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Nuovi pneumatici Mitas Sport Force [ Pareri e discussioni ]
15832584
15832584 Inviato: 15 Giu 2017 19:59
 

kybor ha scritto:

Ultima cosa che ho notato: le Mitas riducono la luce a terra della mia moto ma non so specificare di quanto, magari di pochi millimetri ma la riducono, e me ne sono accorto perchè con quelle ormai grattavo qualunque cosa in curva, con le MAX gratto molto meno pur piegando maggiormente grazie al profilo più appuntito del posteriore.


potrebbe essere per il setting che hai cambiato?
con meno freno idraulico est. torna più alta? (seppur di poco)
 
15840373
15840373 Inviato: 30 Giu 2017 8:24
 

Ho montato le S21 sabato e subito fatto circa 100 km per togliere la cera. Poi ieri ci ho fatto un pomeriggio a Castelletto. Mi spiace dirlo così banalmente, ma sono parecchio sopra alle Mitas. Vado un filino più a fondo:

Le Mitas credo siano buonissime gomme stradali: sicure, danno confidenza. Le ho adorate e tutt'ora mi piacciono, ma il paragone purtroppo è inevitabile e non posso non ammettere la mia netta preferenza le Bridgestone. Sul bagnato confidenza però molto poca.
Le S21 sono molto più veloci: rendono la moto parecchio più agile, ma infondono ancora maggior sicurezza. In piega mi sono piaciute davvero tanto, invogliano a fare anche un pelo di più. Siccome sono sfigato le S21 le ho già provate sul bagnato e devo dire che mi sono sembrate più sicure, anzi, devo ammettere che non c'era una immensa differenza rispetto all'asciutto (la differenza maggiore era la mia testa).

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ho comunque in garage il treno di Mitas che ho smontato: possono fare ancora almeno 3500 km e quindi le terrò da finire all'occorrenza anche perchè venderle non mi frutterebbe granché. (oh, se proprio qualcuno le volesse mi contatti in privato e gliele do anche, altrimenti le finirò...). icon_smile.gif

In conclusione credo che le Mitas siano coperture sicuramente da tener presente e che vanno bene nella stragrande maggioranza dei casi. Se si vuole qualcosa in più, anche da una gomma stradale, ma un po' più tirata... beh, c'è. icon_smile.gif
 
15840456
15840456 Inviato: 30 Giu 2017 10:54
 

Beh come hai detto tu stesso le Mitas sono gomme stradali....ottime per questo utilizzo, ma sicuramente con dei limiti di giovinezza/progettazione quando si tratta di pista.

Le altre case hanno anni ed anni di esperienza in quel campo, quindi mi sarei stupito del contrario 0509_up.gif

Io ho appena fatto montare il secondo treno di Mitas e difficilmente le abbandonerò in futuro.
Hanno un rapporto qualità/prezzo imbattibile
 
15840463
15840463 Inviato: 30 Giu 2017 11:05
 

Chi ha usato le mitas in pista ha notato dei limiti ma ci può stare, sono gomme puramente stradali e in quel contesto vanno benissimo.
 
15840465
15840465 Inviato: 30 Giu 2017 11:06
 

BurnOut ha scritto:
Beh come hai detto tu stesso le Mitas sono gomme stradali....ottime per questo utilizzo, ma sicuramente con dei limiti di giovinezza/progettazione quando si tratta di pista.

Le altre case hanno anni ed anni di esperienza in quel campo, quindi mi sarei stupito del contrario 0509_up.gif

Io ho appena fatto montare il secondo treno di Mitas e difficilmente le abbandonerò in futuro.
Hanno un rapporto qualità/prezzo imbattibile


Sono d'accordo che hanno un notevolissimo rapporto qualità prezzo e questo vuol dire tanto.
Sono conscio del fatto che non siano gomme stradali, ma sportive. Le considerazioni sulle sensazioni valgono anche in strada. icon_smile.gif

Comunque, a me piacciono le Mitas sia chiaro icon_smile.gif Tanta roba!
 
