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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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Ottenere + Prestazioni col 999s
Messaggio Inviato: 7 Gen 2009 12:37
Oggetto: Ottenere + Prestazioni col 999s
 

Ciao ragazzi, dunque: Partendo dal presupposto che ho già il Kit Ducati Performance (Scarico completo 57, filtri ed Ecu) e sto per mettere anche il kit passo 520 con -1 al pignone, cosa altro posso fare per ottenere cavalli ?
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2009 13:15
 

Beh dovresti lavorare sul motore... che so lavorare la testata, lucidare i condotti di aspirazione, cambiare i pistoni prendendo quelli più leggeri... insomma spenderci tanti ma tanti soldini...

tieni conto che sono lavorazioni "particolari" e delicate, non tutti i meccanici sanno metterci le mani!
Io lascerei perdere... rischi di andare a penalizzare l'affidabilità del motore... spendere per spendere prenderei una moto che nasce già con più cavalli... anche se la 999 cosa ne ha 140-150... non bastano??

Ultima modifica di ale20 il 7 Gen 2009 15:01, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2009 13:20
 

Se vuoi di più basta che prendi l'abbrivio in discesa. icon_exclaim.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2009 13:50
 

kawapio ha scritto:
Se vuoi di più basta che prendi l'abbrivio in discesa. icon_exclaim.gif


Spiritoso...
E' che sono abituato a molto più cavalleria.
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2009 13:57
 

Adrenalin ha scritto:
kawapio ha scritto:
Se vuoi di più basta che prendi l'abbrivio in discesa. icon_exclaim.gif


Spiritoso...
E' che sono abituato a molta più cavalleria.

Se hai la pratica e la grammatica di non spatasciarti, chiedo scusa. 0510_inchino.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2009 14:12
 

kawapio ha scritto:
Adrenalin ha scritto:
kawapio ha scritto:
Se vuoi di più basta che prendi l'abbrivio in discesa. icon_exclaim.gif


Spiritoso...
E' che sono abituato a molta più cavalleria.

Se hai la pratica e la grammatica di non spatasciarti, chiedo scusa. 0510_inchino.gif


Beh, non cercherei certo più cavalli se non li so cavalcare!! icon_biggrin.gif
..Vabbè, insomma, devo toccare il motore, ho capito...
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2009 14:21
 

sinceramente io non capisco tutta questa necessità di avere piu cavalli...
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2009 14:33
 

NAPOLEON749dark ha scritto:
sinceramente io non capisco tutta questa necessità di avere piu cavalli...


se la richiesta viene da uno che ha avuto R1 e gsxr1000 e va in pista, posso capire la voglia di cavalli. poi con quello che si spendera sul 999 forse era meglio prendere un 1098 ( S, magari usato)
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2009 14:39
 

Lucares87 ha scritto:


se la richiesta viene da uno che ha avuto R1 e gsxr1000 e va in pista, posso capire la voglia di cavalli. poi con quello che si spendera sul 999 forse era meglio prendere un 1098 ( S, magari usato)
appunto... beh beato a lui ka molti soldi da potersi permettere tutto questo...
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2009 15:30
 

cambia moto,vai di r1 2009 0509_doppio_ok.gif oppure la pazzia di una 1198s 0509_campione.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2009 15:31
 

Beh, secondo me oltre alla centralina DP se monti una bella Power Commander e la porti a tarare al banco qualcosa in erogazione e potenza lo prendi ancora...

Io ricordo il mio z750 che dopo averlo portato a mappare al banco, di cavalli non ne ha presi tanti (5 Cv) ma aveva una curva di erogazione pazzesca, non smetteva mai di spingere...
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2009 15:39
 

secondo me è meglio lasciare tutto originale,si avranno meno problemi e non si spendono soldi.al limite filtro,scarico completo,rapporti e basta.non spendere altro eusa_naughty.gif cambia moto che spendi meno eusa_think.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2009 15:52
 

minico007 ha scritto:
secondo me è meglio lasciare tutto originale,si avranno meno problemi e non si spendono soldi.al limite filtro,scarico completo,rapporti e basta.non spendere altro eusa_naughty.gif cambia moto che spendi meno eusa_think.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif


Beh, visto che ha già lo scarico completo con filtri e centralina DP non è la spesa della Power commander che lo sotterra... 250 euro si trova la centralina usata e altri 150 la fai mappare al banco...400 euro con un po' di risparmi li tiri fuori...

