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Nuove Dunlop SportSmart2 [pareri e discussioni]
15608843
15608843 Inviato: 27 Apr 2016 6:14
 

Luy_901 ha scritto:
le ho montate da 2 settimane su una monster 696, prima avevo delle michelin 2ct e queste gomme a confronto sono due pezzi di ferro. Grande feeling, non le ho chiuse ovviamente per i miei limiti da neomotociclista, difatti non riesco ancora a piegare decentemente col culo fuori dalla sella, vuoi per un blocco mentale, vuoi perchè non avendo ancora comprato abiti protettivi, non mi sento ancora sicurissimo. Ma la gomma c'è, mi manca ancora qualche cm per lato al posteriore e qualcosa all'anteriore, ma ripeto senza protezioni non mi spingo ad andare oltre.


Grazie and entrambi!! Allora probabilmente andrò su queste!
Che vuol dire non le ho chiuse? (Scusa l'ignoranza forse io uso un sinonimo)
 
15608858
15608858 Inviato: 27 Apr 2016 7:13
 

GeneraleLyon ha scritto:
Grazie and entrambi!! Allora probabilmente andrò su queste!
Che vuol dire non le ho chiuse? (Scusa l'ignoranza forse io uso un sinonimo)

é un modo gergale che si usa per indicare di essere arrivati a consumare lo pneumatico per l'intera larghezza del battistrada.
Di solito chi non "chiude le gomme" lo si può riconoscere perchè ha ai lati del battistrada ancora un po' di cera perchè lo pneumatico non ha mai toccato l'asfalto in quella zona.
spero di essere stato chiaro
 
15609244
15609244 Inviato: 27 Apr 2016 13:35
 

bognagol ha scritto:
é un modo gergale che si usa per indicare di essere arrivati a consumare lo pneumatico per l'intera larghezza del battistrada.
Di solito chi non "chiude le gomme" lo si può riconoscere perchè ha ai lati del battistrada ancora un po' di cera perchè lo pneumatico non ha mai toccato l'asfalto in quella zona.
spero di essere stato chiaro


Grazie mille!!
 
15609248
15609248 Inviato: 27 Apr 2016 13:38
 

bognagol ha scritto:
é un modo gergale che si usa per indicare di essere arrivati a consumare lo pneumatico per l'intera larghezza del battistrada.
Di solito chi non "chiude le gomme" lo si può riconoscere perchè ha ai lati del battistrada ancora un po' di cera perchè lo pneumatico non ha mai toccato l'asfalto in quella zona.
spero di essere stato chiaro


Grazie mille!!
 
15609633
15609633 Inviato: 27 Apr 2016 21:47
 

Esattamente, non sono arrivato a piegare con tutta la gomma, intendevo proprio questo. comunque le puoi montare, sono delle ottime gomme!
 
15609656
15609656 Inviato: 27 Apr 2016 22:50
 

Luy_901 ha scritto:
Esattamente, non sono arrivato a piegare con tutta la gomma, intendevo proprio questo. comunque le puoi montare, sono delle ottime gomme!


Certo che dalle tue parti giri e pieghe ne hai da fare.... 0509_doppio_ok.gif
 
15610362
15610362 Inviato: 28 Apr 2016 17:11
 

ciao a tutti, mi appresto pure io a fare il cambio gomme. Al momento ho sotto le ottime sportsmart 1. Mi ci sono trovato bene al livello di tenuta e feeling e durata ( ci ho fatto 8000 km con un r6 e ancora sono al 20/30%) ma peccano in comfort e agilità. Queste nuove smart2 come sono? Avrei pensato all'anteriore di mettere la gp211 qualcuno lo ha già fatto?
 
