quale sarà la regina tra le maxi ss???
quest'anno molte case hanno presentato numerose novità,prendendo spunto dal topic di matrix (beato lui che può comprarne una! ) volevo mettere a paragone le novità dell'anno!almeno..le moto che presentano una certa innovazione!
da premettere,escludo ninja e gsx-r mille,visto che non è che abbiano introdotto chissà che rivoluzione.se poi mi dite di aggiungerle,non ci metto nulla!
partiamo dalle peculiarità di ognuna:
R1: nuovo motre a scoppi irregolari (di derivazione motogp)
CBR : abs (la prima sportiva che lo utilizza)
1198s: traction control (derivazione motogp/sbk)
rsv4 : prima sportiva ad usare l'architettura V4,traction control,ride by wire
insomma...dovessi scegliere una sbk mille nuova avrei difficoltà a scegliere!!! alla faccia della crisi
io faccio le mie alutazioni,poi voi fate le vostre,io ho solo lanciato il sondaggio!
per me il top del top è l'rsv 4!è un progetto nuovissimo,pagherà un po' forse di affidabilità essendo un progetto nuovissimo!olteretutto ero dubbioso sul triplo faro ma l'ho vista dal vivo ed è spettacolare,piccolissima,quasi un 125 come dimensioni!poi cosa non ha sta moto???nei confronti della ducati paga solo un po' di fascino,dato dal pedigree,ma poi...
1198,rimasta fedele alla 1098 nelle linee,in più ha più potenza,più coppia,essendo solo evoluzione della 1098 ha risolto tutti i problemi di gioventù dei vari modelli,e da quest'anno ha pure il controllo di trazione,che con un pompone del genere può solo fare bene!!!
cbr ed r1,se ne parla nell'altro topic,ma faccio un riassunto,il fascino del motore yamaha è innegabile,può far sentire un po' tutti valentino rossi sulla sua M1,estetica un po' strema,a me sinceramente non piace per niente,così come la cbr,che presenta però l'abs,che per l'utente medio potrà dare una mano enorme nelle frenate d'ermengnza,o nelle staccate al limitissimo in pista!!!
la mia peronale classifica???
RSV4 per l'innovazione nel motore,nella gestione elettronica,per estetica,per sound,almeno da internet!
1198s,per la linea,perchè è e rimane sempre il "pompone",per il sound a scarichi aperti,pecca però dell'antisaltellamento,inconcepibile che una moto del genere,nata per la pista,con un bicilindrico 1200,dal costo di oltre 20mila euro,manchi di un componente che ormai montano tutte le superbike,a partire dalle 600.
R1:per il motore,per l'ostentazione delle linee e del telaio,bello il colore del telaio della bianca,fosse stato grigio o nero si sarebbe perso sicuramente alla vista quest'opera d'arte.
CBR:paga la nominata di 1000 più paciosa e vicina all'utente medio,ma sa essere cattiva,con la linea,beh, non mi piace,pare aver prso un muro di fronte!però l'abs stuzzica,suggerisce molta sicurezza!!!
a voi i commenti!!!
ps.mi sa un cenno alle altre sorelle lo metto,dai,ninja mille:un cesso assurdo,alla pari delle sorelle,non voglio offenderne i proprietari ma proprio non riesco a farmela piacere.non mi pare abbia novità di rilievo,ne ha di più la sorellina con le nuove sospensioni showa,gsx-r,da quel poco che ho visto ha solo cambiato la forma del faro,messo scarichi più grossi,e mantiene le tre mappe selezionabili!una pèiccola involuzione del modello nuovo sul vecchio è il ritorno della frizione a filo in luogo di quella a olio...mah!!!
mamma quant'ho scritto!!!
ora devo uscire,se no vimettevo pure le foto!!!
a dopo,giuro che le metto!
mi raccomando non scannatevi italiani contro jap che vi piglio a capocciate!
buon topic!
piccola agginta dettata dalle leggi di mercato e del forum!
ci troviamo,parliamo anche delle altre maxi!!!
premetto che la suzuki non l'ho proprio studiata,quindi "copio il compito" dal mio compagno!
