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codino 999s inclinazione? [aiuto per modifica]
14810542
14810542 Inviato: 16 Gen 2014 12:24
Oggetto: codino 999s inclinazione? [aiuto per modifica]
 

Salve mi accingo a comprare spero una 999s e c'è un po di lavoro da fare 0509_si_picchiano.gif ( ho un po il braccino corto dati i tempi ) icon_redface.gif volevo se possibilie una delucidazione : in rete ho notato che alcuni modelli avevano il codino un po + inclinato in alto e verso l'avanti somigliando alla Panigale per intenderci con più luce tra lo scarico e il codino codone che sia anche gli scarichi sembravano più inclinati , questo a mio modestissimo giudizio snelliva molto il posteriore , che nella 999 mi da l'impressione di essere come schiacciato , non ricordo le foto ma se volete ve le posto , è un fatto di telaietti , so che nella moto in oggetto si può variare tra le tyantissime cose l'altezza della sella io sono 190 cm quindi mi interessa molto , questa modifica potrebbe aiutarmia snellire il posteriore che appunto vorrei più alto slanciato e verso l'avanti per lasciare quanta + luce possibile tra la ruota e lo scarico , ps non mi dispiace se lo scarico sporge affatto anzi , ma ripeto info su queste differenze nei codini monoposto ovviamente poi se avte voi qualche foo dei vostri bolidi solo codini soì non nandiamo OT inoltre consigli anche trucchio estetici per caricare la moto sul davanti anche come effetto ottico intendo oltre a portare il gruppo sella serbatoio , in un altro topic ho letto che gli adesivi obliqui e non orizzontali sul vascone aiutano ma io non vorrei metterli, la fissa mi è venuta comparando foto di moto di serie e foto di carene xerox per esempio o altri lavori , è solo un mio effetto ottico o si può fare realmente qualcosa , ripeto spingere otticamente la moto sull'anteriore , scusate se ho scritto qualche cappellata . Grazie a tutti doppio_lamp.gif


ho un esempio perfetto di quello che intendo :

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Anche meno accentuato ma così sarebbe perfetto .!!


Quest'altro è un po meno esagerato ma credo comunque + alto e obliquo :

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14810568
14810568 Inviato: 16 Gen 2014 12:48
 

però tutte e tre le foto mostrano le moto sul cavalletto posteriore....... eusa_think.gif eusa_think.gif

mi pare ovvio che il codino "spari" un pò all'insù.....
 
14810576
14810576 Inviato: 16 Gen 2014 12:53
 

La prima non credo propio guarda gli scaricgi ( a doppio tubo sno propio belli ammodernano la linea di 10 anni imho )le altre mo che mi ci fai riflettere può essere , vedo di trovare qualcosa di diverso !! hai info o consigli comunque ? grazie
 
14810589
14810589 Inviato: 16 Gen 2014 13:05
 

stef099 ha scritto:
La prima non credo propio guarda gli scaricgi ( a doppio tubo sno propio belli ammodernano la linea di 10 anni imho )le altre mo che mi ci fai riflettere può essere , vedo di trovare qualcosa di diverso !! hai info o consigli comunque ? grazie


infatti secondo me sono gli scarichi più inclinati, non il codino......
ma la devi fare da pista????
 
14810617
14810617 Inviato: 16 Gen 2014 13:37
 

no vorrei fare due telaietti con due codini : uno per il biposto classico , l'altro così come ho scritto , ma inclinare gli scarichi icon_eek.gif si può anche tipo con uno schark unico ? quindi te dici che i codini nelle due moto sono uguali ma è un effetto ottico degli scarichi , devi ammettere che è un'altro livello rispetto all'originale cavolo sembra una stationwagon dietro !!
 
14810623
14810623 Inviato: 16 Gen 2014 13:44
 

stef099 ha scritto:
no vorrei fare due telaietti con due codini : uno per il biposto classico , l'altro così come ho scritto , ma inclinare gli scarichi icon_eek.gif si può anche tipo con uno schark unico ? quindi te dici che i codini nelle due moto sono uguali ma è un effetto ottico degli scarichi , devi ammettere che è un'altro livello rispetto all'originale cavolo sembra una stationwagon dietro !!



non ne sono sicuro, ma potrebbe anche essere......
anche perchè, gli scarichi aftermarket sono comunque fatti per alloggiarsi nelle carene originali, e presumo che sia più difficile trovare uno scarico più inclinato, che modificare il codino......
 