15610496
15610496 Inviato: 28 Apr 2016 19:52
 

White_Wolf_7 ha scritto:
Certo che dalle tue parti giri e pieghe ne hai da fare.... 0509_doppio_ok.gif


Si sono di Caltanissetta... è praticamente tutta collina, con strade accettabili! mi diverto, non c'è che dire. Tra l'altro il mio percorso preferito cel'ho a una 15ina di km da casa, ed è il tracciato dove si svolge la coppa nissena, che tra l'altro è una tappa gettonatissima del campionato italiano velocità montagna. Ho anche fatto il cronometrista in questa gara e il percorso lo conosco abbastanza bene icon_biggrin.gif poi peraltro è una strada secondaria piena zeppa di curve e se ci vai di domenica è quasi deserta, ci trovi solo smanettoni in moto come me
 
15610572
15610572 Inviato: 28 Apr 2016 21:33
 

White_Wolf_7 ha scritto:
Un mio amico le ha montate da non molto proprio sul suo 696 ed al momento si sta divertendo abbastanza.....provale altrimenti non saprai mai come ti ci trovi 0509_banana.gif


Non è vero che mi sto divertendo visto che il tempo sta facendo proprio pena ma la sensazione rispetto a DR2 come già detto è tutta un'altra moto. Vedremo se domani si riesce a far un uscita. 0509_doppio_ok.gif
 
15610578
15610578 Inviato: 28 Apr 2016 21:53
 

anto_scara ha scritto:
ciao a tutti, mi appresto pure io a fare il cambio gomme. Al momento ho sotto le ottime sportsmart 1. Mi ci sono trovato bene al livello di tenuta e feeling e durata ( ci ho fatto 8000 km con un r6 e ancora sono al 20/30%) ma peccano in comfort e agilità. Queste nuove smart2 come sono? Avrei pensato all'anteriore di mettere la gp211 qualcuno lo ha già fatto?


La prima cosa notata passando da Pirelli a sportsmart ll è proprio l'agilità 0509_up.gif
 
15610583
15610583 Inviato: 28 Apr 2016 21:59
 

Luy_901 ha scritto:
Si sono di Caltanissetta... è praticamente tutta collina, con strade accettabili! mi diverto, non c'è che dire. Tra l'altro il mio percorso preferito cel'ho a una 15ina di km da casa, ed è il tracciato dove si svolge la coppa nissena, che tra l'altro è una tappa gettonatissima del campionato italiano velocità montagna. Ho anche fatto il cronometrista in questa gara e il percorso lo conosco abbastanza bene icon_biggrin.gif poi peraltro è una strada secondaria piena zeppa di curve e se ci vai di domenica è quasi deserta, ci trovi solo smanettoni in moto come me


Ottimo allora aspettiamo i tuoi responsi fra qualche km 0509_up.gif
 
15614481
15614481 Inviato: 4 Mag 2016 16:51
 

ordinate ieri dal gommaio, 250 euri, venerdì vado a montarle.
 
15616495
15616495 Inviato: 7 Mag 2016 19:07
 

sono quasi alla fine del treno di ss2 su una zeta 750 non posso dare un parere positivo su queste gomme icon_eek.gif ,ho percorso 4500km e sono a occhio e croce a 1000 dal finirle e le prestazioni sono crollate,le sento scivolare,prima davo colpa alle temperature fredde di aprile,ma in una giornata come oggi sentivo il posteriore scivolare in uscita curva,con l anteriore ho perso completamente fiducia,cose che non succedeva con le ss1 quelle piu si usuravano e piu tenevano icon_neutral.gif
e con le ss1 riuscivo a grattare le pedane e il ginocchio,queste ss2 non mi danno piu fiducia e neanche per sbaglio riesco a grattare le pedane eusa_think.gif

credo che andro' sulle m7rr,peccato per queste dunlop
 
15616505
15616505 Inviato: 7 Mag 2016 19:20
 

unheardlupo ha scritto:
sono quasi alla fine del treno di ss2 su una zeta 750 non posso dare un parere positivo su queste gomme icon_eek.gif ,ho percorso 4500km e sono a occhio e croce a 1000 dal finirle e le prestazioni sono crollate,le sento scivolare,prima davo colpa alle temperature fredde di aprile,ma in una giornata come oggi sentivo il posteriore scivolare in uscita curva,con l anteriore ho perso completamente fiducia,cose che non succedeva con le ss1 quelle piu si usuravano e piu tenevano icon_neutral.gif
e con le ss1 riuscivo a grattare le pedane e il ginocchio,queste ss2 non mi danno piu fiducia e neanche per sbaglio riesco a grattare le pedane eusa_think.gif

credo che andro' sulle m7rr,peccato per queste dunlop


Che cosa stranissima che leggo, comunque ci può anche stare la gomma è sempre soggettiva, comunque poi ti faccio vedere in che condizioni ho il posteriore e crolli e sensazioni di cedimento nemmeno l'ombra
 