MforMatteo ha scritto:
beh dai.. perchè escludere la buona gixxer mille k9? non avrà introdotto chissà quali diavolerie ma s'è alleggerita (bene), ha un motore totalmente nuovo (più piccolo, modificata corsa e alesaggio per un'erogazione migliore ai bassi-medi e nonostante questo 500 giri al minuto di allungo in più..) ha la nuova forcella showa (che sulla nuova Zx6R ha ricevuto un ottimissimo feedback), un forcellone più lungo ma l'interasse accorciato..
insomma, anche se non vanta fantomatiche trovate da "pauar rengers", non è detto che la gixxer sia persa in partenza
insomma, anche se non vanta fantomatiche trovate da "pauar rengers", non è detto che la gixxer sia persa in partenza
mi fa piacere delle piccole innovazioni fatta dalla suzuki anche,è proprio questo il punto,nessuna rivoluzione,solo piccoli passi,piccole migliorie,un po' qui un po' lì,cambio il faro,cambio il codone ed ecco la moto nuova!preferisco una rivoluzione ogni 4 anni che un rinnovamento ogni 2,ma vabbè,nemmeno capisco poi il ritorno alla frizione a filo,perchè mai???mah!
il mio compitino si rifà a quel poco che ho visto al motodays (molto deludente a dir la verità)...non mi piace!nel frontale mi da l'impressione di una cadillac,e non chiedetemi pechè ma appena l'ho vista l'ho accumunata a quella macchina,non la classica da film americani,ma ad uno degli ultimi modelli!
passiamo alla kawa va,non me ne vogliano i proprietari,i gusti sono soggettivi,ma...un aborto!!!
soprattutto nel codone,sembra un pezzo posticcio,aggiunto per riempire un vuoto!come innovazioni tecniche nemmno ha portato chissà che,potevano lasciare quella vecchia,molto più bella,anzi,potevano rifare la 04 05,stupenda,cattiva,s*****a!con uno dei codoni più belli degli ultimi anni,invece...prima i salsiccioti ai lati,poi un cofano lì dietro!mah,chi li capisce sti giapponesi!
altra sorellona,appena entrata nel lotto, KTM RC8,a dir la verità,l'unica del lotto ad aver provato,una bomba!!!non porta con se nulla di eclatante se non il nome,KTM al debutto sull'asfalto che conta!esteticamente ambigua!tutta squadrata,con quel faro che non cattura sguardi,sound particolare,da pompone,molto meglio spoglia degli ammenicoli che la rendono idonea alla circolazione,la verione pista esprime molta più cattiveria!
molto pronta in piega,molto stabile,per essere un 1200 bicilindrico lavora anche abbastanza in alto.
mi spiace non debutti anch'essa quest'anno in sbk,mi sarei divertito molto più!
chi manca???
manca triumph!un bel tri 1100 potrebbe partorircelo!
manca mv,speriamo che i soldi arrivino presto dall'america,anche se ha perso tamburini,quindi in stile sicuro ne perderà,mancano le italiche!le altre.
arriverà forse buell... lo spero,collabora con rotax,forse il v60 che tanto amo non morirà ma avrà evoluzione nella marca americana.
manca...manca la mia classifica dei desideri aggiornata con le altre maxi:
rsv4
1198s
r1 alla pari ktm,non so perchè ma ha in più il gusto di essere fuori dal coro,di avere qualcosa di diverso
cbr
gsx-r
.
.
.
.
ninja mille (NC) scusatemi,sono sincero,ma proprio non la digerisco,dovessero regalarmela la venderei,ma proprio non mi scende.
manca altro???già,le foto!
arrivano,in ordine di classifica!
se volete piazziamo pure un sondaggione!che ci frea,tanto è la sezione di petrus e gilga!
rsv4:
immagini visibili ai soli utenti registrati
1198s:
immagini visibili ai soli utenti registrati
r1:
immagini visibili ai soli utenti registrati
rc8:
immagini visibili ai soli utenti registrati
cbr:
immagini visibili ai soli utenti registrati
gsx-r:
immagini visibili ai soli utenti registrati
ninja:
immagini visibili ai soli utenti registrati
ce l'ho fatta!
ho cercato pure le foto dalla stessa angolazione e delle stesse dimensioni...più o meno!
ma chi me lo fa fare????
EDIT:mi sa ho sbagliato a scrivere ZX10-R me ne scuso,ma se cambio sputtano il sondaggio...avrei voluto mettere i nomi in ordine alfabetico,ma meglio "alla c***o di cane"!!!