Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 50 di 55
Vai a pagina Precedente  123...495051...535455  Successivo
 
Nuovi pneumatici Mitas Sport Force [ Pareri e discussioni ]
16021800
16021800 Inviato: 29 Ott 2018 9:12
 

ansetup: allora mi toccherà provare sto benedetto anteriore, anche se dubito di trovarmi meglio che con la 211 icon_smile.gif


Joker: a me le 212 non sono piaciute nemmeno in pista e purtroppo su strada sono le "meno Dunlop" che abbia provato.


Bibe: l' anteriore 211 è una garanzia, tiene sempre e non finisce mai.....e anche quando è finito non molla il grip icon_smile.gif spero Dunlop faccia un prodotto analogo, al momento non so se esiste in gamma.
 
16022094
16022094 Inviato: 29 Ott 2018 23:21
 

Il 211 è di un' altra categoria , "Roby" .
Se , come mi sembra di capire , sei uno che ama dare del gas , difficilmente troverai migliore l' anteriore "SF" .
Le "SF" , come più volte ribadito in questo topic , sono un ottimo prodotto soprattutto in relazione al rapporto spesa/resa .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16022199
16022199 Inviato: 30 Ott 2018 10:28
 

diciamo che per la stagione fredda potrei anche provare, anche perchè le velocità sono più basse e tendo ad appoggiare meno sull' anteriore, quindi la prova riuscirei a farla icon_smile.gif certo la D211 è un' altra categoria, ma non è quello che mi preoccupa. la preoccupazione è sul fatto che ho visto delle SF anteriori scalinate da paura icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
16022214
16022214 Inviato: 30 Ott 2018 10:46
 

Comunque non si può fare paragoni tra d211 e SF...sono due gomme diverse....
Le 211 sono rimaste nel cuore....le 212 e 213 non sono riuscite a fare uguale...
 
16022251
16022251 Inviato: 30 Ott 2018 12:35
 

joker72 ha scritto:
Le stesse identiche sensazioni che ho avuto con le stesse gomme
Però c'è un però.
Le Mitas sono delle ottime gomme e costano poco ma i limiti li senti se spingi come si fa in pista , in quel caso il grip degli Sport Touring attuali è più elevato così come la sensazione di appoggio in caso di umido .
Un compagno di scorribande che ha una Triumph e un gran manico, le ha messe perché costano veramente poco e ha constatato anche lui tutte le caratteristiche che sono emerse in questo post ovvero i primi 100 km in cui le gomme non si capisce come vanno, l'ottimo appoggio dell'avantreno e la sincerità del retrotreno. Di contro però scendendo da Supercorsa 211 e simili ha anche constatato il minor grip assoluto di queste gomme, gli scivolano un poco se donne molto forte. Un altro con la Hypermotard SP ha fatto lo stesso percorso e anche lui ha constatato le medesime caratteristiche. Ma oggi Monta le TT e con l'anteriore il posteriore ha notato un salto di qualità nel grip enorme . Come dice lui costano €100 in più ma li valgono tutti.
Su moto come la Tuono le Mitas poi sono ideali perché similmente a quanto accade con i 211 sveltiscono molto la moto.
con queste gomme La questione è sempre la solita sono eccellenti gomme a un prezzo da saldo Ma se sei abituato a gomme con un grip da pista preferirai un tt o un super corsa spendendo qualcosa in più. È una scelta che ognuno fa in base al suo portafoglio e allo stile di guida. Infatti dei miei due amici quello con la Triumph ha continuato a usare Mitas, ma lui in pista ha deciso che non ci va più. L'altro invece pur avendole apprezzate ha detto che ri monterà sempre gomme tipo TT perché si trova meglio con quelle
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

E grazie...abbiamo scoperto l’acqua calda:
Che gomme di un altra categoria(non certo sport touring) che costa quasi il triplo hanno qualcosa in più delle mitas..
Piuttosto paragoniamole a rosso 3 e gomme della stessa categoria che costano il doppio(ora le mitas si trovano a 115 spedite) e poi vediamo...
 
