CoffeeWolf ha scritto:
Ho montato le S21 sabato e subito fatto circa 100 km per togliere la cera. Poi ieri ci ho fatto un pomeriggio a Castelletto. Mi spiace dirlo così banalmente, ma sono parecchio sopra alle Mitas. Vado un filino più a fondo:
Le Mitas credo siano buonissime gomme stradali: sicure, danno confidenza. Le ho adorate e tutt'ora mi piacciono, ma il paragone purtroppo è inevitabile e non posso non ammettere la mia netta preferenza le Bridgestone. Sul bagnato confidenza però molto poca.
Le S21 sono molto più veloci: rendono la moto parecchio più agile, ma infondono ancora maggior sicurezza. In piega mi sono piaciute davvero tanto, invogliano a fare anche un pelo di più. Siccome sono sfigato le S21 le ho già provate sul bagnato e devo dire che mi sono sembrate più sicure, anzi, devo ammettere che non c'era una immensa differenza rispetto all'asciutto (la differenza maggiore era la mia testa).
Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Ho comunque in garage il treno di Mitas che ho smontato: possono fare ancora almeno 3500 km e quindi le terrò da finire all'occorrenza anche perchè venderle non mi frutterebbe granché. (oh, se proprio qualcuno le volesse mi contatti in privato e gliele do anche, altrimenti le finirò...).
In conclusione credo che le Mitas siano coperture sicuramente da tener presente e che vanno bene nella stragrande maggioranza dei casi. Se si vuole qualcosa in più, anche da una gomma stradale, ma un po' più tirata... beh, c'è.
Molto interessante, grazie!
Appena devo gommare il Frullino proverò le S21!