Io ammetto la mia ignoranza dell'effetto di una PC3 su un bicilindrico ma sul 4 cilindri si sente eccome.
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2009 16:12
 

NAPOLEON749dark ha scritto:
sinceramente io non capisco tutta questa necessità di avere piu cavalli...


E ci credo, se non la senti tu col 749 che non cammina manco con le preghiere!!! icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2009 16:22
 

kekko84_pd ha scritto:
minico007 ha scritto:
secondo me è meglio lasciare tutto originale,si avranno meno problemi e non si spendono soldi.al limite filtro,scarico completo,rapporti e basta.non spendere altro eusa_naughty.gif cambia moto che spendi meno eusa_think.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif


Beh, visto che ha già lo scarico completo con filtri e centralina DP non è la spesa della Power commander che lo sotterra... 250 euro si trova la centralina usata e altri 150 la fai mappare al banco...400 euro con un po' di risparmi li tiri fuori...

Io ammetto la mia ignoranza dell'effetto di una PC3 su un bicilindrico ma sul 4 cilindri si sente eccome.


Farò così mi sa tanto.
Tanto tra un anno prenderò la 1098... 0509_up.gif

P.s.

Non sono ricco, vorrei precisare che le mie ultime 2 moto (R1 e Gixxer 1000K7), me le hanno rubate.
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2009 17:04
 

caiser sei un po sfigato,vai aS.GIOVANNI ROTONDO per una preghiera eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2009 17:35
 

minico007 ha scritto:
caiser sei un po sfigato,vai aS.GIOVANNI ROTONDO per una preghiera eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif


Diciamo che per me, il 2008 non è stato un anno fortunato... Ma capiterà un giorno che li becco, e lì riderò mentre mi lavo la faccia col loro sangue. 0509_mitra.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2009 18:05
 

Adrenalin ha scritto:


E ci credo, se non la senti tu col 749 che non cammina manco con le preghiere!!! icon_lol.gif


.... bah io non mi lamento... ho passato gente con parecchi più cavalli di me... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2009 18:09
 

ale20 ha scritto:
Adrenalin ha scritto:


E ci credo, se non la senti tu col 749 che non cammina manco con le preghiere!!! icon_lol.gif


.... bah io non mi lamento... ho passato gente con parecchi più cavalli di me... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Sicuramente il manico corre più dei cavalli, ma io ti parlo proprio di "sensazioni" di potenza, vabbè ma ti ripeto, io ho avuto moto molto potenti, quindi è normale che qualsiasi altra moto mi pare lenta.
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2009 18:15
 

Ti sembra lenta la 999 S con il kit completo ?
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2009 18:23
 

Adrenalin ha scritto:


Diciamo che per me, il 2008 non è stato un anno fortunato... Ma capiterà un giorno che li becco, e lì riderò mentre mi lavo la faccia col loro sangue. 0509_mitra.gif


Hanno l'HIV
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2009 20:37
 

ma se sai già che fra un anno ti prendi il 1098 perchè spendere sti soldi??
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2009 21:39
 

NAPOLEON749dark ha scritto:
ma se sai già che fra un anno ti prendi il 1098 perchè spendere sti soldi??


ma ce l hai con lui icon_asd.gif icon_asd.gif
Anche io so che tra un anno sicuramente cambiero moto. pero nel frattempo mi voglio divertire, voglio andare in pista e mi preparo la moto icon_mrgreen.gif
comunque, se devi preparare il 999s per poterti divertire fai pure ma se vuoi far correre il 999s come il tuo ex r1 o gixxer 1000 allora veramente ti conviene cambiare moto subito perche andrai a spendere davvero tanto !! icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2009 21:43
 

