joker72 ha scritto:
Le stesse identiche sensazioni che ho avuto con le stesse gomme
Però c'è un però.
Le Mitas sono delle ottime gomme e costano poco ma i limiti li senti se spingi come si fa in pista , in quel caso il grip degli Sport Touring attuali è più elevato così come la sensazione di appoggio in caso di umido .
Un compagno di scorribande che ha una Triumph e un gran manico, le ha messe perché costano veramente poco e ha constatato anche lui tutte le caratteristiche che sono emerse in questo post ovvero i primi 100 km in cui le gomme non si capisce come vanno, l'ottimo appoggio dell'avantreno e la sincerità del retrotreno. Di contro però scendendo da Supercorsa 211 e simili ha anche constatato il minor grip assoluto di queste gomme, gli scivolano un poco se donne molto forte. Un altro con la Hypermotard SP ha fatto lo stesso percorso e anche lui ha constatato le medesime caratteristiche. Ma oggi Monta le TT e con l'anteriore il posteriore ha notato un salto di qualità nel grip enorme . Come dice lui costano €100 in più ma li valgono tutti.
Su moto come la Tuono le Mitas poi sono ideali perché similmente a quanto accade con i 211 sveltiscono molto la moto.
con queste gomme La questione è sempre la solita sono eccellenti gomme a un prezzo da saldo Ma se sei abituato a gomme con un grip da pista preferirai un tt o un super corsa spendendo qualcosa in più. È una scelta che ognuno fa in base al suo portafoglio e allo stile di guida. Infatti dei miei due amici quello con la Triumph ha continuato a usare Mitas, ma lui in pista ha deciso che non ci va più. L'altro invece pur avendole apprezzate ha detto che ri monterà sempre gomme tipo TT perché si trova meglio con quelle
E grazie...abbiamo scoperto l’acqua calda:
Che gomme di un altra categoria(non certo sport touring) che costa quasi il triplo hanno qualcosa in più delle mitas..
Piuttosto paragoniamole a rosso 3 e gomme della stessa categoria che costano il doppio(ora le mitas si trovano a 115 spedite) e poi vediamo...