15840468
15840468 Inviato: 30 Giu 2017 11:07
 

kybor ha scritto:
Chi ha usato le mitas in pista ha notato dei limiti ma ci può stare, sono gomme puramente stradali e in quel contesto vanno benissimo.


Io le avevo provate sempre a Castelletto, ma avevo avuto problemi a causa delle pedane originali - prontamente sostituite -, quindi il mio confronto vale a metà...
Però mi sembra giusto darvi due impressioni fra l'esperienza fra Mitas e S21.
 
15840558
15840558 Inviato: 30 Giu 2017 13:41
 

CoffeeWolf ha scritto:
Ho montato le S21 sabato e subito fatto circa 100 km per togliere la cera. Poi ieri ci ho fatto un pomeriggio a Castelletto. Mi spiace dirlo così banalmente, ma sono parecchio sopra alle Mitas. Vado un filino più a fondo:

Le Mitas credo siano buonissime gomme stradali: sicure, danno confidenza. Le ho adorate e tutt'ora mi piacciono, ma il paragone purtroppo è inevitabile e non posso non ammettere la mia netta preferenza le Bridgestone. Sul bagnato confidenza però molto poca.
Le S21 sono molto più veloci: rendono la moto parecchio più agile, ma infondono ancora maggior sicurezza. In piega mi sono piaciute davvero tanto, invogliano a fare anche un pelo di più. Siccome sono sfigato le S21 le ho già provate sul bagnato e devo dire che mi sono sembrate più sicure, anzi, devo ammettere che non c'era una immensa differenza rispetto all'asciutto (la differenza maggiore era la mia testa).

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Ho comunque in garage il treno di Mitas che ho smontato: possono fare ancora almeno 3500 km e quindi le terrò da finire all'occorrenza anche perchè venderle non mi frutterebbe granché. (oh, se proprio qualcuno le volesse mi contatti in privato e gliele do anche, altrimenti le finirò...). icon_smile.gif

In conclusione credo che le Mitas siano coperture sicuramente da tener presente e che vanno bene nella stragrande maggioranza dei casi. Se si vuole qualcosa in più, anche da una gomma stradale, ma un po' più tirata... beh, c'è. icon_smile.gif

Molto interessante, grazie! 0509_up.gif
Appena devo gommare il Frullino proverò le S21!
 
15840560
15840560 Inviato: 30 Giu 2017 13:49
 

CBR_125R ha scritto:
Molto interessante, grazie! 0509_up.gif
Appena devo gommare il Frullino proverò le S21!


Siamo qui apposta icon_smile.gif
Mi sono perso gli ultimi sviluppi, che moto hai ora?
 
15840577
15840577 Inviato: 30 Giu 2017 14:39
 

CoffeeWolf ha scritto:
Siamo qui apposta icon_smile.gif
Mi sono perso gli ultimi sviluppi, che moto hai ora?

Un CBR 600 RR ed un CBF 1000 ST! 0509_up.gif

Leggendo i vari pareri di chi ha montato Mitas alla fine si evince che, forse, il giudizio entusiastico viene dato dal fatto che le Mitas vengono montate dopo gomme alla frutta o comunque già con un bel pò di strada sulla mescola.

Mi viene da pensare che le Mitas siano si buone, però le si apprezzano di più in sostituzione a gomme vecchie, invece sostituendo le stesse con gomme della concorrenza nuove vengono ridimensionate, sbaglio? eusa_think.gif
 
15840584
15840584 Inviato: 30 Giu 2017 14:55
 

CBR_125R ha scritto:
Un CBR 600 RR ed un CBF 1000 ST! 0509_up.gif

Leggendo i vari pareri di chi ha montato Mitas alla fine si evince che, forse, il giudizio entusiastico viene dato dal fatto che le Mitas vengono montate dopo gomme alla frutta o comunque già con un bel pò di strada sulla mescola.

Mi viene da pensare che le Mitas siano si buone, però le si apprezzano di più in sostituzione a gomme vecchie, invece sostituendo le stesse con gomme della concorrenza nuove vengono ridimensionate, sbaglio? eusa_think.gif


Io le ho montate dopo le gomme di serie che facevano alquanto schifo e che mi sono costate una scivolata, ma non sono affatto cattive coperture. Sono sicure e piacevoli: non sono affatto da scartare, però le S21 sono, a mio parere, ancora meglio: molto più svelte nell'inserimento in curva, tanta tenuta (migliori anche in fase di staccata), gran feeling.
 
