Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 37 di 55
Vai a pagina Precedente  123...363738...535455  Successivo
 
Nuovi pneumatici Mitas Sport Force [ Pareri e discussioni ]
15818446
15818446 Inviato: 23 Mag 2017 10:18
 

Nel mentre ho comprato un treno di Bridgestone S21. icon_smile.gif
Non sono ancora certo di quando le monterò e togliere le Mitas mi scoccia perchè mi piacciono proprio 'ste gommine, ma in pista voglio essere sicuro: voglio che moto e gomme possano fare 100, così che io possa fare il mio 65 in massima sicurezza icon_smile.gif
 
15819573
15819573 Inviato: 24 Mag 2017 18:39
 

Scusa ma....le s21 sono sportive stradali esattamente come le mitas,quindi hanno gli stessi limiti nell'uso in pista.
Se volevi essere piu sicuro dovevi prendere almeno delle supercorsa o delle d211-212 gpracer....
 
15819603
15819603 Inviato: 24 Mag 2017 19:32
 

Pade ha scritto:
Scusa ma....le s21 sono sportive stradali esattamente come le mitas,quindi hanno gli stessi limiti nell'uso in pista.
Se volevi essere piu sicuro dovevi prendere almeno delle supercorsa o delle d211-212 gpracer....


Ma infatti!
La cosa che molti non hanno ancora capito è che le Mitas sono nello stesso segmento delle S21, delle M7, delle SS2, delle SS2 MAX, delle Diablo Rosso 3 e via dicendo.

Sono gomme SPORTIVE STRADALI ma siccome il nome Mitas è meno conosciuto e meno pubblicizzato sembrano evocare chissà quali misteri arcani nella mente della gente.

Mettiamocelo in testa una volta per tutte, sono gomme di pari livello e in alcuni casi anche migliori nel segmento delle sportive stradali dei marchi più blasonati, ma costano mediamente 100€ in meno.

Per la pista hanno tutti i limiti di una qualsiasi altra gomma sportiva stradale, se si vuole andare sicuri in pista meglio usare le gomme in mescola.
 
15819663
15819663 Inviato: 24 Mag 2017 21:17
 

Parole sante Kibor e Pade....stessa categoria!
Se vuoi andare veramente forte in pista devi
attrezzarti con gomme in mescola!
Poi la passeggiata in pista puoi farla anche con le gomme del Ciao!
Ciao Mitasiani... icon_asd.gif
 
15819686
15819686 Inviato: 24 Mag 2017 22:01
 

Ragazzi, in pista con le Mitas ci sono già stato e vanno benissimo per il mio passo.
Il motivo per cui ho preso le S21 è che le Mitas hanno avuto un paio di minimi cedimenti domenica scorsa. Vuoi che non amano mostruosamente il caldo, vuoi che non sono nuove, ho deciso di entrare in pista con una gomma nuova. Questo non perchè non mi piacciano le Mitas, anzi!
Le S21 le hanno provate in pista a YAS su moto ben più potenti della mia e con manici otto volte più cattivi del mio. Ora, mi paiono più che sufficienti. Siccome ero già indeciso ho deciso di provarle.
Le Mitas comunque sono monomescola se non sbaglio. Le S21 trimescola.
Cazzata? Forse. Credo che l'80% sia psicologico, ma a me cambia.

Interventi stile "lo vogliamo capire che sono come le altre, ma costano 100€ in meno" sono piuttosto pressapochisti e troppo di parte. Un motivo c'è e ve l'ho spiegato. Poi, liberi di non essere d'accordo. E comunque, ripeto, non è che sto abbandonado le Mitas che adoro tutt'ora! Non ho detto che sono gomme di m***a, voglio solo una sicurezza in più che, foss'anche solo psicologica, conta.
E le S21 sono costate 210€. 72€ in più delle Mitas.

0510_saluto.gif
 
15819761
15819761 Inviato: 25 Mag 2017 5:48
 

CoffeeWolf ha scritto:
Ragazzi, in pista con le Mitas ci sono già stato e vanno benissimo per il mio passo.
Il motivo per cui ho preso le S21 è che le Mitas hanno avuto un paio di minimi cedimenti domenica scorsa. Vuoi che non amano mostruosamente il caldo, vuoi che non sono nuove, ho deciso di entrare in pista con una gomma nuova. Questo non perchè non mi piacciano le Mitas, anzi!
Le S21 le hanno provate in pista a YAS su moto ben più potenti della mia e con manici otto volte più cattivi del mio. Ora, mi paiono più che sufficienti. Siccome ero già indeciso ho deciso di provarle.
Le Mitas comunque sono monomescola se non sbaglio. Le S21 trimescola.
Cazzata? Forse. Credo che l'80% sia psicologico, ma a me cambia.

