusa_wall.gif

Secondo me sono tutte ottime moto, fossi in te prenderei quella che mi piace di più tanto ad utilizzo stradale non ti cambia niente.
Ricapitolando:
1) la kawa si riesce a portarla a casa con qualche migliaio di euro in meno
2) la bmw probabilmente tiene meglio il valore.

L'aprilia è la migliore su pista probabilmente ma hai detto che la escludi perché è piccola.

Io ripeto, prenderei la bmw per il semplice fatto che mi piace e che è bmw. inoltre ha una potenza superiore alle altre, naturalmente prima farei un test drive con tutte e 3 dato che vuoi prenderla nuova, e probabilmente prima di spendere quelle cifre vorrai vederci chiaro.
 
14818926
14818926 Inviato: 22 Gen 2014 21:01
 

Mp01 ha scritto:
non mi interessa la marca,mi interessa invece il comportamento dello stesso. Se su una kawaaki funziona meglio che su una bmw,è un punto a suo favore,e allo stesso tempo uno svantaggio per la bmw,mi capisci? 0509_campione.gif comunque si,il numerino interessa molto,ma non ho detto che mi interessa solo quello. fosse così mi sarei preso un vecchio 5002T e l'avrei elaborato,risparmiando molto sui costi d'acquisto,ma non è così che ragiono 0509_up.gif


hai controllato i prezzi delle 500 2t ultimamente? icon_asd.gif icon_asd.gif e anche elaborandolo non avrriveresti comunque alle prestazioni di un 1000 4t moderno, sono moto troppo diverse per essere messe a confronto

tornando al topic io prenderei l Aprilia, visto che l hai escusa direi decisamente BMW
 
14818943
14818943 Inviato: 22 Gen 2014 21:10
 

Mi sta venendo l' atroce dubbio che non comprerai niente......
 
14818957
14818957 Inviato: 22 Gen 2014 21:17
 

Mp01 ha scritto:
(Mi scuso per il doppio commento) Ho intenzione di montarci in seguito anche un impianto completo mivv+powercommander già mappata da loro+filtro bmc. Il filtro bmc,sapete dirmi se prendere uno standard,race o carbon? Ah e ribadisco che con questa configurazione girerei anche in strada...datemi del sborone da bar o altro,ma se uno ha una passione,tanto vale seguirla fino in fondo 0509_up.gif

bè col mivv non è che fai lo sborone.....prendi un akrapovic o yoshimura e ne riparliamo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


EDIT: perché hai escluso la panigale? 195cv dichiarati x 166kg se non erro.
 
14819027
14819027 Inviato: 22 Gen 2014 21:50
 

Sasquatch ha scritto:
bè col mivv non è che fai lo sborone.....prendi un akrapovic o yoshimura e ne riparliamo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


EDIT: perché hai escluso la panigale? 195cv dichiarati x 166kg se non erro.


Penso perché la panigale è ancora più piccola della RSV4... direi anche molto...

seppure secondo me è la più bella esteticamente
 
14819034
14819034 Inviato: 22 Gen 2014 21:55
 

provvix ha scritto:
errore battitura, o non ti riferivi solo all'ultimo modello? icon_smile.gif
Io non mi intendo di supersportive, ma nelle comparative da me lette la Ninja ha sempre staccato tempi interessanti. E non ha mai manifestato guasti. Sicuramente soprattutto mettendo in preventivo un chilometraggio di una certa consistenza, la prenderei grandemente in considerazione.
Comunque tre bei mezzi senza dubbio.



Sì,errore di battitura:volevo scrivere 2011 icon_redface.gif .

Sicuramente la Ninja come affidabilità non si discute e comunque non è un problema metterci le mani sopra anche se non si è dei maghi della meccanica e difficilmente si dovrà aprire il motore per fare qualche lavoro extra se non il controllo delle valvole a 100000Km,ma di solito le sportive si cambiano prima.
 
14819105
14819105 Inviato: 22 Gen 2014 22:28
 

Mp01 ha scritto:
Inizialmente ero interessato alla ninja,dato anche l'ammortizzatore di sterzo ohlins di serie. Però vedendo tempi e cronometr ho visto che la bmw è nettamente superiore,la rsv è un pò piccola in effetti quindi sono indeciso tra la bmw e la ninja..la ninja è bella e costa anche di meno,ma la bmw è decisamente più potente. La bmwhp4 quali dotazioni ha in più rispetto alla s1000 normale? apparte lo scarico akrapovic ovviamente. Comunque per chi l'avesse chiesto ,l'uso che ne farò è stradale e questo per me non è un limite alla potenza che doovrebbe avere la mia moto,ma è per questo che avevo escluso la hp4,dato che sul sito bmw dice che di serie esce monoposto,quindi spendere altri soldi per i pedalini ecc. inoltre vorrei una moto con il traction control e l'abs,cosa che la kawasaki ha,e la bmw non sò eusa_think.gif eusa_think.gif


