riri ha scritto:
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare una ktm 640 adv del 2005, la moto ha 40.000 km e naturalmente a detta del proprietario non ha mai dato noie particolari. La moto è veramente bella e pare messa proprio bene. Ho chiesto consiglio ad un concessionario ktm della zona il quale senza mezzi termini mi ha detto di stare alla larga dal 640 lc4 se "non voglio caricarmi di rogne" e di cercarmi piuttosto un 690 che è più affidabile il motore è più robusto, è meglio progettato, insomma con il 690 andrei sul sicuro mentre con il 640 farei un salto nel vuoto.
Purtroppo a me il 690 non piace e mi sono innamorato del 640 adventure
.
C'è qualche possessore/conoscitore del 640 che può esprimere un parere a ragion veduta?
Grazie in anticipo dei suggerimenti che arriveranno!.
Gian
io ho avuto il duke 640 del 2005 ed è un'ottima moto, venduta solo per motivi economici. Chiaramente come tutte le non jap ha bisogno di qualche attenzione in più ma se è stata trattata bene e ci fai manutenzione regolare non dà problemi se non piccole cose. Per curiosità chiedi al proprietario se ha mai dovuto cambiare la guarnizione tra basamento e cilindro, problema comune a tutte le 640 col blocco grigio e testa air flow. dal 2005 in poi. Controlla pure se ci siano trafilaggi d'olio da quelle parti, solitamente sul lato sinistro. Se sì tratta il prezzo e fatti levare almeno 500 euro, più o meno il costo della riparazione.
il vero difetto del 640 è che vibra molto ma ci fai l'abitudine. Per il resto è divertentissimo.
PS: il concessionario CHIARAMENTE vuole indirizzarti verso una sua moto in vendita, anche perchè se fosse stato un consiglio spassionato, t'avrebbe consigliato qualcosa di simile alla adv 640, anzichè il 690, che esiste in versione enduro ma non è la stessa cosa.