Interventi stile "lo vogliamo capire che sono come le altre, ma costano 100€ in meno" sono piuttosto pressapochisti e troppo di parte. Un motivo c'è e ve l'ho spiegato. Poi, liberi di non essere d'accordo. E comunque, ripeto, non è che sto abbandonado le Mitas che adoro tutt'ora! Non ho detto che sono gomme di m***a, voglio solo una sicurezza in più che, foss'anche solo psicologica, conta.
E le S21 sono costate 210€. 72€ in più delle Mitas.

0510_saluto.gif

Faccio un ot velocissimo:
Buon Signore sarebbe così gentile da reportare come si comporta il CBRrino con le S21?
Mi sono sempre piaciute, ma non le ho mai montate (purtroppo amo le Metzeler)...
Nell'apposita sezione ovviamente! 0510_inchino.gif

A parità di categoria c'è una grande differenza tra gomma nuova o usata, specie se si va tra i cordoli o comunque si adotta una guida spinta davvero.
 
15819809
15819809 Inviato: 25 Mag 2017 8:14
 

CBR_125R ha scritto:
Faccio un ot velocissimo:
Buon Signore sarebbe così gentile da reportare come si comporta il CBRrino con le S21?
Mi sono sempre piaciute, ma non le ho mai montate (purtroppo amo le Metzeler)...
Nell'apposita sezione ovviamente! 0510_inchino.gif

A parità di categoria c'è una grande differenza tra gomma nuova o usata, specie se si va tra i cordoli o comunque si adotta una guida spinta davvero.


Sarà premura et cura mea far sapere alla signoria vostra come il CBRrino si adatterà alle nuove calzature. icon_smile.gif Come dicevo, non sono ancora sicuro di quando verranno montate, ma non sarà fra moltissimo (ancora un'uscita di goduria con le Mitas e poi magari le metto su per togliere la cera).

Le mie gomme non sono messe male, ma meglio essere prudenti. Io credo comunque che in pista le S21 sia un po' meglio delle Mitas. Sbaglio? Vediamo! Tanto a rimetter su le SportForce + non ci vuole molto icon_smile.gif , ma la presentazione ad Abu Dhabi l'anno scorso a me aveva colpito piacevolmente.

icon_smile.gif
 
15819834
15819834 Inviato: 25 Mag 2017 8:52
 

CoffeeWolf ha scritto:
Sarà premura et cura mea far sapere alla signoria vostra come il CBRrino si adatterà alle nuove calzature. icon_smile.gif Come dicevo, non sono ancora sicuro di quando verranno montate, ma non sarà fra moltissimo (ancora un'uscita di goduria con le Mitas e poi magari le metto su per togliere la cera).

Le mie gomme non sono messe male, ma meglio essere prudenti. Io credo comunque che in pista le S21 sia un po' meglio delle Mitas. Sbaglio? Vediamo! Tanto a rimetter su le SportForce + non ci vuole molto icon_smile.gif , ma la presentazione ad Abu Dhabi l'anno scorso a me aveva colpito piacevolmente.

icon_smile.gif

Pure a me incuriosivano...
Ma sono un tradizionalista, mi piace molto moto Metz come profilo... Però però però...
Non ho fretta il cbr ha gomme nuove, il cbf nuovissime!
Grazie per ora! 😉
 
15821551
15821551 Inviato: 28 Mag 2017 20:16
 

Houdini ha scritto:
Facci sapere per cortesia una recensione diretta e un paragone tra queste due. Nonostante che anch'io trovo le Mitas fantastiche, non ho sposato nessuna marca e sono sempre interessato alle novità. Grazie !!! 0509_up.gif


Dunque dunque dunque.......non so se i moderatori mi permettano questo OT, in caso potete spostare il mio post dove ritenete più adeguato.
Posso esprimere alcune mie personalissime impressioni dopo aver percorso circa 600 km con le MAX di cui però circa la metà fra autostrade e tangenziali che secondo me non fanno testo.
Fra ieri e oggi ho fatto un paio di uscite serie con un paio di amici dalla buona manetta solo ed esclusivamente per testare ste nuove Dunlop.
Le strade scelte sono state in entrambi i casi strade conosciutissime e adattissime ai test proprio perchè conoscendole a memoria ho tanti riferimenti su cui basarmi durante i test.

