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PHBN 17.5 LS su Liberty 50 2t
Messaggio Inviato: 16 Gen 2025 0:04
Oggetto: PHBN 17.5 LS su Liberty 50 2t
 

Ciao a tutti, avrei una domanda, ho acquistato un carburatore PHBN 17.5 LS dell'orto con miscelatore, il titolo dell'articolo nel sito in cui l'ho comprato diceva che era adatto anche per piaggio ma provandolo a montare restano alcuni "buchi" tra cui quello del depressore (ho il rubinetto a caduta) e gli altri non ne conosco i nomi, però se guardate l'immagine mi riferisco ai buchi 5 e 7 che sul suto chiama rispettivamente "Circuito di riscaldamento a carburatore" e "Sovraccarico di carburante".

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Potete aiutarmi? Si può adattare o mi conviene venderlo e comprarne uno giusto per il mio scooter? Se dovessi ricomprarlo che cosa mi consigliereste?
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2025 8:09
 

il sovraccarico carburante è un foro di spurgo del troppo pieno vaschetta dove devi mettere un tubetto di sfiato, gli altri fori invece andrebbero tappati.
E' un carburatore con il ricircolo acqua(credo) e il depressore.
Forse sarebbe meglio prenderne uno senza.
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2025 20:29
 

Esatto gli ugelli n° 5 sono per il riscaldamento, se lo vuoi tenere ci puoi mettere un tubetto a U e li tappi.
Per il depressore potresti metterci un tubetto e chiuderlo con una fascetta...
Il 7 è lo "sfiato" della benzina a se la vaschetta si riempe troppo.
 
Messaggio Inviato: 25 Gen 2025 14:14
Oggetto: Motorino non si carbura
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti, ho comprato un PHBN 17.5 per il mio Liberty S 50 2t, il motorino si accendeva ma non prendeva la carburazione così ho messo il carburatore vecchio un PHVA 12 con il quale fa lo stesso lavoro, regge il minimo ma non si carbura.
Il problema è che con il vecchio carburatore il motorino funzionava, ora non va neanche con quello vecchio.
Sapreste aiutarmi?
 
Messaggio Inviato: 25 Gen 2025 14:30
 

Ciao,

il carburatore non è plug & play, una volta installato va carburato adeguando i getti di minimo e massimo, e le regolazioni della vite del minimo e dell'aria, e la regolazione dello spillo

da dietro il PC è alquanto difficile fare una corretta diagnosi del perché non funzione più nemmeno con quello vecchio, forse smontandolo sono state toccate le viti del minimo e dell'aria
 
Messaggio Inviato: 25 Gen 2025 14:52
 

guarda, il carburatore l'ho pulito io stesso e mi sono segnato i giri della valvola della carburazione e quella dell'aria ma non si carbura lo stesso.
Come getti ho un 50 per l'avviamento, un 36 come minimo e un 56 come massimo, i getti li ho controllati e sono puliti altrimenti il motorino non si accenderebbe proprio.

Potrebbe essere un problema di candela, bobina o batteria? perchè le prove di carburazione le ho fatte con una candela nuova, stessa bobina e senza batteria.
 
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