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Nuovi pneumatici Mitas Sport Force [ Pareri e discussioni ]
16007904
16007904 Inviato: 11 Set 2018 13:24
 

concordo con chi tiene pressioni di 3-4 decimi più basse rispetto a Pirelli-Metz-Michelin che sono più morbide di carcassa. Ho sempre usato le SF normali, le Plus non ho ancora avuto il piacere. Sì sono dure di carcassa, assomigliano molto a Dunlop sportsmart/GP racer e quindi danno tanto appoggio in curva ma irrigidiscono l' assetto. Infatti io che guido con assetto che lavora tanto, mi trovo bene. I km sono più alti rispetto ad altre gomme più morbide, ma credo perchè ci sia più "ciccia" rispetto alle altre.
Se le Pirelli durano meno di 2.000 km al post (sulle spalle) con Tuono V2, le Dunlop e Mitas fanno quasi il doppio. E costano poco 0509_campione.gif
 
16008256
16008256 Inviato: 12 Set 2018 9:55
 

Roby101 ha scritto:
Se le Pirelli durano meno di 2.000 km al post (sulle spalle) con Tuono V2, le Dunlop e Mitas fanno quasi il doppio. E costano poco 0509_campione.gif


Ueilà! Grande Roby!! 0509_up.gif
Sei di nuovo tra noi?
La Tuonazza è tornata in strada?? icon_smile.gif
 
16008388
16008388 Inviato: 12 Set 2018 14:06
 

tel chi, ciao Gian....certo che sì icon_mrgreen.gif
e continua a sgranocchiare gomme icon_lol.gif
 
16009687
16009687 Inviato: 17 Set 2018 10:14
 

Dunque, dopo 1.000km posso finalmente dire la mia su queste gomme.
Confermo la notevole rigidità della carcassa, anche rispetto alle Dunlop Qualifier che avevo di serie. Nella guida si nota proprio che la moto è più dura e rigida, tanto che sono quasi tentato di diminuire il precarico del mono che prima andava bene. Detto questo le gomme sono valide e tengono, bisogna solo farci l'abitudine, ma vanno bene! Dopo mille km di curve ho ancora i peletti sulle spalle, speriamo durino. eusa_pray.gif
Altro piccola nota, la Suzuki per la Gladius dice di mettere 2.25 di pressione all'anteriore, ma così la moto sbacchettava un po', l'ho portata a 2.5 e adesso va bene.
 
16009715
16009715 Inviato: 17 Set 2018 11:15
 

Più che sul precarico lavorerei sul freno idraulico
 
16010350
16010350 Inviato: 19 Set 2018 11:38
 

kybor ha scritto:
Più che sul precarico lavorerei sul freno idraulico




Sono d'accordo .
Come ti ho scritto di là ( setting sospensioni ) , per compensare l' eccessivo kick-back di una carcassa giudicata troppo rigida , generalmente si interviene sul registro idraulico della compressione .
Registro che dovrebbe essere presente sul "mono" installato .





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16010583
16010583 Inviato: 20 Set 2018 9:43
 

Grazie dei consigli (anche nell'altro topic ansetup), farò qualche prova! 0509_up.gif
 
16011651
16011651 Inviato: 24 Set 2018 10:33
 

Dunque...dopo aver appurato che da fermo la moto era troppo bassa di 1cm con me sopra, ho indurito il precarico e riportato il registro idraulico della compressione al valore standard.
Beh, dopo un "giretto" di appena 500km ieri devo dire che la moto è cambiata radicalmente e adesso va veramente, ma veramente bene! Queste gomme sono eccezionali! Se avranno una durata anche solo decente le ricomprerò sicuramente! 0509_up.gif
 
16020034
16020034 Inviato: 22 Ott 2018 21:49
 

Ok parliamone... icon_asd.gif

Stavo leggendo i vari test a comparazione per i marchi più blasonati,
la mia scelta era orientata tra M7RR o S21,
ma queste a quanto mi dite sono grandi gomme e durano quasi di più di quelle citate,
pur avendo il monomescola.