La prima impressione è che stavolta Dunlop abbia creato qualcosa di mostruoso per quanto riguarda gomme sportive stradali. E vorrei precisare che io con Dunlop avevo un pessimo feeling, almeno fino a ieri.
Rispetto alle Mitas, alle Metzeler, alle varie Pirelli e anche alle SportSmart 2 (cito solo le gomme che ho utilizzato io ovviamente) le MAX sembrano stare 2 spanne sopra tutte quante senza se e senza ma.
Non avrei mai creduto di poter usufruire di gomme così performanti in strada, sono semplicemente pazzesche.

Innanzitutto hanno invertito i profili rispetto a quanto fanno di solito le case costruttrici di gomme e mi spiego: finora le gomme sono sempre state più appuntite all'anteriore e più tondeggianti al posteriore, poi a seconda della marca ci sono anteriori più appuntiti di altri ma in ogni caso l'anteriore è sempre più appuntito del posteriore, ebbene, le MAX sono al contrario, anteriore molto tondeggiante e posteriore parecchio appuntito, e già questo mi ha lasciato di sasso in tutti i sensi.
Non so quale diavolo di mescola si siano inventati per valorizzare questi profili "strani" ma vi assicuro che ste gomme offrono un grip mai sentito in vita mia, un appoggio in piega che sembra infinito, un anteriore moooooolto più granitico perfino delle Mitas che già sono eccezionali all'anteriore e un posteriore con una stabilità che non so descrivere.

So solo che in piena piega (quindi con pedane che grattano) posso spalancare il gas anche in maniera decisa che la moto non si scompone di un millimetro (e io non ho nemmeno il traction control), mantiene perfettamente la traiettoria che avevo impostato e schizzo fuori dalle curve a circa 8-10 km/h più veloce rispetto a prima icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Ma non è tutto, riesco a staccare all'ultimissimo istante e buttare giù la moto in maniera talmente facile senza nemmeno spingere sulle pedane, insomma uso molto poco il fisico e lascio fare alle gomme, io le accompagno solamente e queste scendono in maniera lineraissima, pulitissima e fluida, e nonostante la loro linearità sono velocissime ad andare giù.

Paradossalmente se forzo la piega col fisico ottengo l'effetto opposto, cioè la moto sembra non andare giù perchè la linearità dell'anteriore si contrappone allo sforzo fisico.

Ci ho impiegato poco a capire come guidarle, quando ho visto che sforzandomi la moto non scendeva ho fatto il contrario, ho assecondato la progressività dell'anteriore e magicamente la moto andava giù in un lampo.
Nei cambi di direzione veloci sono superlative, velocissime, sembra che la mia moto pesi molto meno, un'agilità così non l'avevo mai sentita.
Risultato, posteriore chiuso praticamente dopo 30-40 km ieri, il tempo necessario per capire come guidare insomma, anteriore mi mancano 3-4 mm icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Se penso che all'anteriore mi sono sempre mancati almeno 2 cm con tutte le gomme che ho usato nonostante chiudessi abbastanza facilmente i posteriori) confesso che la cosa mi sorprende moltissimo.

Pressioni utilizzate ieri 2,5 ant. e 2,9 post. come da libretto ma le sentivo leggermente scivolare anche se avvisavano veramente moooooolto in anticipo, mentre oggi le ho messe a 2,3 ant. e 2,5 post. ed è stato un orgasmo ad ogni curva.

Ultima cosa, il comfort: sembra che la carcassa sia stata ammorbidita parecchio rispetto agli standard Dunlop, e arrivando dalla carcassa dura delle Mitas mi sono accorto subito di avere un comfort notevole soprattutto sulle sconnessioni che vengono assorbite molto ma molto bene.