14810646
14810646 Inviato: 16 Gen 2014 14:00
 

Qualche altro esempio :

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sopratutto la seconda non mi sembra un tuning esagerato , anzi lo scarico sembra alloggiato sun telaietto normale ?? bo!! comunque penso di aver spiegato l'idea almeno di cosa ho in mente e per questo ho aperto il topic per sapere dove intervenire telaietto collettori scarico , che ne pensi !!! La modifica al telaietto per portarlo in alto consisterebbe nel ...? grazie delle info , penso riguardandole meglio che anche il porta targa non originale abbia un suo ruolo !!
 
14810663
14810663 Inviato: 16 Gen 2014 14:17
 

Sono sempre + convinto che sono gli scarichi guardate queste :

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L'ultima è una 999 con codino ? bo non sono esperto ma è della Panigale ?
 
14810673
14810673 Inviato: 16 Gen 2014 14:29
 

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Metto qualche altra foto di scarichi doppi che secondo me sflilano parecchio il posteriore , info tecniche su come montarli un po + verso l'alto ??

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14810714
14810714 Inviato: 16 Gen 2014 15:15
 

Ti preciso che sul 999 non puoi variare l'altezza del codone. Puoi spostare il gruppo serbatoio - sella in avanti e dietro, ma solo sulle S e monoposto. Questo però non varia l'altezza el codone. Per alzare il codone devi andare di modifica, dovresti spessorare tra telaietto e codone, ma poi avrestri un codone più distante dal silenziatoree non è bello da vedere.

Ciò a cui ti riferisci, penso, è dato dal diverso scarico. Quello originale o comunque il monosilenziatore ha un'inclinazione pari a quella del codone (e il 999 dietro è un pò "seduto", nasce così, ha una sella più bassa rispetto al 998, dove andavi a caricarti sull'anteriore). Ci sono scarichi più nostalgici, come appunto i due silenziatori, che escono con iclinazione maggiorata, non uguale a quella del codone. Scegli la soluzione e lo scarico che più ti piace.
 
14810718
14810718 Inviato: 16 Gen 2014 15:20
 

ecco la conferma..... 0509_up.gif 0509_up.gif

sono le marmitte.
 
14810742
14810742 Inviato: 16 Gen 2014 15:30
 

Grande Anomico 0509_doppio_ok.gif quindi mi confermi che prendendo due scarichi separati posso inclinarli un pochino per avere l'effetto voluto , dove devo agire sui collettori o basta montare lo scarico + inclinato , ancora approfitto della tua esperienza anche l'Akra unico però ha un certo effetto sfilante te come lo vedi sempre spessorare sul telaietto ? Hai info sul codino che monta quella con l'Akra Grazie !! Inoltre mo che ci penso non sono asimmetrici gli scarichi della 999 , con due terminali separati come compenso la differenza ? Ultima domanda giuro ma con le Ducati non si finisce mai di imparare secondo te apparte il codino la primissima foto ha le carene totalmente originali perchè vorrei spudoratamente copiarla nella grafica dal vascone agli scarichi che però devono alloggiare il porta targa perchè io non vado in pista per il momento scusa se ho pronunciato eresie !! doppio_lamp.gif
 
14810795
14810795 Inviato: 16 Gen 2014 15:53
 

Non ti scusare, si chiede e si impara. E' già tanto avere l'umiltà di chiedere, io ho imparato (e imparo tutt'ora) così. Sul 999 ho esperienza perché la mia l'ho smontata tante volte e c'ho provato tanti pezzi, quindi conosco bene come modificarla (certo, qualcosa non rientra nella mia esperienza personale icon_mrgreen.gif )