15616515
15616515 Inviato: 7 Mag 2016 19:29
 

unheardlupo ha scritto:
sono quasi alla fine del treno di ss2 su una zeta 750 non posso dare un parere positivo su queste gomme icon_eek.gif ,ho percorso 4500km e sono a occhio e croce a 1000 dal finirle e le prestazioni sono crollate,le sento scivolare,prima davo colpa alle temperature fredde di aprile,ma in una giornata come oggi sentivo il posteriore scivolare in uscita curva,con l anteriore ho perso completamente fiducia,cose che non succedeva con le ss1 quelle piu si usuravano e piu tenevano icon_neutral.gif
e con le ss1 riuscivo a grattare le pedane e il ginocchio,queste ss2 non mi danno piu fiducia e neanche per sbaglio riesco a grattare le pedane eusa_think.gif

credo che andro' sulle m7rr,peccato per queste dunlop



hai provato a giocare con le pressioni? sembra strano quello che dici, in teoria dovrebbero essere un evoluzione delle 1, da quello che dice dunlop e anche moto.it, hanno eliminato i difetti e mantenuto i pregi.

Io le ho montate ieri al prezzo di 260 comprese valvole in ergal nuove. Domani farò una piccola uscita vediamo come sono. Al momento non so che pressioni usare, le ho fatte gonfiare entrambe a 2.5 bar. Anche queste gradiscono pressioni basse come le vecchie?
 
15616520
15616520 Inviato: 7 Mag 2016 19:42
 

White_Wolf_7 ha scritto:
Che cosa stranissima che leggo, comunque ci può anche stare la gomma è sempre soggettiva, comunque poi ti faccio vedere in che condizioni ho il posteriore e crolli e sensazioni di cedimento nemmeno l'ombra

guarda oggi nelle curve sinistre,le mie preferite,sembrava di essere su un motard,in uscita curva sentivo il posteriore scivolare e dopo un po' me ne sono fatto una ragione ed e' stato pure divertente icon_wink.gif ,in un uscita come oggi in solitaria quindi allegro turistico non credevo di avere questi problemi
l unica nota positiva e che queste gomme sono molto comunicative e quindi non ti prendono impreparato
 
15616525
15616525 Inviato: 7 Mag 2016 19:48
 

anto_scara ha scritto:
hai provato a giocare con le pressioni? sembra strano quello che dici, in teoria dovrebbero essere un evoluzione delle 1, da quello che dice dunlop e anche moto.it, hanno eliminato i difetti e mantenuto i pregi.

Io le ho montate ieri al prezzo di 260 comprese valvole in ergal nuove. Domani farò una piccola uscita vediamo come sono. Al momento non so che pressioni usare, le ho fatte gonfiare entrambe a 2.5 bar. Anche queste gradiscono pressioni basse come le vecchie?

io per strada vado di ant. 2.1 e post 2.5 la ciclistica della mia zeta e di un 636,e le gomme non le straccio e l usura e' ottimale e bella rugosa su tutto il pneumatico
le ss1 si giocava molto con le pressioni grazie alla carcassa ma con queste questo trucchetto non dovrebbe funzionare piu' (almeno credo)

consigliate di abbassare le pressioni in questa ultima parte di vita delle gomme?
 
15616546
15616546 Inviato: 7 Mag 2016 20:45
 

Mmm anche negli ultimi km sul vecchio 950, quindi con coppia ignorante da scaricare, non han mai fatto scherzi strani...proverei a togliere 0,2-0,3 bar al posteriore e vedere come va. Magari ammorbidisci anche un po il mono in compressione
 
15616549
15616549 Inviato: 7 Mag 2016 20:47
 

a me sembra un po' troppo basso l'anteriore, in genere io a freddo su una moto da strada non scendo mai sotto i 2.2-2.3, anche perchè per farle alzare di pressione ce ne vuole(con un valore dichiarato dalla casa a2.5 all'anteriore)
PEr il posteriore non saprei, io non faccio testo icon_smile.gif
 