Oggi ho modificato leggermente anche il setting delle sospensioni aprendo un pochino il freno in estensione sia alla forcella che al mono, mi sembra che le sospensioni lavorino meglio in questo modo.
Non che ieri non andassero bene, anzi, ero soddisfattissimo del mio setting ma ho voluto provare ad aprire di 1/4 di giro sia davanti che dietro e il risultato è stato superlativo.
Oltretutto l'amico che le monta già, quello che mi fece provare la sua moto quando ho "scoperto" queste MAX, mi diceva proprio oggi che dopo circa 1000 km migliorano ulteriormente (lui ne ha fatti circa 1500 finora) e in tutta onestà sono rimasto sconvolto da questa cosa perchè già così fanno paura, se poi migliorano ulteriormente mi chiedo cosa cavolo sono in grado di fare queste MAX.

Ora la mia curiosità mi fa porgere 2 domande: quanto dureranno? e cambieranno personalità col passare dei km?

Per quanto riguarda la guida sul bagnato posso dire che ho visto un video del sopracitato amico che domenica scorsa si è fatto un lungo giro ed ha preso tonnellate di acqua su uno dei passi che ha fatto, ebbene, andava su talmente forte che sembrava guidasse sull'asciutto, e alla mia domanda se fosse pazzo a guidare così mi ha risposto che non ha mai sentito una gomma tenere così tanto sull'acqua e per questo si è fidato a spingere.

Tornando alle Mitas, la cosa che più mi è piaciuta di tutte (oltre le loro grandi qualità di tenuta) è il fatto che fino all'ultimo metro sono rimaste tali e quali, hanno mantenuto al 100% tutte le loro caratteristiche.
Se queste MAX sapranno fare altrettanto e garantiranno una percorrenza pari o superiore alle Mitas potrò dire che Dunlop ha creato un qualcosa di miracoloso.

FINE OT e a presto con altri confronti diretti.
 
15821558
15821558 Inviato: 28 Mag 2017 20:40
 

kybor ha scritto:
Ma infatti! Mettiamocelo in testa una volta per tutte, sono gomme di pari livello e in alcuni casi anche migliori nel segmento delle sportive stradali dei marchi più blasonati, ma costano mediamente 100€ in meno.


kybor ha scritto:
le MAX sembrano stare 2 spanne sopra tutte quante senza se e senza ma.


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ripicchetta a parte, bella recensione e sono contento tu ti trovi bene.

Come mai le hai scelte inizialmente?
 
15821564
15821564 Inviato: 28 Mag 2017 20:56
 

Beh le Mitas le ho conosciute l'anno scorso, le MAX sono uscite sul mercato soltanto a Marzo di quest'anno.
Ho finito le Mitas un paio di settimane fa ed ero decisissimo a rimontarle ma come spesso accade con i miei amici quando qualcuno monta un modello nuovo di gomme ci scambiamo le moto per provarle e ognuno esprime dei pareri.
Ebbene quando é toccato a me provare la moto dell'amico che ha montato le MAX sono rimasto stupefatto, e aggiungici che io sono curioso di natura e mi piace sperimentare mi sono detto che valeva la pena provarle.
Non fraintendermi, non sto sputando nel piatto dove ho mangiato, le Mitas rimangono eccezionali, é la Dunlop che con queste MAX ha inventato qualcosa di incredibile, o almeno il loro biglietto da visita é questo, vedremo quanto durano e se manterranno queste prerogative col passare dei km.
 
15821583
15821583 Inviato: 28 Mag 2017 21:49
 

io ho letto solo le prove dei tester, ma parevano tutt'altro che innamorati di queste gomme...
Boh.
 
15821589
15821589 Inviato: 28 Mag 2017 22:04
 

Le prove dei tester io non le considero mai, troppi interessi commerciali influenzano gli articoli pubblicati sulle riviste.
Pensa che recensioni sulle mitas non ne trovi eppure se rileggi le 37 pagine di questo post ne trovi pochi a cui non sono piaciute, e se vai su altri forum stesso discorso.
Perché le riviste le ignorano?
Pure in questo forum abbiamo scritto nella sezione della rivista Motociclismo chiedendo come mai non parlassero delle Mitas, non c'è stata alcuna risposta, non é strano?
Perché una gomma così performante e che costa poco viene ignorata?
 