15840587
15840587 Inviato: 30 Giu 2017 14:59
 

CoffeeWolf ha scritto:
Io le ho montate dopo le gomme di serie che facevano alquanto schifo e che mi sono costate una scivolata, ma non sono affatto cattive coperture. Sono sicure e piacevoli: non sono affatto da scartare, però le S21 sono, a mio parere, ancora meglio: molto più svelte nell'inserimento in curva, tanta tenuta (migliori anche in fase di staccata), gran feeling.

Volevo dire questo, un pò come le RennSport ancora buone, ci macìncherebe, ma se si può/vuole spendere un pò di più le M7 sono molto meglio!
 
15840603
15840603 Inviato: 30 Giu 2017 15:30
 

CBR_125R ha scritto:
Volevo dire questo, un pò come le RennSport ancora buone, ci macìncherebe, ma se si può/vuole spendere un pò di più le M7 sono molto meglio!


Esattamente. E le Rennsport erano tanta roba icon_mrgreen.gif (credo meglio delle M7 se parliamo di uso spinto).
0509_pernacchia.gif
 
15840617
15840617 Inviato: 30 Giu 2017 16:04
 

Io arrivo da moltissimi anni e moltissimi treni di Pirelli e Metzeler....di tutti i tipi....dalle Supercorsa alle Tourance e ti posso dire che il mio giudizio per le Mitas è basato su un confronto di prestazioni delle gomme nuove, non a fine vita.
 
15840620
15840620 Inviato: 30 Giu 2017 16:15
 

In tutta onestà il grip e la precisione in traiettoria che ho avuto con le mitas non l'ho mai avuto con nessun'altra gomma a parte le sportsmart 2 max che monto ora, ma queste sono di una categoria superiore a tutte le gomme sportive stradali. Dunlop ha elevato notevolmente il livello prestazionale con questa gomma, e per ora nessuna é all'altezza delle max, escluse le gomme in mescola, sia chiaro.
Le mitas sono inferiori alle m7 soltanto sul bagnato, per il resto sono alla pari e in appoggio sono pure migliori.
 
15840840
15840840 Inviato: 1 Lug 2017 6:47
 

Dopo centinaia di pareri superpositivi...è quasi liberatorio che almeno qualcuno trovi migliori le s21...
Hahahahaha
 
15840916
15840916 Inviato: 1 Lug 2017 12:57
 

Io invece continuo ad esserne molto soddisfatto .
Sono ormai arrivato alle "famose" lamelle ( per intenderci quelle che , secondo la casa costruttrice , servirebbero per mantenere più basse le temperature della mescola nelle zone relative ) , km percorsi 3500 , usura uniforme , nessun avvertibile decadimento del livello di tenuta .
Ormai ho buone speranze di superare i 4000 km .
Considerato che con le precedenti Z8 , sulla carta molto più longeve , ne avevo fatti 4100 prima che l' anteriore dicesse basta , anche come durata per me sono ampiamente promosse .
In serata mi metto alla ricerca della miglior offerta e ne ordino un altro treno...... eusa_shifty.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15840947
15840947 Inviato: 1 Lug 2017 15:05
 

Quando arrivi alle lamelle hai ancora più di metà gomma a disposizione perciò dovresti arrivare sui 7500 km e ti garantisco che non avrai decadimenti prestazionali fino alla tacca del minimo di legge.
 
15840964
15840964 Inviato: 1 Lug 2017 15:54
 

kybor ha scritto:
Quando arrivi alle lamelle hai ancora più di metà gomma a disposizione perciò dovresti arrivare sui 7500 km e ti garantisco che non avrai decadimenti prestazionali fino alla tacca del minimo di legge.