15616564
15616564 Inviato: 7 Mag 2016 21:08
 

painkiller92 ha scritto:
Mmm anche negli ultimi km sul vecchio 950, quindi con coppia ignorante da scaricare, non han mai fatto scherzi strani...proverei a togliere 0,2-0,3 bar al posteriore e vedere come va. Magari ammorbidisci anche un po il mono in compressione

provero' icon_rolleyes.gif
le avevo montate anche sul gsxr 750 (adesso ho d211) e si comportavano meglio forse perche' sono due moto con due stili diversi con la zeta faccio dx sx molto piu rapidi e nello stretto e' molto piu reattiva,credo di stressare di piu le gomme forse a causa del peso maggiore della zeta rispetto al gsxr
E infatti le ho montate sulla zeta perché avevo avuto un buon riscontro con la gsxr ma con la suzuki mi sono reso conto che ho una guida diversa
 
15616919
15616919 Inviato: 8 Mag 2016 17:25
 

unheardlupo ha scritto:
provero' icon_rolleyes.gif
le avevo montate anche sul gsxr 750 (adesso ho d211) e si comportavano meglio forse perche' sono due moto con due stili diversi con la zeta faccio dx sx molto piu rapidi e nello stretto e' molto piu reattiva,credo di stressare di piu le gomme forse a causa del peso maggiore della zeta rispetto al gsxr
E infatti le ho montate sulla zeta perché avevo avuto un buon riscontro con la gsxr ma con la suzuki mi sono reso conto che ho una guida diversa


Eccole qua:

immagini visibili ai soli utenti registrati




Come avevo promesso, ecco la foto del posteriore malandato(davanti ancora qualcosa c'è).
Come vedi battistrada in particolare(hanno fatto un bel po' di pallostrada lo scorso anno) è finito, anche se io penso che aspetto ancora un po prima di cambiarle....però anche oggi pomeriggio nonostante niente sole e strada non perfetta la gomma andava, certo, qualche pattinata in accelerazione la dava, e direi che sia normale, ma mi avvisava....e quindi ci si adegua....aggiornamento del kilometraggio 8400km circa....le butterò a 9000? Forse prima, ma direi che sono super promosse, finito il treno monterò delle continental pistaiole, perché son curioso, dopo so già che al 99% tornerò in casa dunlop 0509_up.gif
 
15616941
15616941 Inviato: 8 Mag 2016 17:59
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

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White_Wolf_7 ha scritto:
Eccole qua:

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Come avevo promesso, ecco la foto del posteriore malandato(davanti ancora qualcosa c'è).
Come vedi battistrada in particolare(hanno fatto un bel po' di pallostrada lo scorso anno) è finito, anche se io penso che aspetto ancora un po prima di cambiarle....però anche oggi pomeriggio nonostante niente sole e strada non perfetta la gomma andava, certo, qualche pattinata in accelerazione la dava, e direi che sia normale, ma mi avvisava....e quindi ci si adegua....aggiornamento del kilometraggio 8400km circa....le butterò a 9000? Forse prima, ma direi che sono super promosse, finito il treno monterò delle continental pistaiole, perché son curioso, dopo so già che al 99% tornerò in casa dunlop 0509_up.gif

queste sono le mie
 
15616979
15616979 Inviato: 8 Mag 2016 18:39
 
 
15616984
15616984 Inviato: 8 Mag 2016 18:44
 

White_Wolf_7 ha scritto:
Beh, magari la foto inganna, ma mi sembra che le tue gomme ancora ne abbiano.... eusa_think.gif

Con che pressioni giri?(scarico, te solo senza borse e/o zavorrina)


non sono ancora da buttare ma a occhio e croce sono a 500/1000km dalla fine, la parte centrale e' ancora buona
ho percorso con questo treno,solo mai zavorrato con borse o altro a 2,1 ant 2,5 post e sono a 4500km
 
15616990
15616990 Inviato: 8 Mag 2016 18:48
 

unheardlupo ha scritto:
non sono ancora da buttare ma a occhio e croce sono a 500/1000km dalla fine, la parte centrale e' ancora buona
ho percorso con questo treno,solo mai zavorrato con borse o altro a 2,1 ant 2,5 post e sono a 4500km


