immagini visibili ai soli utenti registrati
[img]IMG_20131209_182431.jpg[/img]
immagini visibili ai soli utenti registrati
Salve a tutti, ho un problema con i cavi e il ritorno sul comando del gas.
La prima foto è del carburatore che avevo prima, sono sempre entrambi BST 40, mentre le altre due sono del carburatore che ho messo nuovo.
Il problema sta che nel nuovo il gas per farlo spalancare tutto dovevo registrare al max, tirare il cavo primario, però poi il gas non ritornava e rimaneva accellerata.
Ho provato a cambiare il filo ed a farlo un pochino più lungo ma il problema rimane, anzi, va anche peggio.
Allora ho provat ad attaccare i fili sul vecchio carburatore e il gas apre quasi del tutto e ritorna anche quindi il problema sta sull'attacco del carburatore che vedendo bene le foto hanno un inclinazione differente.
Potrei togliere il vecchi attacco e metterlo sul carbu nuovo però le viti interne che bloccano la farfalla interna ( che deve essere tolta per sfilare in perno sui cui gira l'attacco dei cavi ) si sono subito spanate, si tratta di due micro viti dorate.
Mi hanno suggerito di togliere il comando col doppio filo e mettrne uno con monofilo, ma ho letto da qualche parte che sul 4T per via della forte depressione si rischi di rimanere col gas che non ritorna.
Questo carbu nuovo era per un KTM, infatti se vedete bene ha ancke l'attacco differente della benzina e la vite del minimo, quindi potrei montare un comando doppio del gas del KTM? sempre se il problema dipende dal comando del gas.