16022275
16022275 Inviato: 30 Ott 2018 14:44
 

Io ho su le diablo rosso 3,
sarà anche la moto nuova o la stagione,
fatto sta che ho poco feeling,
le finisco prima possibile poi vediamo ste mitas
 
16022356
16022356 Inviato: 30 Ott 2018 18:25
 

Pade ha scritto:
E grazie...abbiamo scoperto l’acqua calda:
Che gomme di un altra categoria(non certo sport touring) che costa quasi il triplo hanno qualcosa in più delle mitas..
Piuttosto paragoniamole a rosso 3 e gomme della stessa categoria che costano il doppio(ora le mitas si trovano a 115 spedite) e poi vediamo...


Pade non è acqua calda. Gli TT sono pneumatici sovrapponibili agli SFPlus. Costano 100 euro in più montati e hanno una durata molto simile. Quello che volevo evidenziare è che sono gomme adatte alla strada con un ottimo prezzo ma forse poco adatte a chi proviene da gomme molto grippose. Questo è un topic in cui si cerca di spiegare a chi legge quali siano le caratteristiche di questa gomma e le caratteristiche della Mitas sono quelle di una ottima gomma sportouring senza velleità da pista però soprattutto il posteriore.
 
16022359
16022359 Inviato: 30 Ott 2018 18:28
 

Roby101 ha scritto:
ansetup: allora mi toccherà provare sto benedetto anteriore, anche se dubito di trovarmi meglio che con la 211 icon_smile.gif


Joker: a me le 212 non sono piaciute nemmeno in pista e purtroppo su strada sono le "meno Dunlop" che abbia provato.


Bibe: l' anteriore 211 è una garanzia, tiene sempre e non finisce mai.....e anche quando è finito non molla il grip icon_smile.gif spero Dunlop faccia un prodotto analogo, al momento non so se esiste in gamma.


Nemmeno a me . Il 212 ha un comportamento molto diverso dal 211. E il posteriore dura un amen... E si devasta a basse temperature...
 
16022364
16022364 Inviato: 30 Ott 2018 18:57
 

Ma non è assolutamente vero che gli sfplus siano sovrapponibili alle TT..prima di tutto è un pò ingeneroso confrontare gomme da 115 euro uscite ormai quasi 4 anni fa con le ultimissime uscite di dunlop..le TT sono una via di mezzo tra le ss2 Max e le d212gpr..e sono dichiarate 50 per cento pista e 50 per cento strada,mentre le Sport force plus non hanno nessuna velleità pistaiola e quindi vanno confrontate più con ss2 max,rosso 3 e m7rr....le TT invece vanno confrontate con le pirelli rosso corsa 2..cioè un prodotto decisamente più sportivo.
E poi la differenza di prezzo è ben di più di 100 euri..perchè non credo proprio che le TT si trovino a 215 euro spedite essendo gomme recentissime.
 
16022373
16022373 Inviato: 30 Ott 2018 19:36
 

Pade ha scritto:
Ma non è assolutamente vero che gli sfplus siano sovrapponibili alle TT..prima di tutto è un pò ingeneroso confrontare gomme da 115 euro uscite ormai quasi 4 anni fa con le ultimissime uscite di dunlop..le TT sono una via di mezzo tra le ss2 Max e le d212gpr..e sono dichiarate 50 per cento pista e 50 per cento strada,mentre le Sport force plus non hanno nessuna velleità pistaiola e quindi vanno confrontate più con ss2 max,rosso 3 e m7rr....le TT invece vanno confrontate con le pirelli rosso corsa 2..cioè un prodotto decisamente più sportivo.
E poi la differenza di prezzo è ben di più di 100 euri..perchè non credo proprio che le TT si trovino a 215 euro spedite essendo gomme recentissime.


Concordo pienamente.
Ed aggiungo che le SF+ su strada asciutta non hanno assolutamente nulla da invidiare alle M7, DR3, SS2 Max, S21 (tanto per citare le pari categoria più famose).
Personalmente le avrei rimontate senza alcun dubbio se non fosse che sul bagnato pagano dazio rispetto alle M7 e alle SS2 Max (mentre secondo me vanno meglio delle DR3 e delle S21 in quel contesto).
Uso la moto anche in inverno perciò esposto alle intemperie e al freddo, ma pure durante i giri estivi mi capita sovente salendo in quota di trovare condizioni meteo mutevoli e per questo ho scelto le SS2 Max (o in alternativa le M7) che mi danno più fiducia in quei contesti, insomma sono gomme più a 360°.
Poi se uno pensa di entrare in pista e fare il tempo con le SF+ direi che ha sbagliato gomma ma questo discorso vale pure per le pari categoria, cioè in pista ci si va ma di certo più per pennellare curve che per fare il tempo sul giro.
 