Lo spero proprio , per me sarebbe un record .
Se davvero riuscissi ad archiviare una percorrenza del genere , senza perdere eccessivamente in fatto di gusto di guida , me ne faccio una scorta fino alla pensione...... icon_asd.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15840986
15840986 Inviato: 1 Lug 2017 17:54
 

ansetup ha scritto:
Lo spero proprio , per me sarebbe un record .
Se davvero riuscissi ad archiviare una percorrenza del genere , senza perdere eccessivamente in fatto di gusto di guida , me ne faccio una scorta fino alla pensione...... icon_asd.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Beh io ero arrivato alle lamelle attorno ai 3000 km e ne ho fatti 7200 in totale, la proporzione ci sta.
Comunque non fraintendermi, per me restano gomme eccezionali, ho voluto provare le nuove Dunlop per curiosità dopo aver provato la moto di un amico che le aveva appena montate ed ho appurato che le Max stanno una spanna sopra a tutte, é proprio un discorso di evoluzione della Dunlop ma costano comunque 100-120€ più.
Di sicuro non dimentico le Mitas che, lo ribadisco, sono gomme eccezionali ad un prezzo ridicolo.
E vorrò vedere se queste Dunlop resteranno così performanti fino alla fine e soprattutto quanti km riuscirò a farci.
Ma le mitas hanno un posto speciale nel mio cuore e le rimonterò di sicuro.
 
15841005
15841005 Inviato: 1 Lug 2017 19:16
 

Io in 3500km ero ancora piuttosto lontano dalle lamelle...
Rimango un sostenitore Mitas, però è corretto essere oggettivi. Qualcuno diceva che le S21 sono della stessa categoria (in realtà nascono come copertura strada-pista), ma le prestazioni sono diverse.
Io non ho una grandissima esperienza in fatto di gomme, ma tanto mi parevano ottime le Mitas, tanto mi appaiono addirittura superlative le S21. Tra le due, a meno di voler risparmiare per forza, non avrei dubbi su quali ricomprare.
 
15841026
15841026 Inviato: 1 Lug 2017 20:26
 

Mi vergogno a dirlo...anch'io sono arrivato alle lamelle(quelle laterali)....in 1400 km...
È che ora essendo il secondo treno..le conosco bene e c'ho preso gusto

Comunque sempre più amabili!...fino ad ora mai uno scherzetto che sia uno...la tuono gode con ste gomme
 
15841039
15841039 Inviato: 1 Lug 2017 21:20
 

m*****a le lamelle in 1400 è notevole. Va bene che l'Apriliona è nota graditrice di gomme, ma 'sti c***i! icon_biggrin.gif

Ma... solo a me erano successi quei micro scivolamenti col caldo? eusa_think.gif
 
15841125
15841125 Inviato: 2 Lug 2017 6:49
 

CoffeeWolf ha scritto:
m*****a le lamelle in 1400 è notevole. Va bene che l'Apriliona è nota graditrice di gomme, ma 'sti c***i! icon_biggrin.gif

Ma... solo a me erano successi quei micro scivolamenti col caldo? eusa_think.gif

Anche ad un mio amichetto con CBR 1000 RR... Saranno le Honda! icon_asd.gif
 
15841131
15841131 Inviato: 2 Lug 2017 7:24
 

No ..con la tuono nessun microscivolamento...anzi,trazione e grip superiore a ss2 e rosso corsa.
Questo è il posteriore di un amico anche lui con tuono:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Questa mitas sopra alla frutta ha su poco più di 3000 km e non è andato a passeggio come potete vedere....lui dice che anche così,si è comportata benissimo.
Cito lui perchè io a questi livelli di usura non ci arrivo..le cambio prima.

Bisogna sempre ricordare che quando giudichiamo una gomma...in realtà stiamo giudicando una gomma abbinata ad una determinata ciclistica/assetto.
Quindi il risultato non è generalizzabile in assoluto.
 