Io sono super ignorante, però secondo me i 1000km da fare ci sono tutti eh, riguardo alle pressioni secondo me sei un pelo basso avanti, io farei tranquillamente i 2.3/2.4
 
15617004
15617004 Inviato: 8 Mag 2016 19:09
 

ragazzi che gomme!!! sopratutto che anteriore!! fantastico. Oggi ho fatto un paio di curve, sono partito prudente al massimo vista la cera e la non conoscenza delle gomme. be mi ci sono trovato veramente bene, grande feeling, la moto è sveltissima nei cambi di direzione e molto stabile in percorrenza, riuscivo a entrare in curva anche leggermente pinzato, tanto che ho fatto andare avanti al mio amico appunto per non fargli da tappo e mi sono ritrovato sempre attaccato al suo posteriore. Per strada mi sono fermato a sgonfiare l'anteriore e non so nemmeno a quando l'abbia fatta perchè ero senza manometro, ero partito con entrambe a 2.5. Sicuramente proverò a sgonfiare un pò il posteriore vediamo come va.
Ad occhio sembra che ho usato più anteriore che posteriore, al posteriore ho ancora 2 cm abbondanti per chiudere la gomma all'anteriore un pò di meno.

Fin ora promosse a pieni voti!!
 
15617345
15617345 Inviato: 9 Mag 2016 10:21
 

Hai chiuso un 180/60 cosi? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

ti chiami kamikaze come secondo nome?

White_Wolf_7 ha scritto:
unheardlupo ha scritto:
provero' icon_rolleyes.gif
le avevo montate anche sul gsxr 750 (adesso ho d211) e si comportavano meglio forse perche' sono due moto con due stili diversi con la zeta faccio dx sx molto piu rapidi e nello stretto e' molto piu reattiva,credo di stressare di piu le gomme forse a causa del peso maggiore della zeta rispetto al gsxr
E infatti le ho montate sulla zeta perché avevo avuto un buon riscontro con la gsxr ma con la suzuki mi sono reso conto che ho una guida diversa


Eccole qua:

immagini visibili ai soli utenti registrati




Come avevo promesso, ecco la foto del posteriore malandato(davanti ancora qualcosa c'è).
Come vedi battistrada in particolare(hanno fatto un bel po' di pallostrada lo scorso anno) è finito, anche se io penso che aspetto ancora un po prima di cambiarle....però anche oggi pomeriggio nonostante niente sole e strada non perfetta la gomma andava, certo, qualche pattinata in accelerazione la dava, e direi che sia normale, ma mi avvisava....e quindi ci si adegua....aggiornamento del kilometraggio 8400km circa....le butterò a 9000? Forse prima, ma direi che sono super promosse, finito il treno monterò delle continental pistaiole, perché son curioso, dopo so già che al 99% tornerò in casa dunlop 0509_up.gif
 
15617423
15617423 Inviato: 9 Mag 2016 11:55
 

lukati ha scritto:
Hai chiuso un 180/60 cosi? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

ti chiami kamikaze come secondo nome?


Hahaha no no che non lo sono, poi in questo periodo storico non è il massimo.....comunque dai mi sembri esagerato 0509_si_picchiano.gif non è chiusa, manca qualcosina ancora 0510_inchino.gif
 
15617466
15617466 Inviato: 9 Mag 2016 12:44
 

ovviamente la versione giapponese del termine, non quella rubata da questo contesto e strumentalizzata dai media per descrivere dei dinamitardi

comunque chiudere un 180/60 è duretta , non è il 55 che si chiude andando in autostrada hahaha

comunque probabilmente seguirò anch'io dunlop per il mio 821 , unico dubbio è la pioggia e la durata, per le performance ne parlano/parlate tutti bene
 
15617473
15617473 Inviato: 9 Mag 2016 12:49
 

lukati ha scritto:
ovviamente la versione giapponese del termine, non quella rubata da questo contesto e strumentalizzata dai media per descrivere dei dinamitardi

comunque chiudere un 180/60 è duretta , non è il 55 che si chiude andando in autostrada hahaha


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Comunque si, il 60 è più duro da chiudere, però immagino che c'è chi lo farà....a me frega poco, perché non so guidare sono lento e scarso, ma mi diverto lo stesso.... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
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