16022403
16022403 Inviato: 30 Ott 2018 23:59
 

Roby101 ha scritto:
diciamo che per la stagione fredda potrei anche provare, anche perchè le velocità sono più basse e tendo ad appoggiare meno sull' anteriore, quindi la prova riuscirei a farla icon_smile.gif certo la D211 è un' altra categoria, ma non è quello che mi preoccupa. la preoccupazione è sul fatto che ho visto delle SF anteriori scalinate da paura icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif




Io stò finendo il secondo treno e non ho avuto nessun problema di consumo irregolare , nè davanti , nè dietro .
Fra l' altro , la mia moto è discretamente "affamata" di anteriori .
Forse chi ha rilevato un problema del genere ha usato valori di gonfiaggio troppo bassi .
Oppure non era a posto di sospensioni .




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16022471
16022471 Inviato: 31 Ott 2018 10:21
 

ansetup ha scritto:
Io stò finendo il secondo treno e non ho avuto nessun problema di consumo irregolare , nè davanti , nè dietro .
Fra l' altro , la mia moto è discretamente "affamata" di anteriori .
Forse chi ha rilevato un problema del genere ha usato valori di gonfiaggio troppo bassi .
Oppure non era a posto di sospensioni .
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


...oppure aveva i cuscinetti di sterzo andati e faceva lavorare male l' avantreno icon_smile.gif mi sa che l' ultima ipotesi è la più veritiera perchè poi ho chiesto al proprietario della moto in questione e mi ha confermato che in 40.000 non li aveva ancora fatti (990 SMT) eusa_whistle.gif
 
16022972
16022972 Inviato: 2 Nov 2018 14:05
 
 
16023013
16023013 Inviato: 2 Nov 2018 16:51
 

icon_arrow.gif "Pade" : questa è una primizia .
E speriamo che delle primizie non abbia il prezzo .
Ad ogni modo , sono molto curioso di avere i primi riscontri da parte di chi avrà la possibilità di assaggiarle per primo .




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16023074
16023074 Inviato: 2 Nov 2018 21:20
 

E si...si gioca tutto sul prezzo...che saranno buonissime gomme nel loro genere,oramai credo che ci si possa contare senza grossi dubbi.
 
16023136
16023136 Inviato: 3 Nov 2018 10:28
 

Vediamo per quanto tempo ancora, le riviste di settore continueranno ad “ignorare” l’esistenza delle Mitas.....
 
16023156
16023156 Inviato: 3 Nov 2018 13:21
 

Urca che notizia.............sulla carta sembrano davvero ottime.....poi vedendo nel video come guida il tester e su che moto le ha montate pare che vadano alla grande pure nella guida sportiva....Insomma la Z1000SX non è mica una moto così tranquilla se gli dai gas.
Moooooolto interessante davvero.
 
16023159
16023159 Inviato: 3 Nov 2018 13:52
 

Ora attendiamo che sfornino anche delle SuperSport Force plus plus plus....
 
16023692
16023692 Inviato: 5 Nov 2018 15:33
 

Pade ha scritto:
Link a pagina di M.youtube.com

Molto interessante se i prezzi restano simili alle Sport Force....arrivano le Mitas Touring Force......
Link a pagina di Mitas-moto.com
Multimescola e silice in abbondanza....per le stagioni meno favorevoli.


interessante, molto interessante... staremo a vedere!
 
16023717
16023717 Inviato: 5 Nov 2018 16:39
 

Pade ha scritto:
E si...si gioca tutto sul prezzo...che saranno buonissime gomme nel loro genere,oramai credo che ci si possa contare senza grossi dubbi.