Quindi,interessano,
ormai prossima stagione finisco e butto le Diablo rosso 3 che ho su,
ma poi un giro di Mitas lo vorrei anche fare,
visto come vengono descritte.
 
16020456
16020456 Inviato: 24 Ott 2018 7:58
 

Per me le S21 rimangono gomme superiori.
Le Mitas sono ottime gomme, però io non ho trovato proprio lo stesso feeling.
In più le S21 sono trimescola al posteriore e tengono meglio sull'acqua.
Come consumo siamo lì, m7 e s21 dovrebbero durare un filo di più.

Diciamo che per il prezzo che hanno un treno vale la pena provarlo icon_smile.gif
 
16020491
16020491 Inviato: 24 Ott 2018 9:01
 

Concordo....cioè le gomme come M7rr hanno qualcosa in più..magari non su asciutto ma su condizioni di asfalto bagnato.
Vale la pena provarle dato il prezzo...
 
16020750
16020750 Inviato: 24 Ott 2018 18:52
 

Sul bagnato,
io ci giro per fortuna pochissimo,
adesso con così tanti cavalli a disposizione ci andrò ancora con più cautela,
quindi se non sono pericolose da usare ma basta andarci cauti,
il bagnato non lo vedo un problema...

A me interessa che siano gomme rapide ad entrare in temperatura,
che rendano anche nelle mezze stagioni con asfalto non caldissimo,
questo cerco in una gomma sportiva con cui girare per strada.

Se poi durano circa come le altre,i 100€ in meno a treno sono la discriminante
per farmele acquistare,giusto per capire se tutte ste recensioni dei normali utilizzatori
danno per una volta il metro corretto della resa di una gomma.
 
16020754
16020754 Inviato: 24 Ott 2018 19:38
 

Sui tempi di riscaldamento puoi stare tranquillo, è la gomma più rapida ad entrare in temperatura che io abbia mai avuto.
Rettilineo di 300 metri, una bella accelerata sul dritto, una pinzata decisa sull'anteriore ed erano gia calde al punto da grattare le pedane alla prima curva.
In tutta onestà sull'asciutto le ho sempre trovate molto performanti, pure con 5 gradi piegavo senza problemi, ma anche sull'umido se erano calde non avevo problemi, invece se mentre ero in giro iniziava a piovere sentivo che perdevano grip ma mi avvisavano molto in tempo per chiudere il gas e poterle gestire.

So che molti le usano sulla Tuono che come erogazione non è poi così tranquilla perciò credo che anche tu non avrai problemi.
 
16020767
16020767 Inviato: 24 Ott 2018 20:27
 

Ho letto di molti che le usano anche su R1,
quindi nel complesso per l'uso strada/asciutto ci siamo sicuramente.

Anche la tua recensione l'ennesima conferma,
pensare che le avevo sempre snobbate.

Cerco di finire il prima possibile le rosso 3 che non mi aggradano per nulla,
spero per fine maggio di poter buttare su le mitas...
Poi vediamo se vanno così tanto bene da non cambiare prodotto.

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16020838
16020838 Inviato: 25 Ott 2018 4:09
 

Roby a che temperatura esterna ti si scaldano così in fretta?
Perchè con 40° ok, ma in questa stagione (no ok, nel seso "con la temperatura che dovrebbe esserci in questa stagione") si scaldano così in fretta? eusa_think.gif
 
16020840
16020840 Inviato: 25 Ott 2018 6:43
 

CBR_125R ha scritto:
Roby a che temperatura esterna ti si scaldano così in fretta?
Perchè con 40° ok, ma in questa stagione (no ok, nel seso "con la temperatura che dovrebbe esserci in questa stagione") si scaldano così in fretta? eusa_think.gif


Io le uso anche in questa stagione con 10 gradi....sempre scaldate bene, chiaro che se la temperatura è bassa ci vuole un pò più di tempo ma si va....io tratto casa lavoro che ho 6/7 km....ho sempre dato del gran gas...senza avere problemi...
 
