anomico ha scritto:
Mi dispiace, ma il prezzo della modifica non lo conosco (ma è più basso ovviamente di uno scarico asimmetrico usato).
La modifica consiste nell'aprire il silenziatore, svuotare tutto, mettere due canne forate interne, panno fonoassorbente e paglietta metallica (tutto reperito da produttore di scarichi). L'esperienza di questi lavori lo ha portato a farli bene, nel dettaglio non saprei dire perchè, giustamente, è un metodo che si tiene per se.
I catalizzatori penso che decadano entrambi (uno è nel silenziatore e viene via di sicuro, l'altro è nel collettore e penso che venga tolto comunquec . . . altrimenti a che serve?)
Così non può scaldare di più perchè la configurazione è identica ad un Termignoni asimmetrico, l'unica differenza sono i fori di uscita più piccoli. Forse scalda di più mantenendo i catalizzatori. Io preferisco lo scarico after-market perchè ormai con 6-700€ ci esce un completo e cambi tutto (i collettori di serie sono qualitativamente bruttarelli da vedere). Però, se non si vuole spendere mi sembra un buon compromesso (sulla 916 era una modifica che si faceva abbastanza, quella di svuotare gli originali e renderli aperti)
Se vi interessa però contattate lui direttamente che vi fornisce le indicazioni, prezzi e forse anche un video (non so). Come "rombo" siamo anche più alti dell'asimmetrico Termignoni
Concordo. Il catalizzatore interno, quello del cilindro verticale, con questa modifica viene eliminato, le temperature devono per forza di cose abbassarsi poichè i gas non incontrando più ostacoli vengono evacuati più velocemente.
Il catalizzatore del cilindro orizzontale si trova nel tubo di raccordo, questa modifica essendo mirata al solo silenziatore non lo tocca, ma si può montare un tubo scatalizzato tipo il Mivv o modificare il raccordo originale tagliando il pezzo contenente il cat ed innestando al suo posto uno spezzone di tubo dello stesso diametro.