Comunque su un giornale mi sa superbike le ho viste presentate ed in vendita....non prove comparative ma solo pubblicità....già qualcosa..... icon_asd.gif
 
16023724
16023724 Inviato: 5 Nov 2018 17:02
 

Pade ha scritto:
Link a pagina di M.youtube.com

Molto interessante se i prezzi restano simili alle Sport Force....arrivano le Mitas Touring Force......
Link a pagina di Mitas-moto.com
Multimescola e silice in abbondanza....per le stagioni meno favorevoli.

AAAAAHH senti senti che novità! Seguo con attenzione! Anzi apro subito il topic apposito! icon_mrgreen.gif
 
16026223
16026223 Inviato: 14 Nov 2018 3:43
 

[img]IMG_20181113_213631.jpg[/img][img]IMG_20181113_213807.jpg[/img][img]IMG_20181113_214027.jpg[/img]

Oggi finalmente ho fatto montare le Mitas..

Ho percorso solo 8 km e raggiunto una velocità massima di 80 all'ora...
La sensazione è di uno sterzo decisamente più leggero di come era prima con gomme finite e con ben 24000km di utilizzo e fin qui ok..
Mi sembra di sentire però una gran quantità di cera che rende l anteriore scivoloso e e lo sterzo ballerino anche nelle semplici curve cittadine...

Ovviamente 8 km non sono niente per capire, l' unica cosa a me chiara è che hanno una cassa più rigida delle mie vecchie M3.

Riguardo la pressione voleva mettermi 2.5 ant. 2.9 post. L anteriore lo aveva già gonfiato e montato poi mi ha chiesto se volevo 2.9 al posteriore (come prescritto da libretto Honda) ma gli ho detto che per me era meglio 2.5...

Ora due domande... Per prima cosa abbasserei l anteriore a 2.3 e in seguito vorrei provare anche 2.2/2.4 come ho sempre cercato di avere con le gomme precedenti che ne dite?

Seconda domanda quella in foto é l equilibratura del posteriore che mi hanno fatto.. non ho mai visto così tanto piombo su una ruota da moto....
Dovrebbero essere 5 grammi x 12... Totale 60 grammi..... Escludo che il cerchio sia storto e con le precedenti M3 avevo 25 grammi al posteriore... All' anteriore 15 grammi che sono stati mantenuti e riposizionati con le attuali...

Capisco che poteva provare a ridistribuire i pesi facendo scorrere la ruota sul cerchio ma in tutto ci ha lavorato sopra un ora e mezza e avrebbe impiegato ulteriore tempo così...
Mi chiedo se avete mai visto moto con equilibrature così pesanti...

Grazie

Ultima modifica di MercurioRm il 14 Nov 2018 4:00, modificato 1 volta in totale
 
16026224
16026224 Inviato: 14 Nov 2018 3:59
 

Non riesco a caricare le immagini domani ci riprovo dal PC...
 
16026249
16026249 Inviato: 14 Nov 2018 9:08
 

MercurioRm ha scritto:
Immagine: IMG_20181113_213631.jpg Immagine: IMG_20181113_213807.jpg Immagine: IMG_20181113_214027.jpg

Oggi finalmente ho fatto montare le Mitas..

Ho percorso solo 8 km e raggiunto una velocità massima di 80 all'ora...
La sensazione è di uno sterzo decisamente più leggero di come era prima con gomme finite e con ben 24000km di utilizzo e fin qui ok..
Mi sembra di sentire però una gran quantità di cera che rende l anteriore scivoloso e e lo sterzo ballerino anche nelle semplici curve cittadine...

Ovviamente 8 km non sono niente per capire, l' unica cosa a me chiara è che hanno una cassa più rigida delle mie vecchie M3.

Riguardo la pressione voleva mettermi 2.5 ant. 2.9 post. L anteriore lo aveva già gonfiato e montato poi mi ha chiesto se volevo 2.9 al posteriore (come prescritto da libretto Honda) ma gli ho detto che per me era meglio 2.5...

Ora due domande... Per prima cosa abbasserei l anteriore a 2.3 e in seguito vorrei provare anche 2.2/2.4 come ho sempre cercato di avere con le gomme precedenti che ne dite?