15841183
15841183 Inviato: 2 Lug 2017 12:02
 

Neanche io arriverei ad un livello tale di usura, ma Stica. Certo che io sono un bel fermone, ma sul consumo delle gomme ha i suoi vantaggi la cosa icon_razz.gif oltre al l'essere fermo, non ho una guida nervosa e ho un 600 4cil... chissà quanto mi sarebbero durate le Mitas icon_smile.gif
 
15841296
15841296 Inviato: 2 Lug 2017 19:53
 

È l'erogazione e la coppia ai medi di un bicilindrico 1000 che fa una grande differenza nel consumo rispetto ad un 600 4 cilindri...non dico il doppio,ma quasi.
Questo per dire che se non scappa via il posteriore con la vecchia tuono v2 dandoci dentro col gas,tanto meno con un 600.
Sempre che la moto abbia un assetto con un ottima trazione..
Nel caso delle mitas si puo fare un assetto piatto poco puntato in avanti che privilegia la trazione...tanto l'anteriore ha il pregio di restare comunque incollato a terra e chiudere bene le curve ugualmente
Sul fatto di non arrivare a tirarle quasi slick come il mio amico...io il precedente treno lo avevo cambiato alle tacche di legge piu per una questione psicologica e di non farsi fare storie dalle FDO...perchè come tenuta,tenevano ancora benissimo
 
15841351
15841351 Inviato: 2 Lug 2017 22:02
 

Pade ha scritto:
Sul fatto di non arrivare a tirarle quasi slick come il mio amico...io il precedente treno lo avevo cambiato alle tacche di legge piu per una questione psicologica e di non farsi fare storie dalle FDO...perchè come tenuta,tenevano ancora benissimo


Stessa cosa per me.
Se avessi ascoltato il grip non le avrei certamente tolte, tenevano ancora di brutto.
 
15841358
15841358 Inviato: 2 Lug 2017 22:13
 

Sul fatto di non arrivare a tirarle quasi slick come il mio amico...io il precedente treno lo avevo cambiato alle tacche di legge piu per una questione psicologica e di non farsi fare storie dalle FDO...perchè come tenuta,tenevano ancora benissimo[/quote]


E questo è un altro punto a favore non da poco , che io ho trovato soltanto con i prodotti Dunlop e che rendono ancor più interessante il rapporto qualità/prezzo di queste "gommacce" .
Ad es. , anni fà provai un Bandit 1250 con sotto delle BT016 Pro installate da poco .
L' ho trovata fantastica , maneggevole , precisa e con una bella trazione .
Molto più piacevole del mio "Banditone" di allora , su cui avevo delle Roadsmart prima serie .
Riprovata la stessa moto dopo 2000 km , l' equilibrio dinamico era nettamente cambiato , in peggio .
Eppure l' esame visivo del battistrada evidenziava un' usura non superiore al 30 / 40 % .
Con le Roadsmart , invece , il "Bandito" ha mantenuto più o meno lo stesso comportamento fin oltre le tacche del limite d' usura .
Avere sotto un treno che permette buon gusto di guida per tutta la vita utile del pneumatico , significa potersela godere sempre .
In maniera ancor più apprezzabile se il treno in oggetto costa mediamente il 40% meno della concorrenza diretta...... icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15841415
15841415 Inviato: 3 Lug 2017 0:51
 

eugenio2strokes ha scritto:
Ho visto che qualcuno ha fatto un po' di confusione con Goodyear e Dunlop: Goodyear HA EFFETTIVAMENTE esperienza nella produzione di gomme da moto, in quanto è proprietaria di Dunlop in Europa, Nord America ed Australia (nelle altre parti del mondo il marchio Dunlop è usato da altre aziende per produrre altre gomme).

Non so di chi sia la Mitas, magari sarà anche della Goodyear (ci si mette 5 min a scoprirlo su google) ma so che è un'azienda leader nella produzione di pneumatici per mezzi agricoli, camion da trasporto e mezzi da cava. Questo non vuol dire che sappia fare le gomme da moto per forza, ma esperienza nel campo dei pneumatici la ha.

Sarebbe interessante avere vari riscontri su questa gomma, visto il prezzo molto invitante! 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif una bella gomma la ha montata mio cugino ha detto che va bene ma io non mi fido ancora non vorrei trovarmi in strane situazioni Stef
 
15841539
15841539 Inviato: 3 Lug 2017 9:57
 

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