16020855
16020855 Inviato: 25 Ott 2018 8:11
 

Ragazzi il “parere universale” che soddisfa tutti non lo troverete mai.
PROVATE STE GOMME e poi decidete se vi soddisfano o no. Soprattutto vista la spesa veramente minima per l’acquisto.

La gomma è una cosa molto personale, troppe variabili....motore, setting sospensioni, stile di guida, esperienze passate, abitudini, fidelizzazione ad un marchio premium ecc...

Io le ho montate per la prima volta 2 anni fa, a scatola chiusa dopo averle viste all’eicma ed aver letto qualche recensione.
La scelta migliore che potessi fare. Ho trovato la mia gomma ideale....ed arrivo da anni di fidelizzazione verso Metzeler Pirelli (Supercorsa, Racetec, M1, M3, M5, M7, Diablo Corsa, Rosso Corsa, Tourance Next....le ho usate tutte ed ero sempre soddisfattissimo)

Ora sono già al 4’ set di Mitas, tutti i miei amici mi hanno seguito e sono tutti entusiasti.
Noi siamo un gruppo che macina km da Marzo a Novembre ed un po’ di freddo o pioggia non ci ha mai spaventato.
Le Mitas anche alle temp più basse di scaldano in fretta e tengono una favola.
Sotto la pioggia fanno il loro dovere, senza dare sorprese.
Ovviamente le M7 erano molto meglio, ma personalmente non mi interessa andare forte quando piove....chiudo il gas, viaggio tranquillo e finora le Mitas han fatto il loro sporco lavoro egregiamente 😎
 
16020856
16020856 Inviato: 25 Ott 2018 8:19
 

Ciao .
Relativamente alla rapidità delle Sport Force a lavorare ottimamente , porto il mio piccolo contributo .
Premesso che ho già scritto dei 2 inverni "vissuti" con sotto le Mitas , dove la loro comunicatività ( soprattutto ) mi ha convinto a non sostituire il treno estivo con quello invernale , come ero uso fare da anni , di seguito riporto i pneumatici avuti fino ad ora sulla "Versona" e la loro velocità nel lavorare correttamente , paragonandoli alle Sport Force .


- Scorpion Trail ( set di serie ) : riscaldamento molto rapido , forse un filo più veloce di quello garantito dalle "SF" ;
- Diablo Rosso 2 : andavano scaldate per bene , prima di spingere , molto più a lungo delle "SF" ;
- Roadsmart 2 : anteriore altrettanto rapido , il posteriore richiedeva un pò di strada in più ;
- Rennsport K : decisamente più "lente" ad entrare a regime termico ;

Ovviamente si tratta di feedback assolutamente soggettivo , non supportato da alcuna rilevazione strumentale e , probabilmente , pure un pò viziato dal grande feeling che ho sempre avuto con le "SF" .
Però potrebbe aiutare chi cerca un qualche termine di paragone con altri prodotti , relativamente alla menzionata velocità di riscaldamento .




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16020858
16020858 Inviato: 25 Ott 2018 8:29
 

sono uno di quelli che le usa su Tuono, confermo la bontà di sta "gommaccia" icon_mrgreen.gif

se ben ricordo ho montato 6 posteriori di Mitas, all' anteriore ho sempre preferito altro (D211) e mi ci sono sempre trovato bene in ogni condizione. Anche il chilometraggio garantito da sta Sport Force è alto, paragonabile a Dunlop D211, ed assolutamente più alti di Pirelli/Metz che durano nulla.
 
16020896
16020896 Inviato: 25 Ott 2018 11:05
 

BurnOut ha scritto:
Ragazzi il “parere universale” che soddisfa tutti non lo troverete mai.
PROVATE STE GOMME e poi decidete se vi soddisfano o no. Soprattutto vista la spesa veramente minima per l’acquisto.

La gomma è una cosa molto personale, troppe variabili....motore, setting sospensioni, stile di guida, esperienze passate, abitudini, fidelizzazione ad un marchio premium ecc...

