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acquisto ktm 640 adv
14675348
14675348 Inviato: 6 Ott 2013 12:44
Oggetto: acquisto ktm 640 adv
 

Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare una ktm 640 adv del 2005, la moto ha 40.000 km e naturalmente a detta del proprietario non ha mai dato noie particolari. La moto è veramente bella e pare messa proprio bene. Ho chiesto consiglio ad un concessionario ktm della zona il quale senza mezzi termini mi ha detto di stare alla larga dal 640 lc4 se "non voglio caricarmi di rogne" e di cercarmi piuttosto un 690 che è più affidabile il motore è più robusto, è meglio progettato, insomma con il 690 andrei sul sicuro mentre con il 640 farei un salto nel vuoto.
Purtroppo a me il 690 non piace e mi sono innamorato del 640 adventure 0510_sad.gif 0510_sad.gif .
C'è qualche possessore/conoscitore del 640 che può esprimere un parere a ragion veduta?
Grazie in anticipo dei suggerimenti che arriveranno!.

Gian
 
14675436
14675436 Inviato: 6 Ott 2013 13:28
Oggetto: Re: acquisto ktm 640 adv
 

riri ha scritto:
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare una ktm 640 adv del 2005, la moto ha 40.000 km e naturalmente a detta del proprietario non ha mai dato noie particolari. La moto è veramente bella e pare messa proprio bene. Ho chiesto consiglio ad un concessionario ktm della zona il quale senza mezzi termini mi ha detto di stare alla larga dal 640 lc4 se "non voglio caricarmi di rogne" e di cercarmi piuttosto un 690 che è più affidabile il motore è più robusto, è meglio progettato, insomma con il 690 andrei sul sicuro mentre con il 640 farei un salto nel vuoto.
Purtroppo a me il 690 non piace e mi sono innamorato del 640 adventure 0510_sad.gif 0510_sad.gif .
C'è qualche possessore/conoscitore del 640 che può esprimere un parere a ragion veduta?
Grazie in anticipo dei suggerimenti che arriveranno!.

Gian



io ho avuto il duke 640 del 2005 ed è un'ottima moto, venduta solo per motivi economici. Chiaramente come tutte le non jap ha bisogno di qualche attenzione in più ma se è stata trattata bene e ci fai manutenzione regolare non dà problemi se non piccole cose. Per curiosità chiedi al proprietario se ha mai dovuto cambiare la guarnizione tra basamento e cilindro, problema comune a tutte le 640 col blocco grigio e testa air flow. dal 2005 in poi. Controlla pure se ci siano trafilaggi d'olio da quelle parti, solitamente sul lato sinistro. Se sì tratta il prezzo e fatti levare almeno 500 euro, più o meno il costo della riparazione.

il vero difetto del 640 è che vibra molto ma ci fai l'abitudine. Per il resto è divertentissimo.
PS: il concessionario CHIARAMENTE vuole indirizzarti verso una sua moto in vendita, anche perchè se fosse stato un consiglio spassionato, t'avrebbe consigliato qualcosa di simile alla adv 640, anzichè il 690, che esiste in versione enduro ma non è la stessa cosa.
 
14675748
14675748 Inviato: 6 Ott 2013 17:17
 

grazie della risposta!. In effetti trafilaggi olio ne ho visti sul carter in particolare dal lato pignone...

Gian
 
14675812
14675812 Inviato: 6 Ott 2013 18:04
 

riri ha scritto:
grazie della risposta!. In effetti trafilaggi olio ne ho visti sul carter in particolare dal lato pignone...

Gian


zona pignone è l'oring dietro il pignone stesso, altro difettuccio comune icon_asd.gif

occhio sul lato sinistro e in particolare alla guarnizione, se tende ad uscire fuori e perdere olio...
 
14703470
14703470 Inviato: 22 Ott 2013 15:34
 

Io ho un ADV del 2004, sono a quasi 77.000 km.

è un bel mezzo, con tanti pregi e qualche difetto. I discorsi sull'affidabilità lasciano sempre il tempo che trovano... Io non mi posso assolutamente lamentare, anzi mi sembra una moto dallo standard qualitativo molto alto. Di certo non va trascurata come manutenzione, questo sicuramente.

Se hai domande chiedi pure
 
14712665
14712665 Inviato: 28 Ott 2013 10:15
 

io giro con adventure 950 con 51000 km...ktm è una gran moto e non ho mai avuto problemi. per quanto ne dicano è una moto molto affidabile se mantenuta tale...sulla tua ne ho sentite diverse e a me all' epoca l'avevano sconsigliata a meno che non fossi stato sicuro dell'uttilizzo e della manutenzione che aveva ricevuto.
40000 km su un mono iniziano ad essere tantini...forse le fasce elastiche e i cuscinetti andrebbero guardati...anche la frizione magari, soprattutto se ci hanno fatto off
di sicuro è una moto che scalda..caratteristica anche della mia visto tra l' altro la bella carenatura che in parte copre il motore e di certo non è una moto per farsi sparate in autostrada ai 130...consiglio mio è di orientarti sui 950/990 ( anche se il 950 a carburatore come il mio è molto più divertente! ) ti dico la verità io la mia la vendo perchè la sto usando pochino e vorrei qualcosa di meno estremo non perchè mi abbia dato noie! in giro ce ne sono con molti più km ancora in ottima forma...ktm te lo consiglio assolutamente ma guardaci dentro bene in modo particolare per l'uso che ne hanno fatto
 
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