John65 ha scritto:
Diciamo che vanno meglio, forse, ma hanno anche un livello di scolpitura molto maggiore ed è normale quindi che sia così.
Anche le Rosso 2 che ho usato in passato sono della stessa marca premium ma a confronto con le Mitas non c'è paragone ne sull'asciutto ne sul bagnato.
Ho usato Conti Sport Attak3 e anche le Supercorsa Sp V3 presenti di primo montaggio sulla mia moto.
Con le Conti mi sono trovato molto bene, ma non meglio che con le Mitas.
Le Supercorsa Sp V3 (bimescola) l'ultimo modello della famiglia, saranno gomme eccezionali in pista, ma per strada e sul bagnato richiedono molta più attenzione delle Mitas. Poi quando sono super super calde (ma per strada mica hai le termocoperte che te le portano a 90°) andranno anche benissimo, ma prima di scaldarle sai quante volte ho sentito il posteriore muoversi. Con le Mitas questo mai successo.
Non dico che siano migliori delle altre, ma per le mie necessità sono perfette.
Ci faccio 4-5 mila km e spendo la metà che con una marca premium e non rinuncio a nulla nella mia guida, anzi. Poi io non vado in pista quindi....
Non so che moto tu abbia, ma se montava quelle gomme di serie è comunque un cannone fotonico stile Tuono o Rsv4.
Ovvio che gomme dall'India pistaiola ci mettano un filo di più a scaldarsi, ma ha anche poco senso paragonarle alle SF+, che andrebbero paragonate ad S21, M7RR, Sport Smart TT... (e nota che ho usato le gomme uscite cona seconda generazione di SF+ e non quelle attuali).
Poi, la mia opinione - le S21 sono migliori per il mio stile di guida- è nota.