Io le ho montate per la prima volta 2 anni fa, a scatola chiusa dopo averle viste all’eicma ed aver letto qualche recensione.
La scelta migliore che potessi fare. Ho trovato la mia gomma ideale....ed arrivo da anni di fidelizzazione verso Metzeler Pirelli (Supercorsa, Racetec, M1, M3, M5, M7, Diablo Corsa, Rosso Corsa, Tourance Next....le ho usate tutte ed ero sempre soddisfattissimo)

Ora sono già al 4’ set di Mitas, tutti i miei amici mi hanno seguito e sono tutti entusiasti.
Noi siamo un gruppo che macina km da Marzo a Novembre ed un po’ di freddo o pioggia non ci ha mai spaventato.
Le Mitas anche alle temp più basse di scaldano in fretta e tengono una favola.
Sotto la pioggia fanno il loro dovere, senza dare sorprese.
Ovviamente le M7 erano molto meglio, ma personalmente non mi interessa andare forte quando piove....chiudo il gas, viaggio tranquillo e finora le Mitas han fatto il loro sporco lavoro egregiamente 😎
Concordo in toto.
Troppi fattori (personali e non) influiscono sul giudizio di una gomma.
Son sempre stato un pirelliano sfegatato poi alla fine, ho ceduto ai pareri positivi ed ho provato 'ste benedette gomme.
Soddisfattissimo.
Per trovare "la quadra", l'unica è investire qualche euro e provarle.
 
16020963
16020963 Inviato: 25 Ott 2018 14:09
 

Prima o poi dovrò montarle ste gomme...
 
16020984
16020984 Inviato: 25 Ott 2018 15:03
 

ansetup ha scritto:
Ciao .
Relativamente alla rapidità delle Sport Force a lavorare , porto il mio piccolo contributo .
Premesso che ho già scritto dei 2 inverni "vissuti" con sotto le Mitas , dove la loro comunicatività ( soprattutto ) mi ha convinto a non sostituire il treno estivo con quello invernale , come ero uso fare da anni , di seguito riporto i pneumatici avuti fino ad ora sulla "Versona" e la loro velocità nel lavorare correttamente , paragonandoli alle Sport Force .


- Scorpion Trail ( set di serie ) : riscaldamento molto rapido , forse un filo più veloce di quello garantito dalle "SF" ;
- Diablo Rosso 2 : andavano scaldate per bene , prima di spingere , molto più a lungo delle "SF" ;
- Roadsmart 2 : anteriore altrettanto rapido , il posteriore richiedeva un pò di strada in più ;
- Rennsport K : decisamente più "lente" ad entrare a regime termico ;

Ovviamente si tratta di feedback assolutamente soggettivo , non supportato da alcuna rilevazione strumentale e , probabilmente , pure un pò viziato dal grande feeling che ho sempre avuto con le "SF" .
Però potrebbe aiutare chi cerca un qualche termine di paragone con altri prodotti , relativamente alla menzionata velocità di riscaldamento .




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Le stesse identiche sensazioni che ho avuto con le stesse gomme
Però c'è un però.
Le Mitas sono delle ottime gomme e costano poco ma i limiti li senti se spingi come si fa in pista , in quel caso il grip degli Sport Touring attuali è più elevato così come la sensazione di appoggio in caso di umido .
Un compagno di scorribande che ha una Triumph e un gran manico, le ha messe perché costano veramente poco e ha constatato anche lui tutte le caratteristiche che sono emerse in questo post ovvero i primi 100 km in cui le gomme non si capisce come vanno, l'ottimo appoggio dell'avantreno e la sincerità del retrotreno. Di contro però scendendo da Supercorsa 211 e simili ha anche constatato il minor grip assoluto di queste gomme, gli scivolano un poco se donne molto forte. Un altro con la Hypermotard SP ha fatto lo stesso percorso e anche lui ha constatato le medesime caratteristiche. Ma oggi Monta le TT e con l'anteriore il posteriore ha notato un salto di qualità nel grip enorme . Come dice lui costano €100 in più ma li valgono tutti.
Su moto come la Tuono le Mitas poi sono ideali perché similmente a quanto accade con i 211 sveltiscono molto la moto.
con queste gomme La questione è sempre la solita sono eccellenti gomme a un prezzo da saldo Ma se sei abituato a gomme con un grip da pista preferirai un tt o un super corsa spendendo qualcosa in più. È una scelta che ognuno fa in base al suo portafoglio e allo stile di guida. Infatti dei miei due amici quello con la Triumph ha continuato a usare Mitas, ma lui in pista ha deciso che non ci va più. L'altro invece pur avendole apprezzate ha detto che ri monterà sempre gomme tipo TT perché si trova meglio con quelle
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16020998
16020998 Inviato: 25 Ott 2018 15:22
 