La HP4 in più ha le sospensioni semi attive,lo scarico completo by Akrapovic,ma è omologato,non è uno scarico racing e in sostanza rende quanto quello della versione "base"ed infatti le prestazioni sono identiche.Poi ha qualche parte speciale in più,pinze freno diverse,cerchi forgiati ed un'estetica particolare.Pesa qualche chilo in meno.
La "base"costa quasi 18000€ ed ha l'ABS di serie,il TC e tre mappe selezionabili,mentre la HP4 costa circa 21700€ e tutto sommato non credo che valga la pena comprarla se non si pensa di andare in pista.In ogni caso,attingendo al catalogo BMW la cifra può lievitare in modo consistente.
La Ninja con ABS(optional)e TC di serie+3 mappe selezionabili costa più o meno come la S1000RR,mentre la RSV4 APRC costa quasi 19000.
Io del fatto che la BMW nelle prove delle varie riviste giri mezzo secondo in meno me ne fregherei e piuttosto andrei a vedere le tre moto e cercherei di capire su quale mi sento più a mio agio e chiederei di provarle almeno per un piccolo giretto.Il vantaggio della BMW è sul dritto:stop.
Kawa e BMW può darsi che abbiano la demo bike e comunque sui siti ufficiali ti puoi prenotare per un test drive se il concessionario non ce l'ha o puoi andarla a provare da un concessionario che ce l'ha disponibile,mentre la RSV4 difficilmente la troverai in prova a meno di non andare a qualche test drive organizzato in pista da Aprilia,ma dovrai prenotarti e non si sà se dove,come e quando si farà,quindi l'Aprilia è molto più difficile da provare.
Chiedi almeno di sederti sopra per capire come ci stai perchè le sportive si assomigliano un po'tutte,ma sono in realtà tutte molto diverse.
La Ninja ha l'ammortizzatore di sterzo elettronico sviluppato con ohlins dallo scorso anno,mentre prima montava sì un Ohlins,ma tradizionale e a dir la verità poco efficace,mentre quello attuale elettronico dovrebbe essere decisamente migliore.Può darsi che trovarai delle '11 e '12 da immatricolare ed i concessionari saranno ben felici di farti un bello sconto rispetto al prezzo di listino.la moto è la stessa,cambiano solo l'ammortizzatore di sterzo e le grafiche.L'ammortizzatore di sterzo in questione può essere migliorato facendolo revisionare e sostituendogli l'olio di serie con uno più denso nel caso dovessi trovarlo troppo morbido anche nella posizione di tutto chiuso.
 
14820099
14820099 Inviato: 23 Gen 2014 15:39
 

[quote="matteo392"#14818926]
Mp01 ha scritto:


hai controllato i prezzi delle 500 2t ultimamente? icon_asd.gif icon_asd.gif e anche elaborandolo non avrriveresti comunque alle prestazioni di un 1000 4t moderno, sono moto troppo diverse per essere messe a confronto

tornando al topic io prenderei l Aprilia, visto che l hai escusa direi decisamente BMW

Ovviamente intendo i vecchi modelli,quelli da potenza pura,e non credo nemmeno che i 5002T li producano ancora..comunque
pazuto ha scritto:
Mi sta venendo l' atroce dubbio che non comprerai niente......

sicuramente una la comprerò,ma sono indeciso tra la bmw e la kawasaki...il mio maggior dilemma a dirla tutta è l'ammortizzatore di sterzo,dato che la kawasaki ne ha uno elettronico,e credo che questo sia un bel passo avanti rispetto alla mbw,se sapete dirmi qualcosa riguardo ve ne sarei grato. Rispondendo agli altri,allora la ducati mi piace tantissimo come moto,ma il bicilindrico mi sembra troppo per ora,in quanto non ho esperienze con supersportive tanto belle e potenti. Riguardo agli scarichi,akrapovic e vari non mi sono mai piaciuti,in quanto paghi decisamente troppo il marchio e poco la pratica,per questo punterò su un mivv completo che per me è tutto un altro mondo.
Un ultima cosa,il costo dei tagliandi della bmw è alto o è in linea alle vari giapponesi? Perchè se intendete cambio olio o altro quelli li farei dal mio meccanico di fiducia e pagherei un pelucchio di meno,ma un conto è se la base di partenza è 100 un altro se è 1000 0510_help.gif
 