Lucares87 ha scritto:


ma ce l hai con lui icon_asd.gif icon_asd.gif
Anche io so che tra un anno sicuramente cambiero moto. pero nel frattempo mi voglio divertire, voglio andare in pista e mi preparo la moto icon_mrgreen.gif
comunque, se devi preparare il 999s per poterti divertire fai pure ma se vuoi far correre il 999s come il tuo ex r1 o gixxer 1000 allora veramente ti conviene cambiare moto subito perche andrai a spendere davvero tanto !! icon_asd.gif
non ce l ho con lui ce l ho con gli sprechi!!!
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2009 22:07
 

NAPOLEON749dark ha scritto:
Lucares87 ha scritto:


ma ce l hai con lui icon_asd.gif icon_asd.gif
Anche io so che tra un anno sicuramente cambiero moto. pero nel frattempo mi voglio divertire, voglio andare in pista e mi preparo la moto icon_mrgreen.gif
comunque, se devi preparare il 999s per poterti divertire fai pure ma se vuoi far correre il 999s come il tuo ex r1 o gixxer 1000 allora veramente ti conviene cambiare moto subito perche andrai a spendere davvero tanto !! icon_asd.gif
non ce l ho con lui ce l ho con gli sprechi!!!


Io posso essere anche d'accordo con il concetto dello spreco, ma.... Mica t'ho chiesto di prestarmi i soldi!! icon_lol.gif

In ogni caso, non toccherò il motore, inutile spenderci tanti e tanti soldi... Metterò al massimo la PCIII Usb con una bella mappatura ad hoc e me la godo così. L'anno prossimo si vedrà..

A chi mi ha chiesto se per me il 999s così mi risulta lento, rispondo di SI. Forse chi ha fatto questa domanda non ha mai guidato un Gixxer 1000 o una R1 e quant'altro!!!

Attenzione, senza nulla togliere al Pompone, è una moto bellissima e fascinosa, oltre che bella da guidare, ma se parliamo di potenza nuda e cruda, quella che nelle prime 3 marce se non stai attento ti dai la moto in faccia, beh... Li non c'è storia con le 1000one Jappo!!
Forse solo la 1198 può competere, anzi, a coppia motrice le supera.. m*****a 13 e passa Kg/m sono tantissimi !! eusa_drool.gif
In ogni caso, l'anno prossimo mi prendo la 1098 se tutto va bene, partire da una base di 160cv è già molto meglio.

Ora vi presento le mie "ex moto".... Fatemi caricare le foto.

R1 modello 2005, fatta replica Norik Abe Sbk, si chiamava Margot.
Scarico corto laterale in titanio, pignone -1, G-Pack.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Gsx-R 1000 K7, si chiamava Falcon.
Scarico singolo, pignone -1, filtro Bmc.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 8 Gen 2009 3:25
 

Adrenalin ha scritto:


Io posso essere anche d'accordo con il concetto dello spreco, ma.... Mica t'ho chiesto di prestarmi i soldi!! icon_lol.gif

In ogni caso, non toccherò il motore, inutile spenderci tanti e tanti soldi... Metterò al massimo la PCIII Usb con una bella mappatura ad hoc e me la godo così. L'anno prossimo si vedrà..

A chi mi ha chiesto se per me il 999s così mi risulta lento, rispondo di SI. Forse chi ha fatto questa domanda non ha mai guidato un Gixxer 1000 o una R1 e quant'altro!!!

Attenzione, senza nulla togliere al Pompone, è una moto bellissima e fascinosa, oltre che bella da guidare, ma se parliamo di potenza nuda e cruda, quella che nelle prime 3 marce se non stai attento ti dai la moto in faccia, beh... Li non c'è storia con le 1000one Jappo!!
Forse solo la 1198 può competere, anzi, a coppia motrice le supera.. m*****a 13 e passa Kg/m sono tantissimi !! eusa_drool.gif
In ogni caso, l'anno prossimo mi prendo la 1098 se tutto va bene, partire da una base di 160cv è già molto meglio.