concordo in parte: in strada non cerco e non ho bisogno del grip da pista per il fatto che le staccate in strada non servono e le aperture a polso slogato nemmeno, soprattutto con moto con telaio e motore tipo Tuono, Speed e Hyper icon_smile.gif a menochè uno non si voglia uccidere, allora sì....servono gomme da TT icon_wink.gif
 
16021009
16021009 Inviato: 25 Ott 2018 15:44
 

Roby101 ha scritto:
concordo in parte: in strada non cerco e non ho bisogno del grip da pista per il fatto che le staccate in strada non servono e le aperture a polso slogato nemmeno, soprattutto con moto con telaio e motore tipo Tuono, Speed e Hyper icon_smile.gif a menochè uno non si voglia uccidere, allora sì....servono gomme da TT icon_wink.gif




Concordo…... 0509_up.gif
Trovo non corretto paragonarle a prodotti di gamma maggiormente sportiva , come appunto le menzionate TT .
Per quanto mi riguarda rappresentano un buon compromesso , a livello prestazionale , fra i prodotti di indole più turistica ( Roadteck 01 , Angel GT , Michelin Road 5 , ecc . ) ed altri di gamma maggiormente sportiva ( ad es. , M7RR , Diablo Rosso Corsa , Michelin RS ) .
A me piace smanettare in ogni periodo dell' anno .
In estate piena non rimpiango eccessivamente prodotti più sportivi ( anche a causa delle limitazioni strutturali della moto - trovo prima i limiti della "Versona" che quelli delle gomme ) , mentre nelle mezze stagioni mi danno più confidenza .
In inverno non ho la stessa resa di una gomma turistica sui fondi freddi/bagnati/sporchi , ma profilo e grande progressività delle reazioni mi aiutano comunque a divertirmi con buona sicurezza e feedback .
E quando il fondo è buono , anche con temperature molto basse , danno molto più gusto di una sport-touring di ultima generazione .
Ed è un piacere che si paga un buon 40% in meno , non dimentichiamolo...... icon_wink.gif



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16021051
16021051 Inviato: 25 Ott 2018 18:58
 

CBR_125R ha scritto:
Roby a che temperatura esterna ti si scaldano così in fretta?
Perchè con 40° ok, ma in questa stagione (no ok, nel seso "con la temperatura che dovrebbe esserci in questa stagione") si scaldano così in fretta? eusa_think.gif


Ti hanno risposto gli altri ma ti garantisco che si scaldano molto in fretta pure in inverno, certo meno in fretta rispetto all'estate.
 
16021055
16021055 Inviato: 25 Ott 2018 19:24
 

Roby101 ha scritto:
sono uno di quelli che le usa su Tuono, confermo la bontà di sta "gommaccia" icon_mrgreen.gif

se ben ricordo ho montato 6 posteriori di Mitas, all' anteriore ho sempre preferito altro (D211) e mi ci sono sempre trovato bene in ogni condizione. Anche il chilometraggio garantito da sta Sport Force è alto, paragonabile a Dunlop D211, ed assolutamente più alti di Pirelli/Metz che durano nulla.


Aspetta aspetta questo è interessante...

Usi il treno misto quindi,non l'anteriore Mitas?