14820115
14820115 Inviato: 23 Gen 2014 15:49
 

Mp01 ha scritto:
sicuramente una la comprerò,ma sono indeciso tra la bmw e la kawasaki...il mio maggior dilemma a dirla tutta è l'ammortizzatore di sterzo,dato che la kawasaki ne ha uno elettronico,e credo che questo sia un bel passo avanti rispetto alla mbw,se sapete dirmi qualcosa riguardo ve ne sarei grato. Rispondendo agli altri,allora la ducati mi piace tantissimo come moto,ma il bicilindrico mi sembra troppo per ora,in quanto non ho esperienze con supersportive tanto belle e potenti. Riguardo agli scarichi,akrapovic e vari non mi sono mai piaciuti,in quanto paghi decisamente troppo il marchio e poco la pratica,per questo punterò su un mivv completo che per me è tutto un altro mondo.
Un ultima cosa,il costo dei tagliandi della bmw è alto o è in linea alle vari giapponesi? Perchè se intendete cambio olio o altro quelli li farei dal mio meccanico di fiducia e pagherei un pelucchio di meno,ma un conto è se la base di partenza è 100 un altro se è 1000 0510_help.gif


e allora vuoi prendere una s 1000 rr???
eusa_think.gif eusa_think.gif

non hai le idee per nioente chiare, soprattuto per il fatto che vorresti prendere kava piuttosto che bmw per l'ammortizzatore di sterzo elettronico...... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14820140
14820140 Inviato: 23 Gen 2014 16:02
 

mha veramente credo siate voi a non capirmi,senz'offesa ovviamente!...Un conto è un bicilindrico da 195cavalli,un altro un quadricilindrico da 193 cavalli. Sono due moto totalmente diverse,affidandomi al fatto di aver provato una panigale e di aver provato una 4cilindri jap,ma che comunque 4 cilindri resta. Non ho detto di aver guidato solo tricicli fino ad ora,ma un bicilindrico tanto cattivo mi sembra troppo per ora 0509_doppio_ok.gif comunque per la kawa,no,non ho detto che voglio prendere lei solo per quello,vorrei solo sapere quanta differenza effettiva ci sia tra quello della kawsaki e quello tradizionale bmw,ho aperto questo post appunto per avere consigli per l'acquisto di una delle 3 eusa_whistle.gif
 
14820189
14820189 Inviato: 23 Gen 2014 16:39
 

L'ammortizzatore di sterzo elettronico è collegato alla centralina e si indurisce tanto più la velocità aumenta per mantenere lo sterzo il più rigoroso possibile e per evitare le sbacchettate,mentre quello tradizionale se ha delle regolazioni te lo sistemi a tuo gusto mediante la ghiera con i click,ma ci sono pure quelli senza regolazioni,come quello della R1.Quello della S1000RR ha la regolazione manuale a click.
La prima ad aver installato l'ammortizzatore elettronico è stata la Honda sulla FireBlade 10 anni fa.
In ogni caso,ammortizzatore elettronico o meno,mi sembra l'ultima cosa da guardare per considerare l'acquisto di una moto.
S1000RR e ZX-10R sono molto simili,forse il propulsore della BMW è un po'più utilizzabile del Kawasaki su strada perchè soprattutto ai medi ha più spinta,però se vuoi una 1000 con grande coppia ai medi,sicuramente la CBR è la migliore in assoluto,ma per l'uso stradale anche R1 e GSX-R1000 sono ottime.
Sopra hai scritto che un bicilindrico da 195CV è tanto cattivo,ma comunque è meno pieno del 1198,almeno fino a 7000 giri,però per quanto possa spingere,in alto il maggiore del quadricilindrico prevale,non c'è niente da fare.La Panigale è sicuramente una moto molto più faticosa da guidare e per niente stradale e forse a quel punto è meglio la RSV4.
Visto che ormai la scelta s'è ristretta tra BMW e Kawasaki ti consiglio di andarle a vedere e di salirci sù per valutare la posizione di guida.
Hai una moto da permutare?Se non dai dentro niente cerca di capire se ti faranno lo sconto,ma in questo caso credo che lo sconto te lo faranno soprattutto per la Kawasaki.
Se ne trovi una '11 o '12 da immatricolare,prendila ugualmente,tanto è identica,cambia solo l'ammortizzatore di sterzo che è sempre Ohlins,ma a regolazione manuale che comunque se non ti soddisfacesse potresti fargli cambiare l'olio con una spesa limitata ed in più potresti richiedere un ulteriore sconto.

Link a pagina di Moto.it

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14820305
14820305 Inviato: 23 Gen 2014 17:40
 

Mha per me in generale il prezzo d'acquisto iniziale non è stato un problema,quindi non incide tanto per la scelta,una cosa che invece infierisce sono i tagliandi per costo e vicinanza tra l'uno e l'altro. Comunque sai/sapete dirmi se questa regolazione manuale differisce tanto da quella elettronica? Nel senso,si sente questa differenza ad alte velocità o è una cosa lieve,diciamo da poter chiudere un occhio? e per i tagliandi tra bmw e kawa sono in linea con le jap o sono più costosi e frequenti?
 
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