Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
[Problema ritorno] Cavi del gas carburatore/comando del gas
14772898
14772898 Inviato: 11 Dic 2013 12:55
Oggetto: [Problema ritorno] Cavi del gas carburatore/comando del gas
 



immagini visibili ai soli utenti registrati


[img]IMG_20131209_182431.jpg[/img]

immagini visibili ai soli utenti registrati


Salve a tutti, ho un problema con i cavi e il ritorno sul comando del gas.
La prima foto è del carburatore che avevo prima, sono sempre entrambi BST 40, mentre le altre due sono del carburatore che ho messo nuovo.
Il problema sta che nel nuovo il gas per farlo spalancare tutto dovevo registrare al max, tirare il cavo primario, però poi il gas non ritornava e rimaneva accellerata.
Ho provato a cambiare il filo ed a farlo un pochino più lungo ma il problema rimane, anzi, va anche peggio.
Allora ho provat ad attaccare i fili sul vecchio carburatore e il gas apre quasi del tutto e ritorna anche quindi il problema sta sull'attacco del carburatore che vedendo bene le foto hanno un inclinazione differente.
Potrei togliere il vecchi attacco e metterlo sul carbu nuovo però le viti interne che bloccano la farfalla interna ( che deve essere tolta per sfilare in perno sui cui gira l'attacco dei cavi ) si sono subito spanate, si tratta di due micro viti dorate.
Mi hanno suggerito di togliere il comando col doppio filo e mettrne uno con monofilo, ma ho letto da qualche parte che sul 4T per via della forte depressione si rischi di rimanere col gas che non ritorna.
Questo carbu nuovo era per un KTM, infatti se vedete bene ha ancke l'attacco differente della benzina e la vite del minimo, quindi potrei montare un comando doppio del gas del KTM? sempre se il problema dipende dal comando del gas.
 
14773831
14773831 Inviato: 12 Dic 2013 8:31
 

Io avevo un simile problema col mio transalp 1987... fortunatamente ho risolto in maniera molto più semplice, dato che il problema era nella manopola del gas. Ho usato il wd40 come se piovesse dentro la guaina del cavo e nella parte meccanica della manopola ed ho risolto.

Nel tuo caso non saprei...

sicuramente non passerei ad un monofilo. Non lo userei neanche con una moto della PegPerego. doppio_lamp_naked.gif
 
14773949
14773949 Inviato: 12 Dic 2013 9:54
 

Un cavo, quello principale che tira, è nuovo e comunque prima funzionavano bene, funzione che fa bene quando metto l'altro vecchio quindi riempirlo di CRC ecc ecc non mi risolverebbe il problema.
Sull'uso del monocavo per ora ho molti dubbi anch'io anche se mi hanno detto che sul DR veniva usato, ma non sul mio però.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©