Per il discorso silenziatore:

icon_arrow.gif Se acquisti i silenziatori regolarmente in commercio per 999 non hai da modificare nulla, sono già così, più inclinati. Ci sono i Mivv (doppi e tripli), come quelli del 999 nero con fascia bianca, ci sono i G&G (penultima foto), i Fresco (terz'ultima). Gli altri sono "inventati".
Quelli con adesivo Termignoni non sono Termignoni, non ha mai prodotto doppi silenziatori per il 999

icon_arrow.gif Entriamo quindi nell'altra soluzione: prendere due silenziatori di altro modello, come 998 ma soprattutto 1098, più adatti al codone del 999 (in foto il 999 con i silenziatori Zard, quelli molto squadrati, sono per 1098) e creare il raccordo che unisce il silenziatore al collettore originale. Più difficile, bisogna saper tagliare dei tubi con la giusta angolazione e saldarli o andare da chi li fa, qui (Abruzzo) questi lavori sono difficili, non c'è nessuno specializzato.

Ti consiglio la prima soluzione, più economica. Li trovi anche usati, a volte. A me non piacciono, io preferisco il monosilenziatore, ma è questione di gusti. Il codone del 999 è disaegnato insieme allo scarico, togliendo il silenziatore e mettendo i due singoli sembra che non c'azzecchino molto. Gusto personale.

L'Akrapovic in foto lascialo stare, è uno scarico completo interamente in titanio (Bursi lo vende adesso a 1900€). oltretutto quel modello è solo per i Team Corse, devi aggiungere la fascetta per reggere la targa, ha un diametro grosso, utile per la pista, costa molto. Il silenziatore deriva dal modello per la BMW, puoi prendere quello, ma lo paghi comunque e devi modificarlo.
Il codone del 999 con l'Akrapovic è il codone originale monoposto del modello S o R. Il più bello icon_rolleyes.gif

Il 999 bianco ha su un MotoCorse, uno scarico che potrebbe essere venduto in oreficeria. Interamente in titanio, costa sui 4000€ eusa_shifty.gif

In prima foto c'è il 749 naked di un amcio, lo trovi anche sul Tingavert nella sezione Work in Progress (poccia). E' tutto fatto in caso, molto bello.
 
14810797
14810797 Inviato: 16 Gen 2014 15:54
 

Dimenticavo: lo scarico originale è detto asimmetrico perché ha i collettori di diversa lunghezza, quindi di diverso diametro per compensare la diversa lunghezza.
 
14810832
14810832 Inviato: 16 Gen 2014 16:14
 

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif Ma Poccia la vende perchè la foto ha il marchio moto.it , solo a titolo informativo , inoltre ti ringrazio mi hai fatto risparmiare giorni di inutile ricerca e lavoro penso che andrò di MIVV che mi sono sempre piaciuti anche per altre moto che ho avuto indipendentemente dalle rese sui cavalli o il sound che tanto a sto livello di moto stiamo lì . Inoltre Per uno Shark a diciamo monoblocco di seconda mano c'è mercato ? che tu sappia ?
 
14810895
14810895 Inviato: 16 Gen 2014 17:03
 

Poccia vende o vendeva il kit naked, se ti interessa qualcosa posso chiedere.
Ok! I Mivv li fanno vicino Teramo icon_biggrin.gif

Shark monosilenziatore? se lo trovi, penso sui 200. Non è fatto proprio alla grande però. I dettagli sono poco rifiniti
 
14810902
14810902 Inviato: 16 Gen 2014 17:09
 

Esce con l'aquisto che starei per fare con centralina dedicata , mi aspettavo che non aveva meracto ... fa niente metto via qualche soldo e opto per il doppio scarico inclinato . Per Poccia mi interessavano moltissimo le carene perchè nella mia ignoranza penso che abbia tagliato da qualche parte , da un'idea di tutto avanti che è propio quella che voglio dare alla mia futura moto spero ... doppio_lamp.gif
 
14810926
14810926 Inviato: 16 Gen 2014 17:28
 

Contattami in privato, così mi spieghi meglio.

Ecco uno Shark

Link a pagina di Subito.it

A 500€, se puoi, prendi questo . . . che è uno scarico nel vero senso della parola. Completo, bello e performante icon_mrgreen.gif

Link a pagina di Subito.it

Per il completo, prima devi scegliere la moto e vedere che forcellone e carter ha
 
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