15821737
15821737 Inviato: 29 Mag 2017 9:01
 

kybor ha scritto:
Le prove dei tester io non le considero mai, troppi interessi commerciali influenzano gli articoli pubblicati sulle riviste.
Pensa che recensioni sulle mitas non ne trovi eppure se rileggi le 37 pagine di questo post ne trovi pochi a cui non sono piaciute, e se vai su altri forum stesso discorso.
Perché le riviste le ignorano?
Pure in questo forum abbiamo scritto nella sezione della rivista Motociclismo chiedendo come mai non parlassero delle Mitas, non c'è stata alcuna risposta, non é strano?
Perché una gomma così performante e che costa poco viene ignorata?


ne parlano su superbike questo mese icon_smile.gif
 
15821738
15821738 Inviato: 29 Mag 2017 9:07
 

Ne propongono l acquisto diciamo!!!
 
15821743
15821743 Inviato: 29 Mag 2017 9:24
 

TeoPanz ha scritto:
Ne propongono l acquisto diciamo!!!


Esatto. icon_smile.gif
 
15821829
15821829 Inviato: 29 Mag 2017 11:20
 

TeoPanz ha scritto:
Ne propongono l acquisto diciamo!!!


bhe dai , come dicevamo sopra, visto lo strapotere dei marchi blasonati (in ambito pubblicità) è già un inizio icon_mrgreen.gif
 
15821857
15821857 Inviato: 29 Mag 2017 11:50
 

Era anche ora.
 
15823078
15823078 Inviato: 31 Mag 2017 8:31
 

kybor ha scritto:
Dunque dunque dunque.......non so se i moderatori mi permettano questo OT, in caso potete spostare il mio post dove ritenete più adeguato.
Posso esprimere alcune mie personalissime impressioni dopo aver percorso circa 600 km con le MAX di cui però circa la metà fra autostrade e tangenziali che secondo me non fanno testo.
Fra ieri e oggi ho fatto un paio di uscite serie con un paio di amici dalla buona manetta solo ed esclusivamente per testare ste nuove Dunlop.
Le strade scelte sono state in entrambi i casi strade conosciutissime e adattissime ai test proprio perchè conoscendole a memoria ho tanti riferimenti su cui basarmi durante i test.

La prima impressione è che stavolta Dunlop abbia creato qualcosa di mostruoso per quanto riguarda gomme sportive stradali. E vorrei precisare che io con Dunlop avevo un pessimo feeling, almeno fino a ieri.
Rispetto alle Mitas, alle Metzeler, alle varie Pirelli e anche alle SportSmart 2 (cito solo le gomme che ho utilizzato io ovviamente) le MAX sembrano stare 2 spanne sopra tutte quante senza se e senza ma.
Non avrei mai creduto di poter usufruire di gomme così performanti in strada, sono semplicemente pazzesche.

Innanzitutto hanno invertito i profili rispetto a quanto fanno di solito le case costruttrici di gomme e mi spiego: finora le gomme sono sempre state più appuntite all'anteriore e più tondeggianti al posteriore, poi a seconda della marca ci sono anteriori più appuntiti di altri ma in ogni caso l'anteriore è sempre più appuntito del posteriore, ebbene, le MAX sono al contrario, anteriore molto tondeggiante e posteriore parecchio appuntito, e già questo mi ha lasciato di sasso in tutti i sensi.
Non so quale diavolo di mescola si siano inventati per valorizzare questi profili "strani" ma vi assicuro che ste gomme offrono un grip mai sentito in vita mia, un appoggio in piega che sembra infinito, un anteriore moooooolto più granitico perfino delle Mitas che già sono eccezionali all'anteriore e un posteriore con una stabilità che non so descrivere.

So solo che in piena piega (quindi con pedane che grattano) posso spalancare il gas anche in maniera decisa che la moto non si scompone di un millimetro (e io non ho nemmeno il traction control), mantiene perfettamente la traiettoria che avevo impostato e schizzo fuori dalle curve a circa 8-10 km/h più veloce rispetto a prima icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Ma non è tutto, riesco a staccare all'ultimissimo istante e buttare giù la moto in maniera talmente facile senza nemmeno spingere sulle pedane, insomma uso molto poco il fisico e lascio fare alle gomme, io le accompagno solamente e queste scendono in maniera lineraissima, pulitissima e fluida, e nonostante la loro linearità sono velocissime ad andare giù.