Io ho una moto che un pò somiglia alla tua come target di guida,
alcuni qui dicono che le Mitas sveltiscono la discesa in piega,
altri viceversa che sono molto rotonde,
il che può essere un bene rispetto ad altri prodotti con profilo più orientato alla pista.

Però secondo me ci sono ancora dei pareri discordanti.

Io comunque ho deciso che le provo e stop,
mi costano 160€ montate rispetto ai quasi 300 di S21 o M7RR,
proviamoci--- icon_asd.gif Aspetto giugno comunque.
 
16021155
16021155 Inviato: 26 Ott 2018 9:06
 

mai montato anteriore Mitas, fin da quando sono uscite sono stato penso il primo a montarle su Tuono (su altre moto...boh) e mi sono fidato a metà. Ok il post ma l' ant preferivo andare sul sicuro, cioè D211 ed è stata la prima accoppiata e mi sono trovato daddio!.....ci avevo fatto intorno ai 3000 km con la post poi le spalle erano lisce (slick) e comunque non scivolavano chissà quanto icon_mrgreen.gif poi ho sempre montato Mitas post e alternato l' ant con Supercorsa BSB e un altra D211 con cui mi trovo nettamente meglio.

La differenza con anteriore BSB e D211 è stata molta, meno stabile sul dritto ed in appoggio sull' angolo, mentre la Pirelli più stabile sulla "mezza piega" e più progressiva per passare da dritta a piegata. Dunlop vuole o il dritto o la piega orecchie a terra, la Mitas asseconda entrambi gli stili, solo che bisogna dare una toccatina all' avantreno per assecondare le reazioni dell' anteriore, credo che Mitas assomigli anche sul davanti a Dunlop quindi più rigida e se monti il treno completo devi assecondare l' assetto, mentre se monti solo post apri un pelino il freno del mono e l' anteriore lo fai lavorare in base a cosa monti...Con Pirelli avevo lasciato così, con Dunlop ho aperto un pelo l' idraulica e ammorbidito la forca che non sentivo lavorare come piace a me (cioè deve lavorare tanto seguendo l' asfalto, la tavola di legno non mi piace).

Provale Bibe, ti farai un' idea più precisa, anche se non abbiamo la moto simile 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
16021271
16021271 Inviato: 26 Ott 2018 15:39
 

Un peccato non aver provato l' anteriore , "Roby" .
Fra i 2 è quello che dà maggiori soddisfazioni , anche se nell' uso molto brillante è sicuramente uno step sotto le 211 .
Non mi ha mai tradito , nemmeno con i - 8 C° trovati in un paio di uscite l' inverno passato .
Anche a freddo , quando è evidente che la mescola non lavora come dovrebbe , sulla mia Versys parte sempre progressivo , con un sottosterzo relativamente semplice da gestire .
Le 211 sono più rigide di carcassa ( provate su altre moto più "adatte" al prodotto ) e anche per me , passando da prodotti del gruppo Pirelli a Dunlop , una leggera apertura dell' idraulica è sempre stata un must .
Con le "SF" , pur ravvisando una certa consistenza della carcassa ( simil Dunlop ) , non ho dovuto compensare con quel genere di regolazione .
Lo stesso dicasi di un amico su ZX 10 R 2016 , che le usa su strada .
Ho semplicemente rimosso i piolini sottopedane e precaricato un filo davanti e dietro per evitare eccessivi contatti con l' asfalto .





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16021462
16021462 Inviato: 27 Ott 2018 13:36
 

Confermo l'accoppiamento anteriore 211 con la tuono è speciale. Nemmeno col 212 ho trovato altrettanto feeling. Però è vero che nelle Mitas il davanti è la parte che lavora meglio e anche sulla tuono in strada non è male
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
16021481
16021481 Inviato: 27 Ott 2018 16:34
 

Ma il D211 non è un semislick più adatto alla pista?

Sicuramente a livello di mescola sarà diverso dal mitas posteriore,
con dei tempi di riscaldamento anche qui diversi e più lunghi immagino.

Inoltre,con temperatura tipo primavera/autunno come vi ci trovate?
 
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