Mp01 ha scritto:
Fino ad ora ho guidato una streetfighter 848,quindi tutto un altro stile,ma ho avuto esperienze con posizioni di guida simili su di una cagiva mito 125,inoltre posseggo anche una cbr600. In risposta a Mavi92,che centra? credo che se dovessi spendere 20 mila per una moto,prenderei il top di gamma,senza avere poi ripensamenti del tipo quella spinge di più o altro,non so te,ma io la penso così. MAgari in strada non prendo i 300all'ora,ma fa piacere sapere che ho 190cavalli sotto il c*** invece che i 170 di un altra. Il bar centra poco e niente,anzi non sono un tipo da chiacchiere da bar,mi piace semplicemente sapere che ho a disposizione il meglio che in quell'anno questa categoria motociclistica poteva offrirmi. Se fosse come dici tu,basterebbe un motore 4t non superiore ai 400cc,dato che nessuna mille la puoi sfruttare totalmente in strada
se devi dirmi qualcosa,dammi un consiglio serio,grazie
ah e infine,sono alto 1,80 e la rsv4 mi sembra troppo piccolina per me ed eventuali passeggeri. Comunque lasciando perdere questi battibecchi,sulla bmws1000rr sapete dirmi com'è l'ammortizzatore di sterzo? l'originale rende bene o conviene un ohlins? o magari da questo punto di vista è meglio una ninja?
Pensavo che il consiglio fosse abbastanza palese, riscrivo allora.
Se vuoi avere la moto più potente e non ti interessa nient'altro non c'è neanche da parlarne, vai e comprati una S1000RR: è quella che sulla scheda tecnica ha il numerino più alto. Puoi anche non leggere oltre il mio messaggio in questo caso.
Se invece vuoi la moto migliore per uso stradale vai e provale nel mondo reale e lascia stare i pezzi di carta, io ti ripeto che il V4 Aprilia, specialmente su strada, ha un carattere fantastico. Senza temere smentita la RSV4 è anche la più agile e svelta delle tre. Sono poco più di 1.80 anch'io e sulla RSV4 ci sto benissimo, mentre per i passeggeri meglio lasciar perdere, stanno male su tutte allo stesso modo.
E sono ancora più convinto di quello che ti sto scrivendo quando leggo i tuoi dubbi sull'ammortizzatore di sterzo Ohlins: davvero ti interessa la marca di un singolo componente quando non hai la minima idea del comportamento dinamico di nessuna delle tre? E' assurdo!