Paradossalmente se forzo la piega col fisico ottengo l'effetto opposto, cioè la moto sembra non andare giù perchè la linearità dell'anteriore si contrappone allo sforzo fisico.

Ci ho impiegato poco a capire come guidarle, quando ho visto che sforzandomi la moto non scendeva ho fatto il contrario, ho assecondato la progressività dell'anteriore e magicamente la moto andava giù in un lampo.
Nei cambi di direzione veloci sono superlative, velocissime, sembra che la mia moto pesi molto meno, un'agilità così non l'avevo mai sentita.
Risultato, posteriore chiuso praticamente dopo 30-40 km ieri, il tempo necessario per capire come guidare insomma, anteriore mi mancano 3-4 mm icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Se penso che all'anteriore mi sono sempre mancati almeno 2 cm con tutte le gomme che ho usato nonostante chiudessi abbastanza facilmente i posteriori) confesso che la cosa mi sorprende moltissimo.

Pressioni utilizzate ieri 2,5 ant. e 2,9 post. come da libretto ma le sentivo leggermente scivolare anche se avvisavano veramente moooooolto in anticipo, mentre oggi le ho messe a 2,3 ant. e 2,5 post. ed è stato un orgasmo ad ogni curva.

Ultima cosa, il comfort: sembra che la carcassa sia stata ammorbidita parecchio rispetto agli standard Dunlop, e arrivando dalla carcassa dura delle Mitas mi sono accorto subito di avere un comfort notevole soprattutto sulle sconnessioni che vengono assorbite molto ma molto bene.

Oggi ho modificato leggermente anche il setting delle sospensioni aprendo un pochino il freno in estensione sia alla forcella che al mono, mi sembra che le sospensioni lavorino meglio in questo modo.
Non che ieri non andassero bene, anzi, ero soddisfattissimo del mio setting ma ho voluto provare ad aprire di 1/4 di giro sia davanti che dietro e il risultato è stato superlativo.
Oltretutto l'amico che le monta già, quello che mi fece provare la sua moto quando ho "scoperto" queste MAX, mi diceva proprio oggi che dopo circa 1000 km migliorano ulteriormente (lui ne ha fatti circa 1500 finora) e in tutta onestà sono rimasto sconvolto da questa cosa perchè già così fanno paura, se poi migliorano ulteriormente mi chiedo cosa cavolo sono in grado di fare queste MAX.

Ora la mia curiosità mi fa porgere 2 domande: quanto dureranno? e cambieranno personalità col passare dei km?

Per quanto riguarda la guida sul bagnato posso dire che ho visto un video del sopracitato amico che domenica scorsa si è fatto un lungo giro ed ha preso tonnellate di acqua su uno dei passi che ha fatto, ebbene, andava su talmente forte che sembrava guidasse sull'asciutto, e alla mia domanda se fosse pazzo a guidare così mi ha risposto che non ha mai sentito una gomma tenere così tanto sull'acqua e per questo si è fidato a spingere.

Tornando alle Mitas, la cosa che più mi è piaciuta di tutte (oltre le loro grandi qualità di tenuta) è il fatto che fino all'ultimo metro sono rimaste tali e quali, hanno mantenuto al 100% tutte le loro caratteristiche.
Se queste MAX sapranno fare altrettanto e garantiranno una percorrenza pari o superiore alle Mitas potrò dire che Dunlop ha creato un qualcosa di miracoloso.

FINE OT e a presto con altri confronti diretti.


ti ricordo che stai parlando di guida su strada
FINE OT
 
15823495
15823495 Inviato: 31 Mag 2017 16:50
 

vince78 ha scritto:
ti ricordo che stai parlando di guida su strada
FINE OT


Infatti, cosa ho scritto di strano? Ho parlato di una gomma che sembra essere molto performante nella guida stradale.
 
