merlino7785 ha scritto:
Ciao a tutti. Faccio una premessa prima della domanda che voglio porvi.
Ho montato da circa un mese il quarto treno di Mitas SportForce Plus, quindi sono gomme che conosco bene. Usate sempre sulla stessa moto, con lo stesso assetto, con le stesse pressioni e indicativamente sugli stessi percorsi. Ho sempre preso gomme con il DOT dell'anno nel quale le montavo, quindi sempre gomme fresche.
Le ho sempre apprezzate sia per l'anteriore veramente fantastico, sia per il rapporto qualità-prezzo imbattibile. Ma veniamo a noi...
Ho la netta impressione che il treno montato quest'anno (quindi DOT XX19) abbiano molto più grip rispetto ai precedenti. L'agilità e il comportamento generale è sempre lo stesso, ma riesco a piegare di più con una sensazione di grip mai provata prima. Nei 3 treni precedenti all'anteriore mi rimaneva sempre 1cm circa di gomma "nuova" ai lati, mentre con questo treno la parte mai usata si è ridotta a 4-5 mm per lato...
Inoltre ricordo che con i precedenti treni, appena montati, per i primi 100-150km la carcassa era veramente rigida (poi si assestava ammorbidendosi un po') e la cera superficiale era piuttosto scivolosa. Con questo treno niente di tutto ciò: carcassa che trasmette sempre le stesse sensazioni fin dal primo km e gomme che tengono già benissimo dopo i primi km.
Mi viene il dubbio che quest'anno abbiano cambiato mescola... Nessuno di voi che le usa già da molto tempo ha notato qualcosa del genere?
Mah...ti dirò...potresti aver ragione.
Io ho montato il quinto treno con dot freschissimo sabato scorso...e l’ho sverginato domenica con un 300 km di curve.
L’anteriore mi è sembrato ancor più una calamita del solito..e da appena montate anch’io le ricordavo più rigide di stavolta.
Più che cambiar mescola,forse potrebbero anche avere leggermente ammorbidito la carcassa..affinamenti di produzione che senza stravolgere,migliorano il prodotto...ma sono supposizioni.
Pressioni sempre 2,3 davanti..2,4 dietro.
Poi boh...comunque fantastiche...divertito da bestia in tutta sicurezza.
Anch’io da appena montate,non ero mai arrivato subito a questo livello di chiusura dell’anteriore.
immagini visibili ai soli utenti registrati