Seconda domanda quella in foto é l equilibratura del posteriore che mi hanno fatto.. non ho mai visto così tanto piombo su una ruota da moto....
Dovrebbero essere 5 grammi x 12... Totale 60 grammi..... Escludo che il cerchio sia storto e con le precedenti M3 avevo 25 grammi al posteriore... All' anteriore 15 grammi che sono stati mantenuti e riposizionati con le attuali...

Capisco che poteva provare a ridistribuire i pesi facendo scorrere la ruota sul cerchio ma in tutto ci ha lavorato sopra un ora e mezza e avrebbe impiegato ulteriore tempo così...
Mi chiedo se avete mai visto moto con equilibrature così pesanti...

Grazie



Mai notato le equilibrature....ti direi che se le gomme sono fatte bene non ne avrebbero bisogno....vero anche che certi addirittura non equilibrano neanche la posteriore della moto...ma poi dai 200 in su ti sembra di andare su una canoa....
Io per mitas su strada anteriore ho sempre usato valori dai 2.2 a 2.3....mai più bassi....2.5 mai usato..azzarderei se volessi...se avessi ancora il monster un 2.4 ma non di più...per il post 2.9 è da criminali veri....lascia perdere e parti da un 2.4 intanto poi vedi...
Ti dico che hanno una carcassa abbastanza rigida.....puoi azzardare pressioni più basse...
I primi km da gomme finite a gomme nuove l effetto che senti lo fanno tutte.....dipende dal profilo delle gomme....da vecchie piatte finite a nuove alte e tonde....aspetta un pò di km....e dai del buon gas per gustarle al meglio!! 0509_up.gif
 
16026400
16026400 Inviato: 14 Nov 2018 14:42
 

Grazie Teo... Dopo provo a caricare le foto dell equilibratura strana che mi ha fatto al posteriore.. Non ho considerato la storia del bollino giallo sulla gomma che deve coincidere con la valvola...Per tutto quel peso per l'equilibratura posteriore forse non ha rispettato i segni durante il montaggio... Vado a vedere in garage...
 
16026427
16026427 Inviato: 14 Nov 2018 16:02
 

MercurioRm ha scritto:
Grazie Teo... Dopo provo a caricare le foto dell equilibratura strana che mi ha fatto al posteriore.. Non ho considerato la storia del bollino giallo sulla gomma che deve coincidere con la valvola...Per tutto quel peso per l'equilibratura posteriore forse non ha rispettato i segni durante il montaggio... Vado a vedere in garage...


Si anche quello...non so quanti lo fanno coincidere....forse pochi....pochissimi
 
16026503
16026503 Inviato: 14 Nov 2018 18:35
 

TeoPanz ha scritto:
Si anche quello...non so quanti lo fanno coincidere....forse pochi....pochissimi




Confermo .
In 45 anni di moto , nessuno dei gommisti a cui ho affidato l' installazione dei miei pneumatici ha mai rispettato il riferimento menzionato , se non su mia specifica richiesta .
Ad ogni modo , anche se in pochissime occasioni , anche a me son capitati pneumatici che hanno richiesto pesi di equilibratura di entità simile a quella di "Mercurio" .
In nessun caso la cosa ha creato avvertibili problemi nel successivo utilizzo , comunque .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16026506
16026506 Inviato: 14 Nov 2018 18:41
 

Se ti faceva coincidere il bollino con la valvola,di sicuro ci andava molto meno peso di equilibratura..lo mettono apposta.
Comunque se la gomma posteriore è equilibrata bene..anche con 60 non cambia niente,va bene uguale.
 
16026510
16026510 Inviato: 14 Nov 2018 18:50
 

Si i gommisti non sempre seguono il discorso del segno con la valvola....comunque pure io alcune volte ho avuto una grammatura importante dei pesi ma zero problemi.

Riguardo le pressioni ti consiglierei un 2,2 ant. e 2,4 post. se giri da solo.....al massimo ma proprio se senti la moto un po' lenta nei cambi di direzione aumenta a 2,3 davanti e 2,5 dietro ma non andare oltre.
E percorri sti benedetti primi 100 km che poi la gomma cambia radicalmente e ti diverti.
 
16026599
16026599 Inviato: 15 Nov 2018 4:11
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 50 di 55
Vai a pagina Precedente  123...495051...535455  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©