15823650
15823650 Inviato: 31 Mag 2017 20:51
 

Boh...non hai scritto niente di strano.
Bel report delle ss2 max...mi hai fatto venire voglia di provarle prima o poi
..a me piacevano tantissimo anche le ss2 precedenti e queste saranno anche meglio senz'altro
 
15824151
15824151 Inviato: 1 Giu 2017 13:42
 

Anche se c'è gente che ha fatto recensioni molto dettagliate provo ad apportare il mio piccolo contributo facendo il resoconto a "fine" gomme; la moto è una Multistrada 1100S, a metà della durata degli pneumatici ho allungato la trasmissione di due denti alla corona, riportando la moto com'è di fabbrica.
Partiamo dai numeri:

km tot: 6618
km con zavorrina: 2181
km in autostrada: 860, di cui 210 in coppia

il posteriore era quasi arrivato alle tacche (nel centro), l'anteriore ne avrebbe avuto ancora molta, oltretutto sì è consumato in maniera molto più uniforme rispetto alle gomme precedenti, senza troppi scalini tra il centro e i fianchi: in pratica guidavo ancora facilmente, il profilo non era compromesso. Il posteriore, anche se quasi finito aveva ancora un buon grip, tranne sugli asfalti lucidi a specchio, ma lì non ce la faceva neanche da nuovo.
Mi sono trovato molto bene, in quasi tutti i frangenti, a parte con l'acqua dove i miei limiti sono imbarazzanti quindi vado molto al di sotto delle possibilità della gomma. Considerate che faccio per lo più sport-touring, non sono un pilota, ma se le gomme mi danno fiducia qualche voglia me la tolgo e con le Mitas me le sono tolte spesso icon_asd.gif
Risultato icon_arrow.gif per la prima volta ho rimontato le stesse gomme, in precedenza avevo sempre cambiato modello. Sono molto soddisfatto 0509_doppio_ok.gif

ps: lo scorso anno le ho montate a 180€, quest'anno a 170! 0510_five.gif
pps: ho sempre montato gomme sport-touring (Roadsmart2 e RoadAttack2-2EVO) con cui facevo circa 7500/8000km, ma con queste il risparmio c'è, anche perché potevo tranquillamente arrivare a 7000!
 
15826192
15826192 Inviato: 5 Giu 2017 19:41
 

Ciao Pade...ciao a tutti!
Anch'io sono un curiosone e ogni tanto devo cambiare...ho provato le power cup evo di seconda mano in pista dopo il famoso spavento con le nostre mitiche Mitas....che dire strepitose!
Ok.....Voi mi direte (caspita è un'altro genere di gomma!) è vero ma sono uno che gli piace andare forte e praticare un po di pista!
Portafoglio permettendo...dovremmo avere due treni di gomme, una stradale Mitas e una pronto circuito! O no? icon_asd.gif
 
15826218
15826218 Inviato: 5 Giu 2017 20:12
 

E si...l'ideale sarebbe avere un altro set di cerchi..
Uno per la pista con gomme da pista e uno con le mitas per farsi il tiglieto e il ponzone a balla!
 
15826453
15826453 Inviato: 6 Giu 2017 7:26
 

Oppure 2 moto....una da pista e una da strada.... icon_wink.gif
 
15830406
15830406 Inviato: 12 Giu 2017 19:12
 

Riprendo il discorso sul confronto diretto Mitas - SportSmart 2 MAX: ad oggi con le MAX ci ho fatto circa 1600 km e riconfermo tutto quanto detto di buono finora aggiungendo alcuni particolari che ancora non avevo menzionato.
Ho notato che non hanno effetto raddrizzante se si entra pinzati in curva e nemmeno pinzando leggermente in piega, ma in questo anche le Mitas se la cavano molto bene.

Ieri in uscita curva mi è pattinato leggermente il posteriore un paio di volte ma devo dire che:
- faceva molto caldo e probabilmente le pressioni erano troppo alte (avevo 2,6 al posteriore perchè il giorno prima ho fatto un lungo giro in coppia ed avevo alzato la pressione).
- stavo guidando da circa un'ora e mezza senza soste ad andatura parecchio elevata, c'erano 2 amici con me che sanno guidare sul serio e ci siamo ingarellati praticamente per tutto il giro.
- ho esagerato col gas in uscita curva, anzi, ho aperto ancora mentre ero in piena piega ma credo di essermi fatto prendere un po' troppo la mano dal momento che finora queste gomme mi hanno permesso di farlo, perciò ho cominciato a dare per scontato di poterlo fare sempre (errore mio comunque, voglio precisarlo).
Devo comunque dire che le MAX mi hanno avvisato molto ma molto in anticipo ed ho rimediato facilmente ma in tutta onestà con le Mitas non mi è mai successo, a meno che lo volessi io.