Ora vi presento le mie "ex moto".... Fatemi caricare le foto.

R1 modello 2005, fatta replica Norik Abe Sbk, si chiamava Margot.
Scarico corto laterale in titanio, pignone -1, G-Pack.

Immagine: Link a pagina di Feeltheadrenalin.com

Gsx-R 1000 K7, si chiamava Falcon.
Scarico singolo, pignone -1, filtro Bmc.

Immagine: Link a pagina di Feeltheadrenalin.com


belle belle icon_asd.gif icon_asd.gif
OT: dopo aver pagato il 999, il concessionario ha tentato di darmi un R1 (del 2006 170cv) dicendomi ch'èra piu veloce,piu bello, bla bla bla, perche mi diceva che il 999 era li in conto vendita da parte di un cliente e mo questo non voleva piu venderla icon_evil.gif ...
tralascio i dettagli ch'è meglio icon_asd.gif 2 giorni dopo avevo il 999 icon_mrgreen.gif

Scusate l'ot, pero mi e venuto in mente guardando quel R1 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Gen 2009 10:15
 

davvero belle... che differenze hai notato fra le due moto in termini di guidabilità, motore etc?
Rispetto al 999 come vanno (a parte i cavalli in più)...
 
Messaggio Inviato: 8 Gen 2009 12:18
Oggetto: Re: Ottenere + Prestazioni col 999s
 

Adrenalin ha scritto:
Ciao ragazzi, dunque: Partendo dal presupposto che ho già il Kit Ducati Performance (Scarico completo 57, filtri ed Ecu) e sto per mettere anche il kit passo 520 con -1 al pignone, cosa altro posso fare per ottenere cavalli ?


cambiala e passa ad un 1098, o 1198, o torna sulle giapponesi 1000...

oltre le solite cose, scarico, centralina filtro...a meno che tu non corra veramente i campionati, non ne vale economicamente la pena (anche se ognuno si fa i conti in tasca e decide).

Se hai bisogno di tanta cavalleria, o ripieghi sulle ultime ducati, oppure torni a giapponese...la 999 ha solo 140/150 cv... icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Gen 2009 13:26
 

Adrenalin ha scritto:

A chi mi ha chiesto se per me il 999s così mi risulta lento, rispondo di SI. Forse chi ha fatto questa domanda non ha mai guidato un Gixxer 1000 o una R1 e quant'altro!!!


Guarda , non c'e' bisogno che fai lezioni a me perche' in pista oltre a molte Ducati ho guidato anche le varie R1 , Gsx/r ecc...

Quello che non capisco , e' che invece di scrivere che la 749 non cammina ........ come in questo post :


Adrenalin ha scritto:
NAPOLEON749dark ha scritto:
sinceramente io non capisco tutta questa necessità di avere piu cavalli...


E ci credo, se non la senti tu col 749 che non cammina manco con le preghiere!!! icon_lol.gif




....... dovresti capire che forse hai sbagliato propio moto se cercavi la potenza in alto .......

Poi non ti credere che i manici prendano piu' di tanto con una 999 S con kit completo rispetto ad una R1 , e comunque dipende anche dalle piste .....
E' logico che a Monza non vai da nessuna parte con un bicilindrico mille .....

Per non parlare poi dei vantaggi dell'uscita di curva , ecc ....... ma questo penso che lo sai .......

Sono due tipologie differenti di moto con cui divertirsi in pista

icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Gen 2009 14:02
 

tms78 ha scritto:




....... dovresti capire che forse hai sbagliato propio moto se cercavi la potenza in alto .......

Poi non ti credere che i manici prendano piu' di tanto con una 999 S con kit completo rispetto ad una R1 , e comunque dipende anche dalle piste .....
E' logico che a Monza non vai da nessuna parte con un bicilindrico mille .....

Per non parlare poi dei vantaggi dell'uscita di curva , ecc ....... ma questo penso che lo sai .......

Sono due tipologie differenti di moto con cui divertirsi in pista

icon_wink.gif
giusto TMS !!!! 0509_pernacchia.gif
 
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