L'anteriore delle MAX a volte sente un pochino le giunzioni longitudinali dell'asfalto, non gioca strani scherzi, la moto rimane sempre bella stabile e la gomma assorbe molto bene la sconnessione in ogni caso, ma l'anteriore Mitas le sente ancora meno, anzi, spesso non le sente del tutto.

Ultima cosa che ho notato: le Mitas riducono la luce a terra della mia moto ma non so specificare di quanto, magari di pochi millimetri ma la riducono, e me ne sono accorto perchè con quelle ormai grattavo qualunque cosa in curva, con le MAX gratto molto meno pur piegando maggiormente grazie al profilo più appuntito del posteriore.

In ogni caso finora le MAX si stanno dimostrando una spanna sopra tutte quante le altre che ho montato (Dunlop SS2, Metzeler M5 e M7, Mitas, Pirelli Diablo Rosso II e III in rigoroso ordine alfabetico per non far torti a nessuno) sia sul bagnato ma in particolar modo nella guida veloce, è in questi contesti che prevalgono nettamente.
Nella guida turistica invece sono perfettamente in linea con le concorrenti, forse un po' più maneggevoli.
Ora vediamo se continueranno ad essere così performanti fino alla fine.
Buona serata a tutti.
 
15830423
15830423 Inviato: 12 Giu 2017 19:37
 

Kybor, non sapevo avessi montato anche le rosso III (ma quanti km fai in un anno? icon_asd.gif ). Come sono queste?
 
15830447
15830447 Inviato: 12 Giu 2017 20:26
 

Il problema non sono i km che faccio ma quanto mi durano le gomme icon_asd.gif
Con le Mitas sono arrivato a 7200 km e sono quelle che mi sono durate di più in assoluto, con le altre sono stato fra i 4000 e i 6500.
Considera che in un anno percorro più o meno 12-13 mila km di cui circa la metà in coppia.... ma nei mesi di Dicembre, Gennaio e Febbraio giro poco causa ghiaccio, forse in quei 3 mesi riesco a fare 400 km al mese, brevi uscite verso i 3 laghi della mia provincia e quello più distante sta a circa 40 km da casa mia, nulla più.
Il grosso dei km li faccio tra Marzo e Novembre.
Comunque per rispondere alla tua domanda sulle Pirelli....lo chiedi alla persona sbagliata perchè ho avuto un pessimo feeling con quelle gomme......le Rosso II sono le gomme peggiori che abbia mai montato e meno male che le ho finite in 4000 km perchè era una tragedia guidare così.
Ho voluto dare un'altra chance alle Pirelli con le Rosso 3 ma la cosa è migliorata davvero pochino, insomma non mi ci trovo proprio.
Impiegano davvero tanto a scaldarsi e sono lente ad adeguarsi ai cambi di temperatura dell'asfalto, tipo quando passi dai tratti soleggiati alle zone perennemente umide.
Inoltre se le metti alla frusta hanno una certa tendenza scivolare un po' troppo per i miei gusti, mi danno sempre la sensazione di mollare da un momento all'altro e non guido tranquillo senza contare che sul bagnato sono pessime, non scaricano bene l'acqua e spesso vanno in acquaplaning.
Per i miei gusti e la mia guida ho bisogno di gomme che entrano velocemente in temperatura e che siano eclettiche, nel senso che si adeguino subito ai cambi di asfalto e temperature dello stesso e in questo le Mitas sono imbattibili tranne che con la pioggia battente, cosa in cui invece sono ottime le M7 ed eccellenti le MAX.
A proposito delle MAX scaldano abbastanza in fretta ma meno velocemente delle Mitas e delle M7 ma ti parlo di pochi minuti di guida, mica chissà cosa.
Con le Mitas e le M7 mi bastavano davvero un paio di pieghe ed ero a posto, con le MAX mi ci vogliono 4-5 pieghe.
Con le Pirelli anche dopo mezz'ora e decine di pieghe non erano pronte, forse non ho capito io come guidarle, boh?
 
15830491
15830491 Inviato: 12 Giu 2017 21:57
 

In realtà non mi hanno mai ispirato granché, ma volevo chiedere.
E le S21 come mai non sono nel repertorio?
 
15830504
15830504 Inviato: 12 Giu 2017 22:41
 

Non ho mai avuto la curiosità di provarle ma mai dire mai.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 37 di 55
Vai a pagina Precedente  123...363738...535455  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©